Consenso del DS?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consenso del DS?
Ho contratto del CSA al 30 giugno.
Forse sarò assunta in ruolo in fase C ma vorrei chiedere aspettativa non retribuita e rinviare l'anno di prova.
Devo ottenere il consenso del DS oppure mi spetta di diritto?
Forse sarò assunta in ruolo in fase C ma vorrei chiedere aspettativa non retribuita e rinviare l'anno di prova.
Devo ottenere il consenso del DS oppure mi spetta di diritto?
start11- Messaggi : 256
Re: Consenso del DS?
devi ottenere il consenso del DS
art 18 CCNL
art 18 CCNL
lallaorizzonte- Moderatore
Lalla, la tua risposta contrasta con articolo Paolo Pizzo!
Lalla scusa, la tua risposta contrasta con l'articolo di Paolo Pizzo
http://www.orizzontescuola.it/guide/aspettativa-non-retribuita-anno-sabbatico-modalit-e-criteri-fruizione
nell'articolo si legge che: "L’aspettativa non retribuita per “anno sabbatico” può essere fruita solo dai Dirigenti e dai docenti di ruolo che hanno già superato il periodo di prova.
È quindi escluso il personale docente che non abbia ancora superato il periodo di prova e tutto il personale docente assunto a tempo determinato"
C'è qualcosa che non ho capito? Ti ringrazio tanto!
lallaorizzonte ha scritto:devi ottenere il consenso del DS
art 18 CCNL
http://www.orizzontescuola.it/guide/aspettativa-non-retribuita-anno-sabbatico-modalit-e-criteri-fruizione
nell'articolo si legge che: "L’aspettativa non retribuita per “anno sabbatico” può essere fruita solo dai Dirigenti e dai docenti di ruolo che hanno già superato il periodo di prova.
È quindi escluso il personale docente che non abbia ancora superato il periodo di prova e tutto il personale docente assunto a tempo determinato"
C'è qualcosa che non ho capito? Ti ringrazio tanto!
Sì, c'è qualcosa che non hai capito :-)
L'aspettativa per anno sabbatico è un particolare tipo di aspettativa, che richiede di aver superato l'anno di prova.
Le altre aspettative (motivi familiari o personali, altro lavoro, destinazione all'estero del coniuge, ecc.) non richiedono quel prerequisito.
Tu hai parlato di aspettativa generica e Lalla, ovviamente, ti ha dato quella risposta.
L'aspettativa per anno sabbatico è un particolare tipo di aspettativa, che richiede di aver superato l'anno di prova.
Le altre aspettative (motivi familiari o personali, altro lavoro, destinazione all'estero del coniuge, ecc.) non richiedono quel prerequisito.
Tu hai parlato di aspettativa generica e Lalla, ovviamente, ti ha dato quella risposta.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Sì, c'è qualcosa che non hai capito :-)
Grazie Fradacla. in effetti non avevo assolutamente capito che si tratta di due tipi di aspettativa diversi.
Quindi una insegnante precaria con contratto al 30 giugno quale sono ora (oppure una insegnante appena assunta in ruolo, quale potrei essere a novembre) può chiedere il secondo tipo di aspettativa e ottenerla (ovviamente se il Ds dà il suo consenso). ho capito bene, vero? grazie ancora!
Sìstart11 ha scritto:
Quindi una insegnante precaria con contratto al 30 giugno quale sono ora (oppure una insegnante appena assunta in ruolo, quale potrei essere a novembre) può chiedere il secondo tipo di aspettativa e ottenerla (ovviamente se il Ds dà il suo consenso). ho capito bene, vero? grazie ancora!
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Pei e consenso genitori
» Consenso per compilazione scheda
» cos'è il CONSENSO POSITIVO O MENO ALLA LIBERATORIA PER IL MONITORAGGIO?
» Registrare le lezioni senza il consenso del docente
» Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso?
» Consenso per compilazione scheda
» cos'è il CONSENSO POSITIVO O MENO ALLA LIBERATORIA PER IL MONITORAGGIO?
» Registrare le lezioni senza il consenso del docente
» Può la dirigente spostarmi di sede senza il mio consenso?
Pagina 1 di 1