documenti di rito per neoimmessi
+6
apollonius
raganella
Cozza
itaka74
FRANCI88
Siddharta
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
documenti di rito per neoimmessi
Salve,
dovrei presentare la documentazione come neoimmessa in ruolo e tra le tante cose chiede il titolo di studio. ll mio titolo di studio è la laurea, di cui ho la fotocopia di un certificato con gli esami sostenuti e il voto con cui mi sono laureata. Secondo voi devo presentare questo così com'è o devo fare qualcos'altro???
Chiede inoltre copia autenticata del diploma di specializzazione...anche di questo ho un attestato con voto finale e data in cui ho sostenuto l'esame finale scaricato dal sito. cosa devo fare per ottenere una copia autenticata???
vi chiedo la cortesia di aiutarmi
S.
dovrei presentare la documentazione come neoimmessa in ruolo e tra le tante cose chiede il titolo di studio. ll mio titolo di studio è la laurea, di cui ho la fotocopia di un certificato con gli esami sostenuti e il voto con cui mi sono laureata. Secondo voi devo presentare questo così com'è o devo fare qualcos'altro???
Chiede inoltre copia autenticata del diploma di specializzazione...anche di questo ho un attestato con voto finale e data in cui ho sostenuto l'esame finale scaricato dal sito. cosa devo fare per ottenere una copia autenticata???
S.
Siddharta- Messaggi : 551
Re: documenti di rito per neoimmessi
Credo che come documentazione del titolo di studio vada bene una certificazione originale dall'università oppure una copia autenticata della pergamena (ammesso che l'abbia già ritirata). Dubito che possano accettare la fotocopia di un certificato.Siddharta ha scritto:Salve,
S.
Per la specializzazione non saprei, ma immagino che l'università rilasci una certificazione autenticata conforme per usi legali oltre a farla scaricare dal sito.
Ospite- Ospite
Ma alla luce della semplificazione amministrativa non basta una dichiarazione sostitutiva? La nuova normativa in tema di certificazioni obbliga la P.A. a richiedere le informazioni certificate ai propri organi tant'è che se il cittadino si ostina a richiedere un documento di cui può dichiarare il conseguimento lo paga ben 16 euro e qualcosa!
FRANCI88- Messaggi : 1643
http://www.orizzontescuola.it/speciali/documenti-di-rito-requisiti-generali-laccesso-ai-pubblici-impieghi-e-di-quelli-specifici-la
itaka74- Messaggi : 610
infatti mi hanno detto al sindacato che basta un'autocertificazione. forse sul certificato di idoneità all'impiego non si può transigere e bisogna andare dal medico.
l'autocertificaizone, secondo voi, può essere fatta anche sulla laurea e sul titolo di specializzazione??(sono entrata di ruolo sul sostegno)
l'autocertificaizone, secondo voi, può essere fatta anche sulla laurea e sul titolo di specializzazione??(sono entrata di ruolo sul sostegno)
Siddharta- Messaggi : 551
Niente medico, tranquilla.
Quanto al resto...io ho autocertificato tutto.
Nel caso dovessero chiedere...ci penserò.
Ho attestati vari...immagino farò fotografie...boh.
Quanto al resto...io ho autocertificato tutto.
Nel caso dovessero chiedere...ci penserò.
Ho attestati vari...immagino farò fotografie...boh.
Cozza- Messaggi : 10689
Siddharta ha scritto:infatti mi hanno detto al sindacato che basta un'autocertificazione. forse sul certificato di idoneità all'impiego non si può transigere e bisogna andare dal medico.
No, è stato abolito tempo fa. Non lo devi proprio presentare in base al "decreto del fare"
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=10&cad=rja&uact=8&ved=0CFYQFjAJahUKEwjHx9e-v_7HAhXKbBoKHYEABJQ&url=http%3A%2F%2Fwww.orizzontescuola.it%2Fnews%2Fassunzioni-nel-pubblico-impiego-non-sar-pi-necessario-certificato-idoneit-fisica&usg=AFQjCNE049nGECfviHS0230in67P7f6m_g
raganella- Messaggi : 2466
Io ho presentato certificato di idoneità del mio medico curante; per il resto, tutte autocertificazioni (tranne la laurea, ho fotocopiato la pergamena ma giusto per il gusto di tirarla per una volta fuori dal tubo!) Ho autocertificato specializzazione e abilitazione, più l'unico corso di perfezionamento fatto.
Piuttosto mi chiedevo: a voi hanno chiesto i servizi? A me non hanno chiesto nulla.
Piuttosto mi chiedevo: a voi hanno chiesto i servizi? A me non hanno chiesto nulla.
apollonius- Messaggi : 400
Nel mio scarno e datato modulo...c'era apposito paginone da compilare con: nome scuola, numero telefono e indirizzo e date di servizio effettuato.
Quindi...sì, almeno quelli me li han fatti dichiarare.
Quindi...sì, almeno quelli me li han fatti dichiarare.
Cozza- Messaggi : 10689
Scusate tanto, ma ho bisogno di conforto/confronto.
Io ho consegnato in segreteria, dietro richiesta (ma anche mia sollecitazione in alcuni casi):
1. Dichiarazione dei servizi e titoli culturali (l'intestazione recita "ai sensi del dpr 445/2000 e art. 15 l. 183/2011");
2. Dichiarazione di assunzione in servizio;
3. Dichiarazione di non incompatibilità e fondo Espero;
4. Coordinate bancarie (ci ho pensato io dopo tre giorni...);
5. Documenti relativi ad accettazione/scelta sede.
Non mi hanno chiesto (o meglio non hanno voluto) alcun documento di identità nè codice fiscale, non mi hanno dato il modulo che permetta di dichiarare i servizi prestati presto altri enti/ amministrazioni etc. e non ho ancora visto il contratto.
Loro hanno detto che ero a posto così, ma in questi giorni ho avuto modo di vedere il modulo ai sensi dell'art. 145 1092/73. Devo affrettarmi e consegnare entro il 30 anche questo?
Grazie in anticipo!
Io ho consegnato in segreteria, dietro richiesta (ma anche mia sollecitazione in alcuni casi):
1. Dichiarazione dei servizi e titoli culturali (l'intestazione recita "ai sensi del dpr 445/2000 e art. 15 l. 183/2011");
2. Dichiarazione di assunzione in servizio;
3. Dichiarazione di non incompatibilità e fondo Espero;
4. Coordinate bancarie (ci ho pensato io dopo tre giorni...);
5. Documenti relativi ad accettazione/scelta sede.
Non mi hanno chiesto (o meglio non hanno voluto) alcun documento di identità nè codice fiscale, non mi hanno dato il modulo che permetta di dichiarare i servizi prestati presto altri enti/ amministrazioni etc. e non ho ancora visto il contratto.
Loro hanno detto che ero a posto così, ma in questi giorni ho avuto modo di vedere il modulo ai sensi dell'art. 145 1092/73. Devo affrettarmi e consegnare entro il 30 anche questo?
Grazie in anticipo!
yunola- Messaggi : 284
Sono entrata in fase B a Milano ma ho preso supplenza fino al 30 giugno 2016 a Palermo. Il primo luglio 2016 dovro' presentarmi presso Milano. ancora non ho firmato nessun contratto. Devo presentare già adesso dei documenti? Quali? Se avessi difficoltà con il certificato dei servizi?
p.marcella1974- Messaggi : 304
mamma1964 ha scritto:Sono entrata in fase B a Milano ma ho preso supplenza fino al 30 giugno 2016 a Palermo. Il primo luglio 2016 dovro' presentarmi presso Milano. ancora non ho firmato nessun contratto. Devo presentare già adesso dei documenti? Quali? Se avessi difficoltà con il certificato dei servizi?
A chi presentarlo?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Appunto, mi trovo nella stessa situazione. Alcune scuole nella mia provincia stanno facendo presentare i documenti entro il 30 settembre, da spedire poi alla sede provvisoria del ruolo. Il mio dirigente stamattina mi ha detto di farlo pure :-(
io tra l'altro non ho nemmeno sede provvisoria perchè il mio Usp di ruolo non ha assegnato sede a quelli immessi in fase B ma con supplenza nella propria provincia
io tra l'altro non ho nemmeno sede provvisoria perchè il mio Usp di ruolo non ha assegnato sede a quelli immessi in fase B ma con supplenza nella propria provincia
crotone- Messaggi : 2242
Nella mail dell'AT (provincia sede del ruolo): "Si allega l’elenco dei documenti di rito che andranno presentati all’istituzione scolastica assegnata, entro 30 giorni dal 15 settembre 2015 (data di decorrenza economica del contratto) in sostituzione si può inviare dich. Sostitutiva entro trenta giorni dalla presa di servizio.ma io ho avuto l'incarico annuale nella prov.ge di cui ho inviato documento prima della data di convocazione. È possibile che la decorrenza economica parta già dal 15 set.? Pertanto ho tempo fino al 15 ott oppure hanno fatto confusione?!
FRANCI per curiosità qual è l'elenco dei documenti di rito?
I soliti data e luogo di nascita, residenza, cittadinanza, elettorato, inesistenza di proc. Penali, ma dei servizi precedenti non viene richiesto niente.
Quando chiamai, dopo l'assegnazione con delega della sede, l'impiegata dell'a.t. Mi disse che la decorrenza economica sarebbe partita dal 25/09, io incredulo le ricordai che comuunque avevo avuto incarico annuale altrove ma lei confermò il tutto asserendo che questa era una una decisione del miur. Possibile? Presumo che la dich. Sostitut. Possa essere inviata, con allagata copia doc. I., via mail anche perché relativamente alla lingua inglese (il mio ruolo sos primaria) è precisato che la dichiarazione del possesso di apposita abilitazione è da inviare invece all'a.t. tramite posta ordinaria.Secondo voi?
Quando chiamai, dopo l'assegnazione con delega della sede, l'impiegata dell'a.t. Mi disse che la decorrenza economica sarebbe partita dal 25/09, io incredulo le ricordai che comuunque avevo avuto incarico annuale altrove ma lei confermò il tutto asserendo che questa era una una decisione del miur. Possibile? Presumo che la dich. Sostitut. Possa essere inviata, con allagata copia doc. I., via mail anche perché relativamente alla lingua inglese (il mio ruolo sos primaria) è precisato che la dichiarazione del possesso di apposita abilitazione è da inviare invece all'a.t. tramite posta ordinaria.Secondo voi?
l'impiegata si è sbagliata
ma il certificato medico te l'hanno chiesto? noi sapevamo di no, però stamattina un'impiegata in segreteria mi ha fatto leggere il numero odierno di Italia Oggi, e nell'articolo c'è scritto che si deve fare dal medico di base
ma il certificato medico te l'hanno chiesto? noi sapevamo di no, però stamattina un'impiegata in segreteria mi ha fatto leggere il numero odierno di Italia Oggi, e nell'articolo c'è scritto che si deve fare dal medico di base
No. Non si chiede più.
Scusate volevo scrivere 15/09 per dec. Economica. Pure io continuo a pensarlo ma lei era più che convinta.
Secondo voi è meglio inviarli via mail o via fax?
crotone ha scritto:l'impiegata si è sbagliata
Tu falle leggere l'articolo di legge che lo ha abolito.
Questa è una nota MIUR, leggi a fondo pagina
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCAQFjAAahUKEwiw8rLM-ZTIAhUEPBoKHRO6Ae0&url=http%3A%2F%2Fwww.notiziedellascuola.it%2Flegislazione-e-dottrina%2Findice-cronologico%2F2015%2Fagosto%2FNOTA_MIUR_20150810_prot25141&usg=AFQjCNHTDvrB_hxk2869WAukHOg8wx9WIA
raganella- Messaggi : 2466
Argomenti simili
» Documenti di rito per neoimmessi in ruolo
» documenti di rito
» Documenti di rito
» documenti di rito
» documenti di rito
» documenti di rito
» Documenti di rito
» documenti di rito
» documenti di rito
Pagina 1 di 1