Un aiuto urgente
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un aiuto urgente
Buongiorno,
mi sono arrivate due convocazioni: una scade oggi e l'altra scade domani.
Quella che scade oggi ha meno ore rispetto alla convocazione che scade domani (entrambe fino ad avente diritto).
Come devo comportarmi? Ho altre 6 persone davanti, che sono in GaE... ho paura di rinunciare alla convocazione che scade oggi, per prendere quella che scade domani, e ritrovarmi, poi, con un pugno di mosche, in quanto tutti potrebbero fare il mio stesso ragionamento. Cosa mi consigliate?
mi sono arrivate due convocazioni: una scade oggi e l'altra scade domani.
Quella che scade oggi ha meno ore rispetto alla convocazione che scade domani (entrambe fino ad avente diritto).
Come devo comportarmi? Ho altre 6 persone davanti, che sono in GaE... ho paura di rinunciare alla convocazione che scade oggi, per prendere quella che scade domani, e ritrovarmi, poi, con un pugno di mosche, in quanto tutti potrebbero fare il mio stesso ragionamento. Cosa mi consigliate?
Vale_46- Messaggi : 522
Re: Un aiuto urgente
Prova a telefonare a entrambe le scuole. Ma il numero delle ore differisce di molto?
itaka74- Messaggi : 610
Ho telefonato, ed avvisato, la prima scuola della seconda convocazione ma non so questo avviso cosa comporti. Sì, differiscono di molto, per questo sono combattuta.
Al primo rifiuto non succede nulla. Dopo il secondo rifiuto quella scuola ti mette in coda fino alla pubblicazione delle nuove graduatorie essendo fino ad a.d.
(Presumibilmente ottobre.)
Con supplenza a data certa o al30 giugno dopo il secondo rifiuto ti mettono in coda alle graduatorie per tutto l'anno.
Se è la prima convocazione da quella scuola per ora non succede nulla, anzi se qualcuno prima di te accetta, non vale nemmeno come rinuncia... perchè al tuo nome non arrivano proprio.
(Presumibilmente ottobre.)
Con supplenza a data certa o al30 giugno dopo il secondo rifiuto ti mettono in coda alle graduatorie per tutto l'anno.
Se è la prima convocazione da quella scuola per ora non succede nulla, anzi se qualcuno prima di te accetta, non vale nemmeno come rinuncia... perchè al tuo nome non arrivano proprio.
Non so se sei ancora in tempo per la convocazione di oggi. comunque se chiami la scuola che convoca domani prova a chiedere se qualcuno prima di te ha mandato delega di accettazione. (è una notizia ufficiosa ma "solitamente" le segreterie cercano di agevolare i docenti).
Se ritieni di poter ricevere un'altra supplenza con più ore attendi..
devi valutare tu in base a punteggio e fascia.
Se ritieni di poter ricevere un'altra supplenza con più ore attendi..
devi valutare tu in base a punteggio e fascia.
Grazie mille, itaka74. Gentilissima!
Provo subito a chiamare.
Provo subito a chiamare.
Chiedi sempre gentilmente se è possibile avere questa informazione (spiegando la tua situazione), puoi anche provare a chiedere se a loro parere col tuo punteggio,sarà possibile essere riconvocata più avanti per una supplenza con data certa o con più ore e se stanno aspettando le nuove graduatorie.
I primi anni chiamavo tutte le segreterie anche prima di essere convocata per conoscere la reale possibilità di avere o meno una supplenza.
Raramente 8o mai) ho trovato persone sgarbate e solitamente mi hanno consigliato per la scelta giusta, tutt'al più potrebbero dirti che al momento non sanno risponderti.
I primi anni chiamavo tutte le segreterie anche prima di essere convocata per conoscere la reale possibilità di avere o meno una supplenza.
Raramente 8o mai) ho trovato persone sgarbate e solitamente mi hanno consigliato per la scelta giusta, tutt'al più potrebbero dirti che al momento non sanno risponderti.
Grazie, davvero gentilissima. Domani farò un giro di telefonate. Speriamo bene.
In bocca al lupo anche a te. Grazie ancora! :-)
In bocca al lupo anche a te. Grazie ancora! :-)
Pagina 1 di 1