Nuovo salva precari: dettagli?
+15
ile_74
Iam satis est
Silvestra
Farfalla
Keisha1
carla75
eragon
Astolfo
Dec
forseungiorno
tittybariw
valjcka
Piperitapatty1973
Posidonia
feanor
19 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Nuovo salva precari: dettagli?
Promemoria primo messaggio :
Apprendo da qui
http://www.orizzontescuola.it/node/16921
del nuovo salva precari, ma vorrei chiedere:
1) si sanno i requisiti per rientrarvi?
2) si potrà scegliere se applicarlo alla prov di GaE o a quella di GI?
grazie
Apprendo da qui
http://www.orizzontescuola.it/node/16921
del nuovo salva precari, ma vorrei chiedere:
1) si sanno i requisiti per rientrarvi?
2) si potrà scegliere se applicarlo alla prov di GaE o a quella di GI?
grazie
feanor- Messaggi : 265
Re: Nuovo salva precari: dettagli?
da quello che si legge parrebbe di si. resta da vedere se per precedenti contratti si intendono due nomine da usp. in quel caso il provvedimento sarebbe davvero restrittivo!Posidonia ha scritto:anch'io avrei 2 contratti utili x il nuovo sp. il primo su incarico dal 14 sett 2009 fino al 30 giugno 2010 da USP e l'altro dall' 11 gennaio 2011 al 12 giugno 2011,quest'ultimo da sp ma svolto con proroghe continue tutto in una scuola! se i requisiti fossero davvero 2 anni, ci potrei rientrare no? mi potreste dare conferma, anche se x ora solo virtuale? grazie! .
carla75- Messaggi : 5790
ragazzi ma aspettiamo il decreto! cmq iopenso che questi due contratti possono esser da usp, da gi, da salvaprecari...basta che ci siamo!
spidbat- Messaggi : 343
Penso anch'io...sarebbe una farsa altrimenti..quindi entro oggi si saprà vero???uscirà il testo del DL??? teniamoci aggiornati..
Iam satis est- Messaggi : 407
Gia' ,ci siamo . il voto e' alle 12 giusto ?Iam satis est ha scritto:Penso anch'io...sarebbe una farsa altrimenti..quindi entro oggi si saprà vero???uscirà il testo del DL??? teniamoci aggiornati..
yoshi- Messaggi : 1024
curiosità: ma se si rifiuta da GI si è fuori dal sp?
tittybariw- Messaggi : 2059
Se rifiuti cttedra fino al 30/06tittybariw ha scritto:curiosità: ma se si rifiuta da GI si è fuori dal sp?
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:Se rifiuti cttedra fino al 30/06tittybariw ha scritto:curiosità: ma se si rifiuta da GI si è fuori dal sp?
se è una supplenza di alcuni mesi?
Non credotittybariw ha scritto:titifra ha scritto:Se rifiuti cttedra fino al 30/06tittybariw ha scritto:curiosità: ma se si rifiuta da GI si è fuori dal sp?
secondo me e' possibile rifutare una supplenza gi al 30/06 se e' di ore inferiori a quelle dell'anno passato. ad esempio se io l'anno scorso ho lavoralo da usp con contratto 18 ore e ga Gi ottengo una nomina al 30/06 ma di 6 ore ritengo io possa rifiutare. e giusto?titifra ha scritto:Non credotittybariw ha scritto:titifra ha scritto:Se rifiuti cttedra fino al 30/06tittybariw ha scritto:curiosità: ma se si rifiuta da GI si è fuori dal sp?
carla75 ha scritto:secondo me e' possibile rifutare una supplenza gi al 30/06 se e' di ore inferiori a quelle dell'anno passato. ad esempio se io l'anno scorso ho lavoralo da usp con contratto 18 ore e ga Gi ottengo una nomina al 30/06 ma di 6 ore ritengo io possa rifiutare. e giusto?titifra ha scritto:Non credotittybariw ha scritto:titifra ha scritto:Se rifiuti cttedra fino al 30/06tittybariw ha scritto:curiosità: ma se si rifiuta da GI si è fuori dal sp?
a maggior ragione se si beneficia della disoccupazione
Dicevo cattedra al 30/06...carla75 ha scritto:secondo me e' possibile rifutare una supplenza gi al 30/06 se e' di ore inferiori a quelle dell'anno passato. ad esempio se io l'anno scorso ho lavoralo da usp con contratto 18 ore e ga Gi ottengo una nomina al 30/06 ma di 6 ore ritengo io possa rifiutare. e giusto?titifra ha scritto:Non credotittybariw ha scritto:titifra ha scritto:Se rifiuti cttedra fino al 30/06tittybariw ha scritto:curiosità: ma se si rifiuta da GI si è fuori dal sp?
Puoi rifiutare spezzone al 30/06titifra ha scritto:Dicevo cattedra al 30/06...carla75 ha scritto:secondo me e' possibile rifutare una supplenza gi al 30/06 se e' di ore inferiori a quelle dell'anno passato. ad esempio se io l'anno scorso ho lavoralo da usp con contratto 18 ore e ga Gi ottengo una nomina al 30/06 ma di 6 ore ritengo io possa rifiutare. e giusto?titifra ha scritto:Non credotittybariw ha scritto:titifra ha scritto:Se rifiuti cttedra fino al 30/06tittybariw ha scritto:curiosità: ma se si rifiuta da GI si è fuori dal sp?
Comunque, questa è un'ottima guida:
http://www.orizzontescuola.it/node/11098
brava titifra, ti eri un po' incartata....titifra ha scritto:Comunque, questa è un'ottima guida:
comunque dall'aggiornamento che leggo su os pare si parli di un solo anno.
http://www.orizzontescuola.it/node/16955
Decreto sviluppo: fiducia con 317 voti. Le norme per la scuola
Mar, 21/06/2011 - 14:23
red - Approvato con voto di fiducia alla Camera il Decreto Sviluppo. Vi proponiamo gli emendamenti proposti dal Governo e ormai parte del decreto, che adesso passerà al Senato.
• Al personale docente a tempo determinato, assegnato a pluriclassi, che presta effettivamente servizio in modo continuativo è riconosciuto il diritto ad una speciale valutazione del servizio prestato nelle sedi considerate situate in zona disagiata, secondo i criteri definiti dal MIUR
•Le parole "31 luglio" sono sostituite da "31 agosto" (termine delle operazioni per immissioni in ruolo e supplenze)
•"senza possibilità di nuovi inserimenti" in riferimento ai circa 20.000 docenti abilitati e abilitandi in attesa di inserirsi nelle GaE
•L'aggiornamento delle graduatorie di istituto è effettuato con cadenza triennale
•I docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato decorrente dall'a.s. 2011/12 possono chiedere il trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra provincia dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità
•Le disposizioni del salvaprecari restano valide per l'a.s. 2011/12, relativamente al personale della scuola che nel suddetto anno non possono stipulare, per carenza di posti, contratto di supplenza della stessa tipologia di quello dell'anno precedente o comunque dell'ultimo anno lavorativo nel triennio precedente.
Decreto sviluppo: fiducia con 317 voti. Le norme per la scuola
Mar, 21/06/2011 - 14:23
red - Approvato con voto di fiducia alla Camera il Decreto Sviluppo. Vi proponiamo gli emendamenti proposti dal Governo e ormai parte del decreto, che adesso passerà al Senato.
• Al personale docente a tempo determinato, assegnato a pluriclassi, che presta effettivamente servizio in modo continuativo è riconosciuto il diritto ad una speciale valutazione del servizio prestato nelle sedi considerate situate in zona disagiata, secondo i criteri definiti dal MIUR
•Le parole "31 luglio" sono sostituite da "31 agosto" (termine delle operazioni per immissioni in ruolo e supplenze)
•"senza possibilità di nuovi inserimenti" in riferimento ai circa 20.000 docenti abilitati e abilitandi in attesa di inserirsi nelle GaE
•L'aggiornamento delle graduatorie di istituto è effettuato con cadenza triennale
•I docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato decorrente dall'a.s. 2011/12 possono chiedere il trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra provincia dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità
•Le disposizioni del salvaprecari restano valide per l'a.s. 2011/12, relativamente al personale della scuola che nel suddetto anno non possono stipulare, per carenza di posti, contratto di supplenza della stessa tipologia di quello dell'anno precedente o comunque dell'ultimo anno lavorativo nel triennio precedente.
Fino all'anno scorso chi rifiutava la nomina da usp non poteva accedere al salvaprecari. potevano invece beneficiarne chi aveva rifiutato le code.Silvestra ha scritto:Keisha1 ha scritto:scusate ma a questo punto è d'obbligo una domanda, non avendo mai aderito al salvaprecari xkè sfortunatamente all'epoca era rivolto a coloro che avevano maturato i 180 gg nell'anno 2008/09 in una scuola... e ahimè fu l'unico anno in cui non lavorai cmq... chi ha fatto domanda di aggiornamento 2011/14 in una provincia lontana da casa può rifiutare un ipotetico incarico x usufruire del salvaprecari rimanendo a casa con le graduatorie di circolo e istituto? o si è costretti ad acccettare quella supplenza???
Credo che rifiutando un incarico annuale si sia comunque fuori dal salvaprecari. Presupposto infatti di tale provvedimento è non essere riusciti ad avere un nuovo contratto dopo aver lavorato per uno o due (il numero non è chiaro) anni per tutto l'anno. Rifiutare un incarico è ben diverso dal non averlo ottenuto
quindi se rifiuti nomina da gae non rientri nel sp. potresti aspettare le nomine da Gi ma mi risulta che le graduatorie del sp di fatto rimpiazzano le gi, perche le gi vengono utilizzate dopo l'esaurimento delle graduatorie del sp.
aspettiamo ovviamente il decreto che seguira'
Scusatemi ma se uno ha stipulato un contratto di 180 giorni in uno dei tre anni precedenti al 2011/2012 (e che è già presente nei vecchi elenchi prioritari) e malauguratamente a settembre non riuscirà ad avere l'incarico avrà accesso al nuovo salvaprecari? ho capito bene? basta aver lavorato un anno nel triennio precedente e non due come si vociferava ieri?
matematiko- Messaggi : 503
a quanto pare simatematiko ha scritto:Scusatemi ma se uno ha stipulato un contratto di 180 giorni in uno dei tre anni precedenti al 2011/2012 (e che è già presente nei vecchi elenchi prioritari) e malauguratamente a settembre non riuscirà ad avere l'incarico avrà accesso al nuovo salvaprecari? ho capito bene? basta aver lavorato un anno nel triennio precedente e non due come si vociferava ieri?
A quanto pare basta un anno.matematiko ha scritto:Scusatemi ma se uno ha stipulato un contratto di 180 giorni in uno dei tre anni precedenti al 2011/2012 (e che è già presente nei vecchi elenchi prioritari) e malauguratamente a settembre non riuscirà ad avere l'incarico avrà accesso al nuovo salvaprecari? ho capito bene? basta aver lavorato un anno nel triennio precedente e non due come si vociferava ieri?
Grazie titifra;-)
Iam satis est- Messaggi : 407
Grazie per aver confermato!
matematiko- Messaggi : 503
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» salva precari
» Parte il nuovo salva precari in Piemonte da graduatorie retroattive e per iscritti in graduatorie della regione da più di 3 anni
» salva precari..e a noi chi ci salva?
» SALVA PRECARI
» Salva Precari sì, Salva Precari no
» Parte il nuovo salva precari in Piemonte da graduatorie retroattive e per iscritti in graduatorie della regione da più di 3 anni
» salva precari..e a noi chi ci salva?
» SALVA PRECARI
» Salva Precari sì, Salva Precari no
Pagina 2 di 2