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Quali criteri precedenza Classi di Concorso in Aree di Potenziamento MIUR ?

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Messaggio Da start11 Mar Set 22, 2015 10:52 am

Ho letto su OS la circolare del Ministero con le aree di potenziamento.
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-cosa-potenziare-ordine-preferenza-posti-sostegno-3-8-insegnanti-ogni-istituzi

C'è da chiedersi: in queste aree rientreranno più classi di concorso insieme. Per le assunzioni, com'è noto, sarà data precedenza agli idonei delle GM 2012.
E POI ? Quale sarà il criterio successivo? Per esempio, c'è un'area di potenziamento artistico/musicale. Tra un abilitato in Musica e un abilitato in Arte (entrambe con 1000 punti) chi avrà precedenza?


Ultima modifica di start11 il Mar Set 22, 2015 11:15 am - modificato 1 volta.

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Messaggio Da chicca70 Mar Set 22, 2015 11:02 am

Io credo che la soluzione migliore sarebbe poter richiedere un'area esprimendo anche una cdc preferenziale, in maniera tale che arrivino preferibilmente alle scuole docenti delle cdc desiderate e in subordine quelli appartenenti all'area di riferimento. In questo modo non si rischierebbe, nei limiti del possibile, di dare docenti di musica a chi vuole arte e viceversa.

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Messaggio Da magnons Mar Set 22, 2015 4:54 pm

In effetti non è chiro questo aspetto. Potrebbero costruire una unica graduatoria di area disciplinare e cercare di mandare con questa la gente il più possibile vicino a casa...però non so se reggerebbe legalmente e con tutti i professionisti dei ricorsi pronti non se lo possono permettere.

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Messaggio Da bog Mar Set 22, 2015 7:10 pm

chicca70 ha scritto:Io credo che la soluzione migliore sarebbe poter richiedere un'area esprimendo anche una cdc preferenziale, in maniera tale che arrivino preferibilmente alle scuole docenti delle cdc desiderate e in subordine quelli appartenenti all'area di riferimento. In questo modo non si rischierebbe, nei limiti del possibile,  di dare docenti di musica a chi vuole arte e viceversa.
...ma credete che i rispettivi USR non conoscano le loro scuole proprio sui loro territori? ..ad esempio in un liceo musicale si fa sia Arte che Musica ma dov'è il problema?...mah!!!

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Messaggio Da start11 Mar Set 22, 2015 11:10 pm

bog ha scritto:
chicca70 ha scritto:Io credo che la soluzione migliore sarebbe poter richiedere un'area esprimendo anche una cdc preferenziale, in maniera tale che arrivino preferibilmente alle scuole docenti delle cdc desiderate e in subordine quelli appartenenti all'area di riferimento. In questo modo non si rischierebbe, nei limiti del possibile,  di dare docenti di musica a chi vuole arte e viceversa.
...ma credete che i rispettivi USR non conoscano le loro scuole proprio sui loro territori? ..ad esempio in un liceo musicale si fa sia Arte che Musica ma dov'è il problema?...mah!!!


Il problema, Bog, è questo: che se Arte e Musica fanno parte di un unica area di potenziamento, come si procede per le assunzioni? A chi si dà la precedenza, in caso di parità di punteggio?

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Messaggio Da michetta Mar Set 22, 2015 11:18 pm

start11 ha scritto:
bog ha scritto:
chicca70 ha scritto:Io credo che la soluzione migliore sarebbe poter richiedere un'area esprimendo anche una cdc preferenziale, in maniera tale che arrivino preferibilmente alle scuole docenti delle cdc desiderate e in subordine quelli appartenenti all'area di riferimento. In questo modo non si rischierebbe, nei limiti del possibile,  di dare docenti di musica a chi vuole arte e viceversa.
...ma credete che i rispettivi USR non conoscano le loro scuole proprio sui loro territori? ..ad esempio in un liceo musicale si fa sia Arte che Musica ma dov'è il problema?...mah!!!


Il problema, Bog, è questo: che se Arte e Musica fanno parte di un unica area di potenziamento, come si procede per le assunzioni? A chi si dà la precedenza, in caso di parità di punteggio?

maggiore o minore eta? Preferenze Q, R ecc?
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Messaggio Da bog Mer Set 23, 2015 11:40 am

no le preferenze non ne tengono proprio conto .....

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-c-pochi-spostamenti-fuori-regione-ma-possibilit-assunzione-classi-concors

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-b-miur-pubblica-criteri-algoritmo-utilizzato

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Messaggio Da bog Mer Set 23, 2015 12:02 pm

start11 ha scritto:
bog ha scritto:
chicca70 ha scritto:Io credo che la soluzione migliore sarebbe poter richiedere un'area esprimendo anche una cdc preferenziale, in maniera tale che arrivino preferibilmente alle scuole docenti delle cdc desiderate e in subordine quelli appartenenti all'area di riferimento. In questo modo non si rischierebbe, nei limiti del possibile,  di dare docenti di musica a chi vuole arte e viceversa.
...ma credete che i rispettivi USR non conoscano le loro scuole proprio sui loro territori? ..ad esempio in un liceo musicale si fa sia Arte che Musica ma dov'è il problema?...mah!!!


Il problema, Bog, è questo: che se Arte e Musica fanno parte di un unica area di potenziamento, come si procede per le assunzioni? A chi si dà la precedenza, in caso di parità di punteggio?
Bella domanda chi la sa e l'ha capito ci venga in soccorso per favore....e comunque lo stesso discorso andrebbe fatto per quasi tutte le aree non solo Arte e Musica

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Messaggio Da giulia123 Mer Set 23, 2015 12:48 pm

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Messaggio Da giulia123 Mer Set 23, 2015 12:49 pm

Riteng o  ingiusto che gli insegnanti di strumento debbano essere avvantaggiati nell assunzione rispetto a quelli di arte. .dalla loro pesa il punteggio artistico che a noi non è dato e che oltretutto ha comportato enormi ingiustizie  in quanto spesso gli incarichi di sostegno vengono attribuiti a questi docenti illegittimamente.
il punteggio artistico invece va giustamente sottratto per mettere tutti in una stessa situazione di parità, come del restohanno stabilito diversi tribunali!

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Messaggio Da start11 Mer Set 23, 2015 12:57 pm

bog ha scritto:
start11 ha scritto:
bog ha scritto:
chicca70 ha scritto:Io credo che la soluzione migliore sarebbe poter richiedere un'area esprimendo anche una cdc preferenziale, in maniera tale che arrivino preferibilmente alle scuole docenti delle cdc desiderate e in subordine quelli appartenenti all'area di riferimento. In questo modo non si rischierebbe, nei limiti del possibile,  di dare docenti di musica a chi vuole arte e viceversa.
...ma credete che i rispettivi USR non conoscano le loro scuole proprio sui loro territori? ..ad esempio in un liceo musicale si fa sia Arte che Musica ma dov'è il problema?...mah!!!


Il problema, Bog, è questo: che se Arte e Musica fanno parte di un unica area di potenziamento, come si procede per le assunzioni? A chi si dà la precedenza, in caso di parità di punteggio?
Bella domanda chi la sa e l'ha capito ci venga in soccorso per favore....e comunque lo stesso discorso andrebbe fatto per quasi tutte le aree non solo Arte e Musica

Infatti, Bog, io parlavo di quelle aree solo per fare un esempio ma la confusione e il dubbio valgono in generale!

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Messaggio Da bog Mer Set 23, 2015 1:00 pm

giulia123 ha scritto:Riteng o  ingiusto che gli insegnanti di strumento debbano essere avvantaggiati nell assunzione rispetto a quelli di arte. .dalla loro pesa il punteggio artistico che a noi non è dato e che oltretutto ha comportato enormi ingiustizie  in quanto spesso gli incarichi di sostegno vengono attribuiti a questi docenti illegittimamente.
il punteggio artistico invece va giustamente sottratto per mettere tutti in una stessa situazione di parità, come del restohanno stabilito diversi tribunali!
ma in che senso?...il punteggio di questi insegnanti dipende dalle loro graduatorie con titoli e servizio non sei molto chiara...

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Messaggio Da giulia123 Mer Set 23, 2015 1:08 pm

Significa che se si mette a confronto un abilitato in arte e uno strumento, quello di strumento entrerà di ruolo prima di quello abilitato in arte, in quanto il suo punteggio è gonfiato dai titoli artistici che invece andrebbero tolti per mettere tutti sullo stesso piano.

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Messaggio Da bog Mer Set 23, 2015 1:15 pm

...ma fammi esempi dettagliati prima di tutto in che tipo di graduatoria stanno sia Arte che Musica.. GM o GAE?...e che tipi di abilitazioni hanno conseguito

bog

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Messaggio Da giulia123 Mer Set 23, 2015 1:18 pm

Guarda è il Miur stesso che spiega tutto in questa Circolare dove viene detto chiaramente che il punteggio artistico deve essere sottratto.
Graduatorie d’istituto di I, II e III fascia del personale docente – Elenchi di sostegno – Istruzioni operative

Nota prot AOOUSPRM n 30292 del 7_11_2014

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Messaggio Da start11 Mer Set 23, 2015 1:21 pm

giulia123 ha scritto:Significa che se si mette a confronto un abilitato in arte e uno strumento, quello di strumento  entrerà di ruolo prima di quello abilitato in arte, in quanto il suo punteggio è gonfiato  dai titoli artistici che invece andrebbero tolti per mettere tutti sullo stesso piano.

Questo io, personalmente, non lo sapevo! Certo ci sono palesi ingiustizie. Anche quest'altra, per esempio: le aree saranno costituite da diverse classi di concorso. per alcune sono stati banditi i concorsi nel 2012 e gli idonei avranno la precedenza assoluta su tutti, mentre altri classi di concorso questa possibilità non l'hanno avuta e quindi saranno in svantaggio!

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Messaggio Da giulia123 Mer Set 23, 2015 1:24 pm

Supplenze sostegno: in Graduatorie di istituto incrociate anche insegnanti strumento musicale

di Lalla

In caso di esaurimento degli elenchi del sostegno si rende necessario attribuire le supplenze ad aspiranti privi del prescritto titolo di specializzazione. Le disposizioni

La situazione si sta verificando in particolare in provincia di Roma, ma sono valide per tutte le province. L'ufficio Scolastico ha quindi diramato una nota per ricordare alle scuole la sequenza corretta per l'individuazione dell'avente titolo alla supplenza.

Il riferimento normativo è la nota del 27 agosto 2014, in cui si afferma “i Dirigenti Scolastici individuano gli interessati mediante lo scorrimento della graduatoria di riferimento, se trattasi di scuola dell’infanzia e primaria e tramite lo scorrimento incrociato delle graduatorie d’istituto secondo l’ordine prioritario di fascia se trattasi di scuola secondaria di primo grado o di secondo grado con gli stessi criteri adottati al riguardo per la formazione degli elenchi del sostegno, senza la distinzione nelle 4 aree”.

Pertanto - prosegue l'Ufficio Scolastico di Roma - tenuto conto di quanto previsto in materia di formazione degli elenchi di sostegno dall’art. 4 - cc. 3 e 4 - del D.D.G. n. 235 dell’1.4.2014, ossia che “In relazione alla specificità dei titoli valutabili per la graduatoria a esaurimento di strumento musicale nella scuola media e alla conseguente disomogeneità dei punteggi conseguiti in detta graduatoria, rispetto a quelli degli aspiranti inseriti nelle altre graduatorie, anche i docenti di strumento musicale vengono inclusi nell’elenco di sostegno con il punteggio rideterminato sulla base della corrispondente tabella di valutazione utilizzata per il restante personale che confluisce nel medesimo elenco”, sarà necessario provvedere alla compilazione delle graduatorie dei docenti non specializzati per il conferimento di supplenze su posti di sostegno, facendovi confluire il personale presente nelle graduatorie d’Istituto ed anche i docenti di strumento musicale con il punteggio rideterminato sulla base della corrispondente tabella di valutazione utilizzata per il restante personale e quindi privo del punteggio
dei titoli artistici e con la rideterminazione dei titoli di servizio.

La circolare

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Messaggio Da giulia123 Mer Set 23, 2015 6:55 pm

questo problema verrà risolto oppure ci saranno altri contenziosi? Chiedo ai moderatori e soprattutto a Lalla che ha redatto l'articolo.

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Messaggio Da start11 Mer Set 23, 2015 7:03 pm

giulia123 ha scritto:questo problema verrà risolto oppure ci saranno altri contenziosi? Chiedo ai moderatori e soprattutto a Lalla che ha redatto  l'articolo.

Giulia123, io penso (se ho ben capito) che i titoli artistici siano validi solo per le GI e non per le GaE che sono quelle da cui si attinge per le assunzioni (oltre che dalle GM 2012). quindi per le assunzioni, almeno questo problema non dovrebbe porsi!
penso...

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Messaggio Da giulia123 Mer Set 23, 2015 7:27 pm

Macchè Start.. assolutamente falso...pesano eccome... soprattutto nelle GAE! !

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Messaggio Da Tah-Dah! Mer Set 23, 2015 7:36 pm

ma qual è la sigla che indica i titoli artistici nelle educazioni musicali in gae?

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Messaggio Da giulia123 Mer Set 23, 2015 7:42 pm

Non saprei.
e comunque a parte questo c'è un'altra cosa ugualmente importante e grave : un anno di strumento vale 18 punti un anno di educazione artistica invece 12 punti !

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Messaggio Da Tah-Dah! Mer Set 23, 2015 7:53 pm

?

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Messaggio Da giulia123 Mer Set 23, 2015 8:01 pm

ripeto... un anno di servizio su classe di strumento viene valutato 18 punti, un anno di servizio su arte 12 punti.
se non sistemano queste disparità sarà caos totale e ricorsi a raffica !!

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Messaggio Da giulia123 Mer Set 23, 2015 8:47 pm

Ma i moderatori che dicono nulla??

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