Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare?

+3
precaria12
bog
alessandrapier
7 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare? Empty Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare?

Messaggio Da alessandrapier Mar Set 22, 2015 6:29 pm

Cari colleghi,
vi chiedo praticamente in che cosa consiste l'anno di prova...ci dice la scuola in cui stiamo cosa dobbiamo fare?...c'è un corso da frequentare, vero? e quando?...
Chiedo queste informazioni soprattutto a chi l'ha già sostenuto e sa quindi quali sono i vari step di questo anno.
Grazie mille

alessandrapier

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare? Empty Re: Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare?

Messaggio Da bog Mar Set 22, 2015 6:47 pm

AUGURIIIIIIIIIIII e grazie a Lallina abbiamo queste notizie, spero  un giorno di poterle spulciare anch'io! http://www.orizzontescuola.it/guide/insegnanti-neo-immessi-ruolo-periodo-prova-formazione-diritti-guida-gratuita-osit

bog

Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare? Empty Re: Anno di prova: in pratica che dobbiamo fare?

Messaggio Da precaria12 Gio Set 24, 2015 8:17 am

Per moderatori... un chiarimento.
Vi spiego brevemente la mia situazione:
- immessa in ruolo il 01/09/2014 da concorso 2012 su cdc A345 (inglese scuole medie);
- immessa in ruolo il 01/09/2015 da concorso 2012 su cdc A346 (inglese scuole superiori) avendo rifiutato la cdc A345.
Nel caso dell'anno di prova, credo di aver capito di aver effettuato un passaggio di ruolo e quindi dovrò solo sostenere i 180 gg. e non la formazione. Presumo che non mi debba essere assegnato alcun tutor... me lo confermate? esiste una circolare che regola tale situazione?
grazie

precaria12

Messaggio Da giulia123 Gio Set 24, 2015 9:59 am

possibile che non si sappia nulla della riunione avvenuta ieri in cui si è parlato dell'anno di prova?

giulia123

Messaggio Da desperado Gio Set 24, 2015 11:16 am

Chiedo ai moderatori e ai colleghi:
Il tutor che affianca nell' anno di prova deve essere NECESSARIAMENTE della stessa classe di concorso del neo-immesso? In caso affermativo, se nella scuola non ci fosse un docente in ruolo in quella classe di concorso, cosa si fa?
Grazie!

desperado

Messaggio Da crotone Gio Set 24, 2015 4:16 pm

desperado no, sarebbe preferibile magari per te, ma può essere anche di un'altra disciplina

Io invece mi chiedo: posso chiedere alla scuola dove ho l'incarico al 30 giugno di fare un collegio docenti per nominare il mio tutor? lo devo fare subito? perchè mi pare che il prossimo collegio stabilito dal piano delle attività è a novembre
crotone
crotone

Messaggio Da crotone Gio Set 24, 2015 5:12 pm

ah, stavo pensando che entro il 10 ottobre le scuole dovranno decidere quali aree potenziare, quindi forse andranno fatti dei collegi docenti. In questo modo si potrà inserire l'attribuzione dei tutor ai neoimmessi per l'anno di prova all'ordine del giorno.
crotone
crotone

Messaggio Da Lunachiara Gio Set 24, 2015 6:00 pm

Sì ci saranno collegi entro il 15 ottobre per votare il potenziamento fase c e sì anche i tutor devono uscire nominati dai collegi. Il mio ds li ha fatti approvare già al secondo collegio di settembre.
Consiglio: quando vedi convocazione del prossimo collegio con l'ordine del giorno, se non c'è nulla in merito al tutoraggio, vai in segreteria e chiedi chiarimenti, così poi la segretaria andrà dal ds.

Lunachiara

Messaggio Da crotone Gio Set 24, 2015 6:44 pm

grazie Lunachiara

ma secondo te se sono su due scuole con 12 ore, ed ho 3 giorni e 3 giorni (in totale 5, un giorno coincide) va bene per l'anno di prova? o nella scuola in cui faccio l'anno di prova devo farmi mettere un giorno in più?
crotone
crotone

Messaggio Da Lunachiara Gio Set 24, 2015 7:42 pm

Di solito si fa anno di prova nel comprensivo dove si hanno più ore in presenza di scelta di due spezzoni orari in due comprensivi diversi. Se invece fai 12 ore nello stesso comprensivo (anche in due scuole diverse dello stesso comprensivo) non c'è problema, perchè devi tenere d'occhio i giorni effettivi di servizio e nel tuo caso va benissimo che siano 5 e poi, se pensi che per il progettino da fare e scrivere per la commissione ti vada meglio avere più ore nella scuola dove intendi fare l'anno di prova, va bene.
Comunque queste sono cose che puoi chiedere al tutor e infatti sistema prima questa cosa.
Tieni sempre d'occhio i prossimi chiarimenti miur sull'anno di prova.

Lunachiara

Messaggio Da crotone Gio Set 24, 2015 10:03 pm

Luna io ho 6 ore in una scuola e 6 ore in un'altra...non sono lo stesso istituto
crotone
crotone

Messaggio Da bog Gio Set 24, 2015 10:09 pm

crotone non conta il numero delle ore ma i giorni di didattica che devono essere 120 di cui 180 di servizio in qualità di anno di prova...confermate grazie!

bog

Messaggio Da crotone Gio Set 24, 2015 10:32 pm

bog quello che chiedo è se devono essere 120 giorni nella sola scuola in cui faccio l'anno di prova ed ho 6 ore...o posso contare anche le 6 ore nell'altra scuola per raggiungere i 120 giorni?
crotone
crotone

Messaggio Da bog Gio Set 24, 2015 10:40 pm

ma scusa è la stessa materia?..se si allora certo che devi contarle su entrambe

bog

Messaggio Da bog Ven Set 25, 2015 10:53 am

crotone è arrivata questa notizia è interessante: http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-neoassunti-mancano-risposte-altra-classe-concorso-e-part-time-formazione-ricalcher-m

bog

Messaggio Da crotone Ven Set 25, 2015 4:14 pm

si, sono sulla stessa materia

Aspettare, mah. Nel collegio docenti che ci sarà per il potenziamento dovrebbero essere scelti i tutor, ma ancora manca chiarezza da parte del Miur
crotone
crotone

Messaggio Da bog Dom Set 27, 2015 4:33 pm

....dunque farai anno di prova su di una sola scuola quella su cui magari hai più ore di servizio oppure se hai le stesse ore scegli tu su quale delle due scuole....

bog

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili