Alla faccia della parità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alla faccia della parità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alla faccia della parità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alla faccia della parità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alla faccia della parità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alla faccia della parità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alla faccia della parità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alla faccia della parità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alla faccia della parità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alla faccia della parità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Alla faccia della parità

+4
Posidonia
Filosofo80
stellamaggiore
Hoffnung2
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Alla faccia della parità - Pagina 2 Empty Alla faccia della parità

Messaggio Da Hoffnung2 Mer Set 23, 2015 11:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi l'alunno H che seguo, alla mia domanda "si può parcheggiare qui?" (riferito al cortile della scuola - una scusa banale per farlo parlare) mi risponde "no, no, qui solo gli insegnanti delle materie importanti!".

Si commenta da sola questa risposta eh!?
Per me è la prima esperienza su SOS (è un completamento con spezzone su cdc) e ho tutto da imparare.
L'accoglienza delle colleghe è stata mediamente buona, ma ad alcune si vede che dai fastidio, soprattutto se insegni una materia affine. Pazienza, problemi loro!
Quando sono con la mia classe, su materia, non ho fastidio ad avere l'insegnante di sostegno in classe, anzi!

Cosa ne pensate di questi cliché?

Hoffnung2

Torna in alto Andare in basso

Alla faccia della parità - Pagina 2 Empty Re: Alla faccia della parità

Messaggio Da Ire Ven Nov 20, 2015 9:31 pm

ah, beh, figurati se non lo so!

Il mio lavoro è sempre stato quello di coordinare gruppi e credimi, far lavorare insieme la gente non è assolutamente facile. Ma si può insegnare, per questo parlavo di "sviluppare le capacità..."  proprio come ripensamento dell'azione formativa che vi porta poi a diventare docenti

Ire

http://www.dis-tranoi.it/forum

Messaggio Da Riverflow Ven Nov 20, 2015 10:35 pm

Io ho cercato di essere propositiva e collaborativa...ma i docenti della materia soprattutto di scuola superiore non vogliono gestire la classe nella sua interezza, in un processo di crescita, così come dovrebbe essere la scuola, ma si limitano a svolgere il programma, gli hc, Dsa e bes sono visti solo come una rogna...l' inclusione di cui si parla tanto non esiste. La valutazione dovrebbe essere gestita da noi docenti di sostegno, soprattutto per chi ha pei differenziato, solo noi sappiamo quanto i nostri alunni si impegnano e cercano in tutti i modi di migliorare, poi all'interrogazione interroga il docente curricolare e non è in grado di valutare e nemmeno di aiutare se in difficoltà. Alcuni non sanno nemmeno gli obiettivi del pei differenziato.

Riverflow

Messaggio Da Ire Ven Nov 20, 2015 10:42 pm

Coraggio.

Sì è allucinante. Puoi fare poco se non continuare a provare a collaborare.
Per il resto, cerca di dare e far fare il meglio al tuo alunno, alla fine di tutto è questo che conta anche se si è consapevoli che volendo si potrebbe fare e ottenere di più.

Ire

http://www.dis-tranoi.it/forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili