voglio lasciare - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
voglio lasciare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
voglio lasciare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
voglio lasciare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
voglio lasciare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
voglio lasciare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
voglio lasciare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
voglio lasciare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
voglio lasciare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
voglio lasciare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

voglio lasciare

+10
mara72
Rougelechat
ayreon
Marion Post
squola
Sanfra
MIMat
Ciccio.8
mainikka73
catiusciagr
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

voglio lasciare - Pagina 2 Empty voglio lasciare

Messaggio Da Ospite Gio Set 24, 2015 3:17 pm

Promemoria primo messaggio :

salve,
ho un contratto fino all'avente diritto e sono sicura che si prorogherà fino al 30/06, il problema è proprio questo, voglio lasciare questa scuola per una serie di motivi.
come posso fare?posso rifiutare la proposta quando diventerà fino al 30/06?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare - Pagina 2 Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da squola Mer Set 30, 2015 11:32 pm

Rougelechat ha scritto:io non capisco la segreteria della scuola in cui lavori...se non si tratta di persone in I o II fascia, per le altre cdc devono comunque mandare proposta fino ad avente diritto....o forse nel frattempo qualcosa è cambiato e non me ne sono accorta?

il miur ha mandato una nota, per le cdc comuni essendo che l'aggiornamento non influisce perche' i neoimmessi vanno in coda alla fascia II, per sostegno è diverso in quanto ci sono i neo-specializzati che hanno precedenza certamente in II fascia su quelli che non hanno specializzazione...

squola

Messaggio Da mara72 Gio Ott 01, 2015 8:00 am

Volevo chiedervi se sono in seconda fascia sto lavorando su c.d.c non su sostegno ed ho contratto fino ad avente diritto perchè le segreterie sbagliando non hanno fatto contratti al 30/6 o 31/8, posso lasciarla o come stavo leggendo qui per il sostegno sono obbligata ad accettare in automatico la proroga per un errore evidente della segreteria? Sono obbligati a richiedermi la disponibilità? e posso anche non darla e attendere le altre chiamate perchè la scuola è molto scomoda da raggiungere? Io ho sempre pensato di si ma da quello che ho letto qui ora son un pò confusa......

mara72

Messaggio Da ayreon Gio Ott 01, 2015 2:18 pm

Tu hai contratto ad A.D. Quando si accorgeranno di aver sbagliato rifaranno le convocazioni.

ayreon

Messaggio Da Ospite Ven Ott 02, 2015 2:00 pm

scusate ma allora è sicuro che per il sostegno nonostante una persona abbia un contratto fino all'a.d. è costretto ad accettare???perchè a me non torna proprio questa cosa

Ospite
Ospite

Messaggio Da ayreon Ven Ott 02, 2015 2:18 pm

pelliccia ha scritto:scusate ma allora è sicuro che per il sostegno nonostante una persona abbia un contratto fino all'a.d. è costretto ad accettare???perchè a me non torna proprio questa cosa

Ma chi l'ha detto? È stato detto l'esatto contrario. Nessuno ti obbliga.

ayreon

Messaggio Da Vincenzo R. Ven Ott 02, 2015 8:34 pm

mainikka75 ha scritto:
squola ha scritto:qualche giorno fa in una segreteria scolastica mi hanno confermato normative alla mano che un supplente di sostegno senza titolo di specializzazione,  nominato da graduatoria II fascia fino avente diritto, se il suo incarico viene confermato al 30/06 non può rinunciare nel caso di sostegno, per via della continuità scolastica, mentre diverso sarebbe il caso di altre cdc.
Qualcuno può confermare, e nel caso vi sia il rifiuto la sanzione è il depennamento da ogni graduatoria per quest'anno e l'impossibilità di avere altre chiamate per supplenze?
in che senso confermato!? vengono rifatte le convocazioni....io posso essere libera di ridare la disponibilità  oppure no sulla supplenza dove sto lavorando su AD........ posso anche dare disponibilità in altra scuola su sostegno sino al 30 giugno.....
a quel punto non capisco perchè rifarle se poi il supplente senza titolo viene obbligato a rimanere su quella sino ad AD.....
c'è qualcosa che non mi torna..non ti hanno dato appunto i riferimenti di questa normativa!? a me sembra stranissimo....

c'è questa nota riportata da orizzonte scuola di oggi che è illuminante per le nomine su sostegno

http://banner.orizzontescuola.it/1990DOC-383.pdf

Vincenzo R.

Messaggio Da squola Ven Ott 02, 2015 10:11 pm

questa nota (che risale al 2011) a me sembra precisare la necessità di confermare non specializzati in assenza di specializzati, come dire se non ci sono specializzati è bene che il supplente, benché non sia specializzato, rimanga cmqunque al suo posto e sia riconfermato in caso di sostegno in quanto è necessario garantire la continuità di insegnamento.
Nulla si dice su obblighi e sanzioni, è una possibilità in piu' che viene concessa ai non specializzati, non perche' abbiano virtu' speciali, ma perche' è necessario tutelare disabili garantendo la continuità di insegnamento.
Qualcuno ha chiaro il quadro degli obblighi e eventuali sanzioni?

squola

Messaggio Da Ospite Ven Ott 02, 2015 10:14 pm

si infatti non parla di obblighi e sanzioni quindi...

Ospite
Ospite

Messaggio Da kartmel Dom Ott 04, 2015 12:16 pm

Ho ricevuto una notizia sul tema di questo thread (fonte ANIEF): qualora giungesse la conferma fino al 30/06 nello stesso luogo dove si è accettata la supplenza fino all'AD e si decidesse di rinunciare, si verrebbe depennati, per l'a.s. attuale, dalla sola graduatoria dell'istituto dove si è preso inizialmente servizio. Qualcuno è in grado di confermare?

kartmel

Messaggio Da AnnaBlume Dom Ott 04, 2015 12:34 pm

kartmel ha scritto:Ho ricevuto una notizia sul tema di questo thread (fonte ANIEF): qualora giungesse la conferma fino al 30/06 nello stesso luogo dove si è accettata la supplenza fino all'AD e si decidesse di rinunciare, si verrebbe depennati, per l'a.s. attuale, dalla sola graduatoria dell'istituto dove si è preso inizialmente servizio. Qualcuno è in grado di confermare?

secondo OrizzonteScuola la sanzione scatta al secondo rifiuto, questo sarebbe il primo:

http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-graduatorie-ad-esaurimento-e-istituto-rinuncia-assenza-abbandono-servizio-sanzioni

AnnaBlume

Messaggio Da squola Dom Ott 04, 2015 1:01 pm

non ho idea, però non si possono dire le cose a caso, c'e' un regolamento sulle supplenze, che tratta anche il caso di rinuncia, bisogna fare riferimento solo a quello il resto è aria fritta...direi. Bisogna trovare la fonte normativa che chiarisce...

squola

Messaggio Da squola Dom Ott 04, 2015 1:03 pm

AnnaBlume ha scritto:
kartmel ha scritto:Ho ricevuto una notizia sul tema di questo thread (fonte ANIEF): qualora giungesse la conferma fino al 30/06 nello stesso luogo dove si è accettata la supplenza fino all'AD e si decidesse di rinunciare, si verrebbe depennati, per l'a.s. attuale, dalla sola graduatoria dell'istituto dove si è preso inizialmente servizio. Qualcuno è in grado di confermare?

secondo OrizzonteScuola la sanzione scatta al secondo rifiuto, questo sarebbe il primo:

http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-graduatorie-ad-esaurimento-e-istituto-rinuncia-assenza-abbandono-servizio-sanzioni

penso anch'io questo, si tratta di capire se il sostegno senza specializzazione rappresenta una eccezione (per via ad es. della continuità) per ora non arrivano conferme ripeto ci vuole la normativa...

squola

Messaggio Da AnnaBlume Dom Ott 04, 2015 1:22 pm

squola ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:

penso anch'io questo, si tratta di capire se il sostegno senza specializzazione rappresenta una eccezione (per via ad es. della continuità) per ora non arrivano conferme ripeto ci vuole la normativa...

mah, non credo che possano emanare una normativa specifica apposita in 20 gg. Senza poi considerare che, nel caso, noi avremmo accettato l'incarico AD prima della nuova normativa; mica davvero possono fare tutto retroattivo, no? Io credo che la continuità scatti dopo il 'diritto maggiore', sancito dalla propria rispettiva posizione negli incroci. Se, dopo i nuovi incroci, vieni rinominato nella stessa scuola nella quale svolgi oggi il tuo incarico AD ti viene ridato lo studente che già seguivi.

AnnaBlume

Messaggio Da kartmel Dom Ott 04, 2015 2:43 pm

AnnaBlume ha scritto:

Credo che le fattispecie considerate sul sito di orizzontescuola siano diverse rispetto a quelle che evocavo nel mio ultimo post (e infatti anche il discorso che mi era stato fatto dall’ANIEF non coincide con quanto riportato sul sito in materia di sanzioni). Alludevo al seguente caso:
1) Accettazione di una supplenza fino ad avente diritto e presa di servizio (NON di sostegno);
2) Aggiornamento delle graduatorie e nuova convocazione dopo il 20 ottobre;
3) Il titolare della cattedra fino ad avente diritto non risponde alla NUOVA convocazione e a nessun’altra proveniente da altre scuole (se non sbaglio era il tema del primo messaggio di questo thread).
La sindacalista con cui ho parlato mi ha detto che in questo caso (lo ribadisco, una cattedra NON di sostegno) si dovrebbe incorrere in
4) Depennamento dalla SOLA graduatoria della scuola dove si era prima preso servizio fino ad avente diritto.

kartmel

Messaggio Da AnnaBlume Dom Ott 04, 2015 3:57 pm

kartmel ha scritto:
Credo che le fattispecie considerate sul sito di orizzontescuola siano diverse rispetto a quelle che evocavo nel mio ultimo post (e infatti anche il discorso che mi era stato fatto dall’ANIEF non coincide con quanto riportato sul sito in materia di sanzioni). Alludevo al seguente caso:
1) Accettazione di una supplenza fino ad avente diritto e presa di servizio (NON di sostegno);
2) Aggiornamento delle graduatorie e nuova convocazione dopo il 20 ottobre;
3) Il titolare della cattedra fino ad avente diritto non risponde alla NUOVA convocazione e a nessun’altra proveniente da altre scuole (se non sbaglio era il tema del primo messaggio di questo thread).
La sindacalista con cui ho parlato mi ha detto che in questo caso (lo ribadisco, una cattedra NON di sostegno) si dovrebbe incorrere in
4) Depennamento dalla SOLA graduatoria della scuola dove si era prima preso servizio fino ad avente diritto.

la parte in neretto non mi sembra sia il tema scritto nel primo post: si parla invece di non proseguire ad insegnare in quella scuola. Per il resto, nel documento di OrizzonteScuola leggo semplicemente che: "La rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia, se le cause della rinuncia non sono opportunamente giustificate e motivate." Questo incipit è generale, dunque vale per tutti gi incarichi da graduatorie d'stituto; solo molto più giù differenzia il sostegno (ma solo per chi non è specializzato), affermando che la sanzione non scatta nel caso di una proposta d'incarico senza il titolo. Questo è quello che leggo, sempre tenuto conto che arriverà una circolare, così come è scritto, nella quale verranno fornite ulteriori precisazioni etc.

In cosa differisce da questo ciò che ti hanno detto all'Anief?

AnnaBlume

Messaggio Da kartmel Dom Ott 04, 2015 4:48 pm

Mi sa allora di aver frainteso io... Comunque è ammessa la possibilità di rinunciare alla cattedra al momento della nuova convocazione prevista dopo il 20 ottobre?

kartmel

Messaggio Da Ospite Dom Ott 04, 2015 7:13 pm

allora se si rinuncia si va in coda in Quella scuola e non altrove. Trovo però assurdo che un ds ci obblighi a restare dal momento che le persone avevano accettato sapendo appunto di essere ad e di poter quindi cambiare

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Ott 04, 2015 7:15 pm

infatti anche io sapevo questo! fatti dare il link da anief così dopo si sta tutti tranquilli!

Ospite
Ospite

Messaggio Da AnnaBlume Dom Ott 04, 2015 7:36 pm

kartmel ha scritto:Mi sa allora di aver frainteso io... Comunque è ammessa la possibilità di rinunciare alla cattedra al momento della nuova convocazione prevista dopo il 20 ottobre?

da quello che è scritto nel documento di OS sì e se è la prima volta che non accetti non scatta sanzione; se l'incarico è sul sos e non hai abilitazione non scatta proprio nemmeno se è la seconda volta. Altri dicono che finisci in coda alla III fascia d'istituto ma solo in quella scuola fin dal primo rifiuto.

AnnaBlume

Messaggio Da kartmel Dom Ott 04, 2015 10:05 pm

AnnaBlume ha scritto:
kartmel ha scritto:Mi sa allora di aver frainteso io... Comunque è ammessa la possibilità di rinunciare alla cattedra al momento della nuova convocazione prevista dopo il 20 ottobre?

da quello che è scritto nel documento di OS sì e se è la prima volta che non accetti non scatta sanzione; se l'incarico è sul sos e non hai abilitazione non scatta proprio nemmeno se è la seconda volta. Altri dicono che finisci in coda alla III fascia d'istituto ma solo in quella scuola fin dal primo rifiuto.

Ok, ho sentito anche altri, adesso è tutto chiaro. Pongo un'ultima domanda: in caso di rinuncia, è possibile "giustificarsi" presentando documenti che attestino l'attività lavorativa - non scolastica - corrente? Oppure l'unica rinuncia "giustificata" riguarda altri incarichi scolastici?

kartmel

Messaggio Da AnnaBlume Lun Ott 05, 2015 6:58 am

kartmel ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:

Ok, ho sentito anche altri, adesso è tutto chiaro. Pongo un'ultima domanda: in caso di rinuncia, è possibile "giustificarsi" presentando documenti che attestino l'attività lavorativa - non scolastica - corrente? Oppure l'unica rinuncia "giustificata" riguarda altri incarichi scolastici?

perdonami, non ho proprio idea. Ho la sensazione (in realtà ho già visto cose simili coi miei occhi) che ci sia una certa dose possibile di 'tenerezza' nelle segreterie (cioè che, con una giustificazione ben reale ma non compresa fra quelle possibili del Miur, alcune segreterie su richiesta personale non applichino la sanzione). Io chiederei alla segreteria, nel caso dovessi proprio fare così. Però, ripeto, proprio non so.

AnnaBlume

Messaggio Da classy3 Gio Ott 08, 2015 8:48 am

Ciao a tutti,
anch'io ho ricevuto nomina su sostegno fino avente diritto, e per una serie di motivi, dopo l'aggiornamento 20 del vorrei lasciare, magari per prendere un posto sulla mia materia. Spero solo che le segreterie riconvochino veramente! Non c'è una normativa che dice che le segreterie devono riconvocare? Così se non mi presentassi alla convocazione automaticamente sarei libera poi di accettare altro quando verrò riconvocata sulla materia senza incorrere in sanzioni...è possibile questo secondo voi o se dovessi essere io l'avente diritto sul posto che occupo ora sarei costretta a restarci?

classy3

Messaggio Da Ospite Gio Ott 08, 2015 6:42 pm

classy3 ha scritto:Ciao a tutti,
anch'io ho ricevuto nomina su sostegno fino avente diritto, e per una serie di motivi, dopo l'aggiornamento 20 del vorrei lasciare, magari per prendere un posto sulla mia materia. Spero solo  che le segreterie riconvochino veramente! Non c'è una normativa che dice che le segreterie devono riconvocare? Così se non mi presentassi alla convocazione automaticamente sarei libera poi di accettare altro quando verrò riconvocata sulla materia senza incorrere in sanzioni...è possibile questo secondo voi o se dovessi essere io l'avente diritto sul posto che occupo ora sarei costretta a restarci?
ho parlato con la mia segreteria mi ha detto che loro riconvocano e non obbligano nessuno a restare

Ospite
Ospite

Messaggio Da classy3 Gio Ott 08, 2015 8:34 pm

Ti ringrazio per la risposta!

classy3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato