Nomine fino ad avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomine fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomine fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomine fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomine fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomine fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomine fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomine fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomine fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomine fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nomine fino ad avente diritto

+17
sarym
classy3
Gaelle
mordekayn
lallaorizzonte
Nashef
Davide
B.u.m.
carom
annavr84
squola
mainikka73
melvinehoward
maria guarino
futuroincerto
apollonius
enrichetto
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto Empty Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da enrichetto Sab Set 26, 2015 7:52 am

quando verranno pubblicate le graduatorie definitive per questo triennio, e quindi le nomine fino ad avente diritto andranno a decadere, le segreterie sono obbligare a riconvocare tutte la graduatorie, con la precedenza degli specializzati che hanno sciolto la riserva, o devono convocare solo e soltanto coloro che hanno aggiornato il titolo?

enrichetto

Torna in alto Andare in basso

Nomine fino ad avente diritto Empty Re: Nomine fino ad avente diritto

Messaggio Da apollonius Sab Set 26, 2015 8:54 am

Bisogna ricominciare daccapo, II fascia abilitati, I fascia non abilitati ad incrocio, II fascia non abilitati ad incrocio, ecc ecc

apollonius

Messaggio Da futuroincerto Mar Set 29, 2015 4:24 pm

Sto lavorando su sostegno, fino ad avente diritto, su un caso difficile si sono già verificati episodi di aggressività e disturbi comportamentali..ho già avuto altre esperienze ma non con tutte queste problematiche..con l'aggiornamento delle graduatorie sarei intenzionata a lasciare la supplenza anche nel caso in cui fossi io l'avente diritto, qualcuno si è già trovato in questa situazione? Cosa dire qualora il DS dovesse propormi l'incarico?

futuroincerto

Messaggio Da maria guarino Mer Set 30, 2015 7:49 pm

ciao futuro incerto, mi e' successo qualcosa di simile l'anno scorso: semplicemente non mi sono presentata ne' ho accettato alla convocazione, certo, ho rischiato, ma per fortuna le convocazioni erano tutte lo stesso giorno e sono risultata l'avente diritto in un'altra scuola. Dalla precedente la segreteria ci aveva comunicato la fine del contratto.
Ti capisco, e, se te lo puoi permettere, ti consiglio di rischiare e andartene; a me e' andata benissimo, e, a parte i colleghi e l'AEC, non ho avvisato nessun altro. Buona fortuna.

maria guarino

Messaggio Da futuroincerto Gio Ott 01, 2015 7:21 pm

Grazie per la risposta Maria, purtroppo ogni giorno mi rendo conto di essere in seria difficoltà nel gestire l'alunno e sono con lui per 18 ore da sola poichè l'assistente copre le rimanenti ore di lezione..francamente in queste condizioni non me la sento di proseguire con la supplenza (qualora fossi l'avente diritto) e, avendo ancora possibilità di scelta, alle prossime convocazioni tramite mail non darò disponibilità..
Alcune situazioni andrebbero gestite in modo diverso con l'impiego di risorse adeguate e non scaricate, così, sull'ultimo arrivato, almeno questa è l'impressione che ho avuto ed è così che mi sento.

futuroincerto

Messaggio Da melvinehoward Gio Ott 01, 2015 8:54 pm

Mi trovo nella tua stessa situazione futuroincerto, anche io non accetterò l'incarico se mai dovesse essermi proposto come avente diritto lo stesso che ho ora

melvinehoward

Messaggio Da mainikka73 Ven Ott 02, 2015 6:21 am

quando mandano le convocazioni sino al 30 giugno basta non rispondere e non riconfermare la disponibilità......
è difficile perchè comunque il dirigente vorrà sapere come mai , e capisco anche che sia sempre antipatico e poco rispettoso per il bambino ( va da se che se arriva docente con titolo continuità o no il posto spetta a quest'ultimo.....) ma e' un vostro diritto..... sono nuove convocazioni e potete scegliere cosa fare....

mainikka73

Messaggio Da squola Ven Ott 02, 2015 10:40 pm

mainikka75 ha scritto:quando mandano le convocazioni sino al 30 giugno basta non rispondere e non riconfermare la disponibilità......
è difficile perchè comunque il dirigente vorrà sapere come mai , e capisco anche che sia sempre antipatico e poco rispettoso per il bambino ( va da se che se arriva docente con titolo continuità o no il posto spetta a quest'ultimo.....) ma e' un vostro diritto..... sono nuove convocazioni e potete scegliere cosa fare....

come accennato in altro post, nonostante certe segreterie abbiano dubbi, mi pare che si possa dire che non vi sia obbligo da parte del docente senza specializzazione, che ha un incarico su sostegno fino avente diritto, di accettare necessariamente lo stesso incarico fino al 30/06 qualora sia individuato come l'avente diritto. Non essendoci obbligo, non sono previste sanzioni o cancellazioni da graduatoria, essendo nuove graduatorie dovrebbe esserci la possibilità di scegliere e non dare disponibilità. A meno che nel regolamento su suppenze (dove si parla delle 2 rinunce possibili ecc.) non si parli di eccezioni riguardanti il sostegno

squola

Messaggio Da annavr84 Sab Ott 03, 2015 1:12 am

scusate, ma a me non risulta che si debbano rifare le nomine dalle gi incrociate. Un articolo di oggi su Os ne parla...
http://www.orizzontescuola.it/node/57548
per la continuità didattica, si garantisce la cattedra al docente nominati fino ad.

annavr84

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da futuroincerto Sab Ott 03, 2015 5:50 pm

Quindi per legge non avrei possibilità di scelta?
Non ho specializzazione sul sostegno e ho accettato questa proposta perchè è stata la prima scuola che mi ha convocato e considerando che era fino all'avente diritto ero abbastanza tranquilla poichè non era vincolante..

futuroincerto

Messaggio Da futuroincerto Sab Ott 03, 2015 5:57 pm

E se volessi prendere meno ore?

futuroincerto

Messaggio Da B.u.m. Sab Ott 03, 2015 9:28 pm

La continuità per gli alunni con sostegno è sicuramente un aspetto da salvaguardare.
Ma anche il diritto dei docenti a vedere rispettate le priorità, le graduatorie, i punteggi e la propria posizione.
In questo inizio d'anno a dir poco caotico ne ho viste di tutti i colori, e su sostegno ho visto fare le peggio cose, in particolare saltare gli abilitati e convocare da terza fascia in barba alle priorità è stata quasi la norma. Molti colleghi hanno preferito soprassedere in considerazione della valenza provvisoria di queste nomine, si sono accontentati di incarichi meno graditi o scomodi o su spezzoni, alcuni sono rimasti anche a casa, confidando nelle riconvocazioni che avrebbero rimesso ogni cosa nel giusto ordine. Io personalmente ho preso una temporanea su materia ma chiaramente punto ad un contratto al 30 giugno anche su sostegno se capita. Se non si riconvocherà da graduatorie incrociate rimarranno in servizio docenti che non avevano diritto prima e tantomeno lo avranno a graduatorie aggiornate... Non è giusto che in nome della continuità siamo noi docenti a pagare, al posto di chi ha sbagliato. Che imparino a lavorare decentemente, o paghino i propri errori. Invece sembra che continuino a farli pagare a noi.
Ma è sicura questa cosa? che si può fare per evitare l'ennesimo sopruso?

B.u.m.

Messaggio Da Davide Dom Ott 04, 2015 2:54 pm

La nota è chiara. Si riscorrono solo i neo specializzati su sostegno. Per il resto non si riscorre sui non specializzati. Mi domando però una cosa: se su nomina fino all'avente diritto c'è uno di 3^ fascia...rimane riconfermato anche se ci sono, nelle nuove graduatorie, molti neo abilitati di 2^ fascia in attesa di impiego? A quanto pare sì, anche se suona strano...
Davide
Davide

Messaggio Da annavr84 Dom Ott 04, 2015 3:43 pm

Eh sì.. considera anche che ci sono persone di seconda fascia, inserite anche in terza fascia su altre materie, che stanno lavorando da terza fascia e probabilmente perderanno l'incarico, una volta pubblicate le nuove graduatorie.. così come ci sono persone che hanno rifiutato il sostegno fino ad a.d. per aspettare la nomina definitiva. Bisogna comunque salvaguardare, prima di tutto, la continuità didattica per i ragazzi diversamente abili. A mio avviso è giusto così. Già questi studenti han dovuto abituarsi ad un nuovo insegnante; ora, dopo venti giorni, cambiarlo nuovamente perché magari il docente non ha voluto la nomina ad a.d., mi sembrerebbe assurdo. Sono casi delicati, è giusto che si tutelino maggiormente. Anzi, secondo me dovrebbe valere la stessa regola anche per le materie curricolari. E' assurdo (parlo soprattutto per gli studenti) che fino a novembre si viva in una sorta di limbo, senza nulla di definito.

annavr84

Messaggio Da B.u.m. Dom Ott 04, 2015 4:04 pm

Ma se le nomine in partenza sono state fatte non correttamente?
Ci sono parecchie scuole che non hanno rispettato le priorità dei neoabilitati nell'incrocio delle graduatorie e hanno nominato da 3a fascia dei non abilitati.

B.u.m.

Messaggio Da annavr84 Dom Ott 04, 2015 4:11 pm

Ma parli di neoabilitati su sostegno o su materia? Dovrebbero rivolgersi ai sindacati, ma credo debbano provare concretamente la scorrettezza della nomina. In ogni caso, anche per chi ha preso la cattedra su sostegno le cose non sono positive: se un neospecializzato sceglie la tua cattedra, non sarai chiamato da nessun'altra scuola (su cattedra al 30 giugno, intendo). Io cerco di andare alle convocazioni sempre di persona, per seguire tutta la procedura dal vivo e assicurarmi di non subire torti..

annavr84

Messaggio Da B.u.m. Dom Ott 04, 2015 7:16 pm

Ne parliamo nella sezione Graduatorie.
La nota è del 2011, non è stata riconfermata per tempo, tutti hanno fatto le proprie scelte con delle regole ed ora non è possibile cambiarle.
Se non riconvocheranno sentiranno la mia voce bella alta.
Si è creata una grande confusione con quell'articolo di OS e forse anche un allarme ingiustificato

B.u.m.

Messaggio Da squola Lun Ott 05, 2015 1:03 am

in linea di massima mi stupirei se gli istituti dopo tanta fatica nel trovare docenti disponibili rifacessero tutta la trafila riscorrendo le graduatorie. E' chiaro che presumibilmente si guarderà SOLO se ci sia disponibilità di nuovi abilitati specializzati ( ce ne sono pochi) ma in assenza di specializzati (e giustamente come dice qualcuno) verranno prolungati i contratti in essere fino al 30/06.

Sarebbe in ogni caso una distorsione immaginare che le scuole possano interrompere incarichi così importanti e delicati su alunni che hanno particolarità e limitazioni, anche molto gravi, per mettere un non specializzato al posto di un'altro non specializzato il quale però ha probabilmente già intrapreso un impegnativo e delicato lavoro su un alunno disabile tutelato.

Cerchiamo di essere realisti e non guardare sempre al proprio orticello gridando al ricorso, certo non avere un incarico è un problema ma non bisogna dimenticare che i posti di sostegno sono per sostenere alunni con deficit anche molto grave.

squola

Messaggio Da mainikka73 Lun Ott 05, 2015 5:22 pm

ma con questi dubbi??? verranno rifatte le graduatorie.....
non e' assolutamente vero che chi ha accettato sino ad avente diritto rimane lì, inchiodato così come chi non ha accettato su avente diritto poi rimane con nulla in mano,.... vengono rifatte le convocazioni ex novo ed aggiornate con i nuovi specializzati, anche chi nn ha titolo ha il diritto di rinunciare o spostarsi dove vuole ( sempre che riceva convocazione....) quella direttiva e' del 2011 e non ha nessun valore.....

basta fare terrorismo senza senso......
capisco benissimo il problema continuità con il ragazzo H ma non e' certo colpa degli insegnanti che il mondo del precariato e delle convocazioni abbiamo ricatti morali da ricadere sempre e solo sulle nostre spalle....

mainikka73

Messaggio Da Davide Lun Ott 05, 2015 8:53 pm

In che senso la direttiva del 2011 non ha valore? Dove lo hai letto? Ci puoi postare la nota successiva che cancella quella del 2011? Grazie mille!
Davide
Davide

Messaggio Da Nashef Lun Ott 05, 2015 10:21 pm

Anch'io sono su posto fino ad avente diritto da II fascia GI e non verrò scalzato dai nuovi abilitati inseriti in coda, ma potrei essere scalzato dai candidati della I fascia che erano stati contattati la prima volta e che - credo - dovranno essere riconvocati. Senza contare che anch'io vorrei cambiare scuola (mi interessa una scuola che dovrebbe riconvocare), ma è tutto un terno al lotto. Le nuove convocazioni saranno fatte dal 20 ottobre? È certo? Che mi dite su questo? Il fatto è che sto vivendo nell'incertezza e aspettando queste riconvocazioni, ma non so di preciso quando avverranno. Grazie.

Nashef

Messaggio Da B.u.m. Mar Ott 06, 2015 12:17 am

Davide ha scritto:In che senso la direttiva del 2011 non ha valore? Dove lo hai letto? Ci puoi postare la nota successiva che cancella quella del 2011? Grazie mille!

La nota stessa dichiara in oggetto di riferirsi al triennio 2011-2014.
Inoltre il rimando alla precedente nota del 2007 chiarisce molte cose. Leggendo con attenzione quella del 2007 si trova scritto: "nei casi in cui la sopra descritta attività di reperimento del supplente a titolo definitivo fornito del diploma di specializzazione non abbia dato esito positivo e, pertanto, fatta salva la completa utilizzazione nella provincia di tutti gli aspiranti forniti del titolo di specializzazione, si debba necessariamente attribuire la supplenza a titolo definitivo su posto di sostegno ad aspirante privo di titolo di specializzazione, i dirigenti scolastici cui siano residuati posti di sostegno attribuiti in via provvisoria ad aspiranti privi del predetto titolo provvederanno a confermare in via definitiva sui posti stessi coloro ai quali la supplenza fino all'avente titolo sia stata attribuita attingendo dalle graduatorie dell'a.s. 2007/08." quindi parla di convocazioni fino AD ma effettuate da graduatorie già rinnovate. Il caso attuale è completamente diverso, direi.

Resta da capire come mai la redazione di OS abbia interpretato diversamente. Attendiamo lumi, siamo tutti un po' in allarme credo. Non sarebbe corretto cambiare le carte in tavola adesso da parte del MIUR e sarebbe anche certamente un comportamento foriero di ondate di ricorsi.

Come dice mainnikka, non è che possiamo mettere sempre noi... le penne eh!!!

B.u.m.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili