Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinvio anno di prova: che rischi si corrono?

3 partecipanti

Andare in basso

Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Empty Rinvio anno di prova: che rischi si corrono?

Messaggio Da Ospite Sab Set 26, 2015 4:37 pm

Chi dovesse decidere di prendere aspettativa, e dunque di rinviare l'anno di prova , a quale rischi si espone? (L'aspettativa è, ovviamente, x uno dei motivi previsti dalla legge, ma non mi pare che la distanza cambi). Mi spiego: il mio sindacato dice che è meglio, se possibile, chiudere adesso la questione e rinviare la richiesta di aspettativa all'anno prossimo perché potrebbero anche cambiare le regole in corso d'opera. Meglio insomma pararsi e poi pensare ad altro. Voi cosa dite? L'alternativa che mi si propone è molto interessante e mi dispiacerebbe perdere il treno; dall'altra parte il discorso del sindacato mi ha fatto paura. In gioco c'è effettivamente il futuro professionale. Cosa mi consigliate? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Empty Re: Rinvio anno di prova: che rischi si corrono?

Messaggio Da Ospite Dom Set 27, 2015 5:57 am

Nessuno sa niente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Empty Re: Rinvio anno di prova: che rischi si corrono?

Messaggio Da Dec Dom Set 27, 2015 2:47 pm

No, ma secondo me il discorso del sindacato è un discorso generico (meglio farlo e non pensarci più perché non si sa mai); non dovrebbero esserci rischi particolari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Empty Re: Rinvio anno di prova: che rischi si corrono?

Messaggio Da Ospite Dom Set 27, 2015 3:17 pm

Quindi anche tu Dec consigli di archiviare la questione quest'anno? Se ti si proponesse l'alternativa che hai sempre sognato, che cosa faresti trovandoti in anno di prova? Rinunceresti all'alternativa oppure ti metteresti tranquillamente in aspettativa? Chiedo un parere/consiglio spassionato. Aiutami, sono davvero in difficoltà. Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Empty Re: Rinvio anno di prova: che rischi si corrono?

Messaggio Da Ospite Lun Set 28, 2015 2:13 pm

Per piacere Dec, appena puoi, dammi un consiglio. So che si tratta di scelte di vita e di questioni fondamentalmente personali, ma un parere in più mi gioverebbe. Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Empty Re: Rinvio anno di prova: che rischi si corrono?

Messaggio Da silver76 Lun Set 28, 2015 2:23 pm

Non sono dec ma mi permetto lo stesso un consiglio spassionato.
Io chiederei l'aspettativa senza pensieri.
Non conosco bene la normativa in questione (cioè non conosco numero e comma delle leggi che regolano questo problema). So però per averlo visto coi miei occhi che chiunque abbia voluto ha sempre potuto rimandare il percorso di formazione dell'anno di prova all'anno successivo senza alcuna penalizzazione. Viceversa i sindacati - tutti i sindacati - di fronte a questioni del genere suggeriscono sempre di fare la scelta più "lineare", paventando modifiche legislative che poi non si verificano mai, e quando si verificano sono sempre corredate da infinite clausole di salvaguardia delle condizioni preesistenti alla nuova normativa.

Personalmente se mi avessero proposto un'alternativa allettante e non rimandabile nell'anno di prova non ci avrei pensato su un attimo! In bocca al lupo!

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Empty Re: Rinvio anno di prova: che rischi si corrono?

Messaggio Da Ospite Lun Set 28, 2015 2:49 pm

Grazie, accetto i pareri di tutti, ci mancherebbe! È vero quanto dici, ma a preoccupare quest'anno è, x esempio, il discorso delle deleghe in bianco...però è anche vero che poi le modifiche non si fanno mai...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Empty Re: Rinvio anno di prova: che rischi si corrono?

Messaggio Da silver76 Lun Set 28, 2015 3:17 pm

Quale che sia il contenuto delle norme che il governo potrà scrivere grazie alle famose deleghe in bianco mi pare che sia da escludere la possibilità che fra queste ce ne possa mai essere una che metta in discussione le scelte fatte da chi si era avvalso di norme precedentemente valide. Se rientri nelle casistiche che attualmente consentono di rimandare l'anno di formazione e se ne vale la pena (cioè se non puoi congelare la proposta alternativa che ti hanno fatto), chiedi l'aspettativa con serenità!

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Empty Re: Rinvio anno di prova: che rischi si corrono?

Messaggio Da Titti76 Mer Set 30, 2015 3:28 pm

Pensa a tutte coloro che sono incinte e quindi faranno parte di quest'anno in maternita` obbligatoria, per forza di cose rimanderanno l'anno di prova e non accadra` niente di stravolgente!!
Io ho avuto due figli e all'epoca rimandai l'anno di prova per tre anni... nessun problema, anche se tutti sembravano preoccupati della cosa.
Stai sereno: le modalita` della formazione sono cambiate l'anno scorso, per un po' rimarra` tutto cosi`.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Empty Re: Rinvio anno di prova: che rischi si corrono?

Messaggio Da Ospite Mer Set 30, 2015 4:30 pm

Titti76 ha scritto:Pensa a tutte coloro che sono incinte e quindi faranno parte di quest'anno in maternita` obbligatoria, per forza di cose rimanderanno l'anno di prova e non accadra` niente di stravolgente!!
Io ho avuto due figli e all'epoca rimandai l'anno di prova per tre anni... nessun problema, anche se tutti sembravano preoccupati della cosa.
Stai sereno: le modalita` della formazione sono cambiate l'anno scorso, per un po' rimarra` tutto cosi`.

C'è una mia collega a scuola che è incinta e sarà costretta a rinviare: è preoccupatissima perché rispetto agli anni passati l'aria che tira è diversa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: che rischi si corrono? Empty Re: Rinvio anno di prova: che rischi si corrono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.