Convocazione da GI con altra supplenza in scadenza
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazione da GI con altra supplenza in scadenza
Buongiorno a tutti,
sto facendo una supplenza breve che scade il 27/09 e ho ricevuto una convocazione da un'altra scuola il 28/09 (GI, II fascia, secondaria superiore).
La scuola dove presto servizio ad oggi non sa dirmi se la mia supplenza continua e mi dice di aspettare fino a lunedì, ma così perderei ogni possibilità sulla seconda rischiando di restare a piedi.
Se lunedì accetto la seconda supplenza e la prima scuola mi chiama per dirmi che la prima supplenza è prorogata sono sanzionabile? Nel caso potrei scegliere quale delle due accettare?
Mi pare di ricordare che non si può rifiutare una proroga, ma che se la scuola non mi comunica nulla in tempo la supplenza si intende terminata. E' così? La scadenza il 27, che è domenica, cambia qualcosa?
Grazie di cuore a chi saprà rispondere.
sto facendo una supplenza breve che scade il 27/09 e ho ricevuto una convocazione da un'altra scuola il 28/09 (GI, II fascia, secondaria superiore).
La scuola dove presto servizio ad oggi non sa dirmi se la mia supplenza continua e mi dice di aspettare fino a lunedì, ma così perderei ogni possibilità sulla seconda rischiando di restare a piedi.
Se lunedì accetto la seconda supplenza e la prima scuola mi chiama per dirmi che la prima supplenza è prorogata sono sanzionabile? Nel caso potrei scegliere quale delle due accettare?
Mi pare di ricordare che non si può rifiutare una proroga, ma che se la scuola non mi comunica nulla in tempo la supplenza si intende terminata. E' così? La scadenza il 27, che è domenica, cambia qualcosa?
Grazie di cuore a chi saprà rispondere.
embrun- Messaggi : 47
Re: Convocazione da GI con altra supplenza in scadenza
Non è vero che non si può rifiutare una proroga. E' una supplenza come un'altra. Lunedì dovresti essere a scuola? Se sì, vuol dire che la proroga c'è già stata; se no, lunedì puoi andare dove vuoi e firmare quello che credi; se preferiresti rimanere sull'attuale supplenza, puoi chiamare la tua attuale scuola per chiedere se ci sono novità prima di firmare per la nuova supplenza.
Dec- Moderatore
Bene. Avevo in mente l'art. 7 commi 4 e 5 del regolamento sulle supplenze in cui si conferma il precedente supplente nei casi in cui il titolare continua l'assenza. Non so perché mi ero convinto che non si potesse rifiutare pena la sanzione. E soprattutto mi chiedo: se si conferma il vecchio supplente perché il primo periodo d'assenza è "interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi", ma la scuola non mi ha fatto sapere nulla e il contratto scade il 27 io il 28 mi ritengo libero?
Naturalmente farò come dici tu e chiamerò la vecchia scuola lunedì mattina. Il problema è che all'altra scuola dovrò mandare delega (altro post sulla malattia), cosa che non ho mai fatto. Sono obbligati a chiamarmi per un'eventuale accettazione vero?
Grazie (per entrambi i post).
Naturalmente farò come dici tu e chiamerò la vecchia scuola lunedì mattina. Il problema è che all'altra scuola dovrò mandare delega (altro post sulla malattia), cosa che non ho mai fatto. Sono obbligati a chiamarmi per un'eventuale accettazione vero?
Grazie (per entrambi i post).
Beh, con la delega potrebbero ritenere che tu abbia già accettato e attribuirti sulla supplenza. Ti conviene attaccarti al telefono per spiegare ad entrambe le scuole la situazione.
Dec- Moderatore
Hai ragione. Ma come forse hai immaginato mi trovo in una situazione difficile e, purtroppo, con poca collaborazione da entrambe le scuole. Grazie ancora.
Argomenti simili
» si può lasciare una convocazione su AD per un'altra AD con data di scadenza?
» Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione
» supplenza fino avente diritto e altra convocazione
» Aiuto urgente : lasciare una supplenza per altra convocazione da GI
» Supplenza da 9 ore, ma non ho ricevuto un'altra convocazione che e' stata fatta da GI, e' normale?
» Rinuncia supplenza a favore di un'altra convocazione
» supplenza fino avente diritto e altra convocazione
» Aiuto urgente : lasciare una supplenza per altra convocazione da GI
» Supplenza da 9 ore, ma non ho ricevuto un'altra convocazione che e' stata fatta da GI, e' normale?
Pagina 1 di 1