GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE?

2 partecipanti

Andare in basso

GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE? Empty GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE?

Messaggio Da gigi2015 Dom Set 27, 2015 11:18 am

Salve! Nella nostra provincia risulta esaurita la graduatoria per l'A056! Risulta anche esaurita la corrispondente graduatoria di istituto ! Considerato che sono disponibili 13 ore e che difficilmente si troveranno insegnanti con il prescritto titolo di studio, chiedo:
in presenza di domande di docenti interni con i titoli di studio validi (2 sono a ti. e altri due a td) che chiedono ore eccedenti alle 18 ore, è possibile che il Dirigente ignori queste richieste e decida di assegnare le 13 ore ad un insegnante senza titoli ?

gigi2015

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE? Empty Re: GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE?

Messaggio Da Marion Post Dom Set 27, 2015 11:38 am

gigi2015 ha scritto:Salve! Nella nostra provincia risulta esaurita la graduatoria per l'A056! Risulta anche esaurita la corrispondente graduatoria di istituto ! Considerato che sono disponibili 13 ore e che difficilmente si troveranno insegnanti con il prescritto titolo di studio, chiedo:
in presenza di domande di docenti interni con i titoli di studio validi (2 sono a ti. e altri due a td) che chiedono ore eccedenti alle 18 ore, è possibile che il Dirigente ignori queste richieste e decida di assegnare le 13 ore ad un insegnante senza titoli ?

Ciao, inserisco anche qui la risposta che ti ho dato in un altro topic (l'ho un po' modificata).

Non credo il DS possa imporre ai docenti in servizio presso la scuola di prendere ore in più rispetto alle 18 se questi non vogliono o viceversa ignorale (ma su questo aspetto non sono sicurissima).
In ogni caso, in assenza di 'candidati interni', si scorrono le GI.
Non esiste una graduatoria d'istituto, ma tante graduatriE d'istituto quante sono le scuole.
Credo che se una scuola ha esaurito le proprie GI possa attingere da quelle degli istituti viciniori che abbiano la cdc di interesse e se anche queste risultano esaurite possa attingere dalle MAD inviate.
L'aspirante deve comunque possedere titolo di studio valido (lauera/esami) per quel particolare insegnamento.
Tieni comunque conto che ora le graduatorie sono in fase di aggiornamento per l'inserimento in seconda fascia aggiuntiva degli abilitati entro 31.07.2015. Non puoi quindi escludere a priori l'esistenza di abilitati per quella cdc.

Marion Post

GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE? Empty Re: GRADUATORIE ESAURITE E NON SI TROVANO DOCENTI: CHI NOMINARE?

Messaggio Da gigi2015 Dom Set 27, 2015 11:45 am

La domanda ( forse non chiara) si può riassumere nel seguente modo: sono esaurite tutte le graduatorie x una data classe di corcorso GAE e di istituto) e rimangono 13 ore da assegnare. Ci sono domande di docenti interni con i titoli|!.... nel caso che non si possano trovare persone con il prescritto titolo di studio, il Dirigente li vorrebbe assegnare a personale senza titolo...non tenendo conto delle domande interne....

gigi2015

Messaggio Da Marion Post Dom Set 27, 2015 11:56 am

Ecco usiamo questo topic e basta. Ok?

Ah, no allora non avevo capito.
Non credo si possa comunque. Il titolo di studio deve essere valido, deve cioè permettere l'insegnamento di quella disciplina.

Tu però parli di 13 ore: io so che il DS può assegnare al personale interno solo spezzoni pari o inferiori alle 6h. Non credo possa assegnare d'ufficio le 13h a personale in servizio che baia già 18h, a meno che ciò non permetta il completamento d'orario (nel caso in cui al docente siano state assegnate solo 5h (--> arriva a 18h) o massimo 11h (--> arriverebbe a 24h).

Ho trovato questo:
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-come-e-chi-si-assegnano-spezzoni-pari-o-inferiori-6-ore
se intanto lo vuoi leggere, finché non arrivano pareri un po' più siculi dei miei.

Marion Post

Messaggio Da gigi2015 Dom Set 27, 2015 12:08 pm

....volevo precisare che il fine ultimo di questo quesito è solo di carattere procedurale...!!!

Riporto in merito una mia risposta (...vi chiedo di dire la vostra...)

Il Dirigente , nel caso in esame ( ovvero , in presenza di domande docenti interni con i titoli validi), deve "forzare" la normativa!!!

Sappiamo, infatti, che
1) non può assegnare spezzoni superiori alle 6 ore
2) Deve nominare un docente con i titoli.

A mio avviso deve "forzare" il primo punto in quanto deve garantire "in primis" agli studenti, insegnanti con i titoli di studio validi
Così facendo non ci sarebbe aggravi per le casse statali

gigi2015

Messaggio Da Marion Post Dom Set 27, 2015 12:23 pm

gigi2015 ha scritto:....volevo precisare che il fine ultimo di questo quesito è  solo di carattere procedurale...!!!

Il Dirigente , nel caso in esame ( ovvero , in presenza di domande  docenti interni con i titoli validi), deve "forzare" la normativa!!!

Sappiamo, infatti, che

A mio avviso deve "forzare" il primo punto in quanto deve garantire "in primis" agli studenti,  insegnanti con i titoli di studio validi

1) Potrebbe solo se fraziona le 13h: "il completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno”. Sempre che la cattedra lo permetta (con il sostegno non puoi frazionare ad esempio).

2) Sì, che frazioni o meno credo che questo rimanga un requisito fondamentale.

Visto l'interesse procedurale... http://www.orizzontescuola.it/guide/oltre-le-18-ore-la-possibilità-i-docenti-della-scuola-secondaria-di-accettare-ore-aggiuntive :-)

Marion Post

Messaggio Da gigi2015 Dom Set 27, 2015 12:33 pm

....volevo precisare che il fine ultimo di questo quesito è solo di carattere procedurale...!!!

Il Dirigente , nel caso in esame ( ovvero , in presenza di domande docenti interni con i titoli validi), deve "forzare" la normativa!!!

Sappiamo, infatti, che

A mio avviso deve "forzare" il primo punto in quanto deve garantire "in primis" agli studenti, insegnanti con i titoli di studio validi

gigi2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili