punteggio servizio CPIA
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
punteggio servizio CPIA
Una mia collega dice che per il servizio prestato nei CPIA (ex CTP) per un anno come insegnante di italiano (cdc A043) non spettano 12 punti ma di meno. E' vero? Grazie.
puer2- Messaggi : 731
Re: punteggio servizio CPIA
Dipende su quale cdc carichi il punteggio
Tabella A, punto B1:
Per il servizio di insegnamento prestato, sullo specifico posto o classe di concorso per cui si procede alla valutazione, nelle scuole statali o paritarie (2) di ogni grado, nelle istituzioni convittuali statali e nei percorsi di formazione professionale di cui al capo III del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226, ivi compreso l’insegnamento prestato su posti di sostegno per gli alunni disabili, sono attribuiti, per ogni mese o frazione di almeno 16 giorni (2 punti) fino ad un massimo, per ciascun anno scolastico, di 12 punti.
Tabella A, punto B.3, g.1:
il servizio prestato nelle scuole statali o paritarie o nei percorsi di formazione professionale di cui al capo III del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226, in classe di concorso o posto di insegnamento diverso da quello cui si riferisce la graduatoria è valutato nella misura del 50 per cento del punteggio previsto al punto B.1), a decorrere dall’a.s. 2003/04 (3);
Tabella A, punto B.3, f:
è valutabile ai sensi del punto B.1) il servizio svolto a partire dall’anno scolastico 2008/09 nei centri di formazione professionale, limitatamente ai corsi accreditati dalle Regioni per garantire l’assolvimento dell’obbligo di istruzione, se il servizio è stato svolto per l’intera durata del progetto formativo. Il servizio è valutabile se esso sia riconducibile alle classi di concorso definite dalle tabelle di corrispondenza
previste dall’Intesa relativa alle linee guide per la realizzazione di organici raccordi tra i percorsi di istruzione degli istituti professionali statali e i percorsi di istruzione e formazione professionali regionali (Intesa del 16/12/2010);
Tabella A, punto B1:
Per il servizio di insegnamento prestato, sullo specifico posto o classe di concorso per cui si procede alla valutazione, nelle scuole statali o paritarie (2) di ogni grado, nelle istituzioni convittuali statali e nei percorsi di formazione professionale di cui al capo III del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226, ivi compreso l’insegnamento prestato su posti di sostegno per gli alunni disabili, sono attribuiti, per ogni mese o frazione di almeno 16 giorni (2 punti) fino ad un massimo, per ciascun anno scolastico, di 12 punti.
Tabella A, punto B.3, g.1:
il servizio prestato nelle scuole statali o paritarie o nei percorsi di formazione professionale di cui al capo III del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226, in classe di concorso o posto di insegnamento diverso da quello cui si riferisce la graduatoria è valutato nella misura del 50 per cento del punteggio previsto al punto B.1), a decorrere dall’a.s. 2003/04 (3);
Tabella A, punto B.3, f:
è valutabile ai sensi del punto B.1) il servizio svolto a partire dall’anno scolastico 2008/09 nei centri di formazione professionale, limitatamente ai corsi accreditati dalle Regioni per garantire l’assolvimento dell’obbligo di istruzione, se il servizio è stato svolto per l’intera durata del progetto formativo. Il servizio è valutabile se esso sia riconducibile alle classi di concorso definite dalle tabelle di corrispondenza
previste dall’Intesa relativa alle linee guide per la realizzazione di organici raccordi tra i percorsi di istruzione degli istituti professionali statali e i percorsi di istruzione e formazione professionali regionali (Intesa del 16/12/2010);
Marion Post- Messaggi : 692
Per insegnare nei CPIA si scorrono le graduatorie di istituto delle scuole elementari o quelle delle scuole medie?
Entrambe:per la così detta alfabetizzazione si scorrono le graduatorie per la primaria mentre per la licenza media ad esempio,la secondaria di primo grado
Elisa Puccinelli- Messaggi : 170
Mi riferisco alla valutazione del servizio da III fascia delle GI. Grazie.puer2 ha scritto:Una mia collega dice che per il servizio prestato nei CPIA (ex CTP) per un anno come insegnante di italiano (cdc A043) non spettano 12 punti ma di meno. E' vero? Grazie.
12 punti per la A043. Sono sicura perché ho lavorato per 4 anni in un ctp con la A059 e mi è stato sempre caricato punteggio pieno...addirittura nel 2006 24 punti perché erano abbinate alcune ore in carcere.
Elisa Puccinelli- Messaggi : 170
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto una convocazione per un CPIA, per scuola primaria, cioè? Non è per adulti? Scusate ma è la prima volta che mi capita una convocazione simile e per questo ancora non ho dato una risposta.
Ecco il testo della mail:
"In allegato alla presente si trasmettono n. 2 convocazioni Scuola Primaria.
Se disponibili si prega specificare la supplenza di interesse nella risposta.
Distinti saluti
Segreteria Cpia".
Grazie!
ho appena ricevuto una convocazione per un CPIA, per scuola primaria, cioè? Non è per adulti? Scusate ma è la prima volta che mi capita una convocazione simile e per questo ancora non ho dato una risposta.
Ecco il testo della mail:
"In allegato alla presente si trasmettono n. 2 convocazioni Scuola Primaria.
Se disponibili si prega specificare la supplenza di interesse nella risposta.
Distinti saluti
Segreteria Cpia".
Grazie!
floris28- Messaggi : 106
Ci sono adulti che non conoscono bene l'italiano o non posseggono un titolo di studio valido, per esempio gli immigrati. Il CPIA lavora moltissimo con loro, soprattutto con chi ha bisogno di diploma e/o certificazione linguistica per il permesso di soggiorno. Vi sono poi anche persone quali i detenuti che non hanno completato le scuole... Si tratta quindi sì di adulti, ma con esigenze particolari. Nei CPIA vi sono indirizzo primaria e superiore di I grado.
Antonia_70- Messaggi : 522
Grazie mille Antonia_70,
non sapevo ci fosse anche l'indirizzo primaria, spero che la convocazione vada a buon fine!
Ciao!
non sapevo ci fosse anche l'indirizzo primaria, spero che la convocazione vada a buon fine!
Ciao!
floris28- Messaggi : 106
Incrociamo le dita!!!!
Antonia_70- Messaggi : 522
Argomenti simili
» Punteggio CPIA
» Servizio Cpia
» punteggio supplenza CPIA
» Servizio Cpia: quale comune?
» Punteggio scuole carcerarie, ospedaliere, CPIA
» Servizio Cpia