Un potenziato potrà essere messo su OF?
+12
erik
royalstefano
carla75
catiusciagr
lisa.
bonovox
Babbeus
fabio79
gugu
psicopompo
dlepora
precario.acciaio
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Un potenziato potrà essere messo su OF?
Promemoria primo messaggio :
Scusate, so di aver aperto 100 mila topic sul potenziamento, ma vorrei una risposta chiara e netta: un docente assunto su potenziamento potrà lavorare sull'attuale O.F. ?
Ancora più nello specifico: nella mia provincia c'è una cattedra da 15 ore, potrà il potenziamento accedervi su chiamata del DS o no? Mi basta un SI o NO.
Scusate, so di aver aperto 100 mila topic sul potenziamento, ma vorrei una risposta chiara e netta: un docente assunto su potenziamento potrà lavorare sull'attuale O.F. ?
Ancora più nello specifico: nella mia provincia c'è una cattedra da 15 ore, potrà il potenziamento accedervi su chiamata del DS o no? Mi basta un SI o NO.
precario.acciaio- Messaggi : 1561
Re: Un potenziato potrà essere messo su OF?
Al sud l'of servirà ad accogliere le AP e utilizzazioni, come al solito d'altronde. Al nord andranno a supplenza i posti, come al solito. Come accade da più di un decennio.
royalstefano- Messaggi : 6279
quindi royal, secondo te, nella mia provincia , il prossimo anno ci saranno ben 65 docenti di sos in piu'?
carla75- Messaggi : 5790
70 supplenze + AP e UT?carla75 ha scritto:nella mia provincia (sos superiori) ci sono mediamente 70 supplenze l'anno. dai dati pubblicati le assunzioni saranno 65 per tutte le aree. quindi, secondo voi, il prossimo anno ci saranno 65 potenziatori + 70 supplenze annuali?
O.f sara coperto dagli ambiti territoriali, quello che avanza andrà a supplenza, tra posti dati in o.p e incarichi dati dal mio CSA sulla mia materia sono speculari
erik- Messaggi : 1780
mi stai chiedendo se dai 70 posti sono esclusi le ap e le ut? siroyalstefano ha scritto:70 supplenze + AP e UT?carla75 ha scritto:nella mia provincia (sos superiori) ci sono mediamente 70 supplenze l'anno. dai dati pubblicati le assunzioni saranno 65 per tutte le aree. quindi, secondo voi, il prossimo anno ci saranno 65 potenziatori + 70 supplenze annuali?
L'unica cosa che cambierà che saranno i presidi a scegliere e non più noi al CSA
erik- Messaggi : 1780
Sul sostegno ancora è tutto poco chiaro, magari incrementeranno l'organico, anzi sicuramente considerato che l'OA comprenderà potenziamento + OD.carla75 ha scritto:mi stai chiedendo se dai 70 posti sono esclusi le ap e le ut? siroyalstefano ha scritto:70 supplenze + AP e UT?carla75 ha scritto:nella mia provincia (sos superiori) ci sono mediamente 70 supplenze l'anno. dai dati pubblicati le assunzioni saranno 65 per tutte le aree. quindi, secondo voi, il prossimo anno ci saranno 65 potenziatori + 70 supplenze annuali?
staremo a vedere. a me pare molto ambigua la cosa. i posti dati alle superiori in tutte le province sono quasi pari all'of. nulla alle medie e alle elementari, dove l'organico e' stato ampiamente coperto con il decreto carrozza.
come mai in questi ordini di scuola il potenziamento non e' stato attivato se il sos tanto va a far potenziamento?
a noi il funzionario quest'estate ci disse chiaramente che anche quelli della fase c avrebbero lavorato sull'of. e anche una mia amica dirigente mi ha detto che per le cattedre mancanti nella sua scuola le hanno detto di aspettare il potenziamento.
come mai in questi ordini di scuola il potenziamento non e' stato attivato se il sos tanto va a far potenziamento?
a noi il funzionario quest'estate ci disse chiaramente che anche quelli della fase c avrebbero lavorato sull'of. e anche una mia amica dirigente mi ha detto che per le cattedre mancanti nella sua scuola le hanno detto di aspettare il potenziamento.
I posti non sono pari all'of ma sono pari alle domande. Hanno dato il sos alle superiori solo perchè specializzati media e primarie erano finiti. Nella mia provincia i posti alle medie sono una marea, hanno dato mi pare 8 potenziatori, praticamente niente.carla75 ha scritto:staremo a vedere. a me pare molto ambigua la cosa. i posti dati alle superiori in tutte le province sono quasi pari all'of. nulla alle medie e alle elementari, dove l'organico e' stato ampiamente coperto con il decreto carrozza.
enricat- Messaggi : 2079
Secondo me chi non ha fatto domanda l'anno prossimo non avrà neppure più un'ora di supplenza.
gugu- Messaggi : 39712
L'anno prossimo i presidi, aventi una rosa di docenti dell'organico dell'autonomia - indipendentemente dalle modalità della quale sono stati immessi in ruolo ed assegnati a tale scuola -, alle prese con la necessità di iniziare l'anno scolastico con l'organico di base (quello delle lezioni frontali, per intenderci) al completo, lasceranno senza troppi scrupoli le cattedre di OF alle funzioni di potenziamento.
Quindi, immagino che buona parte degli incarichi futuri in OF saranno sulle cattedre di potenziamento.
Quindi, immagino che buona parte degli incarichi futuri in OF saranno sulle cattedre di potenziamento.
FoxLF- Messaggi : 407
Per il sostegno l'avevano scritto nella relazione tecnica del maxi-emandamento (la parte sotto la tabella 14)
http://banner.orizzontescuola.it/rel_tecnica_riforma.pdf
Per le cdc curricolari, invece, non si menziona questa possibilità e gli oneri per lo stato sono calcolati come se tutti generassero stipendi aggiuntivi su 13 mesi.
Per le cdc curricolari, invece, non si menziona questa possibilità e gli oneri per lo stato sono calcolati come se tutti generassero stipendi aggiuntivi su 13 mesi.
GG82- Messaggi : 1335
scusate, io parlavo dei dati della mia regioni dove hanno operato in questo modo.enricat ha scritto:I posti non sono pari all'of ma sono pari alle domande. Hanno dato il sos alle superiori solo perchè specializzati media e primarie erano finiti. Nella mia provincia i posti alle medie sono una marea, hanno dato mi pare 8 potenziatori, praticamente niente.carla75 ha scritto:staremo a vedere. a me pare molto ambigua la cosa. i posti dati alle superiori in tutte le province sono quasi pari all'of. nulla alle medie e alle elementari, dove l'organico e' stato ampiamente coperto con il decreto carrozza.
quindi l'Usr ha agito correttamente. tutti i posti di organico di fatto, come dice la relazione tecnica, saranno coperti prioritariamente dai potenziatori.GG82 ha scritto:Per il sostegno l'avevano scritto nella relazione tecnica del maxi-emandamento (la parte sotto la tabella 14)
quindi niente organico aggiuntivo. i docenti di sos lavoreranno sull'organico di fatto.
Per gli A037 neoimmessi da fase C potrebbero scattare tanti bei 15+3 e 16+2 tra classe e corsi/progetti/recuperi. Il più è centrare provincia/ambito e tenerli.
idealista pigro- Messaggi : 247
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» supplenze si potrà usare l'organico potenziato.....
» Da domani cosa ci potrà essere su IOL?
» Utilizzazione: "il docente chiede altresì di essere messo a disposizione..."
» Ai parlamentari: se c'è la possibilità di essere assunti su o.f. nella propria provincia ge perché deve essere obbligatoria la priorità sull'o.d. di tutte le province scelte?
» Chiediamo ai parlamentari: se c'è la possibilità di essere assunti su O.F. nella propria provincia ge perché deve essere obbligatoria la priorita sull'O.D. di tutte le province scelte?
» Da domani cosa ci potrà essere su IOL?
» Utilizzazione: "il docente chiede altresì di essere messo a disposizione..."
» Ai parlamentari: se c'è la possibilità di essere assunti su o.f. nella propria provincia ge perché deve essere obbligatoria la priorità sull'o.d. di tutte le province scelte?
» Chiediamo ai parlamentari: se c'è la possibilità di essere assunti su O.F. nella propria provincia ge perché deve essere obbligatoria la priorita sull'O.D. di tutte le province scelte?
Pagina 2 di 2