esami integrativi per accesso alla A043?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
esami integrativi per accesso alla A043?
Buongiorno,
Sono un'insegnante di scuola secondaria abilitata per la C.d.C A037 e per il sostegno. Sono stata immessa in ruolo nel sostegno in fase A il 7 agosto 2015. Vorrei avere informazioni in merito alle condizioni di accesso alla C.d.C. A043:
la mia laurea in filosofia conseguita nel nov 2001 è ancora valida come titolo di accesso nel caso io sostenessi gli esami integrativi che occorrono? (nella tabella del Miur sui titoli di accesso trovo scritto: "Laurea non più prevista ai sensi del D. M. n. 231/1997". Cosa significa?)
Nel caso in cui la mia laurea non fosse più utile, dovrei conseguire una seconda laurea in materie Letterarie? In tal caso occorrerebbe successivamente anche una nuova abilitazione?
Al termine dei cinque anni previsti nel sostegno , potrei chiedere il passaggio per insegnare alle medie con la A043?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità
MB
Sono un'insegnante di scuola secondaria abilitata per la C.d.C A037 e per il sostegno. Sono stata immessa in ruolo nel sostegno in fase A il 7 agosto 2015. Vorrei avere informazioni in merito alle condizioni di accesso alla C.d.C. A043:
la mia laurea in filosofia conseguita nel nov 2001 è ancora valida come titolo di accesso nel caso io sostenessi gli esami integrativi che occorrono? (nella tabella del Miur sui titoli di accesso trovo scritto: "Laurea non più prevista ai sensi del D. M. n. 231/1997". Cosa significa?)
Nel caso in cui la mia laurea non fosse più utile, dovrei conseguire una seconda laurea in materie Letterarie? In tal caso occorrerebbe successivamente anche una nuova abilitazione?
Al termine dei cinque anni previsti nel sostegno , potrei chiedere il passaggio per insegnare alle medie con la A043?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità
MB