esami integrativi per accesso alla A043?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
esami integrativi per accesso alla A043?
Buongiorno,
Sono un'insegnante di scuola secondaria abilitata per la C.d.C A037 e per il sostegno. Sono stata immessa in ruolo nel sostegno in fase A il 7 agosto 2015. Vorrei avere informazioni in merito alle condizioni di accesso alla C.d.C. A043:
la mia laurea in filosofia conseguita nel nov 2001 è ancora valida come titolo di accesso nel caso io sostenessi gli esami integrativi che occorrono? (nella tabella del Miur sui titoli di accesso trovo scritto: "Laurea non più prevista ai sensi del D. M. n. 231/1997". Cosa significa?)
Nel caso in cui la mia laurea non fosse più utile, dovrei conseguire una seconda laurea in materie Letterarie? In tal caso occorrerebbe successivamente anche una nuova abilitazione?
Al termine dei cinque anni previsti nel sostegno , potrei chiedere il passaggio per insegnare alle medie con la A043?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità
MB
Sono un'insegnante di scuola secondaria abilitata per la C.d.C A037 e per il sostegno. Sono stata immessa in ruolo nel sostegno in fase A il 7 agosto 2015. Vorrei avere informazioni in merito alle condizioni di accesso alla C.d.C. A043:
la mia laurea in filosofia conseguita nel nov 2001 è ancora valida come titolo di accesso nel caso io sostenessi gli esami integrativi che occorrono? (nella tabella del Miur sui titoli di accesso trovo scritto: "Laurea non più prevista ai sensi del D. M. n. 231/1997". Cosa significa?)
Nel caso in cui la mia laurea non fosse più utile, dovrei conseguire una seconda laurea in materie Letterarie? In tal caso occorrerebbe successivamente anche una nuova abilitazione?
Al termine dei cinque anni previsti nel sostegno , potrei chiedere il passaggio per insegnare alle medie con la A043?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità
MB
marziabuccioni- Messaggi : 4
Re: esami integrativi per accesso alla A043?
La tua laurea è ancora valida e per insegnare nella A043 ma per ottenere il passaggio devi necessariamente abilitarti.
Gli esami per te necessari sono:
un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana
un corso annuale di lingua e/o letteratura latina
un corso annuale di storia
un corso annuale di geografia
Gli esami per te necessari sono:
un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana
un corso annuale di lingua e/o letteratura latina
un corso annuale di storia
un corso annuale di geografia
Albith- Messaggi : 10621
Re: esami integrativi per accesso alla A043?
ti ringrazio per le informazioni Albith
marziabuccioni- Messaggi : 4
Argomenti simili
» VO ed esami integrativi per la A043
» A043 esami di latino integrativi
» Quali esami integrativi per la cdc A043?
» Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS
» Per le materie con esami integrativi, i titoli di accesso del tfa sono gli stessi delle graduatorie d'istituto?
» A043 esami di latino integrativi
» Quali esami integrativi per la cdc A043?
» Esami integrativi per accesso CDC - Domanda GPS
» Per le materie con esami integrativi, i titoli di accesso del tfa sono gli stessi delle graduatorie d'istituto?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1