ap al genitore pur essendo sposata si può?
+3
Miao
giovanna onnis
stellamaggiore
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ap al genitore pur essendo sposata si può?
Salve a tutti, volevo porre un quesito, pur essendo coniugata si può chiedere ap in altra provincia dove 4isiedono i propri genitori? Quest'ultimi con età inferiore ai 65 anni. Grazie
stellamaggiore- Messaggi : 170
Re: ap al genitore pur essendo sposata si può?
Si, puoi, ma sarà a punteggio 0 perchè di età < ai 65 anni
PS) mi sembra di averti risposto anche in un altro topic :-)
PS) mi sembra di averti risposto anche in un altro topic :-)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie mille Giovanna onnis, gentilissima
Mi scuso se ne approfitto, ma vorrei sapere anch'io come funziona:
se, pur essendo sposati, si chiede l'assegnazione provvisoria per avvicinarsi ai genitori anziani, over 65, residenti in altra regione, è ammesso? Esiste questa opportunità?
Sempre che in futuro esistano ancora le assegnazioni provvisorie, naturalmente...
Grazie.
se, pur essendo sposati, si chiede l'assegnazione provvisoria per avvicinarsi ai genitori anziani, over 65, residenti in altra regione, è ammesso? Esiste questa opportunità?
Sempre che in futuro esistano ancora le assegnazioni provvisorie, naturalmente...
Grazie.
Miao- Messaggi : 270
Si esiste la possibilità se non sei nel vincolo triennale sulla provincia.....ovviamente sarà tutto da confermare con il nuovo CCNI
Buongiorno, i titolari di 104/92 hanno una precedenza nell'assegnazione della sede definitiva nella scuola assegnata provvisoriamente l'anno prima, cioè la sede di immissione in ruolo? Grazie
marcof81- Messaggi : 71
Ti ringrazio Giovanna Onnis. Ma cosa si intende allora per punteggio 0 ? Non ho mai capito...
L'AP sarà a punteggio zero se si chiede ricongiungimento al genitore che ha meno di 65 anni
Grazie Giovanna onnis...sempre chiara e disponibile
Ti ringrazio Giovanna Onnis!
Ero sempre stata convinta che per i coniugati non fosse possibile chiedere l'ap per riunirsi ai genitori over 65. Pensavo venisse concessa solo per riavvicinarsi al coniuge e non ai genitori.
Ero sempre stata convinta che per i coniugati non fosse possibile chiedere l'ap per riunirsi ai genitori over 65. Pensavo venisse concessa solo per riavvicinarsi al coniuge e non ai genitori.
Ciao, io sono stata immessa in ruolo il 1 settembre, GM 2012, fase 0. Il vincolo triennale comprende l'anno di prova? Trascorsi i 3 anni potrò chiedere il trasferimento in altra regione?giovanna onnis ha scritto:Si esiste la possibilità se non sei nel vincolo triennale sulla provincia.....ovviamente sarà tutto da confermare con il nuovo CCNI
Grazie
rosy.11- Messaggi : 614
Ed io, immessa nel 2014, potrò fare AP o sarò nel vincolo?
La mobilità sarà "straordinaria" per me?
afra- Messaggi : 449
Nel calcolo del triennio si considera certamente anche l'anno di prova che è anno di ruolo a tutti gli effetti.rosy.11 ha scritto:Ciao, io sono stata immessa in ruolo il 1 settembre, GM 2012, fase 0. Il vincolo triennale comprende l'anno di prova? Trascorsi i 3 anni potrò chiedere il trasferimento in altra regione?giovanna onnis ha scritto:Si esiste la possibilità se non sei nel vincolo triennale sulla provincia.....ovviamente sarà tutto da confermare con il nuovo CCNI
Grazie
Se sei immessa in fase 0, per te non dovrebbe essere valida la mobilità straordinaria in deroga al vincolo triennale, per cui saresti nel vincolo e potrai chiedere trasferimento in altra regione dopo aver superato il triennio.
Chiaramente bisogna aspettare il CCNI 2016/17 dove troveremo le delucidazioni , criteri e regole precise
In quale fase sei stata immessa in ruiolo?afra ha scritto:Ed io, immessa nel 2014, potrò fare AP o sarò nel vincolo?
La domanda è legata al fatto che nella legge 107, per la mobilità straordinaria, si fa distinzione tra i docenti assunti nelle diverse fasi.
Per quanto riguarda le AP bisogna aspettare il CCNI e non si sa niente su eventuali deroghe al vincolo triennale, per ora si parla di mobilità "straordinaria" solo per i trasferimenti
Immessa in ruolo il 1 settembre 2014.
afra- Messaggi : 449
scusate se mi intrometto: la persona da assistere con la legge 104 , deve avere domicilio e residenza uguale a quella che lo assiste?
malibustacy- Messaggi : 3014
Rientri quindi nel piano di mobilità straordinaria previsto dalla legge 107afra ha scritto:Immessa in ruolo il 1 settembre 2014.
No, ma chi lo assiste deve risultare referente unicomalibustacy ha scritto:scusate se mi intrometto: la persona da assistere con la legge 104 , deve avere domicilio e residenza uguale a quella che lo assiste?
nel mio caso con fratello invalido 100% ( art.3 comma 3) e madre e padre settantenni, con mio padre che assiste mia madre xkè invalida certificata, io dovrei essere referente unica, no?
mio fratello deve avere stesso domicilio o stessa residenza mia? o solo domicilio? grazie per la pazienza.............
mio fratello deve avere stesso domicilio o stessa residenza mia? o solo domicilio? grazie per la pazienza.............
Ultima modifica di malibustacy il Dom Ott 18, 2015 12:36 am - modificato 1 volta.
giovanna mi dai conferma? credo di si comunque
cercasi giovanna per conferma o smentita.........
[quote="giovanna onnis"]
ma non devono convivere? cioè stessa residenza o stesso domicilio? nel mio caso sono referente unica secondo te? leggi un po più sopra
No, ma chi lo assiste deve risultare referente unico[/quotmalibustacy ha scritto:scusate se mi intrometto: la persona da assistere con la legge 104 , deve avere domicilio e residenza uguale a quella che lo assiste?
ma non devono convivere? cioè stessa residenza o stesso domicilio? nel mio caso sono referente unica secondo te? leggi un po più sopra
Nell'art.7 comma 1 parte V) si specifica questo: "Qualora entrambi i genitori siano impossibilitati a provvedere all’assistenza del figlio disabile grave perché totalmente inabili, viene riconosciuta la precedenza, alla stregua della scomparsa di entrambi i genitori, anche ad uno dei fratelli o delle sorelle, in grado di prestare assistenza, conviventi di soggetto disabile in situazione di gravità."
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ricongiungimento coniuge/genitore se se docente, moglie e genitore risiedono nello stesso comune?
» Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto
» Assegnazione provvisoria interprovinciale e ricongiungimento al genitore: i 6 punti spettano se il genitore compie i 65 anni il prossimo 25 settembre?
» Domanda da genitore - trasferimento figlio causa trasferimento genitore
» Se mi devo ricongiungere a un genitore, devo far eio la dichiarazione, ma riferirmi alla residenza del genitore? Quale data per la residenza
» Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto
» Assegnazione provvisoria interprovinciale e ricongiungimento al genitore: i 6 punti spettano se il genitore compie i 65 anni il prossimo 25 settembre?
» Domanda da genitore - trasferimento figlio causa trasferimento genitore
» Se mi devo ricongiungere a un genitore, devo far eio la dichiarazione, ma riferirmi alla residenza del genitore? Quale data per la residenza
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2