ap al genitore pur essendo sposata si può?   Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ap al genitore pur essendo sposata si può?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ap al genitore pur essendo sposata si può?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ap al genitore pur essendo sposata si può?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ap al genitore pur essendo sposata si può?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ap al genitore pur essendo sposata si può?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ap al genitore pur essendo sposata si può?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ap al genitore pur essendo sposata si può?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ap al genitore pur essendo sposata si può?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ap al genitore pur essendo sposata si può?   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ap al genitore pur essendo sposata si può?

+3
Miao
giovanna onnis
stellamaggiore
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ap al genitore pur essendo sposata si può?   Empty ap al genitore pur essendo sposata si può?

Messaggio Da stellamaggiore Ven Ott 02, 2015 11:55 am

Salve a tutti, volevo porre un quesito, pur essendo coniugata si può chiedere ap in altra provincia dove 4isiedono i propri genitori? Quest'ultimi con età inferiore ai 65 anni. Grazie

stellamaggiore

Torna in alto Andare in basso

ap al genitore pur essendo sposata si può?   Empty Re: ap al genitore pur essendo sposata si può?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ott 02, 2015 4:32 pm

Si, puoi, ma sarà a punteggio 0 perchè di età < ai 65 anni

PS) mi sembra di averti risposto anche in un altro topic :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

ap al genitore pur essendo sposata si può?   Empty Re: ap al genitore pur essendo sposata si può?

Messaggio Da stellamaggiore Ven Ott 02, 2015 4:34 pm

Grazie mille Giovanna onnis, gentilissima

stellamaggiore

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ott 02, 2015 4:36 pm

Prego :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Miao Sab Ott 03, 2015 10:06 am

Mi scuso se ne approfitto, ma vorrei sapere anch'io come funziona:
se, pur essendo sposati, si chiede l'assegnazione provvisoria per avvicinarsi ai genitori anziani, over 65, residenti in altra regione, è ammesso? Esiste questa opportunità?
Sempre che in futuro esistano ancora le assegnazioni provvisorie, naturalmente...
Grazie.

Miao

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ott 03, 2015 6:13 pm

Si esiste la possibilità se non sei nel vincolo triennale sulla provincia.....ovviamente sarà tutto da confermare con il nuovo CCNI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da marcof81 Sab Ott 03, 2015 7:19 pm

Buongiorno, i titolari di 104/92 hanno una precedenza nell'assegnazione della sede definitiva nella scuola assegnata provvisoriamente l'anno prima, cioè la sede di immissione in ruolo? Grazie

marcof81

Messaggio Da Miao Sab Ott 03, 2015 8:36 pm

Ti ringrazio Giovanna Onnis. Ma cosa si intende allora per punteggio 0 ? Non ho mai capito...

Miao

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 04, 2015 3:56 pm

L'AP sarà a punteggio zero se si chiede ricongiungimento al genitore che ha meno di 65 anni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da stellamaggiore Dom Ott 04, 2015 4:17 pm

Grazie Giovanna onnis...sempre chiara e disponibile

stellamaggiore

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 04, 2015 5:16 pm

:-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Miao Dom Ott 04, 2015 5:26 pm

Ti ringrazio Giovanna Onnis!
Ero sempre stata convinta che per i coniugati non fosse possibile chiedere l'ap per riunirsi ai genitori over 65. Pensavo venisse concessa solo per riavvicinarsi al coniuge e non ai genitori.

Miao

Messaggio Da rosy.11 Mer Ott 14, 2015 7:52 pm

giovanna onnis ha scritto:Si esiste la possibilità se non sei nel vincolo triennale sulla provincia.....ovviamente sarà tutto da confermare con il nuovo CCNI
Ciao, io sono stata immessa in ruolo il 1 settembre, GM 2012, fase 0. Il vincolo triennale comprende l'anno di prova? Trascorsi i 3 anni potrò chiedere il trasferimento in altra regione?
Grazie

rosy.11

Messaggio Da afra Mer Ott 14, 2015 7:56 pm

Ed io, immessa nel 2014, potrò fare AP o sarò nel vincolo?
La mobilità sarà "straordinaria" per me?

afra

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ott 14, 2015 11:37 pm

rosy.11 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Si esiste la possibilità se non sei nel vincolo triennale sulla provincia.....ovviamente sarà tutto da confermare con il nuovo CCNI
Ciao, io sono stata immessa in ruolo il 1 settembre, GM 2012, fase 0. Il vincolo triennale comprende l'anno di prova? Trascorsi i 3 anni potrò chiedere il trasferimento in altra regione?
Grazie
Nel calcolo del triennio si considera certamente anche l'anno di prova che è anno di ruolo a tutti gli effetti.
Se sei immessa in fase 0, per te non dovrebbe essere valida la mobilità straordinaria in deroga al vincolo triennale, per cui saresti nel vincolo e potrai chiedere trasferimento in altra regione dopo aver superato il triennio.
Chiaramente bisogna aspettare il CCNI 2016/17 dove troveremo le delucidazioni , criteri e regole precise
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ott 14, 2015 11:42 pm

afra ha scritto:Ed io, immessa nel 2014, potrò fare AP o sarò nel vincolo?
La mobilità sarà "straordinaria" per me?
In quale fase sei stata immessa in ruiolo?
La domanda è legata al fatto che nella legge 107, per la mobilità straordinaria, si fa distinzione tra i docenti assunti nelle diverse fasi.
Per quanto riguarda le AP bisogna aspettare il CCNI e non si sa niente su eventuali deroghe al vincolo triennale, per ora si parla di mobilità "straordinaria" solo per i trasferimenti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da afra Gio Ott 15, 2015 1:45 pm

Immessa in ruolo il 1 settembre 2014.

afra

Messaggio Da malibustacy Gio Ott 15, 2015 2:36 pm

scusate se mi intrometto: la persona da assistere con la legge 104 , deve avere domicilio e residenza uguale a quella che lo assiste?
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ott 15, 2015 4:04 pm

afra ha scritto:Immessa in ruolo il 1 settembre 2014.
Rientri quindi nel piano di mobilità straordinaria previsto dalla legge 107
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ott 15, 2015 4:05 pm

malibustacy ha scritto:scusate se mi intrometto: la persona da assistere con la legge 104 , deve avere domicilio e residenza uguale a quella che lo assiste?
No, ma chi lo assiste deve risultare referente unico
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da malibustacy Gio Ott 15, 2015 5:17 pm

nel mio caso con fratello invalido 100% ( art.3 comma 3) e madre e padre settantenni, con mio padre che assiste mia  madre xkè invalida certificata, io dovrei essere referente unica, no?
mio fratello deve avere stesso domicilio o stessa residenza mia? o solo domicilio? grazie per la pazienza.............

Ultima modifica di malibustacy il Dom Ott 18, 2015 12:36 am - modificato 1 volta.
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da malibustacy Sab Ott 17, 2015 12:42 pm

giovanna mi dai conferma? credo di si comunque
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da malibustacy Dom Ott 18, 2015 12:36 am

cercasi giovanna per conferma o smentita.........
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da malibustacy Dom Ott 18, 2015 12:38 am

[quote="giovanna onnis"]
malibustacy ha scritto:scusate se mi intrometto: la persona da assistere con la legge 104 , deve avere domicilio e residenza uguale a quella che lo assiste?
No, ma chi lo assiste deve risultare referente unico[/quot

ma non devono convivere? cioè stessa residenza o stesso domicilio? nel mio caso sono referente unica secondo te? leggi un po più sopra
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 18, 2015 3:41 pm

Nell'art.7 comma 1 parte V) si specifica questo: "Qualora entrambi i genitori siano impossibilitati a provvedere all’assistenza del figlio disabile grave perché totalmente inabili, viene riconosciuta la precedenza, alla stregua della scomparsa di entrambi i genitori, anche ad uno dei fratelli o delle sorelle, in grado di prestare assistenza, conviventi di soggetto disabile in situazione di gravità."
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili