Supplenze Addio?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenze Addio?
http://www.orizzontescuola.it/news/faraone-dal-201617-diremo-addio-alle-supplenze-lunghe-hanno-pi-potere-scuole-e-non-dirigenti
Mi chiedo come cio' sia possibile?
Infatti,mi risulta,che l'organico potenziato possa essere utilizzato solo,eventualmente,per coprire le supplenze fino a 10 giorni.
Vi risulta?
Mi chiedo come cio' sia possibile?
Infatti,mi risulta,che l'organico potenziato possa essere utilizzato solo,eventualmente,per coprire le supplenze fino a 10 giorni.
Vi risulta?
seurel- Messaggi : 1624
Re: Supplenze Addio?
La materia è avvolta nella nebbia. Allo stato attuale:
1) Il potenziamento per legge non coprirà le supplenze lunghe.
2) Tuttavia tutte le numerose dichiarazioni del MIUR fanno pensare che verranno coperte.
1) Il potenziamento per legge non coprirà le supplenze lunghe.
2) Tuttavia tutte le numerose dichiarazioni del MIUR fanno pensare che verranno coperte.
precario.acciaio- Messaggi : 1561
E' sicuramente come dice precario.acciaio. Anzi, nessuno oltre gli assunti in fase C, lavorerà mai più nella scuola.
gugu- Messaggi : 39712
Quello che contano di fare (detto poi da uno come Faraone avrei più di qualche dubbio) non è detto che poi avrà seguito.
mordekayn- Messaggi : 6796
Penso cheil dilettantismo del miur si unisca a oggettiva malafede, quindi non è comprensibile cosa accadrà...
Ma come le estirpano?
Fanno ogni anno un concorso?
Fanno ogni anno un concorso?
Non si può però cancellare con un trattino di penna la realtà di una scuola che per decenni si è retta sul lavoro dei supplenti, parlando in termini generici di "supplentite".
Se per assumere in ruolo si deve passare per il concorso, dopo che avranno portato a termine le assunzioni dalle GAE...non basta sapere quanti pensionamenti ci sono ogni anno per coprire immediatamente i buchi dei posti vacanti e disponibili al 31/08 con procedura concorsuale.
E' facile parlare in teoria..poi c'è la realtà.
Se per assumere in ruolo si deve passare per il concorso, dopo che avranno portato a termine le assunzioni dalle GAE...non basta sapere quanti pensionamenti ci sono ogni anno per coprire immediatamente i buchi dei posti vacanti e disponibili al 31/08 con procedura concorsuale.
E' facile parlare in teoria..poi c'è la realtà.
Ultima modifica di mordekayn il Lun Ott 05, 2015 7:45 pm - modificato 3 volte.
Quindi secondo OS il potenziamento non potenzierà nulla ma coprirà l'attuale organico di fatto.
A me piacerebbe, ma da quello che mi ha detto il DS non è affatto così; è vero che il DS non necessariamente ne sa più degli altri, ma chissà...
gugu ha scritto:
Quindi secondo OS il potenziamento non potenzierà nulla ma coprirà l'attuale organico di fatto.
ho cancellato il mio intervento, che avrebbe potuto far credere ciò che non è. e poichè non è nel nostro interesse imbastire con te una conversazione su questo argomento, preferisco ritirarlo, scusandomi con gli altri utenti.
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:gugu ha scritto:
ho cancellato il mio intervento, che avrebbe potuto far credere ciò che non è. e poichè non è nel nostro interesse imbastire con te una conversazione su questo argomento, preferisco ritirarlo, scusandomi con gli altri utenti.
Ok, ma se scrivi che l'obiettivo è far sparire le supplenze al 30-06, a mio avviso, deve esserci una motivazione. A meno che non si tratti di un mero errore materiale. Che nessuno sappia cosa succederà mi sembra (abbastanza) chiaro.
chiudo la conversazione, dal momento che dopo il mio intervento la tua insistenza è fuori luogo.
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» GI di III fascia: addio supplenze con il Fit?
» ADDIO SUPPLENZE BREVI.
» Addio supplenze brevi docenti
» Addio, addio, scatti di anzianità! Vivere a quasi mille euro al mese fino alla pensione (e poi, tragicamente, a meno)
» Addio supplenze da Graduatoria d’Istituto? diventerà realtà?
» ADDIO SUPPLENZE BREVI.
» Addio supplenze brevi docenti
» Addio, addio, scatti di anzianità! Vivere a quasi mille euro al mese fino alla pensione (e poi, tragicamente, a meno)
» Addio supplenze da Graduatoria d’Istituto? diventerà realtà?
Pagina 1 di 1