Convocazione III fascia:conseguenze rinuncia
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazione III fascia:conseguenze rinuncia
Buongiorno,
sto ricevendo diverse convocazioni nelle graduatorie di III fascia pero'considerata la posizione ritengo altamente improbabile l'assegnazione dell'incarico temporale(trattasi di supplenze per venti gg).Volevo conoscere le conseguenze della mancata risposta alle email e ,nel caso,se risulti conveniente rispondere comunque(a prescindere dall'accettazione o meno) alle convocazioni .La risposta negativa alla convocazione comporta la sanzione della coda?
sto ricevendo diverse convocazioni nelle graduatorie di III fascia pero'considerata la posizione ritengo altamente improbabile l'assegnazione dell'incarico temporale(trattasi di supplenze per venti gg).Volevo conoscere le conseguenze della mancata risposta alle email e ,nel caso,se risulti conveniente rispondere comunque(a prescindere dall'accettazione o meno) alle convocazioni .La risposta negativa alla convocazione comporta la sanzione della coda?
angyrm- Messaggi : 964
Re: Convocazione III fascia:conseguenze rinuncia
La rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia.
Ospite- Ospite
Quindi anche una risposta negativa corrisponde a rinuncia giusto?
Una risposta negativa è una rinuncia. Ovviamente questo vale qualora la supplenza dovesse toccare a te.angyrm ha scritto:Quindi anche una risposta negativa corrisponde a rinuncia giusto?
Ospite- Ospite
Scusami in che senso qualora la supplenza dovesse toccare a te..?Ho visto che sono in lista davanti a me ci sono almeno una trentina di colleghi....sono cautelata(nel senso che non sarei esposta a sanzioni)nel caso in cui esprimo la rinuncia per email ed il posto verra'assegnato a chi si trova prima di me in graduatoria?
Una cosa sono le risposte alle convocazioni (positive o negative, in cui si dà la disponibilità, io personalmente rispondo solo per le positive, in quanto già il fatto di non rispondere equivale a rinuncia), altra cosa è il fatto che, scorrendo la graduatoria tra chi ha risposto positivamente dovessero telefonarti per comunicarti che la supplenza tocca a te, e dunque chiederti conferma di accettazione. In quest'ultimo caso sei vincolata a rispondere, ma credo che la sanzione sarebbe comunque per due rifiuti consecutivi nella stessa scuola.
Una volta accettata, poi, ci si deve presentare, salvo sanzioni ancora più serie.
Una volta accettata, poi, ci si deve presentare, salvo sanzioni ancora più serie.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Grazie,
quindi mi pare di capire che anche il semplice declinare espressamente l'invito(qualora si ritenga,in virtu'della graduatoria,di non rientrare tra i fortunati)per email equivalga a rinuncia..
quindi mi pare di capire che anche il semplice declinare espressamente l'invito(qualora si ritenga,in virtu'della graduatoria,di non rientrare tra i fortunati)per email equivalga a rinuncia..
Beh sì. Anche nelle stesse mail di convocazione,d'altronde, è spesso ben specificato che "una mancata risposta equivale a rinuncia". Per il fatto che a volte si ritenga di non rientrare tra i fortunati, ti capisco, ma inviare una mail di accettazione non costa poi tanta fatica, e tu non sai mai davvero chi potrebbe accettare la supplenza, perché i cosiddetti fortunati prima di te potrebbero già essere impegnati, oppure avere altre opzioni di cui tu non sei a conoscenza...insomma...questo per dire la certezza non la si può avere, anche nel caso in cui si facciano supposizioni molto realistiche.
Generalmente chi si "aggroviglia" sempre sulla stessa domanda è perché è "sempreconfusa" di suo.
Vuoi accettare o non vuoi accettare?
Se vuoi accettare ti presenti alla convocazione puntualmente.
Se non vuoi accettare non devi comunicare nulla. Se, per caso, arriveranno a te, risultando tu assente alla convocazione, come da normativa, risulti rinunciataria.
Vuoi accettare o non vuoi accettare?
Se vuoi accettare ti presenti alla convocazione puntualmente.
Se non vuoi accettare non devi comunicare nulla. Se, per caso, arriveranno a te, risultando tu assente alla convocazione, come da normativa, risulti rinunciataria.
Ospite- Ospite
Giobbe, guarda che nelle mail di convocazione viene chiesto QUASI SEMPRE di rispondere; in qualche caso di rispondere e di presentarsi ugualmente alla convocazione, in qualche caso non viene esplicitato di presentarsi, ma di rispondere, quello sempre. E non sempre ci si può presentare, per tutta una serie di motivi....
Porta pazienza Giobbe....sennò che ce l'hai a fare quel nome? :-)
Porta pazienza Giobbe....sennò che ce l'hai a fare quel nome? :-)
Questa è la frase che mi è piaciuta di più :-)sempreconfusa1 ha scritto:Porta pazienza Giobbe....sennò che ce l'hai a fare quel nome? :-)
Le scuole possono chiedere quello che vogliono, poi devono attenersi alla normativa.
Pensa a quella scuola che chiede di rispondere e di presentarsi pure....Se uno abita a 50 km di distanza va là per sentirsi dire che non tocca a lui. Per favore....(rivolto a queste scuole).
Ospite- Ospite
In un forum di orizzonti scuola avevo letto della disponibilita'attraverso la delega al dirigente scolastico .E'possibile in questo caso?
Dimenticavo..ho letto che la sanzione in caso di rinuncia alla supplenza su posto di sostegno non si applica al docente non in possesso di specializzazione quindi dovrei,in caso di mancata risposta alla mail,essere tutelata?
Non so rispondere a questa domanda, di sostegno so poco. Della delega invece so che si può fare e "dovrebbe" valere, ma leggete questo link (se per caso non l'avete già fatto) a proposito di segreterie che fanno un po come vogliono in barba alla normativa, tanto poi chi controlla?
Tu Giobbe cosa faresti in questo caso?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t114387-urgente-fare-delega-o-no-chiamata-dalla-segreteria-per-convocazione
Tu Giobbe cosa faresti in questo caso?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t114387-urgente-fare-delega-o-no-chiamata-dalla-segreteria-per-convocazione
angyrm ha scritto:Dimenticavo..ho letto che la sanzione in caso di rinuncia alla supplenza su posto di sostegno non si applica al docente non in possesso di specializzazione quindi dovrei,in caso di mancata risposta alla mail,essere tutelata?
Confermo che non c'è nessuna sanzione in questo caso.
Dec- Moderatore
Buongiorno,
sono stata chiamata per una supplenza in convocazione multipla da graduatorie di istituto, sia su corso serale che su corso diurno, per la classe di francese (A246) . Premetto che ho già rifiutato una supplenza su convocazione multipla nella stessa scuola,cosa mi comporta se rifiuto questa supplenza?Andrò in coda soltanto in quella scuola e soltanto per quella graduatoria?Al nuovo anno scolastico ritornerò alla posizione iniziale?Grazie a chi vorrà rispondermi.
teca33- Messaggi : 63
Buonasera,
ho ricevuto una email di convocazione ove mi viene detto che si è liberata una supplenza per un periodo di due mesi. Prima di me ci sono due candidati. Laddove io non rispondessi, ( trattandosi della seconda volta) mi inserirebbero in coda anche se in realtà contestualmente potrebbe già aver accettato la supplenza uno dei due candidati che mi precede?
Da settembre 2016 tornerei comunque nella medesima posizione in graduatoria?
Vi ringrazio
ho ricevuto una email di convocazione ove mi viene detto che si è liberata una supplenza per un periodo di due mesi. Prima di me ci sono due candidati. Laddove io non rispondessi, ( trattandosi della seconda volta) mi inserirebbero in coda anche se in realtà contestualmente potrebbe già aver accettato la supplenza uno dei due candidati che mi precede?
Da settembre 2016 tornerei comunque nella medesima posizione in graduatoria?
Vi ringrazio
MANAROLA- Messaggi : 28
teca33 ha scritto:
Buongiorno,
sono stata chiamata per una supplenza in convocazione multipla da graduatorie di istituto, sia su corso serale che su corso diurno, per la classe di francese (A246) . Premetto che ho già rifiutato una supplenza su convocazione multipla nella stessa scuola,cosa mi comporta se rifiuto questa supplenza?Andrò in coda soltanto in quella scuola e soltanto per quella graduatoria?Al nuovo anno scolastico ritornerò alla posizione iniziale?Grazie a chi vorrà rispondermi.
Sì.
Dec- Moderatore
Se accetta qualcuno che ti precede, no.MANAROLA ha scritto:Buonasera,
Sì.MANAROLA ha scritto:Da settembre 2016 tornerei comunque nella medesima posizione in graduatoria?
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» conseguenze per rinuncia convocazione ATA
» Conseguenze mancata risposta a convocazione USP
» Seconda convocazione GI e rinuncia: conseguenze?
» convocazione GI prima fascia e seconda fascia HELP
» Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps
» Conseguenze mancata risposta a convocazione USP
» Seconda convocazione GI e rinuncia: conseguenze?
» convocazione GI prima fascia e seconda fascia HELP
» Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps
Pagina 1 di 1