AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici

2 partecipanti

Andare in basso

AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici Empty AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici

Messaggio Da Stefania2015 Mar Ott 06, 2015 3:27 pm

Chiedo un aiuto ai moderatori per una serie di questioni. Sono stata assunta a T.I. quest'anno e dovrei fare il periodo di prova. Il mio periodo di maternità obbligatoria scade il 10/12/2015.
il primo quesito è
- nei 180 giorni conta solo il primo mese di maternità, vale a dire il primo dei cinque totali, quando ancora il bimbo non è nato? oppure uno dei cinque qualsiasi, anche, per esempio l'ultimo, nel mio caso dal 10/11 al 10/12? lo chiedo perchè la mia maternità obbligatoria è iniziata a fine giugno, inizio luglio e sono stata assunta poi il primo settembre.
seconda domanda:
- nel caso dovessi comunque fare i 180 giorni prenderei l'allattamento.. ora, dato che l'orario è definitivo e che avere un'ora al giorno significherebbe sconvolgere tutte le classi (sono A043) e dato che, tra le tre scuole che mi sono state assegnate, una è in una sede molto disagiata e che dovrei andarci solo una volta a settimana per quattro ore, sarebbe possibile a vostro parere concentrare quattro delle cinque ore di allattamento in quella sola scuola?
- se fosse possibile, il mio orario sarebbe su quattro giorni e non più su cinque... sarei comunque considerata tutta la settimana in servizio ai fini del raggiungimento dei 180 giorni?
terzo quesito
- se decidessi di non fare l'anno di prova o se non riuscissi a raggiungere i 180 giorni, potrei comunque a marzo fare domanda di trasferimento alla sede definitiva?
quarto quesito
- in caso di congedo parentale max 6 mesi al 30%, questo finirebbe all'inizio delle vacanze estive. a luglio e ad agosto verrei comunque pagata con lo stipendio intero o sempre al 30%?
un grazie di cuore ai moderatori e a chi possa e voglia rispondermi

Stefania2015

Torna in alto Andare in basso

AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici Empty Re: AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici

Messaggio Da giusy01 Mar Ott 13, 2015 9:52 am

Buongiorno, anche io avrei bisogno delle stesse risposte. Sono nella stessa situazione: nomina su tre scuole, maternità obbligatoria che termina il 17/12/2015. Si riesce a fare l'anno di prova? Per i 180 giorni credo di si, il mio dubbio sono anche i 120 giorni di attività didattica. Come la collega chiedo anche io se le ore di allattamento si possono fare tutte in una scuola. Grazie

giusy01

AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici Empty Re: AI MODERATORI: maternità, allattamento e anno di prova. quesiti specifici

Messaggio Da giusy01 Gio Nov 26, 2015 12:24 pm

Stessa situazione e Stessi quesiti,inoltre chiedo: con l'allattamento, visto che si riducono le ore, , bisogna svolgere sempre 120 giorni o si riducono in proporzione alle ore svolte? Con 12 ore sarebbero 80. Grazie a chi ci sa dare delucidazioni in merit

giusy01

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili