fase c a019
+29
dubitoergosum
gallone
lucia019
eliomasseo
udl
gaia_belli
lito
erik
Antonioprecario60
giada01
andrex67
rosp
restelli
spillo16
gugu
cefalonia
pa.ro
lallaorizzonte
pierA017-A019
Lola78
gianfrino
francesco.russo
circo
sabrina1964
Francesca4
michetta
RAD
Actarus21
anna.romanolli
33 partecipanti
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
fase c a019
Promemoria primo messaggio :
Quanti saranno i posti per a019 in fase c?
Quanti saranno i posti per a019 in fase c?
anna.romanolli- Messaggi : 39
Re: fase c a019
Ciao Francesca...in che provincia sei?
lucia019- Messaggi : 9
Sembra proprio che nella secondaria superiore ci siano le maggiori difficoltà per l'assunzione di tutti.... purtroppo
cefalonia- Messaggi : 126
Il concorsone 1999, il più generoso della storia della repubblica...dopo 15 anni ancora rivendicano il diritto all'assunzione liste chilometriche di idonei...
gallone- Messaggi : 108
... e noi paghiamo :-)gallone ha scritto:Il concorsone 1999, il più generoso della storia della repubblica...dopo 15 anni ancora rivendicano il diritto all'assunzione liste chilometriche di idonei...
Peccato non esserci stati.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
lucia019 ha scritto:Ciao Francesca...in che provincia sei?
Napoli, tra l'altro con pochissimi punti, per cui le speranze di finire nella mia regione sono prossime allo 0, ma sarei già contenta dell'immissione in ruolo.
Poi... chi vivrà...vedrà.
Sono terribilmente ansiosa e volitiva per cui preferisco affrontare una situazione alla volta,e fare il possibile,confidando nella buona sorte e nella mia pervicacia, perché si risolva al meglio, pur contando le ore che mi separano da martedì.
Ultima modifica di Francesca4 il Sab Nov 07, 2015 2:58 pm - modificato 1 volta.
Francesca4- Messaggi : 3552
Dai su Francesca pensiamo al meglio! Che punteggio hai? Magari io ne ho meno di te!
lucia019- Messaggi : 9
lucia019 ha scritto:Dai su Francesca pensiamo al meglio! Che punteggio hai? Magari io ne ho meno di te!
E perché mai dovrei augurarmi che tu ne abbia meno di me?
Del resto la questione penso sia irrilevante, per il fatto che se l'orientamento sia, come pare essere, l'assunzione di tutti coloro che abbiano prodotto domanda, lasciarne fuori un migliaio, non avrebbe alcun senso, soprattutto se è vero, come è vero, che l'obiettivo finale sia quello di svuotare completamente le gae, con l'immissione in ruolo, entro breve tempo, anche di coloro i quali non abbiano manifestato la volontà di partecipare al piano straordinario.
E già, persone assunte senza mai aver fatto un giorno di scuola, l'obbligo morale per chi è risultato idoneo nel 1998? Una follia! I veri precari siamo noi che da anni lavoriamo in giro per l'Italia, questa è la più grande ingiustizia.
gaia_belli- Messaggi : 14
gaia_belli ha scritto:
E già, persone assunte senza mai aver fatto un giorno di scuola, l'obbligo morale per chi è risultato idoneo nel 1998? Una follia! I veri precari siamo noi che da anni lavoriamo in giro per l'Italia, questa è la più grande ingiustizia.
gaia_belli, più volte ho ignorato i tuoi interventi, perché non potevo non prendere in considerazione la situazione di chi, presumo come te, sia stato escluso dal piano assunzionale, però da tecnico del diritto mi corre il dovere di segnalarti che l'obbligo di cui parli è giuridico, non morale e perciò ti invito a confrontarti sulla questione anche con persone più preparate di me, del resto perché dovresti credere alle parole di una perfetta sconosciuta?
Verificare l'attendibilità delle fonti e la genuinità del loro contenuto sono operazioni semplici che dovrebbero appartenere al corredo professionale di chiunque eserciti un'attività intellettuale.
E se lo avessi fatto, avresti scoperto che, da sempre, avrei voluto che fossero inclusi, in questa fase, tutti coloro che si sono spesi nella scuola contribuendo al suo funzionamento, nella piena consapevolezza però, che si sarebbe trattato, in quel caso, dell'assolvimento di un obbligo di natura puramente morale da parte dello Stato, perché, sappiamo tutti, che nella P.A. si accede mediante pubblico concorso.
Purtroppo, per te e per me, non sono nella stanza dei bottoni, e le mie opinioni, per quanto improntate al buon senso, non hanno alcuna possibilità d'incidere su chi, su quelle poltrone, è seduto.
anche discernere tra ciò che è giusto, di buon senso, e ciò che invece non lo è, dovrebbe appartenere al corredo professionale di chiunque eserciti un'attività intellettuale.Francesca4 ha scritto:gaia_belli ha scritto:
gaia_belli, più volte ho ignorato i tuoi interventi, perché non potevo non prendere in considerazione la situazione di chi, presumo come te, sia stato escluso dal piano assunzionale, però da tecnico del diritto mi corre il dovere di segnalarti che l'obbligo di cui parli è giuridico, non morale e perciò ti invito a confrontarti sulla questione anche con persone più preparate di me, del resto perché dovresti credere alle parole di una perfetta sconosciuta?
Verificare l'attendibilità delle fonti e la genuinità del loro contenuto sono operazioni semplici che dovrebbero appartenere al corredo professionale di chiunque eserciti un'attività intellettuale.
E se lo avessi fatto, avresti scoperto che, da sempre, avrei voluto che fossero inclusi, in questa fase, tutti coloro che si sono spesi nella scuola contribuendo al suo funzionamento, nella piena consapevolezza però, che si sarebbe trattato, in quel caso, dell'assolvimento di un obbligo di natura puramente morale da parte dello Stato, perché, sappiamo tutti, che nella P.A. si accede mediante pubblico concorso.
Purtroppo, per te e per me, non sono nella stanza dei bottoni, e le mie opinioni, per quanto improntate al buon senso, non hanno alcuna possibilità d'incidere su chi, su quelle poltrone, è seduto.
Hai avuto un gran botto di fortuna, Francesca, e questo privilegio che ti hanno concesso le scelte del governo, ti sia ben chiaro, è andato a detrimento di altre persone, che nella scuola lavorano da tempo e per la scuola hanno anche speso molto, in termini di risorse ed energie.
Hai avuto fortuna, ti auguro di godertela appieno, che tu ne tragga il massimo e possa dare il tuo massimo. Ma per favore non ergerti di già a maestrina saputella, che dà lezioni di legalità ai colleghi che sono rimasti precari.
Perché ciò che sta per concretizzarsi martedì è legale, certamente, ma semplicemente non è giusto.
dubitoergosum ha scritto:
Hai avuto un gran botto di fortuna, Francesca, e questo privilegio che ti hanno concesso le scelte del governo, ti sia ben chiaro, è andato a detrimento di altre persone, che nella scuola lavorano da tempo e per la scuola hanno anche speso molto, in termini di risorse ed energie.
Hai avuto fortuna, ti auguro di godertela appieno, che tu ne tragga il massimo e possa dare il tuo massimo. Ma per favore non ergerti di già a maestrina saputella, che dà lezioni di legalità ai colleghi che sono rimasti precari.
Perché ciò che sta per concretizzarsi martedì è legale, certamente, ma semplicemente non è giusto.
Non capisco questa cosa: se lei entra in ruolo in a019 non ha certo portato via il posto al TFA di a042 che è rimasto fuori.
Il suo posto è rimasto dov' era. rimane solo il discrimine del concorso che dovrà sostenere, ma non penso che sia colpa del ruolo di francesca.
gianfrino- Messaggi : 240
dubitoergosum ha scritto:anche discernere tra ciò che è giusto, di buon senso, e ciò che invece non lo è, dovrebbe appartenere al corredo professionale di chiunque eserciti un'attività intellettuale.Francesca4 ha scritto:
Lo ribadisco, dopo aver ignorato tanti post improntati alla logica del" mors tua vita mea", ed essere sistematicamente passata oltre, volevo solo evitare che qualcuno incorresse nell'errore di confondere un obbligo giuridico con un obbligo morale, cioè appunto ciò che è legale rispetto a ciò che sarebbe stato giusto.
E se non ti fossi lanciata come un' Erinni sui miei post, forse, ma a questo punto non ne sono neanche più così certa, avresti scoperto, con somma meraviglia, che diciamo le stesse cose.
Quanto alla fortuna, anche quella, come la differenza tra obbligo giuridico e morale, non dipende da me.
Però dato che nella vita ne ho avuta tanta,e non ho alcuna difficoltà a riconoscerlo, mi auguro che possa baciare presto anche voi!
Grazie gianfrino.
Ultima modifica di Francesca4 il Dom Nov 08, 2015 10:46 am - modificato 1 volta.
Questi ruoli equivalgono, dal punto di vista morale, alle baby pensioni ai trentacinquenni e al vitalizio a Razzi e alla Minetti: come ho già scritto, dovreste fare il giro a piedi dei santuari d'Italia per ringraziare per il miracolo che vi è capitato invece di dare lezioni agli altri, che non hanno avuto il doppio miracolo dei concorsi finti e della Buona (?!) Scuola
udl- Messaggi : 2098
Quelli con pochi punti, presumibilmente, saranno collocati residualmente d'ufficio dagli USR...
Che vuol dire?gallone ha scritto:Quelli con pochi punti, presumibilmente, saranno collocati residualmente d'ufficio dagli USR...
udl ha scritto:Questi ruoli equivalgono, dal punto di vista morale, alle baby pensioni ai trentacinquenni e al vitalizio a Razzi e alla Minetti: come ho già scritto, dovreste fare il giro a piedi dei santuari d'Italia per ringraziare per il miracolo che vi è capitato invece di dare lezioni agli altri, che non hanno avuto il doppio miracolo dei concorsi finti e della Buona (?!) Scuola
Grazie udl, sempre solerte quando si tratti di gettare fango e pattume nei confronti di chi sia nella mia posizione, magari il giro potremo farlo a piedi scalzi ed indossando il cilicio, sono convinta che apprezzeresti questa scelta.
Volevo solo confidarti che già avevo deciso di tenere un profilo basso nel caso in cui tutta questa storia possa riservarmi un esito positivo, senza né gioire, né morirne, almeno sul forum.
Ma più passano i giorni più sto seriamente considerando la possibilità di non rendervi partecipi neanche della provincia in cui potrei capitare, e questo, solo per risparmiare a voi un dolore in caso di vicinanza alla mia bella città, o per risparmiare a me i vostri sicuri festeggiamenti nel caso in cui dovessi allontanarmi di molto.
Non dubito, infatti, del fatto che comunque possiate venirlo a sapere, ma almeno sarà a bocce ferme, quando avrete ben metabolizzato il fatto che "dura lex, sed lex".
Ultima modifica di Francesca4 il Dom Nov 08, 2015 11:01 am - modificato 1 volta.
gianfrino ha scritto:Che vuol dire?gallone ha scritto:Quelli con pochi punti, presumibilmente, saranno collocati residualmente d'ufficio dagli USR...
Che le richiesta complessiva delle scuole per A19 sarà inferiore all'offerta determinata dagli USR.
Sulla buona scuola potrei anche darti ragione, ma vorrei ricordarti che io ero finito ai margini per colpa delle atipicita che era un miracolo al contrario.udl ha scritto:Questi ruoli equivalgono, dal punto di vista morale, alle baby pensioni ai trentacinquenni e al vitalizio a Razzi e alla Minetti: come ho già scritto, dovreste fare il giro a piedi dei santuari d'Italia per ringraziare per il miracolo che vi è capitato invece di dare lezioni agli altri, che non hanno avuto il doppio miracolo dei concorsi finti e della Buona (?!) Scuola
Altrimenti sarei di ruolo da anni e questo lo reputo un giusto risarcimento.
Per il finto concorso ti dico che ai mie tempi c'era solo la SSIS e ho fatto ciò che si doveva fare.
Se tu avessi la mia età da parte staresti? È non intendo per tornaconto personale.
E' ovvio che chi non è rientrato in questa storia e sia costretto a partecipare al concorso sia amareggiato, deluso, depresso, invidioso, ... si possono aggiungere n aggettivi, tutti comprensibilissimi,gaia_belli ha scritto:
dopodiché è ora di finirla di dare addosso a chi, onestamente, intende usufruire di un diritto che ha acquisito e gli è stato riconosciuto
Cercate di non dimenticare che pure voi veri precari un bel dì avete cominciato e non avevate né servizio né punteggio.
Pensate davvero che sia un crimine cercare di guadagnarsi la michetta (scusa, Michetta) con un altro lavoro anziché vegetare in gae con qualche supplenza per 16 (sedici) anni, perché questo e non certo incarichi annuali, per certe cdc era l'ovvio destino?
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Gianfrino, conosco le atipicità e so a quali ingiustizie hanno dato luogo, per cui ti capisco.Mi sembra di capire, inoltre, che tu insegni già e il fatto di aver fatto un percorso serio, impegnativo e costoso come quello delle SSIS ti fa meritare ampiamente il ruolo: ti auguro di cuore che tu riceva, martedì, la proposta di assunzione
udl- Messaggi : 2098
il governo avrebbe potuto, del tutto legittimamente, scegliere di immettere in ruolo in base ai 36 mesi di servizio. O con criteri di proporzionalità all'organico di diritto. Oppure, anziché porsi come obiettivo l'assunzione e di TUTTI gli istanti, a prescindere, rispettare l'autonomia delle scuole, e assumere in base alle richieste degli istituti, coprendo i posti eventualmente vacanti con l'imminente concorso.gianfrino ha scritto:dubitoergosum ha scritto:
Non capisco questa cosa: se lei entra in ruolo in a019 non ha certo portato via il posto al TFA di a042 che è rimasto fuori.
Il suo posto è rimasto dov' era. rimane solo il discrimine del concorso che dovrà sostenere, ma non penso che sia colpa del ruolo di francesca.
Invece il governo ha scelto di fare un organico aggiuntivo composto prevalentemente da docenti provenienti da cdc in esubero, e, detto molto francamente, marginali rispetto alla formazione di base (per intenderci, facciamo pena ai test PISA e si assumono massicciamente docenti di diritto, musica, ginnastica). Eppure i docenti di italiano, di matematica, ci sono. Ma per costoro non c'è posto nell'organico potenziato, e non ci sarà fino a che questi 50k imminenti-neoassunti non andranno in pensione.
Va tutto bene, eh, non sono io che decido. Ma uno che ha fatto un concorso il secolo scorso, con la proporzione invertita rispetto ai normali concorsi attuali (oggi su 100 candidati 1 idoneo, allora su 100 candidati 1 inidoneo), il quale gli ha permesso di infilarsi in una GAE ora blindata a docenti pur abilitati e dall'esperienza pluriennale, potrebbe almeno avere il buon gusto di non dare lezioni di morale o di legittimità a colleghi meno fortunati.
Per dubitoergosum :
Quello che dici non corrisponde proprio a verità.
Come sto scrivendo in altro topic, il miur ha assegnato posti a cdc che non hanno più aspiranti in GaE che quindi andranno a concorso.
Quindi dire che il governo ha dato posti solo per mettere a posto qualcuno è perlomeno non corretto.
Certo, avrebbero potuto darli ai tfa, ma domani?
I futuri tfa non avrebbero gridato alla sanatoria?
È immaginati gli eventuali esclusi, esclusi dalle assunzioni per colpa di una NON MERITOCRATICA graduatoria!
Ne sarebbe scaturito un putiferio inenarrabile.
Quello che dici non corrisponde proprio a verità.
Come sto scrivendo in altro topic, il miur ha assegnato posti a cdc che non hanno più aspiranti in GaE che quindi andranno a concorso.
Quindi dire che il governo ha dato posti solo per mettere a posto qualcuno è perlomeno non corretto.
Certo, avrebbero potuto darli ai tfa, ma domani?
I futuri tfa non avrebbero gridato alla sanatoria?
È immaginati gli eventuali esclusi, esclusi dalle assunzioni per colpa di una NON MERITOCRATICA graduatoria!
Ne sarebbe scaturito un putiferio inenarrabile.
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» A019 fase c
» A019 Licei classici e scientifici - potenziamento fase C
» UNITE ALLA FASE B LA FASE C PER EVITARE TRASFERIMENTO FORZATO - SOS PRIMARIA, AL SUD SCOPERTI TUTTI I POSTI FASE C
» E' incostituzionale che gli assunti in fase 0 o A partecipino alla mobilità interprovinciale in una fase successiva agli assunti in fase B e C.
» Gli ATP Calabresi considerano Fase 0 e fase A unica fase
» A019 Licei classici e scientifici - potenziamento fase C
» UNITE ALLA FASE B LA FASE C PER EVITARE TRASFERIMENTO FORZATO - SOS PRIMARIA, AL SUD SCOPERTI TUTTI I POSTI FASE C
» E' incostituzionale che gli assunti in fase 0 o A partecipino alla mobilità interprovinciale in una fase successiva agli assunti in fase B e C.
» Gli ATP Calabresi considerano Fase 0 e fase A unica fase
Pagina 6 di 8