Immessa in ruolo fase 0:non mi forniscono dichiarazione dei servizi
+4
paika
malida79
raganella
perly
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Immessa in ruolo fase 0:non mi forniscono dichiarazione dei servizi
Come da titolo: ancora non ho compilato la dichiarazione dei servizi pregressi. E' normale? in segreteria dicono di non saperne nulla
perly- Messaggi : 2521
Re: Immessa in ruolo fase 0:non mi forniscono dichiarazione dei servizi
perly ha scritto:Come da titolo: ancora non ho compilato la dichiarazione dei servizi pregressi. E' normale? in segreteria dicono di non saperne nulla
Hai chiesto al DSGA? Il fatto che ti ritrovi un applicato di segreteria che caschi dal pero non esaurisce la questione. La dichiarazione è un atto dovuto e in teoria avresti dovuto presentarla alla presa di servizio.
Ospite- Ospite
Alla presa di servizio solo i moduli semplici anagrafici, familiari e fondo espero. Io ho insistito più volte, ma l'applicata (che riveste questo ruolo da vent' anni e non è l'ultima arrivata)ribadisce che non servano, che l'usp non li richieda. Posso preparare una dichiarazione dei servizi e dei titoli fai da me?
Un consiglio: scavalca l'applicata e rivolgiti direttamente al DSGA. Se per caso non ottieni riscontro, fai protocollare una diffida e pretendi una risposta scritta. Se dovessi perdere la possibilità di fruire del riconoscimento del servizio pregresso ai fini della carriera e pensionistici, dovrai pur rivalerti sul responsabile in sede legale.
http://www.gildanapoli.it/immissioni_ruolo/2006/Kit2006/Vademecum/modulistica.pdf
http://www.gildanapoli.it/immissioni_ruolo/2006/Kit2006/Vademecum/modulistica.pdf
Ospite- Ospite
Giancarlo, ti ringrazio tantissimo.
Ho richiamato in segreteria. In pratica non è stato eseguito il passaggio di consegne tra un'applicata e l'altra. Stamattina ho inviato un elenco (sul modello fornito da os) di tutti i miei servizi pregressi e lavori svolti in precedenza e tutti i titoli culturali.
Vedremo. Ovviamente sono trascorsi 40 giorni dalla mia nomina in ruolo...
Ho richiamato in segreteria. In pratica non è stato eseguito il passaggio di consegne tra un'applicata e l'altra. Stamattina ho inviato un elenco (sul modello fornito da os) di tutti i miei servizi pregressi e lavori svolti in precedenza e tutti i titoli culturali.
Vedremo. Ovviamente sono trascorsi 40 giorni dalla mia nomina in ruolo...
Perly, leggi il contratto, vedrai che nell'ultima pagina c'è scritto che in data xxxxx (quella dell'assunzione in ruolo), hai consegnato i documenti di rito. Sei in una botte di ferro.
raganella- Messaggi : 2466
Davvero? ora sono più tranquilla
anche se di rito ho consegnato ben poco
anche se di rito ho consegnato ben poco
Pero sul modulo dei servizi devi indicare data e firma...se tu lo consegni adesso, che fai indichi la data del 1 settembre? Forse mi sbaglio o e' solo una data indicativa ma.sapevo che bisognava consegnare tutto entro 30 giorni dalla presa di servizio
malida79- Messaggi : 177
Qui molte scuole stanno fornendo adesso tutto il plico dicendo che c'è tempo per compilarlo. La mia addirittura come ho scritto sopra non ne sa niente. Raganella mi ha rincuorato con la frase scritta nel contratto...in effetti alcuni documenti li ho già compilati, ma non la dichiarazione dei servizi. Ma gli anni scorsi come funzionava? È proprio cambiata la legge quest'anno?
Anche per me e' il primi anno e il modulo dei servizi l' ho dovuto richiedere io, altrimenti non me lo avrebbero dato (così come il modulo per gli assegni familiari e le detrazioni). Bisogna stare dietro al personale di segreteria perché se aspettiamo che siano loro a fare il primo passo, stiamo freschi!
perly ha scritto:Qui molte scuole stanno fornendo adesso tutto il plico dicendo che c'è tempo per compilarlo. La mia addirittura come ho scritto sopra non ne sa niente. Raganella mi ha rincuorato con la frase scritta nel contratto...in effetti alcuni documenti li ho già compilati, ma non la dichiarazione dei servizi. Ma gli anni scorsi come funzionava? È proprio cambiata la legge quest'anno?
Non lo so, ti posso dire che anche io ho dovuto fare un atto di forza con le applicate di segreteria affinchè accettassero l'autocertificazione dei titoli culturali (loro chiedevano solo i servizi e solo quelli scolastici): da come hanno reagito mi rendo conto che mi considerano simpaticamente anormale :((
Ma loro neanche ce l'hanno il modulo dei servizi. Mi hanno detto che i documenti di rito sono fondo espero, anagrafica familiare e altre cose, ma non i servizi e i titoli. Ma queste cose servono per la verifica del punteggio o per l'anzianità?
Servono per la ricostruzione di carriera e per la futura pensione
Abbiamo parlato del problema dichiarazione servizi giorni fa in questo 3D
https://www.orizzontescuolaforum.net/t113672-documenti-per-neo-immessa-ruolo
Grazie! Ho letto anche della piattaforma già attiva... Bisogna registrarsi o conviene aspettare?
Io aspetto, ci daranno delle direttive prima o poi...speriamo ^____^
raganella ha scritto:Perly, leggi il contratto, vedrai che nell'ultima pagina c'è scritto che in data xxxxx (quella dell'assunzione in ruolo), hai consegnato i documenti di rito. Sei in una botte di ferro.
Nell'ultima pagina c'è scritto
la signora xxxx si obbliga a presentare la documentazione di rito per la costituzione del rapporto di lavoro entro 30 giorni
ed ancora
si elenca la documentazione presentata in occasione della stipula del contratto
- dichiarazione sulle situazioni di incompatibilità
- autorizzazione al trattamento dati personali
- dichiarazione su forma di previdenza complementare
Mi dispiace, nel mio c'è scritto che HO PRESENTATO i documenti di rito in data 1/9/2015.
La formula è diversa :(((
La formula è diversa :(((
Quindi? Oh no! Ma loro come possono non sapere certe cose ovvero i documenti necessari? Raganella, tu quali documenti hai portato?
Un opuscolo fornitomi da un sindacalista della Gilda recita:
Documenti indispensabili 1) dichiarazione di non trovarsi in situazione di incompatibilità 2) autorizzazione uso dati personali 3) informazioni contabili 4) iscrizione o no al Fondo Scuola Espero. Per quanto riguarda la dichiarazione dei servizi, è compresa in questo elenco, ma con la specificazione che entro due anni si può presentare una dichiarazione integrativa. Non so, forse questo dato può esserti utile...
Documenti indispensabili 1) dichiarazione di non trovarsi in situazione di incompatibilità 2) autorizzazione uso dati personali 3) informazioni contabili 4) iscrizione o no al Fondo Scuola Espero. Per quanto riguarda la dichiarazione dei servizi, è compresa in questo elenco, ma con la specificazione che entro due anni si può presentare una dichiarazione integrativa. Non so, forse questo dato può esserti utile...
paika- Messaggi : 179
Informazioni contabili cosa potrebbe essere? Ti ringrazio tanto. Ero concentrata sulla didattica e degli aspetti di segreteria proprio non mi stavo interessando, ma delle colleghe mi hanno messo la pulce nell'orecchio
Le informazioni contabili soni le coordinate bancarie sulle quali accreditare lo stipendio
Grazie! Le avevano già dai due anni precedenti
Sono dati inutili nell'immediato, ecco perché alcune segreterie vi chiedono solo di firmare l'indispensabile presa di servizio, di compilare la dichiarazione sostitutiva, di presentare l'iban per i pagamenti, insieme all'individuazione e disponi che vi hanno dato al provveditorato etc,etc.
Nel senso che per inserirvi a sidi il contratto o convalidare la presa di servizio differita nessuno va a vedere (ammesso e non concesso che vi sia il tempo di farlo) cosa avete fatto nel lontano 1970 quando i figli dei fiori cantavano l'amore libero o ci si opponeva alla guerra del Vietnam.
Io li faccio compilare come pro forma, tanto poi si richiede all'interessato o alle scuole in fase successiva i servizi per procedere con la ricostruzione di carriera, quando ci sarà tempo per fare anche quella pratica (il contratto va cmq prima mandato telematicamente all'rts per la validazione)
Assegno nucleo familiare..è il dipendente che lo chiede..se non lo chiede di certo non sono io a ricordarlo di farlo.
Nel senso che per inserirvi a sidi il contratto o convalidare la presa di servizio differita nessuno va a vedere (ammesso e non concesso che vi sia il tempo di farlo) cosa avete fatto nel lontano 1970 quando i figli dei fiori cantavano l'amore libero o ci si opponeva alla guerra del Vietnam.
Io li faccio compilare come pro forma, tanto poi si richiede all'interessato o alle scuole in fase successiva i servizi per procedere con la ricostruzione di carriera, quando ci sarà tempo per fare anche quella pratica (il contratto va cmq prima mandato telematicamente all'rts per la validazione)
Assegno nucleo familiare..è il dipendente che lo chiede..se non lo chiede di certo non sono io a ricordarlo di farlo.
mordekayn- Messaggi : 6796
@Morderkayn, vista la tua competenza, puoi spiegarmi perchè sul mio primo contratto ( con formula sbagliata) era scritto alla pag. 4 che avevo presentato documentazione di rito, assunta al n. di protocollo xxxx, lo stesso del contratto e, invece, sul 2 contratto ( quello corretto in quanto assunta in fase 0, c'è scritto che sono tenuta apresentare la documentazione di rito entro 30 gg..La segretetria della mia scuola è praticamente inaccessibile e non mi va di insistere più di tanto. Già ho consegnato di mia iniziativa e quasi per forza le autocertificazioni di titoli e servizio.
violablu- Messaggi : 224
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» immessa fase B dichiarazione servizi precedenti.HELP!!!!!!
» neo immessa in ruolo: fascicolo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI
» Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?
» Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi?
» Dichiarazione servizi pre-ruolo
» neo immessa in ruolo: fascicolo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI
» Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?
» Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi?
» Dichiarazione servizi pre-ruolo
Pagina 1 di 2