supplenza sostegno: accettare o no
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenza sostegno: accettare o no
Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedere un consiglio: conviene accettare una supplenza sul sostegno da graduatorie incrociate fino avente diritto? Comunico che non ho la specializzazione... grazie!
Vorrei chiedere un consiglio: conviene accettare una supplenza sul sostegno da graduatorie incrociate fino avente diritto? Comunico che non ho la specializzazione... grazie!
catycat- Messaggi : 124
Re: supplenza sostegno: accettare o no
Scusa probabilmente mi sono espressa male... chiedevo solo un consiglio perché non ho mai fatto supplenze sul sostegno... magari c'è qualcuno che ha accettato e può darmi qualche indicazione...
Manca pochissimo alle riconvocazioni che daranno supplenze definitive e non fino ad avente diritto.
Conviene quindi accettare se riesci a raggiungere la scuola senza dover prendere casa in affitto...
Non avendo certezza di proseguire la supplenza...impelagarsi in una ricerca casa sarebbe folle.
Per fare esperienza soprattutto se non hai mai lavorato su sos...direi che sarebbe perfetto.
Se ho ben capito...avendo supplenza fino ad...dovesse arrivarti convocazione fino a giugno potrai sempre lasciarla per la nuova scuola.
Una collega mi ha fatto uno strano discorso che, premessa doverosa, non ho capito.
Pare che molti non stiano accettando supplenze ora...in attesa di certo (lei ha detto proprio così!), certo ruolo in fase c...preferendo saper subito la destinazione del ruolo...attendono.
Io non ho capito la sua certezza...ma sapendone meno...taccio.
Conviene quindi accettare se riesci a raggiungere la scuola senza dover prendere casa in affitto...
Non avendo certezza di proseguire la supplenza...impelagarsi in una ricerca casa sarebbe folle.
Per fare esperienza soprattutto se non hai mai lavorato su sos...direi che sarebbe perfetto.
Se ho ben capito...avendo supplenza fino ad...dovesse arrivarti convocazione fino a giugno potrai sempre lasciarla per la nuova scuola.
Una collega mi ha fatto uno strano discorso che, premessa doverosa, non ho capito.
Pare che molti non stiano accettando supplenze ora...in attesa di certo (lei ha detto proprio così!), certo ruolo in fase c...preferendo saper subito la destinazione del ruolo...attendono.
Cozza- Messaggi : 10689
Buongiorno
ci sono parecchie variabili per decidere. Comunque valuta se te la sentiresti di affrontare una situazione anche parecchio pesante (a livello di deficit), pensa a che cosa potresti fare con il bimbo, se sei disposta a cercare informazioni (didattiche ed amministrative) e poi se eventualmente saresti tu l'avente diritto quindi potresti lavorare con continuità con il bimbo o più bimbi (dipende dal monte orario della cattedra). Nel senso che si può fare un ottimo lavoro anche senza specializzazione però bisogna essere formati, perchè gli alunni h non devono ricevere solo assistenza, ma formazione.
In bocca al lupo!
ci sono parecchie variabili per decidere. Comunque valuta se te la sentiresti di affrontare una situazione anche parecchio pesante (a livello di deficit), pensa a che cosa potresti fare con il bimbo, se sei disposta a cercare informazioni (didattiche ed amministrative) e poi se eventualmente saresti tu l'avente diritto quindi potresti lavorare con continuità con il bimbo o più bimbi (dipende dal monte orario della cattedra). Nel senso che si può fare un ottimo lavoro anche senza specializzazione però bisogna essere formati, perchè gli alunni h non devono ricevere solo assistenza, ma formazione.
In bocca al lupo!
Lunachiara- Messaggi : 213
Grazie! Siete stati tutti molto gentili. Valuterò se accettare la supplenza, ho ancora tempo, poi vi aggiornerò. Comunque conosco anch'io colleghi che stanno aspettando gli aggiornamenti delle graduatorie definitive e per ora non accettano supplenze. Non so se sia una buona scelta o meno. E' anche vero che adesso le nomine sono fino avente diritto con la preoccupazione poi di fare due settimane e basta. Io mi sono abilitata e aspetto anch'io gli aggiornamenti, per ora ho ricevuto solo questa chiamata per il sostegno.. ho saputo però che le scuole tendono a fare il possibile per non sostituire in corso d'anno il prof di sostegno... per questo sono sorte qualche perplessità... è possibile? Grazie ancora...
tellina ha scritto:
non vi è certezza e garanzia ma essendoci piu' posti delle domande ed essendo gli usr che decidino se le richieste degli istituti sono accettabili in base al ptof, non dovrebbero esserci domande che non riceveranno proposta di assunzione a ruolo, rimane cmq quel condizionale ma si andrà vicini al 100% ...
squola- Messaggi : 234
Argomenti simili
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
» cosa significa: E’ consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell’avente titolo, esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno."?
» accettare supplenza sostegno senza titolo
» E' possibile lasciare A.Provv. sostegno per accettare supplenza da Grad. Istituto?
» GPS art. 36 Docente di ruolo può accettare supplenza da GPS nello stesso ordine di scuola ma sul sostegno?
» cosa significa: E’ consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell’avente titolo, esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno."?
» accettare supplenza sostegno senza titolo
» E' possibile lasciare A.Provv. sostegno per accettare supplenza da Grad. Istituto?
» GPS art. 36 Docente di ruolo può accettare supplenza da GPS nello stesso ordine di scuola ma sul sostegno?
Pagina 1 di 1