Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente)

3 partecipanti

Andare in basso

Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Empty Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente)

Messaggio Da hermione Sab Ott 10, 2015 3:46 pm

Buongiorno a tutti, mi trovo nella seguente situazione, spero che qualcuno possa aiutarmi:

all'inizio di settembre ho accettato una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30/6 dal CSA in un istituto tecnico. Lo stesso istituto (nella sezione professionale) aveva anche una supplenza da 10 ore che il CSA non è riuscito ad attribuire a nessun docente il giorno delle nomine, dunque queste 10 ore sono tornate indietro alla scuola.
Il 15 settembre sono stata individuata come destinataria del contratto delle 10 ore (fino all'avente diritto) per completamento cattedra, arrivando così a 19 ore.
I cedolini di settembre e ottobre riportano però il solo stipendio delle 9 ore inizialmente accettate all'istituto tecnico.
La segretaria dice che dal sidi non riesce ad inserire queste ulteriori 10 ore perché l'orario risulta eccedente di un'ora. Dice anche che è un problema che hanno in altre scuole e il numero verde del MIUR a cui chiedere spiegazioni risulta sempre occupato.

Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? c'è qualche ATA che potrebbe aiutarmi?

Grazie.

hermione

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Empty Re: Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente)

Messaggio Da hermione Dom Ott 11, 2015 9:43 am

Ho trovato questi due articoli di qualche giorno fa su OS "Chiedilo a Lalla", non so se le informazioni riguardano anche il mio caso perché il mio primo contratto è fino al 30/6, non fino all'avente diritto.

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/10/07/no-ore-aggiuntive-oltre-le-18-per-supplenti-con-contratto-fino-allavente-diritto/

http://www.orizzontescuola.it/news/ore-aggiuntive-anche-docenti-contratto-fino-allavente-diritto

Qualche moderatore potrebbe aiutarmi a capire?

Grazie in anticipo.

hermione

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Empty Re: Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente)

Messaggio Da Dec Dom Ott 11, 2015 12:15 pm

Nel tuo caso non avresti potuto accettare le 10 ore, a norma del Regolamento delle Supplenze (non si potrebbero superare le 18 ore). Però è vero quello che ti hanno detto, perché ho sentito anch'io che non riescono ad inserire la diciannovesima ora, nemmeno in caso di cattedre di 19 ore formate in questo modo dall'usp. Dovranno trovare una soluzione, suppongo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Empty Re: Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente)

Messaggio Da Antonio2379 Dom Ott 11, 2015 2:46 pm

Buongiorno,

in passato è successo anche a me..ma sono riusciti a risolvere il problema solo perché l'orario lo permetteva.
Mi spiego meglio..avevo 17 ore e c'erano 2 ore disponibili..quando hanno provato ad inserire il contratto hanno avuto lo stesso problema. Per mia fortuna le ore potevano essere divise in 1+1 e quindi hanno inserito n°1 ora a completamento + n°1 ora eccedente!
Se le ore sarebbero state indivisibili perché l'insegnamento settimanale della materia prevede 2 ore, non vi sarebbe stata nessuna possibilità..
Che materia insegni..?le 10 ore come possono essere divise?

Antonio2379

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Empty Re: Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente)

Messaggio Da hermione Lun Ott 12, 2015 5:23 pm

Grazie per le vostre risposte.

@Dec: la segreteria mi ha assegnato le 10 ore (arrivando così a 19) perché dal 3 settembre ero in servizio nella scuola ed essendo quindi docente in servizio ho potuto (il 15 settembre) completare anche oltre le 18 ore. Non è così secondo il regolamento?
Grazie per avermi confermato che hanno lo stesso problema ad inserire l'ora eccedente anche in altre scuole.

@Antonio: le mie ore sono divise 3+3+2+2, quindi non credo si possa fare come hanno fatto con te... peccato :-(

hermione

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente) Empty Re: Ore completamento cattedra non pagate (difficoltà ad inserire l'ora eccedente)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.