la mia prima supplenza GI
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
la mia prima supplenza GI
salve , ho bisogno di aiuto per via della mia inesperienza!
alla fine dello scorso anno scolastico sono stato convocato per la mia prima supplenza da GI
SOLO PER SETTE GIORNI.
a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna retribuzione
ho telefonato più volte (visto che la scuola dista 120 km).
sono molto vaghi, mi hanno rimandato di settimana in settimana dicono che c'è stato un problema e che addirittura hanno rimandato indietro i fondi a disposizione per le supplenze.
al mio ultimo tentativo mi hanno chiesto di mandare un fax o una mail nella quale io devo esplicitamente richiedere la retribuzione per il servizio prestato.
io allora chiedo ai moderatori o a chiunque di voi sappia rispondere se questo comportamento da parte della scuola è normale.
E' normale che debba io chiedere per iscritto un qualcosa di cui ho diritto? devo rivolgermi ad un sindacato?
Ringrazio tutti voi e OS perché siete sempre di grande aiuto per tutti i miei dubbi.
alla fine dello scorso anno scolastico sono stato convocato per la mia prima supplenza da GI
SOLO PER SETTE GIORNI.
a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna retribuzione
ho telefonato più volte (visto che la scuola dista 120 km).
sono molto vaghi, mi hanno rimandato di settimana in settimana dicono che c'è stato un problema e che addirittura hanno rimandato indietro i fondi a disposizione per le supplenze.
al mio ultimo tentativo mi hanno chiesto di mandare un fax o una mail nella quale io devo esplicitamente richiedere la retribuzione per il servizio prestato.
io allora chiedo ai moderatori o a chiunque di voi sappia rispondere se questo comportamento da parte della scuola è normale.
E' normale che debba io chiedere per iscritto un qualcosa di cui ho diritto? devo rivolgermi ad un sindacato?
Ringrazio tutti voi e OS perché siete sempre di grande aiuto per tutti i miei dubbi.
cervellotika- Messaggi : 9
Re: la mia prima supplenza GI
No, non è affatto normale. Ti conviene rivolgerti ad un sindacato o direttamente ad un avvocato. Puoi anche provare a telefonare alla Ragioneria Territoriale dello Stato di quella provincia per capire se la scuola ha fatto la sua parte. Con la scuola comunica solo per iscritto (pec o raccomandata A/R in modo da lasciare traccia) e rivolgiti direttamente al Ds, non alla segreteria. Capisco che tu non abbia voglia di spendere dei soldi per percepire uno stipendio piuttosto basso, ma è incredibile che si approfittino di questo: tu hai lavorato, anche se per pochi giorni, e hai il diritto di essere pagato. Se ti fai vedere deciso e consapevole dei tuoi diritti, vedrai che magicamente i soldi ti arriveranno.
Dec- Moderatore
Re: la mia prima supplenza GI
grazie mille per il chiarimento tempestivo!
cervellotika- Messaggi : 9
Argomenti simili
» X lalla urgente: le dimissioni da una supplenza breve devono essere presentate prima della convocazione o prima di assumere servizio?
» prima volta prima supplenza
» Prima Supplenza
» La mia prima supplenza
» Prima supplenza
» prima volta prima supplenza
» Prima Supplenza
» La mia prima supplenza
» Prima supplenza
Pagina 1 di 1