sostegno senza registro, è legale?
+3
teacher_78
mainikka73
lunatica2014
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
sostegno senza registro, è legale?
Gentili colleghi, nella scuola di quest'anno, non adottano il registro x i docenti di sostegno.
E' legale?
E' un istituto superiore, e i miei alunni uno segue la differenziata e l'altro gli obiettivi minimi.
Grazie
E' legale?
E' un istituto superiore, e i miei alunni uno segue la differenziata e l'altro gli obiettivi minimi.
Grazie
lunatica2014- Messaggi : 255
Re: sostegno senza registro, è legale?
no, assolutamente no....devi avere il registro personale... se no dove segni lavoro quotidiano svolto in classe, voti e quant'altro!??
mainikka73- Messaggi : 171
mainikka75 ha scritto:no, assolutamente no....devi avere il registro personale... se no dove segni lavoro quotidiano svolto in classe, voti e quant'altro!??
Ho chiesto già, ma non li hanno mai usati!!
In molte scuole non si usano.. Non credo ci sia una normativa al riguardo..
teacher_78- Messaggi : 363
È perfettamente regolare per inserire le attività giornaliere ci sono gli appositi spazi come per le varie discipline.Nella mia scuola si usa già da due anni
Atlantide69- Messaggi : 43
Se l'alunno segue la stessa programmazione degli altri compagni, basta il registro 'comune', no?
julias- Messaggi : 313
julias ha scritto:Se l'alunno segue la stessa programmazione degli altri compagni, basta il registro 'comune', no?
Sì giusto, ma nelle linee guida della Gelmini c'era scritto che ogni docente dovesse avere un proprio registro
ogni docente deve poter disporre del proprio registro personale.
che poi insegni materia o sostegno non importa.
assurde queste situazioni... fanne richiesta al ds, tempo fa una mia collega l'ha avuto in ritardo ma l'ha avuto. in bocca al lupo
che poi insegni materia o sostegno non importa.
assurde queste situazioni... fanne richiesta al ds, tempo fa una mia collega l'ha avuto in ritardo ma l'ha avuto. in bocca al lupo
Marechiaro- Messaggi : 2428
mmmmhhh...
paradossalmente...se ho ben capito...
il registro, per tutti, materie comprese, sarebbe un di più.
fa fede il registro di classe, cartaceo o digitale.
poi ecco..dovrebbero spiegarmi dove scrivere i voti senza registro (però in quello digitale lo spazio ci sarebbe comunque per tutte le materie).
paradossalmente...se ho ben capito...
il registro, per tutti, materie comprese, sarebbe un di più.
fa fede il registro di classe, cartaceo o digitale.
poi ecco..dovrebbero spiegarmi dove scrivere i voti senza registro (però in quello digitale lo spazio ci sarebbe comunque per tutte le materie).
Cozza- Messaggi : 10689
tellina scusami, posso "dirottarti" in altra sezione e chiederti consiglio su una proposta che ho ricevuto oggi?
la trovi su "supplenze" e il titolo è "per moderatori e/o esperti", grazie mille
la trovi su "supplenze" e il titolo è "per moderatori e/o esperti", grazie mille
Marechiaro- Messaggi : 2428
Prima dell'avvento del registro elettronico, sul sostegno ho sempre avuto registro. E, come docente della classe, dovevo segnare l'elenco di tutti i ragazzi (non solo quelli col sos).
A fine anno li dovevo riconsegnare e anche curare che fossero aggiornati, firmati, ecc.
Adesso nella scuola dove insegno il cartaceo non c'è. Io segno tutto sull'elettronico: sia se faccio le stesse cose del curricolare, sia se ne faccio altre (con gli allievi con programmazione differenziata per me è sempre stato fondamentale).
Anche perché, facendo tutte le corna, mi rompo una gamba domani e chiamano un supplente: dove le piglia sto poveraccio le informazioni? Oppure ad aprile dovrò ricordarmi che ho fatto giorno dopo giorno?
A fine anno li dovevo riconsegnare e anche curare che fossero aggiornati, firmati, ecc.
Adesso nella scuola dove insegno il cartaceo non c'è. Io segno tutto sull'elettronico: sia se faccio le stesse cose del curricolare, sia se ne faccio altre (con gli allievi con programmazione differenziata per me è sempre stato fondamentale).
Anche perché, facendo tutte le corna, mi rompo una gamba domani e chiamano un supplente: dove le piglia sto poveraccio le informazioni? Oppure ad aprile dovrò ricordarmi che ho fatto giorno dopo giorno?
Ospite- Ospite
lunatica2014 ha scritto:julias ha scritto:Se l'alunno segue la stessa programmazione degli altri compagni, basta il registro 'comune', no?
Sì giusto, ma nelle linee guida della Gelmini c'era scritto che ogni docente dovesse avere un proprio registro
Mi riferisco alle linee guida sull'integrazione
Argomenti simili
» REGISTRO SOSTEGNO
» Registro sostegno e PEI
» sostegno e registro
» registro sostegno-relazione finale
» quantità registro sostegno
» Registro sostegno e PEI
» sostegno e registro
» registro sostegno-relazione finale
» quantità registro sostegno