convocazioni dal 20 ottobre
+13
elieli
Daniela.8729
Ciao*
MissP.
circo
Vidoc
lallaorizzonte
maripa
Maryte42
arianna90
mainikka73
giuseppina67
di.gi
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
convocazioni dal 20 ottobre
Promemoria primo messaggio :
Le convocazioni saranno rifatte per tutti i contratti fino a.d indipendentemente dai nuovi inserimenti o meno?
Ho chiamato sia le segreterie sia i sindacati, ma nessuno sa darmi una risposta sicura. Dicono che ancora non ci sono indicazioni precise. Vero?
Potrebbe succedere che non procedono a riconvocare?
Per esempio se per il sostegno non ci fossero nuovi abilitati si potrebbe lasciare il posto a chi l'ha accettato fino a.d.?
Grazie
Le convocazioni saranno rifatte per tutti i contratti fino a.d indipendentemente dai nuovi inserimenti o meno?
Ho chiamato sia le segreterie sia i sindacati, ma nessuno sa darmi una risposta sicura. Dicono che ancora non ci sono indicazioni precise. Vero?
Potrebbe succedere che non procedono a riconvocare?
Per esempio se per il sostegno non ci fossero nuovi abilitati si potrebbe lasciare il posto a chi l'ha accettato fino a.d.?
Grazie
di.gi- Messaggi : 102
Re: convocazioni dal 20 ottobre
circo ha scritto:Rifaranno tutte le convocazioni del sostegno date a non abilitati e tutte le convocazioni di materia date a docenti in III fascia, in quanto i neo abilitati sono stati messi in coda e quindi verrebbero dopo i docenti già in II o I fascia. In una data unica sarà prodotta la nuova graduatoria in una data provincia, in una settimana rifaranno le convocazioni, tranne sostegno superiori, che andranno più lunghe come tempo e in un giorno fisso, ci sarà il giro di valzer o gioco delle tre sedie tra i nominati da avente diritto a data fissa.
Circo
Esatto. Se tutti avessero fatto le cose per bene dovrebbe andare così, ma cosa succederà a quelle scuole che per errore (o ignorando la nota del 10-09) hanno attribuito su avente diritto l'incarico su materia anche agli insegnanti già in II fascia?? Riconvocheranno oppure trasformeranno al 30/06 i contratti?
Ciao*- Messaggi : 29
Ciao* ha scritto:circo ha scritto:Rifaranno tutte le convocazioni del sostegno date a non abilitati e tutte le convocazioni di materia date a docenti in III fascia, in quanto i neo abilitati sono stati messi in coda e quindi verrebbero dopo i docenti già in II o I fascia. In una data unica sarà prodotta la nuova graduatoria in una data provincia, in una settimana rifaranno le convocazioni, tranne sostegno superiori, che andranno più lunghe come tempo e in un giorno fisso, ci sarà il giro di valzer o gioco delle tre sedie tra i nominati da avente diritto a data fissa.
Circo
Esatto. Se tutti avessero fatto le cose per bene dovrebbe andare così, ma cosa succederà a quelle scuole che per errore (o ignorando la nota del 10-09) hanno attribuito su avente diritto l'incarico su materia anche agli insegnanti già in II fascia?? Riconvocheranno oppure trasformeranno al 30/06 i contratti?
Comunque se erano già in II rimangono prima della fascia aggiuntiva, quindi se rifanno le convocazioni toccherà a loro, oppure se il posto non piace potranno cambiare. E' che se uno cambia poi è come una frana e cambiano tutti. Se hanno contratto all'avente diritto non penso possano essere confermati, ma devono essere rifatte le convocazioni.
Circo
circo- Messaggi : 3740
Non mi è chiara una cosa. Io non ho ricevuto supplenze perché mi sto inserendo nella graduatoria d'istituto solo quest'anno. Proverò a fare un esempio per capire che cosa potrei aspettarmi. Poniamo il caso che in una scuola da me scelta sta lavorando, fino ad avente diritto, su una cattedra nella materia per la quale ho ottenuto l'abilitazione, un\una neo abilitato\a con TFA che ha potuto presentare il modello A4 per ottenere la priorità perché iscritto lo scorso anno in terza fascia. Supponiamo che questo\a abilitato\a con la pubblicazione delle nuove graduatorie abbia un punteggio inferiore al mio. Bene, in questo caso chi sarà l'avente diritto? Io oppure mi dovrò aspettare che, per una questione di continuità didattica e per il fatto che quel docente sia comunque in possesso di abilitazione, il dirigente scolastico preferisca lasciare le cose come stanno?
Daniela.8729- Messaggi : 73
Daniela.8729 ha scritto:Non mi è chiara una cosa. Io non ho ricevuto supplenze perché mi sto inserendo nella graduatoria d'istituto solo quest'anno. Proverò a fare un esempio per capire che cosa potrei aspettarmi. Poniamo il caso che in una scuola da me scelta sta lavorando, fino ad avente diritto, su una cattedra nella materia per la quale ho ottenuto l'abilitazione, un\una neo abilitato\a con TFA che ha potuto presentare il modello A4 per ottenere la priorità perché iscritto lo scorso anno in terza fascia. Supponiamo che questo\a abilitato\a con la pubblicazione delle nuove graduatorie abbia un punteggio inferiore al mio. Bene, in questo caso chi sarà l'avente diritto? Io oppure mi dovrò aspettare che, per una questione di continuità didattica e per il fatto che quel docente sia comunque in possesso di abilitazione, il dirigente scolastico preferisca lasciare le cose come stanno?
Nell'esempio che hai fatto determinare chi è l'avente diritto è una questione di tempi. Se il Ds vuol cercare di tenersi chi ha in questo momento, prima dell'aggiornamento, aspetta a convocare... Le segreterie tramite il SIDI possono vedere chi è già occupato per 18 ore o chi ha diritto ad un completamento. A volte temporeggiando anche di pochi giorni, magari iniziando le convocazioni da un'altra classe di concorso, le scuole possono fare questo "giochino"... Inoltre se accetti anche poche ore potresti non riuscire a prenderne altre per incompatibilità di orario! Di questi tempi, con l'orario definitivo già in vigore da qualche settimana, nessun Ds accetterà di modificarlo per farti completare l'orario!
elieli- Messaggi : 1304
circo ha scritto:Maryte42 ha scritto:Se il Miur in questi giorni non dispone diversamente, in assenza di abilitati specializzati sul sostegno, rifanno anche le convocazioni della seconda fascia perché attualmente la continuità didattica si applica solo ai docenti di prima fascia (nota 9498 dell' 18 Novembre 2011).
Ripeto su sostegno rifaranno tutte le convocazioni da I, II o III fascia date a non abilitati. Qualche abilitato c'è in ogni provincia, quindi preparatevi al giro di valzer
Circo
Ma io sapevo che sul sostegno sono già stati fatti contratti al 30/06...
elieli- Messaggi : 1304
elieli ha scritto:circo ha scritto:Maryte42 ha scritto:Se il Miur in questi giorni non dispone diversamente, in assenza di abilitati specializzati sul sostegno, rifanno anche le convocazioni della seconda fascia perché attualmente la continuità didattica si applica solo ai docenti di prima fascia (nota 9498 dell' 18 Novembre 2011).
Ripeto su sostegno rifaranno tutte le convocazioni da I, II o III fascia date a non abilitati. Qualche abilitato c'è in ogni provincia, quindi preparatevi al giro di valzer
Circo
Ma io sapevo che sul sostegno sono già stati fatti contratti al 30/06...
In teoria solo a chi era hià specializzato, poi casini vari ci saranno stati
Circo
circo ha scritto:Maryte42 ha scritto:Se il Miur in questi giorni non dispone diversamente, in assenza di abilitati specializzati sul sostegno, rifanno anche le convocazioni della seconda fascia perché attualmente la continuità didattica si applica solo ai docenti di prima fascia (nota 9498 dell' 18 Novembre 2011).
Circo
ripeto anch'io, le convocazioni su Sostegno le rifanno a partire dalla prima fascia non abilitati.....
sono andata settimana scorsa personalmente in via Soderini ( Provveditorato a Milano) perchè non ne potevo piu' di queste informazioni errate che vengono fatte circolare anche qui su OS
ho chiesto per quanto riguarda la Nota 2011..... e quasi si mettono A RIDERE, mi hanno detto di lasciar perdere quella nota...ma non hanno aggiunto altro... hanno ribadito che rimane tutto invariato rispetto agli scorsi anni....
mi hanno riconfermato che vengono rifatte le convocazioni con nuovo contratto con data 30 giugno.....i...ipoteticamente dal 20 ottobre ma quasi sicuramente avranno ritardi come ogni anno...
si riconvocano su sostegno tutti quelli che NON HANNO ABILITAZIONE quindi ripartendo dalla prima fascia istituto........
si è liberi di confermare che di rinunciare.... assolutamente se si decide di rinunciare non si va incontro a nessun tipo di sanzione , nulla!!! a qual punto ognuno e' libero di aspettare eventuali nuove convocazioni con piu' ore o altro.....
se un docente di materia in terza fascia istituto ha preso supplenza , quindi rimane su avente diritto.... devono riconvocare anche sulla materia ripartendo ovviamente dalla prima fascia GI.
spero di essere stata utile!
ciao
mainikka73- Messaggi : 171
Grazie minkikka, tutto come lo scorso anno!
Circo
Circo
Anch'io ho un incarico fino a. d.,ma la scuola è lontana e mal collegata, quindi vorrei rinunciare all'eventuale proroga al 30/06 e aspettare convocazioni da scuole più vicine (ci sono molte cattedre, mi hanno convocata anche loro fino a. d.,ma ormai ero occupata e sono dovuta rimanere dov'ero). Il mio timore è che rinuncio ad un 30/06 e poi le altre scuole decidono di non riconvocare!!
Valentina Summa- Messaggi : 15
Ancora nessuna novità, a quanto pare. Valentina, le scuole devono convocare, appunto gli aventi diritto, non possono "decidere di non farlo". Se ti riferisci al sostegno, allora è più probabile che a.d. diventi fino al 30 giugno, ma sempre devono riconvocare.
sololapenna- Messaggi : 51
Intanto mi sembra di capire non si muova nulla..e la fase C incombe.....
spillo16- Messaggi : 1141
Quali sono i tempi che si prevedono per le convocazioni? Le graduatorie saranno definitive? La segreteria della mia scuola sostiene che saranno concessi 15 giorni per i ricorsi.
goli- Messaggi : 203
mainikka75 il Gio Ott 15, 2015 6:16 pm
Maria Teresa Ortore ha scritto:
“
La nota del Miur del 15 Novembre 2011 afferma che in caso di assenza di nuovi specializzati sul sostegno per la continuità didattica le segreterie non devono riconvocare, ma proseguono i contratti già stipulati fino ad avente diritto.
” come hanno già detto in altri post, e' una nota Miur triennale ( era 2011/13), che non ha piu' indicazione valida...
le convocazioni vengono rifatte..... poi basta chiedere nella propria segreteria.....
La mia segreteria dice che la nota MIUR del 15 nov 2011 è ancora valida perché nn ci sono nuove note che la sostituiscono
Maria Teresa Ortore ha scritto:
“
La nota del Miur del 15 Novembre 2011 afferma che in caso di assenza di nuovi specializzati sul sostegno per la continuità didattica le segreterie non devono riconvocare, ma proseguono i contratti già stipulati fino ad avente diritto.
” come hanno già detto in altri post, e' una nota Miur triennale ( era 2011/13), che non ha piu' indicazione valida...
le convocazioni vengono rifatte..... poi basta chiedere nella propria segreteria.....
La mia segreteria dice che la nota MIUR del 15 nov 2011 è ancora valida perché nn ci sono nuove note che la sostituiscono
sinceramente mi fido piu del Provveditorato di Milano.... ormai siamo qui aglu sgoccioli x il passaggio al 30 giugnoy.. comunque in questi anni hanno sempre riconvocato e rifatto le chiamate..... ed eravamo ben nel triennio in questione, nn capisco come mai avete tutta questa ansia che nn ci siano.... a me nella sezione che si occupa delle GI in Provveditorato di via Soderini mi hanno ribadito che rifanno le chiamate... poi ognuno è libero di avere le proprie convinzioni...
Ho l'ansia xké nn voglio rimanere dove sono ora! L'idea è rifiutare la proroga al 30/06 e aspettare che le altre scuole riconvochino,ma se le altre scuole si attengono alla nota del15 nov...mi ritrovo con un pugno di mosche!
Valentina anch io voglio cambiare.... siamo nella.medesima barca.... quando faranno la convocazione io diro di nn essere più o disponibile , nn si incorre in nessun tipo di sanzione , è altra convocazione con altro contratto.... io so gia dove vorrei andare se le date si incastrano spero di farcela vedremo... ( vorrei tornare sulla mia materia) per farle le faranno stai tranquilla!!! te lo ha anche scritto nell altro post Mordekayn " si riscorre..." ( lavora in amministrazione)
So che nn ci saranno sanzioni. E anch'io so dove voglio andare! Speriamo di riuscire ad incastrare! In bocca al lupo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Convocazioni 20 ottobre 2015
» convocazioni td primaria a roma
» convocazioni specializzati sostegno a ottobre?
» Convocazioni A043 Roma del 6 ottobre
» stipendio ottobre 2013 piu' basso di ottobre 2012
» convocazioni td primaria a roma
» convocazioni specializzati sostegno a ottobre?
» Convocazioni A043 Roma del 6 ottobre
» stipendio ottobre 2013 piu' basso di ottobre 2012
Pagina 2 di 2