commissione d'esame per nuovo concorso
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
commissione d'esame per nuovo concorso
Ciao,vorrei sapere quali sono le modalità per candidarsi a commissario d'esame per il nuovo concorso.
Mi piacerebbe cimentarmi in una nuova realtà...
Quali sono i requisiti?
A chi si invia la domanda di partecipazione?
Provveditorato o Ufficio scolastico regionale?
Mi piacerebbe cimentarmi in una nuova realtà...
Quali sono i requisiti?
A chi si invia la domanda di partecipazione?
Provveditorato o Ufficio scolastico regionale?
biancabari- Messaggi : 599
Re: commissione d'esame per nuovo concorso
USR. A suo tempo ci saranno i bandi specifici.
Requisito: docente a tempo indeterminato.
Requisito: docente a tempo indeterminato.
lallaorizzonte- Moderatore
Quindi divrò guardare sul sito dell'USR dopo il bando del concorso?
Grazie Lalla per la risposta..
Grazie Lalla per la risposta..
Scusi Signora Lalla,quando mi consiglia di iniziare a guardare sul sito dell'USR per inoltrare la domanda per candidarmi in
commissione esaminatrice del prossimo Concorso?
biancabari ha scritto:Scusi Signora Lalla,quando mi consiglia di iniziare a guardare sul sito dell'USR per inoltrare la domanda per candidarmi in
non so indicarti la data esatta
L'USR Bari non pubblica ancora nulla......é presto,forse?
come potrebbe pubblicare se non c'è neanche il bando, i tempi, le modalità?
E' giusto,grazie mille Lalla.
Tra l'altro ci sono requisiti particolari (nell'ultimo essere di ruolo almeno da 5 anni).
Mi pare tu sia appena stata immessa in ruolo; dubito possa essere commissario un docente in anno di prova che potrebbe anche non diventare docente a TI.
Mi pare tu sia appena stata immessa in ruolo; dubito possa essere commissario un docente in anno di prova che potrebbe anche non diventare docente a TI.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie Gugu,è vero...lo penso anch'io.
la risposta di gugu è imprecisa e potrebbe portare fuori strada, anche perchè fornita senza alcun riferimento alla normativa finora conosciuta (quella del concorso 2012).
il docente che aspira alla carica di commissario deve essere a tempo indeterminato, ma i 5 anni possono essere raggiunti anche con il servizio preruolo
D.M. n. 91 del 23/11/2012
1. I docenti che aspirano ad essere nominati componenti delle commissioni giudicatrici dei concorsi per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado devono possedere i seguenti requisiti:
a. essere di ruolo ed aver prestato servizio, di ruolo o non di ruolo, per almeno 5 anni nella scuola dell’infanzia o primaria, ovvero nella scuola secondaria di primo e secondo grado nella classe di concorso cui si riferisce il concorso;
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il docente che aspira alla carica di commissario deve essere a tempo indeterminato, ma i 5 anni possono essere raggiunti anche con il servizio preruolo
1. I docenti che aspirano ad essere nominati componenti delle commissioni giudicatrici dei concorsi per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado devono possedere i seguenti requisiti:
a. essere di ruolo ed aver prestato servizio, di ruolo o non di ruolo, per almeno 5 anni nella scuola dell’infanzia o primaria, ovvero nella scuola secondaria di primo e secondo grado nella classe di concorso cui si riferisce il concorso;
ma non sarebbe il caso di moderare questo Gugu!? fornire informazioni sbagliate solo sulla base della presunzione di onniscienza oltre a essere fuorviante potrebbe cagionare danni a coloro che basano il loro comportamento su informazioni sbagliate. Stiamo attenti in questa fase in cui tutti siamo chiamati ad operare scelte anche difficili c'è gente che specula, per la serie: mors tua vita mea.
nonscappopiùdall'italia- Messaggi : 270
lallaorizzonte ha scritto:la risposta di gugu è imprecisa e potrebbe portare fuori strada, anche perchè fornita senza alcun riferimento alla normativa finora conosciuta (quella del concorso 2012).
Il docente nell'anno di prova è assimilato a tale categoria?
gugu- Messaggi : 39712
scappodall'italia ha scritto:ma non sarebbe il caso di moderare questo Gugu!? fornire informazioni sbagliate solo sulla base della presunzione di onniscienza oltre a essere fuorviante potrebbe cagionare danni a coloro che basano il loro comportamento su informazioni sbagliate. Stiamo attenti in questa fase in cui tutti siamo chiamati ad operare scelte anche difficili c'è gente che specula, per la serie: mors tua vita mea.
veramente, come indicato, la risposta dell'utente gugu era imperfetta, non del tutto sbagliata.
inoltre, poichè ci troviamo in un forum di mutuo aiuto, esisteranno migliaia di risposte sbagliate fornite da utenti ad altri utenti. Non è un servizio del ministero, non è un servizio a pagamento, è un luogo di conversazione in cui ci si confronta. E' chiaro che nel momento in cui un collega mi fornisce una info senza fare riferimento alcuno alla normativa, sono perlomeno ingenuo io che lo prendo per oro colato.
pertanto la risposta di gugu di inserisce in questo filone, ha indicato quello che conosceva, nello spirito del forum. Quale potesse essere la speculazione, non so, dal momento che al massimo se la collega presenta la domanda può vedersela respinta, ma non accadrebbe nulla di più.
Ciò che invece è da moderare in questo specifico frangente sono i tuoi toni, per questo e per altri interventi poco eleganti che contraddistinguono la tua presenza nel forum
Rimango della mia idea...fornire informazioni volutamente errate per trarne vantaggi personali per me è ingiusto
scappodall'italia ha scritto:Rimango della mia idea...fornire informazioni volutamente errate per trarne vantaggi personali per me è ingiusto
Sono d'accordo con te se mi spieghi in maniera oggettiva come fai a dire che le informazioni fornite sono state volutamente errate. Altrimenti continuano ad essere offensive
e qual è il vantaggio personale, a meno che i due utenti non si conoscano di persona (circostanza anche questa da spiegare)
lallaorizzonte ha scritto:scappodall'italia ha scritto:Rimango della mia idea...fornire informazioni volutamente errate per trarne vantaggi personali per me è ingiusto
Sono d'accordo con te se mi spieghi in maniera oggettiva come fai a dire che le informazioni fornite sono state volutamente errate. Altrimenti continuano ad essere offensive
e qual è il vantaggio personale, a meno che i due utenti non si conoscano di persona (circostanza anche questa da spiegare)
concordo con lalla. certi toni sono inopportuni.
catiusciagr- Messaggi : 1803
"... la risposta di gugu è imprecisa e potrebbe portare fuori strada..."lallaorizzonte ha scritto:scappodall'italia ha scritto:Rimango della mia idea...fornire informazioni volutamente errate per trarne vantaggi personali per me è ingiusto
sono parole tue!
nel ringraziarti per la tua preziosa collaborazione chiudo questa questa polemica convinto delle mie opinoni e nel dovere usare quando occorre certi "toni".
In questo momento molto delicato per la vita lavorativa di molti di noi le persone che si ergono ad arca di scienza elargendo spassionati consigli senza avere l'adeguata competenza mi fanno pensare o che siano troppo presuntuose o che non hanno niente da fare o che preferiscono fornire notizie false nel solo interesse... ti ricordo che io non offendo nessuno... gugu è solo un nickname... un fantasma... dietro l'anonimato è facile non assumersi responsabilità (lo so, vale anche per me!) ... ebbene almeno qui in questo forum cerchiamo di essere tutti corretti, ognuno con i nostri problemi da risolvere... questo forum deve essere una risorsa...
a buon intenditor poche parole....
scappodall'italia ha scritto:
nel dovere usare quando occorre certi "toni".
.
a scanso di equivoci, questo non ti sarà permesso. o ci si confronta con toni moderati, o non si partecipa. Su questo non si transige. chiudiamo qui la conversazione, dal momento che è andata OT
a patto che ciò che dici a me valga per tutti!lallaorizzonte ha scritto:scappodall'italia ha scritto:
.
a scanso di equivoci, questo non ti sarà permesso. o ci si confronta con toni moderati, o non si partecipa. Su questo non si transige. chiudiamo qui la conversazione, dal momento che è andata OT
sogno un mondo di persone oneste dove non prevalgano mai voglia di potere, arroganza e faciloneria....
nell'ambito della legalità nessuno mi impedirà MAI di esprimere il mio pensiero ... leggiamoci tutti la Costituzione e se vogliamo fare i ducetti facciamolo a casa nostra...
scappodall'italia ha scritto:a patto che ciò che dici a me valga per tutti!lallaorizzonte ha scritto:scappodall'italia ha scritto:
.
non banniamo perchè non concordiamo con quanto detto da un utente, ma per toni non moderati sì
Lalla,condivido il tuo pensiero......
Argomenti simili
» Riconvocazione commissione. Nuovo contratto?
» A033 Napoli - Presidente supplente della commissione è lo stesso della Commissione TFA
» Nuovo ruolo da concorso, nuovo contratto? Anche per il part time?
» Nuovo giorno, nuovo problema...NON MI RICORDO IL CODICE PERSONALE
» Ogni nuovo giorno... esame nuovo!
» A033 Napoli - Presidente supplente della commissione è lo stesso della Commissione TFA
» Nuovo ruolo da concorso, nuovo contratto? Anche per il part time?
» Nuovo giorno, nuovo problema...NON MI RICORDO IL CODICE PERSONALE
» Ogni nuovo giorno... esame nuovo!
Pagina 1 di 1