ricostruzione di carriera urgente
4 partecipanti
ricostruzione di carriera urgente
Help nn so da dv iniziare nel compilare i moduli per la ricostruzione....richiede pure i giorni di malattia ma io nn li ricordo che faccio?
precarietta- Messaggi : 320
Re: ricostruzione di carriera urgente
Il modulo è uno solo, l'autocertificazione
http://banner.orizzontescuola.it/modello%20autocertificazionemodificato.doc
Se non ricordi qualcosa, scrivi nella casella NON RICORDO
In calce al modulo è specificato cosa succede in questi casi.
http://banner.orizzontescuola.it/modello%20autocertificazionemodificato.doc
Se non ricordi qualcosa, scrivi nella casella NON RICORDO
In calce al modulo è specificato cosa succede in questi casi.
fradacla- Moderatore
avrei anch'io una domanda per i moderatori per la ricostruzione di carriera che sto compilando in questo momento: sul modulo che mi ha consegnato la segreteria si chiede di dichiarare i servizi prestati presso le università; io avrei almeno 8 anni di contratti con un'università statale ma di questi 7 si sovrappongono con il servizio scolastico che è già di 180 gg per anno.
Cosa faccio, inserisco comunque tutto o solamente l'anno in cui ho lavorato solo per l'università? In questo caso invece di 10 anni ne avrei 11?
Oppure inserisco tutto?
Cosa faccio, inserisco comunque tutto o solamente l'anno in cui ho lavorato solo per l'università? In questo caso invece di 10 anni ne avrei 11?
Oppure inserisco tutto?
GiovanniChopper76- Messaggi : 23
Salve mi inserisco per porvi due domande inerenti la ricostruzione di carriera.
La prima è se sono obbligata a presentare la domanda di ricostruzione alla segreteria della mia scuola di servizio. La seconda è quali tempi hanno le segreterie per inoltrare la domanda.
Grazie a tutti.
La prima è se sono obbligata a presentare la domanda di ricostruzione alla segreteria della mia scuola di servizio. La seconda è quali tempi hanno le segreterie per inoltrare la domanda.
Grazie a tutti.
giuliachiara- Messaggi : 19
Preliminarmente devi considerare se il servizio di cui parli rientri in queste tipologie
– servizio prestato come professore incaricato o assistente incaricato o straordinario (e come ricercatori anche riconfermati in quanto equiparati per effetto della legge 341/1990 alla figura dell’assistente universitario) nelle università a decorrere dall’1/7/1975 (art. 485 del d.lgs. 297/1994);
– servizio prestato come contrattista universitario a docenti che avevano in corso un servizio non di ruolo presso le scuole statali;
– servizio in qualità di lettore non di ruolo prestato negli istituti italiani di cultura e nelle istituzioni scolastiche all’estero, svolto con specifico incarico del Ministero Affari Esteri.
D'altra parte, nella domanda puoi elencare tutto; la segreteria vaglierà i servizi e li valuterà.
– servizio prestato come professore incaricato o assistente incaricato o straordinario (e come ricercatori anche riconfermati in quanto equiparati per effetto della legge 341/1990 alla figura dell’assistente universitario) nelle università a decorrere dall’1/7/1975 (art. 485 del d.lgs. 297/1994);
– servizio prestato come contrattista universitario a docenti che avevano in corso un servizio non di ruolo presso le scuole statali;
– servizio in qualità di lettore non di ruolo prestato negli istituti italiani di cultura e nelle istituzioni scolastiche all’estero, svolto con specifico incarico del Ministero Affari Esteri.
D'altra parte, nella domanda puoi elencare tutto; la segreteria vaglierà i servizi e li valuterà.
fradacla- Moderatore
giuliachiara ha scritto:Salve mi inserisco per porvi due domande inerenti la ricostruzione di carriera.
Grazie a tutti.
La domanda va presentata alla scuola di titolarità.
Teoricamente il decreto va emesso entro 30 giorni.
fradacla- Moderatore
Grazie, per quanto riguarda i tempi, trascorsi i 30 giorni che cosa posso fare oltre che aspettare per velocizzare la pratica?
giuliachiara- Messaggi : 19
fradacla ha scritto:Preliminarmente devi considerare se il servizio di cui parli rientri in queste tipologie
– servizio prestato come contrattista universitario a docenti che avevano in corso un servizio non di ruolo presso le scuole statali; Ecco, grazie, io rientro esattamente in questo caso. L'anno scorso sono entrato di ruolo e ho avuto un contratto in università, ma ho chiesto l'autorizzazione al Dirigente scolastico. Gli altri anni, siccome ero supplente, non l'avevo fatto. Quindi li inserisco? I contratti seguono gli anni accademici però e non quelli scolastici. Comunque credo di poter inserire tutto. La dicitura da qualche anno però è cambiata da contratto a "borsa per la collaborazione alla didattica" solo perché con la riforma Gelmini non si potevano più fare contratti retribuiti in università se non avevi un reddito di almeno 40mila euro l'anno (mi pare).
Visto che l'autocertificazione separa i servizi prestati nella scuola da quelli nell'Università, niente vieta che tu li dettagli tutti, tanto è previsto che si indichi la durata (da... a...) e la tipologia di contratto.
Dichiara tutto così com'è.
Dichiara tutto così com'è.
fradacla- Moderatore
Grazie fradacla, sarà fatto!
Argomenti simili
» urgente per ricostruzione carriera
» Ricostruzione di carriera:urgente!
» ricostruzione di carriera
» URGENTE: tempi ricostruzione di carriera... aiuto!
» urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta
» Ricostruzione di carriera:urgente!
» ricostruzione di carriera
» URGENTE: tempi ricostruzione di carriera... aiuto!
» urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta