Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica
Buongiorno,
avrei bisogno di un parere dai moderatori. Sono in servizio fino ad avente diritto su sostegno didattico, scuola secondaria di II grado. Sono specializzata, ma sto lavorando in una scuola di provincia diversa da quella in cui sono in GI.
Ieri, durante un incontro del GLHO, la madre di un mio studente ha chiesto se sarei rimasta tutto l'anno e la funzione strumentale BES della scuola ha risposto: "è fino ad avente diritto, ma di fatto rimarrà lei perché è specializzata. Infatti, lo specializzato può subentrare solo ad un non specializzato, in caso diverso prevale la continuità didattica". Ha detto che c'è una circolare - ma non mi ha detto quale, né sul momento ho insistito.
Quel che avevo capito io era che sarebbero state rifatte le graduatorie e a quel punto, con nuove convocazioni, si sarebbe azzerato tutto.
Quel che dice invece questa collega sarebbe più sensato per la vita delle scuole, ma è davvero così? Un docente specializzato in graduatoria non potrebbe voler subentrare proprio al "mio" posto (per le più varie considerazioni, comodità, orario, capriccio, quel che vuole)?
Vi ringrazio davvero se saprete darmi un'indicazione in merito...
avrei bisogno di un parere dai moderatori. Sono in servizio fino ad avente diritto su sostegno didattico, scuola secondaria di II grado. Sono specializzata, ma sto lavorando in una scuola di provincia diversa da quella in cui sono in GI.
Ieri, durante un incontro del GLHO, la madre di un mio studente ha chiesto se sarei rimasta tutto l'anno e la funzione strumentale BES della scuola ha risposto: "è fino ad avente diritto, ma di fatto rimarrà lei perché è specializzata. Infatti, lo specializzato può subentrare solo ad un non specializzato, in caso diverso prevale la continuità didattica". Ha detto che c'è una circolare - ma non mi ha detto quale, né sul momento ho insistito.
Quel che avevo capito io era che sarebbero state rifatte le graduatorie e a quel punto, con nuove convocazioni, si sarebbe azzerato tutto.
Quel che dice invece questa collega sarebbe più sensato per la vita delle scuole, ma è davvero così? Un docente specializzato in graduatoria non potrebbe voler subentrare proprio al "mio" posto (per le più varie considerazioni, comodità, orario, capriccio, quel che vuole)?
Vi ringrazio davvero se saprete darmi un'indicazione in merito...
Ospite- Ospite
Re: Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica
hanno voluto rassicurare il genitore, ma se un collega specializzato ti precede potrebbe aspirare a quel posto
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie. Avrebbero fatto bene però a dire, anche dopo, la verità almeno a me... che scemotta ingenua che sono. Grazie mille Lalla
Ospite- Ospite
Al genitore in ansia ormai dicon qualsiasi cosa...
Pensa che io son molto perplessa anche sulla dichiarata continuità didattica...
Anche tra non specializzati... Ci credo poco.
Pensa che io son molto perplessa anche sulla dichiarata continuità didattica...
Anche tra non specializzati... Ci credo poco.
Cozza- Messaggi : 10689
Vabbè. Forse la persona che me lo ha detto ha anche pensato che io sono stata chiamata quasi ultima, anche dopo i non specializzati di II fascia, quindi forse pensa che gli specializzati (comunque pochi) al massimo andranno a coprire i non-spec... non credo fosse in cattiva fede, anzi nonostante la delusione penso si sia semplicemente sbagliata.
Comunque l'avente diritto è un logorio quotidiano... grazie, ad ogni modo.
Comunque l'avente diritto è un logorio quotidiano... grazie, ad ogni modo.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Supplenza fino ad avente diritto e continuità didattica
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
» Nomina fino all’avente diritto,su posti in organico di diritto fino al 30 giugno?
» si può lasciare nomina fino all'avente diritto per una nomina a tempo determinato?
» x DEC o altri moderatori.Posso lasciare suppl.fino avente diritto comune per fino avente diritto sostegno?
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
» Nomina fino all’avente diritto,su posti in organico di diritto fino al 30 giugno?
» si può lasciare nomina fino all'avente diritto per una nomina a tempo determinato?
Pagina 1 di 1