Troppi pochi abilitati per alcune CDC Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Troppi pochi abilitati per alcune CDC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Troppi pochi abilitati per alcune CDC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Troppi pochi abilitati per alcune CDC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Troppi pochi abilitati per alcune CDC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Troppi pochi abilitati per alcune CDC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Troppi pochi abilitati per alcune CDC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Troppi pochi abilitati per alcune CDC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Troppi pochi abilitati per alcune CDC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Troppi pochi abilitati per alcune CDC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Troppi pochi abilitati per alcune CDC

5 partecipanti

Andare in basso

Troppi pochi abilitati per alcune CDC Empty Troppi pochi abilitati per alcune CDC

Messaggio Da Ospite Dom Ott 18, 2015 5:20 pm

Mi hanno riferito che in alcune rare CDC, prima tra tutte A059 - Matematica e Scienze alle Media, rischiano di esserci meno abilitati dei posti banditi a concorso. Come faranno a riempire questi posti se non ci sono gli abilitati? Li prenderanno da alte CDC? Oppure, spero di no, faranno una deroga ed apriranno quei posti anche ai non abilitati?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Troppi pochi abilitati per alcune CDC Empty Re: Troppi pochi abilitati per alcune CDC

Messaggio Da gugu Dom Ott 18, 2015 5:38 pm

Che i nuovi TFAPAS su A059 e A445 (cdc che prima avevano molti posti ma dopo i ruoli ne avranno meno con gente giovaissima) siano così pochi non è detto, moltissimi infatti hanno lavorato da 3 GI per anni e si sono abilitati col PAS.
Se si vuole mantenere un numero piuttosto basso di immissioni su queste cdc basterà, da parte del Miur, evitare il potenziamento e immettere solo sull'attuale OD. Fino al 2018 ce la si può fare (facendo vincere di fatto chiunque parteciperà per queste cdc).
gugu
gugu

Troppi pochi abilitati per alcune CDC Empty Re: Troppi pochi abilitati per alcune CDC

Messaggio Da royalstefano Dom Ott 18, 2015 5:53 pm

Evitare il potenziamento di novembre? credo che lo faranno allora, devono assorbire le domande delle cl concorso problematiche.

royalstefano

Messaggio Da gugu Dom Ott 18, 2015 5:58 pm

Evitarlo anche nei prossimi anni, i pensionamenti sui posti OD della A059 basteranno ad assumere tutti.
gugu
gugu

Messaggio Da royalstefano Dom Ott 18, 2015 6:43 pm

Credo che continueranno a confermare per un po' il potenziamento del 2015. Se potenziano con 2000 A019 nel 2015 e poi nel 2019 le scuole decidono che servono 2000 A050, che fine faranno i giuristi?

royalstefano

Messaggio Da gugu Dom Ott 18, 2015 7:10 pm

Sì, il PTOF 2016-2019 penso sarà molto influenzato dalle assunzioni della fase C (anche se poi saranno possibili spostamenti di cdc nelle varie aree negli anni).
gugu
gugu

Messaggio Da Francesca4 Dom Ott 18, 2015 7:29 pm

royalstefano ha scritto:Credo che continueranno a confermare per un po' il potenziamento del 2015. Se potenziano con 2000 A019 nel 2015 e poi nel 2019 le scuole decidono che servono 2000 A050,  che fine faranno i giuristi?

Non preoccuparti del destino degli A19, staranno certamente meditando di gettarci giù dalla rupe Tarpea,naturalmente subito dopo l'assunzione, piuttosto comincia a considerare la possibilità che il potenziamento possa diventare una realtà strutturale nella quale sarà possibile far confluire docenti appartenenti a c.d.c. diverse,ma tutte congeniali all'obiettivo della nuova offerta formativa; forse se almeno prendessi in considerazione questa evenienza può darsi che, persino ai tuoi occhi, i pezzi del puzzle potrebbero sorprendentemente trovare la loro naturale collocazione.

Francesca4

Messaggio Da royalstefano Dom Ott 18, 2015 7:37 pm

Più che influenzato direi pilotato. Assumeranno migliaia di avvocati e filosofi a novembre per poi dichiararli inutili a gennaio?

royalstefano

Messaggio Da royalstefano Dom Ott 18, 2015 7:48 pm

Francesca4 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Credo che continueranno a confermare per un po' il potenziamento del 2015. Se potenziano con 2000 A019 nel 2015 e poi nel 2019 le scuole decidono che servono 2000 A050,  che fine faranno i giuristi?

Non preoccuparti del destino degli A19, staranno certamente meditando di gettarci giù dalla rupe Tarpea,naturalmente subito dopo l'assunzione, piuttosto comincia  a considerare la possibilità che il potenziamento possa diventare una realtà strutturale nella quale sarà possibile far confluire docenti appartenenti a c.d.c. diverse,ma tutte congeniali all'obiettivo della nuova offerta formativa; forse se almeno prendessi in considerazione questa evenienza può darsi che, persino ai tuoi occhi, i pezzi del puzzle potrebbero sorprendentemente trovare la loro naturale collocazione.
Al contrario, si diceva che Vi confermeranno anche nel PTOF 16/19. Poi quando i DS si renderanno conto di quanto ( almeno 4/5 su 7/8) i potenziatori possono giovare alla scuola per le supplenze giornaliere, vedrete che le classi di concorso degli assunti in fase c conterà 0 e andrà benissimo confermare i potenziatori di novembr . In una classe scoperta da un docente assente, se ci va un ginnasta o un avvocato a coprirla conta poco.

royalstefano

Messaggio Da Francesca4 Dom Ott 18, 2015 7:52 pm

L'inutilità: che concetto relativo, e soprattutto quanto è soggettivo, lo è almeno quanto quello opposto dell'utilità di difendere esclusivamente i propri interessi, intraprendendo una battaglia personale, senza esclusione di colpi, al solo scopo di ottenere l'esito finale riassumibile nella massima: mors tua, vita mea!
Il fatto è che continuo a non credere che ci sia questa sete di sangue ad aver animato lo spirito della riforma!

Ultima modifica di Francesca4 il Dom Ott 18, 2015 8:05 pm - modificato 2 volte.

Francesca4

Messaggio Da gugu Dom Ott 18, 2015 7:57 pm

Uno degli obiettivi della 107 è l'utilizzo per le supplenze fino ai 10 giorni. Per cui non c'è nulla di strano.
gugu
gugu

Messaggio Da Francesca4 Dom Ott 18, 2015 8:02 pm

Devo però registrare, con profonda amarezza, che comincia a delinearsi quella discriminazione tra docenti in relazione alle funzioni svolte, da me più volte paventata; anche se, ingenuamente, credevo che questo deprecabile atteggiamento potesse essere circoscritto solo ad una sparuta minoranza dei docenti di ruolo, e non pensavo, neanche lontanamente, che anche altri esponenti del corpo docente, al solo fine di premere per entrare in ruolo, potessero partecipare a questo ignobile gioco al massacro.

Francesca4

Messaggio Da royalstefano Dom Ott 18, 2015 8:03 pm

Ho solamente descritto ciò che ritengo possa accadere nelle scuole. In genere se qualcosa mi serve adesso e magari non lo sarà fra 2 mesi, perchè dovrei tenerla ancora? Cmq gli insegnanti sono molto utili.

royalstefano

Messaggio Da Francesca4 Dom Ott 18, 2015 8:09 pm

Secondo la visione di alcuni: utili come i fazzolettini di carta!

Francesca4

Messaggio Da Ospite Dom Ott 18, 2015 10:50 pm

gugu ha scritto:Evitarlo anche nei prossimi anni, i pensionamenti sui posti OD della A059 basteranno ad assumere tutti.

Siamo sicuri che gli abilitati della A059 bastino per coprire l'organico di diritto? Compresi i pensionamenti dei prossimi 3 anni?
Io non ho dati precisi, se non le indiscrezioni di cui parlavo prima, ma credo che si parli di migliaia di posti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Michael.B Ven Nov 13, 2015 8:54 am

Io non sono abilitato e sono in 3fascia su C520. Considerando che gli abilitati per questa materia sono pochissimi e continuano a chiamare da 3 fascia, mi chiedo se nel prossimo concorso possono accedervi anche i non abilitati?
Se no, quale sarà l'iter per insegnare questa materia? pas non ce ne saranno più da quello che leggo!
Illuminatemi, non ci capisco niente.

Michael.B

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 13, 2015 10:34 am

Michael.B ha scritto:Io non sono abilitato e sono in 3fascia su C520. Considerando che gli abilitati per questa materia sono pochissimi e continuano a chiamare da 3 fascia, mi chiedo se nel prossimo concorso possono accedervi anche i non abilitati?
Se no, quale sarà l'iter per insegnare questa materia? pas non ce ne saranno più da quello che leggo!
Illuminatemi, non ci capisco niente.

al momento non ci risultano deroghe al requisito di abilitazione richiesto dalla legge 107/2015.

nè sono all'orizzonte corsi di abilitazione per ITP.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Michael.B Mar Nov 17, 2015 3:05 pm

Allora, mi chiedo perchè non aboliscono la C520.. siccome è esaurita in tutte le province..e continuano a chiamare dalla terza fascia.
Non mi sembra corretto che nel 2012 ha partecipato una ragazza mia coetanea (bravissima) ma non era abilitata... e quest' anno non è possibile.. è una disparità assurda.

Oppure va bene, solo abilitati (che hanno pagato migliaia di Euro) ma nei prossimi anni? come ci abilita se non istituiscono più percorsi abilitanti?

Michael.B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili