Potenziamento primaria
+4
bubbylil
angioletto
lele74
gibbe
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Potenziamento primaria
L'altro giorno Faraone riferendosi ai 1180 docenti della A030 che hanno fatto domanda ha detto che saranno assunti in primaria. Stessa sorte credo per gli A032. Ma ancora non ho capito se questi docenti vengono conteggiati nel potenziamento della primaria o secondaria di primo grado.
gibbe- Messaggi : 274
Re: Potenziamento primaria
gibbe ha scritto:L'altro giorno Faraone riferendosi ai 1180 docenti della A030 che hanno fatto domanda ha detto che saranno assunti in primaria. Stessa sorte credo per gli A032. Ma ancora non ho capito se questi docenti vengono conteggiati nel potenziamento della primaria o secondaria di primo grado.
hai ragione il dubbio viene ma probabilmente verranno conteggiati nella secondaria xchè non hanno l'abilitazione per la primaria....almeno credo!
lele74- Messaggi : 96
Il problema è che i numeri per la secondaria di I grado sono già risicati. Se i docenti di musica, motoria e inglese saranno conteggiati nelle medie e utilizzati in primaria, alla fine il potenziamento per le medie sarà decisamente esiguo...
No, no: è sicuro che vengono assunti alle medie e alle superiori, per poi essere utilizzati anche alla primaria. I 18.133 posti per il potenziamento della primaria restano intatti e sono solo per coloro che hanno l'abilitazione alla primaria. Lo ha detto Marco Campione, che ha confermato che c'è differenza tra assunzione e utilizzazione.
angioletto- Messaggi : 727
Appurato il fatto che gli A030, A032 e A345 saranno assunti nella secondaria di I grado ed utilizzati in primaria si pone un problema numerico.
I numeri della tabella 1 relativi al potenziamento della secondaria di I grado sono molto bassi e non consentono l'esaurimento di queste classi di concorso.
Però Faraone qualche giorno fa parlando dell'educazione motoria ha detto esplicitamente che saranno assunti i 1.180 A030 che hanno fatto domanda e che saranno utilizzati in primaria.
Si vocifera stessa sorte per gli A032 e A345.
C'è poi la volontà politica di assumere tutti coloro che hanno inoltrato la domanda di assunzione.
Però se dobbiamo tener conto delle tabelle... i conti non tornano!
I numeri della tabella 1 relativi al potenziamento della secondaria di I grado sono molto bassi e non consentono l'esaurimento di queste classi di concorso.
Però Faraone qualche giorno fa parlando dell'educazione motoria ha detto esplicitamente che saranno assunti i 1.180 A030 che hanno fatto domanda e che saranno utilizzati in primaria.
Si vocifera stessa sorte per gli A032 e A345.
C'è poi la volontà politica di assumere tutti coloro che hanno inoltrato la domanda di assunzione.
Però se dobbiamo tener conto delle tabelle... i conti non tornano!
Inoltre un utilizzo di queste classi di concorso in primaria ridurrebbe drasticamente il numero già esiguo di docenti da destinare per il potenziamento nella secondaria di I grado...
Quello che non ho capito è se c'è anche il sostegno nel potenziamento. Si parla tanto di aree letterarie, scientifiche ecc...ma il sostegno c'è o no?
Nel mio collegio neanche viene nominato....chi mi aiuta?
Grazie
Grazie
bubbylil- Messaggi : 545
si c'è guarda la tabella, la differenza è che non sono le scuole a chiederlo come per le altre aree.
Tah-Dah!- Messaggi : 940
bubbylil ha scritto:Quello che non ho capito è se c'è anche il sostegno nel potenziamento. Si parla tanto di aree letterarie, scientifiche ecc...ma il sostegno c'è o no?
Grazie
sì, qui ci sono i numeri
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario;jsessionid=6Bnf9euJ2XjA9ametrJl9w__.ntc-as1-guri2b?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2015-07-15&atto.codiceRedazionale=15G00122&elenco30giorni=false
lallaorizzonte- Moderatore
Lalla, è vero che sulla carta il sostegno c'è, però mi chiedo: quei numeri significano che quei posti verranno attivati se ci sarà richiesta e personale disponibile o che verranno attivati comunque? Prendiamo il caso della primaria. Tutti gli specializzati che hanno fatto domanda di assunzione sono entrati in ruolo in fase B; non ne rimane neanche uno disponibile per la C. Che fine faranno quei posti? Si perdono o vengono "accantonati" per i prossimi anni?
costanza15- Messaggi : 990
Buongiorno! Leggendo le notizie di oggi sulla Puglia e Lombardia mi chiedo, :quelli delle superiori potranno entrare nel potenziamento alla primaria dopo gli abilitati alla primaria o c'è il rischio che possano avere la precedenza per alcuni ambiti?
goccememory- Messaggi : 398
Sulla questione degli utilizzi non si capisce niente.
Secondo me le tabelle del potenziamento indicano il numero degli insegnanti che andranno a fare effettivamente il potenziamento in quel grado di scuola e non la provenienza (classe di concorso).
Secondo me le tabelle del potenziamento indicano il numero degli insegnanti che andranno a fare effettivamente il potenziamento in quel grado di scuola e non la provenienza (classe di concorso).
costanza15 ha scritto:Lalla, è vero che sulla carta il sostegno c'è, però mi chiedo: quei numeri significano che quei posti verranno attivati se ci sarà richiesta e personale disponibile o che verranno attivati comunque? Prendiamo il caso della primaria. Tutti gli specializzati che hanno fatto domanda di assunzione sono entrati in ruolo in fase B; non ne rimane neanche uno disponibile per la C. Che fine faranno quei posti? Si perdono o vengono "accantonati" per i prossimi anni?
verranno attivati.
Lo abbiamo già spiegato
http://www.orizzontescuola.it/news/organico-potenziato-campione-tutti-55000-posti-coperti-questanno-ruoli-e-supplenze
lallaorizzonte- Moderatore
gibbe ha scritto:Sulla questione degli utilizzi non si capisce niente.
Non è assolutamente vero. Stiamo attenti a non dare informazioni false, per non scatenare il panico.
angioletto- Messaggi : 727
Argomenti simili
» Potenziamento primaria
» potenziamento primaria
» potenziamento sostegno primaria
» Potenziamento scuola primaria
» potenziamento primaria
» potenziamento sostegno primaria
Pagina 1 di 1