congedo parentale stipendio pieno! !!
+5
prooof
Adry1980
FRANCY2
79dona
bambola75
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
congedo parentale stipendio pieno! !!
Buongiorno a tutti sono una Coll scolastica di ruolo,in congedo parentale da questo mese con riduzione al 30%.
Ecco il problema è che ieri ho guardato su stipendi pa il cedolino perché volevo sa quanto avevo preso con la riduzione beh c'è ancora lo stipendio pieno!
La scuola mi dice che poi me lo scalano ma se fosse così io per i prossimi mesi non prendo più niente giusto? E quindi non posso sapere quant'è il mio 30 % grazie a tutti a chiamare mi risponderà
Ecco il problema è che ieri ho guardato su stipendi pa il cedolino perché volevo sa quanto avevo preso con la riduzione beh c'è ancora lo stipendio pieno!
La scuola mi dice che poi me lo scalano ma se fosse così io per i prossimi mesi non prendo più niente giusto? E quindi non posso sapere quant'è il mio 30 % grazie a tutti a chiamare mi risponderà
bambola75- Messaggi : 75
Re: congedo parentale stipendio pieno! !!
Il 30 per cento lo devi calcolare sul lordo. Io sono stata a casa in congedo al 30% nei mesi di aprile, maggio e giugno e hanno iniziato a scalarmi poco alla volta dal mese di giugno, mi pare. I primi mesi ho preso stipendio pieno. Stanno ancora trattenendo ora. Poco alla volta è meno traumatico!!!
79dona- Messaggi : 937
Scusa io sono in congedo fino a marzo quindi arriveranno i mesi che non prenderò nulla! Sei sicura che è calcolato sul lordo? Grazie e scusa ma faccio fatica a capire
Non capisco perché dici che non prenderai stipendio.... il calcolo è fatto sul lordo, te lo confermo. È ti vengono trattenuti circa 15 gg di stipendio al 30 ogni mese. È un modo strano effettivamente ma per ora io mi sono trovata bene. Mi aspettavo dei mesi con 3-400 euro di stipendio, invece dilazionato è molto più facile "sopportarlo"...
Ah, anche io non l'ho ancora capito esattamente ma tempo fa ho scritto proprio su questo forum a Fradacla che è il mio "guru" in fatto di stipendi e quant'altro e lei mi ha confermato che era tutto a posto... quindi sono tranquilla!! Non preoccuparti nemmeno tu e goditi la maternità!!
Ah, anche io non l'ho ancora capito esattamente ma tempo fa ho scritto proprio su questo forum a Fradacla che è il mio "guru" in fatto di stipendi e quant'altro e lei mi ha confermato che era tutto a posto... quindi sono tranquilla!! Non preoccuparti nemmeno tu e goditi la maternità!!
Intanto auguri. Quindi passiamo al tuo dubbio. Gli stipendi vengono elaborati un paio di mesi prima di quando li riceviamo, ovvio che non vengono calcolate le riduzioni. Quando iniziano a trattenere, lo fanno poco alla volta, in ogni caso avendo già ricevuto dei pieni che non ti spettano, ti conviene non spendere tutto subito, ma considerarli come degli anticipi.
FRANCY2- Messaggi : 2477
Grazie comunque non capisco perché complicare la vita!
Guarda che non ti stanno complicando la vita, anzi.
Ospite- Ospite
Allora io mi aspettavo questo mese lo stipendio con il 30% preferivo perché se adesso mi danno lo stipendio pieno e molto probabilmente anche il prossimo io la metà glieli devo restituire.
Quindi credo se non ho capito male che nei mesi a venire vedrò sullo stipendio sempre meno perché te li tolgono...
Quindi credo se non ho capito male che nei mesi a venire vedrò sullo stipendio sempre meno perché te li tolgono...
Te li toglieranno comunque un poco alla volta e sempre della stessa cifra.bambola75 ha scritto:
Ospite- Ospite
Buona sera..volevo sapere se contestualmente alla presa di servizio,quindi alla firma del contratto, posso chiedere il concedo parentale x malattia bimbo di 18 mesi. Devo aspettare 48h come da preavviso? E poi tale congedo mi spetta i il dirigente puo negarmelo???Grazieee.
Adry1980- Messaggi : 10
Menomale che me li avrebbero tolti poco alla volta. ...questo mese ho preso 56 euro! !!
56! Ma parli di novembre? Apri già il cedolino e hai verificato che hanno scalato il congedo? Mi preoccupo perché sono attualmente in congedo e per ora ho visto stipendio pieno, non so dopo...
prooof- Messaggi : 36
Sì parlo di novembre! Il mese scorso ho preso stipendio pieno quindi per loro è come se mi avessero pagato anche novembre. .credo! Voglio sperare.
Voglio vedere il mese di dicembre! !!!
Sì parlo di novembre! Il mese scorso ho preso stipendio pieno quindi per loro è come se mi avessero pagato anche novembre. .credo! Voglio sperare.
Il cedolino non posso ancora aprirlo
Stipendio quando ?
Ciao a tutte/tutti ero supplente annuale entrata ruolo il 10 novembre con fase c, sono in maternità obbligatoria fino a domani e poi ho già chiesto 2 mesi di congedo .. 1 al 100 e 1 al 30 ... Volevo solo chiedervi lo stipendio del congedo viene pagato regolarmente con le stesse date previste x chi non è in congedo .. Quindi a parte dicembre ke anticipa , lo riceverò il 23 del mese ?
Kiarapluna- Messaggi : 2
Mi spiace!! Io sono stata in congedo al 30 nei mesi di aprile, maggio e giugno e hanno appena finito di farmi le trattenute, con questo mese.... poco alla volta!!!
Scusate se mi ripeto e non so neanche se mi trovo nel posto giusto ... Ma anche lo stipendio dei mesi di congedo facoltativo vengono regolarmente pagati il 23 a parte dicembre ? Grazie aa chi mi risponderà !
Kiarapluna- Messaggi : 2
Kiarapluna ha scritto:Scusate se mi ripeto e non so neanche se mi trovo nel posto giusto ... Ma anche lo stipendio dei mesi di congedo facoltativo vengono regolarmente pagati il 23 a parte dicembre ? Grazie aa chi mi risponderà !
si ricevi sempre il 27 del mese
jacaranda- Messaggi : 1478
Adry1980 ha scritto:Buona sera..volevo sapere se contestualmente alla presa di servizio,quindi alla firma del contratto, posso chiedere il concedo parentale x malattia bimbo di 18 mesi. Devo aspettare 48h come da preavviso? E poi tale congedo mi spetta i il dirigente puo negarmelo???Grazieee.
Prendi servizio, chiedi il congedo che il dirigente non può negare.
Il congedo va chiesto con preavviso... ora è di 5 giorni, è probabile quindi che per 5 giorni tu debba andare a scuola.
Ad ogni modo poi è a discrezione della scuola, potrebbero anche permetterti di assentarti subito. Tu chiedi.
bambola75 ha scritto:Buongiorno a tutti sono una Coll scolastica di ruolo,in congedo parentale da questo mese con riduzione al 30%.
Il congedo parentale è il primo mese pagato al 100%. Sicura che non ti abbiano pagato il primo mese?
Poi gli altri 5 sono al 30%.
Questa cosa che scalano...non l'ho mai nè vista nè sentita!
Sono in congedo al 30% dal 5 novembre e anche a me hanno pagato stipendio pieno il 23 novembre.
prooof- Messaggi : 36
Se per qualche ragione ti hanno pagato uno stipendio (o parte) non dovuto, è ovvio che se lo riprendono nei mesi seguenti, a rate o no.jacaranda ha scritto:
Questa cosa che scalano...non l'ho mai nè vista nè sentita!
fradacla- Moderatore
bambola75 ha scritto:E quindi non posso sapere quant'è il mio 30 %
Vai alla seconda pagina del cedolino, riquadro Ritenute, gruppo Fiscali, colonna Imponibile.
Se, per esempio, lì c'è scritto 1200, nei mesi di congedo ti trattengono il 70% di quella cifra, cioé 840 euro e te ne pagano 360.
fradacla- Moderatore
Buonasera, sapete dirmi se per figlio di 7 anni il primo mese di congedo facoltativo e' retribuito? Grazie
Camilla12- Messaggi : 187
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Congedo parentale al 30% ma stipendio pieno
» Stipendio in congedo parentale
» congedo parentale calcolo stipendio
» congedo parentale e stipendio intero???
» Congedo parentale al 30% ma stipendio intero
» Stipendio in congedo parentale
» congedo parentale calcolo stipendio
» congedo parentale e stipendio intero???
» Congedo parentale al 30% ma stipendio intero
Pagina 1 di 2