bonus 500 euro e ruolo giuridico
+14
ameliepoulain
catiusciagr
e3
royalstefano
crotone
luda77
michetta
rominav
lallaorizzonte
lost-in-gae
lamannafranca
bog
@melia
costanza15
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
bonus 500 euro e ruolo giuridico
C'è qualcuno tra i neoimmessi in fase B con ruolo giuridico e supplenza al 30/06 che ha ricevuto il bonus di 500 euro?
costanza15- Messaggi : 990
Re: bonus 500 euro e ruolo giuridico
Perché, qualcuno di quelli in ruolo da 'anta anni lo ha ricevuto?
@melia- Messaggi : 4461
Il bonus mi sembra di aver capito che lo ricevono solo i docenti di ruolo che hanno appunto un nomina a T.I. sia giuridca che economica fin da subito....per il MIUR non siamo DOCENTIcostanza15 ha scritto:C'è qualcuno tra i neoimmessi in fase B con ruolo giuridico e supplenza al 30/06 che ha ricevuto il bonus di 500 euro?
bog- Messaggi : 2027
TUTTI i docenti di ruolo e quelli che hanno lo stato giurdico ed economico allo stato attuale e cioè dal 1 settembre 2015 quelli di fase 0, A e B. I supplenti che sono appena entrati in ruolo ma solo con nomina giuridica ed hanno supplenza fino al 30 giugno a T.D. possono pure non considerarsi INSEGNANTI.@melia ha scritto:Perché, qualcuno di quelli in ruolo da 'anta anni lo ha ricevuto?
Ultima modifica di bog il Lun Ott 19, 2015 2:57 pm - modificato 1 volta.
Si....mia sorella l'ha appena ricevuto@melia ha scritto:Perché, qualcuno di quelli in ruolo da 'anta anni lo ha ricevuto?
lamannafranca- Messaggi : 1780
La distinzione tra ruolo giuridico e ruolo economico non compare da nessuna parte. In nessun comunicato ufficiale, nè ufficioso, ho letto che ai neoassunti con ruolo solo giuridico il bonus non spetta. Leggo che non lo avranno i precari, ma i neoassunti sì. Qualcuno ha notizie più attendibili?
http://m.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-accredito-luned-19-soldi-non-spesi-questanno-si-cumuleranno-prossima-erogazione
Decreto del 23/09/2015 art. 8 comma 2.
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Grazie del riferimento normativo! Fa ben sperare, anche se per il momento non è arrivato nulla...lost-in-gae ha scritto:http://m.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-accredito-luned-19-soldi-non-spesi-questanno-si-cumuleranno-prossima-erogazione
..appunto è quello che avevo evidenziato prima. Il bonus spetta solo ai docenti di ruolo a T.I.....poichè sono appena entrati in ruolo tantissimi colleghi che invece hanno solo il ruolo giuridico a loro il bonus non viene dato ma non si capisce il perchè.....e nemmeno ai supplenti a T.D. forse perchè non sono docenti?costanza15 ha scritto:La distinzione tra ruolo giuridico e ruolo economico non compare da nessuna parte. In nessun comunicato ufficiale, nè ufficioso, ho letto che ai neoassunti con ruolo solo giuridico il bonus non spetta. Leggo che non lo avranno i precari, ma i neoassunti sì. Qualcuno ha notizie più attendibili?
Scusa, non capisco... da quello che leggo sul decreto postato da lost-in-gae mi pare che il bonus spetti anche a noi che abbiamo solo ruolo giuridico. Cito:bog ha scritto:..appunto è quello che avevo evidenziato prima. Il bonus spetta solo ai docenti di ruolo a T.I.....poichè sono appena entrati in ruolo tantissimi colleghi che invece hanno solo il ruolo giuridico a loro il bonus non viene dato ma non si capisce il perchè.....e nemmeno ai supplenti a T.D. forse perchè non sono docenti?costanza15 ha scritto:La distinzione tra ruolo giuridico e ruolo economico non compare da nessuna parte. In nessun comunicato ufficiale, nè ufficioso, ho letto che ai neoassunti con ruolo solo giuridico il bonus non spetta. Leggo che non lo avranno i precari, ma i neoassunti sì. Qualcuno ha notizie più attendibili?
"Per l'anno scolastico 2015/2016, le risorse sono assegnate ai docenti di cui all'art.2, inclusi i docenti immessi in ruolo con decorrenza giuridica dal 1°settembre 2015 ai sensi del Piano di assunzioni straordinario..."
Sono io che interpreto male?
chiedi conferma sembra che vi spetti ....però perchè ai supplenti non viene dato il bonus non sono docenti anche quelli?
Hai ragione, è l'ennesima ingiusta discriminazione che compie lo Stato nei confronti della categoria più "maltrattata" dell'intero personale scolastico!bog ha scritto:chiedi conferma sembra che vi spetti ....però perchè ai supplenti non viene dato il bonus non sono docenti anche quelli?
I docenti sono da sempre stati una categoria molto maltrattata ma da anni. Vorrà dire che ci impegneremo nella diffusione della "verità" senza paura o censure...grazie a chi non ci considera da anni!
costanza15 ha scritto:Scusa, non capisco... da quello che leggo sul decreto postato da lost-in-gae mi pare che il bonus spetti anche a noi che abbiamo solo ruolo giuridico. Cito:bog ha scritto:..appunto è quello che avevo evidenziato prima. Il bonus spetta solo ai docenti di ruolo a T.I.....poichè sono appena entrati in ruolo tantissimi colleghi che invece hanno solo il ruolo giuridico a loro il bonus non viene dato ma non si capisce il perchè.....e nemmeno ai supplenti a T.D. forse perchè non sono docenti?costanza15 ha scritto:La distinzione tra ruolo giuridico e ruolo economico non compare da nessuna parte. In nessun comunicato ufficiale, nè ufficioso, ho letto che ai neoassunti con ruolo solo giuridico il bonus non spetta. Leggo che non lo avranno i precari, ma i neoassunti sì. Qualcuno ha notizie più attendibili?
"Per l'anno scolastico 2015/2016, le risorse sono assegnate ai docenti di cui all'art.2, inclusi i docenti immessi in ruolo con decorrenza giuridica dal 1°settembre 2015 ai sensi del Piano di assunzioni straordinario..."
Sono io che interpreto male?
infatti arriverà
lallaorizzonte- Moderatore
Io sono neoimmessa in ruolo e stamattina ho trovato la mail di notifica relativa all'accredito di questo bonus.
rominav- Messaggi : 904
Grazie Lalla!
Nel mio cedolino non c'è niente. E non c'è neppure un cedolino a parte. idem per miei colleghi di ruolo. Di quelli che conosco io nessuno lo ha ancora ricevuto, che arrivi non lo metto in dubbio, ma al momento non c'è.bog ha scritto:TUTTI i docenti di ruolo e quelli che hanno lo stato giurdico ed economico allo stato attuale e cioè dal 1 settembre 2015 quelli di fase 0, A e B. I supplenti che sono appena entrati in ruolo ma solo con nomina giuridica ed hanno supplenza fino al 30 giugno a T.D. possono pure non considerarsi INSEGNANTI.@melia ha scritto:Perché, qualcuno di quelli in ruolo da 'anta anni lo ha ricevuto?
@melia- Messaggi : 4461
c'è scritto sulla home page qui su OS
non c'è ancora cedolino, solo accredito su c/c
non c'è ancora cedolino, solo accredito su c/c
michetta- Messaggi : 6017
rominav ha scritto:Io sono neoimmessa in ruolo e stamattina ho trovato la mail di notifica relativa all'accredito di questo bonus.
ma in fase B e avendo accettato supplenza al 30 giugno?
luda77- Messaggi : 17
luda77 ha scritto:
ma in fase B e avendo accettato supplenza al 30 giugno?
C'è proprio un articolo odierno della redazione di OS, in cui si solleva la questione e si ipotizza, a rigor di logica. che l'accredito possa essere scaglionato in una fase successiva, ma comunque emesso.
http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-esclusi-neoimmessi-ruolo-fase-b-supplenza-al-30-giugno-non-detta-lultima-parola
Ospite- Ospite
ma come mai dal Miur non ci dicono la verità. Fornendo una data di emissione, o facendoci capire. Questa approssimazione è antipatica
crotone- Messaggi : 2242
È certo che lo avrete, questione di settimane.
royalstefano- Messaggi : 6279
Hai qualche soffiata dai corridoi del mef? ;-)
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Infatti, non so proprio da dove venga questa certezza...
a me non è stato accreditato nulla.....immesso in fase b e con supplenza fino a 30.06....bohhhh
e3- Messaggi : 66
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» bonus 500 euro: done
» Bonus 500 Euro Carta del Docente immesso in ruolo con riserva
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» bonus docenti da 500 euro: immessa in ruolo sul sostegno alle superiori, posso usarlo per pagare rata universitaria di scienze della formazione primaria?
» bonus 500 euro: done
» Bonus 500 Euro Carta del Docente immesso in ruolo con riserva
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» bonus docenti da 500 euro: immessa in ruolo sul sostegno alle superiori, posso usarlo per pagare rata universitaria di scienze della formazione primaria?
Pagina 1 di 2