anche russo-anief ci riprovano? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anche russo-anief ci riprovano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anche russo-anief ci riprovano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anche russo-anief ci riprovano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anche russo-anief ci riprovano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anche russo-anief ci riprovano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anche russo-anief ci riprovano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anche russo-anief ci riprovano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anche russo-anief ci riprovano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anche russo-anief ci riprovano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

anche russo-anief ci riprovano?

+2
Dec
fra78
6 partecipanti

Andare in basso

anche russo-anief ci riprovano? Empty anche russo-anief ci riprovano?

Messaggio Da fra78 Mer Giu 22, 2011 4:17 pm

Anche l'anief ci riprova? Mi pare che i fini con pittoni siano diversi, ma i mezzi sono gli stessi. Olè.

fra78

Torna in alto Andare in basso

anche russo-anief ci riprovano? Empty Re: anche russo-anief ci riprovano?

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 4:26 pm

Se pensano di modificare il decreto sullo sviluppo, che è ormai blindato, faranno la stessa fine del bonus. Pura ricerca di visibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da forseungiorno Mer Giu 22, 2011 4:27 pm

ti dispiace che si lotti affinchè dei docenti abilitati abbiano lo stesso trattamento di chi si è abilitato pochi mesi prima con lo stesso e identico corso?

forseungiorno

Messaggio Da fra78 Mer Giu 22, 2011 4:27 pm

Dec ha scritto:Se pensano di modificare il decreto sullo sviluppo, che è ormai blindato, faranno la stessa fine del bonus. Pura ricerca di visibilità.

io ho capito in un altro provvedimento.. bisogna stare con gli occhi aperti!

fra78

Messaggio Da fra78 Mer Giu 22, 2011 4:30 pm

forseungiorno ha scritto:ti dispiace che si lotti affinchè dei docenti abilitati abbiano lo stesso trattamento di chi si è abilitato pochi mesi prima con lo stesso e identico corso?

Non fraintendermi. Mi dispiace che si permettano nuovi ingressi anzichè occuparsi di mettere in ruolo chi è dentro la lista. Prima una cosa e poi l'altra. Ma c'è a chi conviene che le graduatorie siano sempre piene. Fare inserire in qualcosa che è ingolfato non è un diritto nè tanto meno un privilegio.

fra78

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 4:31 pm

Per forseungiorno:
No, mi dispiace che li si illuda se non c'è speranza di spuntarla; sono molto più solidale io che chi fa così; poi se vuoi fare polemica mi ritiro subito.
Per fra78:
Io non ho nulla in contrario a farli entrare (oltre tutto lavoro in un'altra cdc), il problema è quando e come, visto che le domande di aggiornamento sono già state consegnate e la pubblicazione è imminente; magari potevano pensarci prima se veramente sono così interessati alla loro situazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da forseungiorno Mer Giu 22, 2011 4:31 pm

ti assicuro che se tu ti trovassi nella mia stessa situazione , abilitato/a e fuori dalla Ge parleresti molto ma molto diversamente...e lo sai pure tu..

forseungiorno

Messaggio Da fra78 Mer Giu 22, 2011 4:34 pm

forseungiorno ha scritto:ti assicuro che se tu ti trovassi nella mia stessa situazione , abilitato/a e fuori dalla Ge parleresti molto ma molto diversamente...e lo sai pure tu.

Scusa... io ho mancato l'ultimo concorso e ho dovuto fare la ssis. Non per questo ho fatto piagnistei. Comunque tutti questi discorsi non fanno altro che dare ragione a chi prende la scuola come un ammortizzatore sociale: tutti devono entrare e a tutti i costi, anche se non ci sono posti, anche se sono cambiate le regole.

fra78

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 4:38 pm

Forseungiorno, non ho capito se ce l'avevi con me o con fra78. Io cerco di essere obiettivo (oltre tutto ho già spiegato che la cosa non mi tocca personalmente). Capisco che per voi in questo momento non sia facile esserlo e perciò non voglio infierire con le altre argomentazioni che sapete a memoria (sapevate che le Gae erano chiuse, dovete aspettare il nuovo reclutamento...). Se vuoi saperlo, io non avrei mai chiuso le Gae; mi preoccupa molto di più il nuovo sistema di reclutamento che se e quando verrà attivato si prenderà metà dei ruoli, piuttosto che l'inserimento di qualche precario ex-terza fascia con più punteggio di me.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fra78 Mer Giu 22, 2011 4:42 pm

Dec ha scritto:Forseungiorno, non ho capito se ce l'avevi con me o con fra78. Io cerco di essere obiettivo (oltre tutto ho già spiegato che la cosa non mi tocca personalmente). Capisco che per voi in questo momento non sia facile esserlo e perciò non voglio infierire con le altre argomentazioni che sapete a memoria (sapevate che le Gae erano chiuse, dovete aspettare il nuovo reclutamento...). Se vuoi saperlo, io non avrei mai chiuso le Gae; mi preoccupa molto di più il nuovo sistema di reclutamento che se e quando verrà attivato si prenderà metà dei ruoli, piuttosto che l'inserimento di qualche precario ex-terza fascia con più punteggio di me.

Per me l'una e l'altra cosa sono collegate. Dici che non ti toccano i nuovi ingressi. Se è per questo neanche a me. Il principio dovrebbe essere però di smaltire i precari esistenti non di crearne di nuovi ed entrambi i provvedimenti mi sembra vadano in questa seconda direzione. Non capisco perchè non si può dire: assumiamo quando c'è il posto libero e ce n'è bisogno, anzichè ingrossare la lista di gente che aspetta un posto che a questo punto mi chiedo se ci sarà mai.

fra78

Messaggio Da forseungiorno Mer Giu 22, 2011 4:47 pm

dec io mi riferivo a fra78.
cmq anche il I ciclo di strumento musicale sapeva di non entrare e anche per loro le ge erano Chiuse, poi, magicamente, accodandosi al IX ciclo, sono dentro anche loro...stesso dm, stesso corso, stessi esami che hanno fatto i loro colleghi che adesso sono Fuori...
inoltre, le graduatorie di strumento musicale sono in tutta italia semideserte, e, per molti strumenti in tantissime provincie, addirittra non compilate...
mi ritiro anche io da questa inutile discussione.
ciao.

forseungiorno

Messaggio Da elena88 Mer Giu 22, 2011 6:39 pm

fra78 ha scritto:
Dec ha scritto:Forseungiorno, non ho capito se ce l'avevi con me o con fra78. Io cerco di essere obiettivo (oltre tutto ho già spiegato che la cosa non mi tocca personalmente). Capisco che per voi in questo momento non sia facile esserlo e perciò non voglio infierire con le altre argomentazioni che sapete a memoria (sapevate che le Gae erano chiuse, dovete aspettare il nuovo reclutamento...). Se vuoi saperlo, io non avrei mai chiuso le Gae; mi preoccupa molto di più il nuovo sistema di reclutamento che se e quando verrà attivato si prenderà metà dei ruoli, piuttosto che l'inserimento di qualche precario ex-terza fascia con più punteggio di me.

Per me l'una e l'altra cosa sono collegate. Dici che non ti toccano i nuovi ingressi. Se è per questo neanche a me. Il principio dovrebbe essere però di smaltire i precari esistenti non di crearne di nuovi ed entrambi i provvedimenti mi sembra vadano in questa seconda direzione. Non capisco perchè non si può dire: assumiamo quando c'è il posto libero e ce n'è bisogno, anzichè ingrossare la lista di gente che aspetta un posto che a questo punto mi chiedo se ci sarà mai.

No, il principio non è di smaltire chi è dentro e POI pensare agli altri. Il principio è di pensare a TUTTI. Giovani e vecchi. Il principio è di dare le stesse identiche opportunità a noi e a voi, di iniziare a fare meritocrazia seria. Non di dire "beh stabilizziamo quelli che sono dentro che hanno 40 anni e poi quando quelli che adesso ne hanno 20 e che magari sono bravi ne avranno 40 pensiamo anche a loro". Qui sbagli proprio...io pretendo di poter competere a pieno titolo anche con chi ha 30 anni pi di me, ma qui si tratta di lasciarci fuori da ogni gioco a priori. Anzi, se proprio lo volete sapere, preferirei di gran lunga che non esistesse alcuna graduatoria, ma che venissero banditi regolarmente concorsi in cui potessero passare avanti i più bravi, a prescindere dall'età e dall'anno di immatricolazione all'università.

elena88

Messaggio Da troppenorme Gio Giu 23, 2011 12:01 am

forseungiorno ha scritto:le graduatorie di strumento musicale sono in tutta italia semideserte, e, per molti strumenti in tantissime provincie, addirittra non compilate...
mi ritiro anche io da questa inutile discussione.
ciao.

Dipende dallo strumento, in alcuni casi è come dici tu, mentre in altri sono già sature.

troppenorme

Messaggio Da emiliano77 Gio Giu 23, 2011 7:47 am

perche lo stato ha consentito di far attivare un II e un III ciclo di abilitazioni, per gli insegnanti di strumento musicale, e nuovi corsi di scienze della formazione?
perche far partire un corso abilitante se non sono più richiesti abilitati?
perche hanno dato la patente a delle persone che poi non potranno guidare la macchina perche una legge lo vieta?
non sarebbe stato più semplice non far partire questi corsi abilitanti?
perche non fare entrare in GaE gli abilitati in strumento quando, sparse per l'italia, ci sono classi di concorso per le quali i docenti vengono reclutati dalle messe a disposizione?
la maggior parte delle volte le graduatorie ad esaurimento delle classi di concorso di strumento musicale sono composte da pochissimi docenti, non si arriva alla decina.
perche si paragona la classe di concorso di strumento musicale a quella di ed musicale? sono due realtà totalmente diverse.
perche chi si è abilitato in a77 con il I ciclo deve essere diverso da chi si è abilitato con il II e il III?
perche chi è abilitato con il I ciclo ha avuto la possibilità di entrare in GaE quando le stesse erano già chiuse?
perche in questo paese si utilizzano sempre due pesi e due misure?

quando vedro la ripsosta a tutte queste semplici domande allora sarò sicuro di non vivere nello stato delle banane.

emiliano77

Messaggio Da troppenorme Gio Giu 23, 2011 10:12 am

emiliano77 ha scritto:
perche non fare entrare in GaE gli abilitati in strumento quando, sparse per l'italia, ci sono classi di concorso per le quali i docenti vengono reclutati dalle messe a disposizione?
la maggior parte delle volte le graduatorie ad esaurimento delle classi di concorso di strumento musicale sono composte da pochissimi docenti, non si arriva alla decina.

Credo che anche per strumento musicale i casi di assunzione da MAD siano molto rari.
Se è vero che alcune graduatorie sono composte da pochi aspiranti è anche vero che ci sono poche cattedre, soprattutto per determinati strumenti.

troppenorme

Messaggio Da Dec Gio Giu 23, 2011 1:47 pm

Non voglio entrare nel merito, ma leggo da un lato post di utenti che lamentano che non parta il tfa anche se non ci sono i posti perchè l'abilitazione serve comunque per le paritarie e per l'estero ed è un titolo che non si può negare, benchè disgiunto dal reclutamento, e dall'altro post di altri utenti che si lamentano perchè i corsi sono partiti e sarebbe stato meglio che non partissero visto che non c'è il nuovo reclutamento. Non per difendere i vari governi (me ne guardo bene), ma qualunque cosa avessero fatto avrebbero sbagliato.
Se le graduatorie di strumento sono così vuote (è una cosa che non so), vuol dire che lavorerete tutti (buon per voi), anche se dovrete aspettare qualche anno per l'immissione in ruolo: non mi sembra una tragedia, visto che in questo forum c'è gente che dice di non prendere una supplenza da anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fra78 Gio Giu 23, 2011 3:54 pm

Ognuno tira acqua al suo mulino. Questo forum è utile per dare e ricevere informazioni pratiche, ma si inceppa nelle discussioni di carattere generale, perchè troppi interessi particolari cozzano tra loro. A me ha dato la conferma di quanto sia difficile lottare insieme come 'classe' perchè siamo un corpo troppo disomogeneo.

fra78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili