Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C

2 partecipanti

Andare in basso

Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C Empty Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C

Messaggio Da irina18 Mer Ott 21, 2015 2:50 am

Ho supplenza al 30/06 e ho chiesto un permesso per svolgere l'esame di C1, avevo già chiesto il permesso di assentarmi da 2 cdc, me ne è stato concesso 1 NON RETRIBUITO e mi han detto che anche il giorno dell'esame dovrò assentarmi con un permesso non retribuito.

Domanda: Dal momento che sto aspettando la fase C e l'entrata in ruolo, cosa cambierà a livello retributivo e di diritti? Ho in mente di iscrivermi ad un altro corso per certificare una seconda lingua straniera, peraltro il preside della scuola in cui sono supplente mi ha già detto che "tanto Lei non potrà mai usufruire del Clil..." mi sembra strana anche qt risposta... cosa ne pensate?




irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C Empty Re: Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 21, 2015 4:15 am

mi sembra di capire che tu non sia beneficiaria dei permessi per diritto allo studio, pertanto la fruizione del permesso non retribuito per l'esame C1 è stato corretto.

vedi il CCNL art. 19 comma 7

"7. Al personale docente, educativo ed ATA assunto a tempo determinato, ivi compreso quello di cui al precedente comma 5, sono concessi permessi non retribuiti, per la partecipazione a concorsi od esami, nel limite di otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. Sono, inoltre, attribuiti permessi non retribuiti, fino ad un massimo di sei giorni, per i motivi previsti dall’art.15, comma 2."

fase C: se mantieni la supplenza, non cambierà nulla nell'aspetto pratico. Continuerai a prendere lo stesso stipendio e avrai, per l'a.s. 2015/16, i diritti previsti per i docenti a tempo determinato con contratto al 30 giugno

se prenderai servizio alla fine della fase C, lo stipendio sarà sempre uguale (da neoassunta), potrebbe cambiare quando dopo l'anno di prova richiederai la ricostruzione di carriera. I diritti saranno quelli dei docenti a tempo indeterminato.


corso per seconda lingua straniera: ti consigliamo di presentare domanda per fruire dei permessi per diritto allo studio.
http://www.orizzontescuola.it/guide/permessi-diritto-allo-studio-entro-15-novembre-2014-criteri

per quanto riguarda le parole del preside, dovrebbero essere ricondotte al contesto: cosa insegni, di cosa parlavate quando ti ha detto ciò? si riferiva al fatto che ai corsi CLIL accedono solo i docenti di ruolo?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C Empty Re: Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C

Messaggio Da irina18 Gio Ott 22, 2015 3:35 pm

...ma quando e come FARE DOMANDA X PERMESSI STUDIO?
Oggi mi è arrivato avviso x domande studio x chi frequenta TFA sostegno, non è il mio caso.

Da precaria a tempo det 30/06 ho diritto?

.. Personalmente in altre scuole e altri anni mi è stato sempre detto di no, e cmq x un motivo o x l'altro non sono mai riuscita ad usufruire di tali permessi...

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C Empty Re: Permessi studio per suppl. al 30/06 e fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.