COMPENSI E RIMBORSI TRASFERTE COMMISSARIO ESTERNO
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
COMPENSI E RIMBORSI TRASFERTE COMMISSARIO ESTERNO
abito in un piccolo comune di campagna. Mi hanno nominata commissario esterno fuori provincia. E' il primo anno, dopo 8 che non ho avuto una supplenza annuale ma un part time da marzo fino al 17 giugno, risulto quindi estranea all'amministrazione.
Per raggiungere la sede della scuola devo prendere un pullman che impiega minimo 45 minuti e un treno che ne impiega minimo 50. Mi si dice che devo certificare il percorso in base al calendario. In che senso?
Non riesco a credere che per pochi minuti non rientro nella fascia più alta di rimborso (101 minuti). Ho fatto i calcoli: spenderò quasi € 500 tra benzina e autostrada. Proprio non posso conteggiare il tragitto dalla stazione alla scuola?
Altro quesito: visto che sono 'estranea all'amministrazione' credo mi spetti solo il pagamento da commissario, a prescindere dalla durata dei miei esami. Il segretario invece sostiene che mi pagherà in base alla durata. Qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa?
I € 911 lordi cosa diventeranno? Come posso fare il calcolo? Grazie mille!
Per raggiungere la sede della scuola devo prendere un pullman che impiega minimo 45 minuti e un treno che ne impiega minimo 50. Mi si dice che devo certificare il percorso in base al calendario. In che senso?
Non riesco a credere che per pochi minuti non rientro nella fascia più alta di rimborso (101 minuti). Ho fatto i calcoli: spenderò quasi € 500 tra benzina e autostrada. Proprio non posso conteggiare il tragitto dalla stazione alla scuola?
Altro quesito: visto che sono 'estranea all'amministrazione' credo mi spetti solo il pagamento da commissario, a prescindere dalla durata dei miei esami. Il segretario invece sostiene che mi pagherà in base alla durata. Qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa?
I € 911 lordi cosa diventeranno? Come posso fare il calcolo? Grazie mille!
meide- Messaggi : 485
Re: COMPENSI E RIMBORSI TRASFERTE COMMISSARIO ESTERNO
meide ha scritto:abito in un piccolo comune di campagna. Mi hanno nominata commissario esterno fuori provincia. E' il primo anno, dopo 8 che non ho avuto una supplenza annuale ma un part time da marzo fino al 17 giugno, risulto quindi estranea all'amministrazione.
Non riesco a credere che per pochi minuti non rientro nella fascia più alta di rimborso (101 minuti). Ho fatto i calcoli: spenderò quasi € 500 tra benzina e autostrada. Proprio non posso conteggiare il tragitto dalla stazione alla scuola? noAltro quesito: visto che sono 'estranea all'amministrazione' credo mi spetti solo il pagamento da commissario, a prescindere dalla durata dei miei esami. Il segretario invece sostiene che mi pagherà in base alla durata. Qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa? sei pagata forfait, non in base alla durataI € 911 lordi cosa diventeranno? Come posso fare il calcolo? Grazie mille! sono circa 700 euro
giulia boffa- Admin
Circa € 700 con aliquota al 27%? Grazie sei stata gentile.
credevo dovessero farti anche un contratto d'assunzione, oltre al compenso per la maturità. Io ho un contratto al 30/06 e lo prolungano fino al termine degli esami.
vale123- Messaggi : 281
sì quando hai un contratto fino al 30 giugno funziona così. Quest'anno sfortunatamente non l'ho avuto. C'è l'interruzione dal 17 giugno, quindi mi spetta solamente il compenso come commissario, per questo speravo nel rimborso spese...
Qualcuno ha un facsimile della domanda di anticipo del 50% del compenso? Spetta ai commissari che provengono da altre province.
Qualcuno ha un facsimile della domanda di anticipo del 50% del compenso? Spetta ai commissari che provengono da altre province.
MA DOVE LI TROVO CRITERI PRECISI IN BASE AI QUALI STABILIRE IL PERCORSO X RAGGIUNGERE LA SCUOLA E CALCOLARE LA FASCIA X IL RIMBORSO SPESE? HO LETTO IL DECRETO DAL QUALE SI EVINCE CHE SE GLI ORARI DEI MEZZI NON SONO FUNZIONALI SI CONSIDERANO I PERCORSI PIU' RAPIDI. QUALCUNO PARLA INVECE DI MEZZI FAVOREVOLI AL COMMISSARIO. COME FACCIO A CAPIRE QUAL'E' IL MIO TEMPO DI PERCORRENZA?
giulia boffa ha scritto:meide ha scritto:abito in un piccolo comune di campagna. Mi hanno nominata commissario esterno fuori provincia. E' il primo anno, dopo 8 che non ho avuto una supplenza annuale ma un part time da marzo fino al 17 giugno, risulto quindi estranea all'amministrazione.
Non riesco a credere che per pochi minuti non rientro nella fascia più alta di rimborso (101 minuti). Ho fatto i calcoli: spenderò quasi € 500 tra benzina e autostrada. Proprio non posso conteggiare il tragitto dalla stazione alla scuola? noAltro quesito: visto che sono 'estranea all'amministrazione' credo mi spetti solo il pagamento da commissario, a prescindere dalla durata dei miei esami. Il segretario invece sostiene che mi pagherà in base alla durata. Qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa? sei pagata forfait, non in base alla durataI € 911 lordi cosa diventeranno? Come posso fare il calcolo? Grazie mille! sono circa 700 euro
Fa tutto la scuola. Tu devi solo fornirgli la tua residenzameide ha scritto:MA DOVE LI TROVO CRITERI PRECISI IN BASE AI QUALI STABILIRE IL PERCORSO X RAGGIUNGERE LA SCUOLA E CALCOLARE LA FASCIA X IL RIMBORSO SPESE? HO LETTO IL DECRETO DAL QUALE SI EVINCE CHE SE GLI ORARI DEI MEZZI NON SONO FUNZIONALI SI CONSIDERANO I PERCORSI PIU' RAPIDI. QUALCUNO PARLA INVECE DI MEZZI FAVOREVOLI AL COMMISSARIO. COME FACCIO A CAPIRE QUAL'E' IL MIO TEMPO DI PERCORRENZA?giulia boffa ha scritto:meide ha scritto:abito in un piccolo comune di campagna. Mi hanno nominata commissario esterno fuori provincia. E' il primo anno, dopo 8 che non ho avuto una supplenza annuale ma un part time da marzo fino al 17 giugno, risulto quindi estranea all'amministrazione.
sì certo, e tu ti fidi?! La prima cosa che mi è stata detta: "verrà pagata in ritardo, x noi è tutto complicato, ci scusi..." Ovviamente non mi hanno spiegato che ho diritto all'anticipo del 50% e altre cosucce. Molte segreterie si approfittano dell'ignoranza dei docenti ( specialmente se precari) perchè ricevono pressioni. E poi è buona norma non delegare e verificare, conoscere le leggi e i nostri diritti...
Domani per tornare dalla scuola di Vasto prenderò un treno alle 13:25 che impiegherà 58 minuti per arrivare a Pescara e un pullman alle 15:45 che da Pescara a Moscufo impiegherà 45 minuti.
Possibile che questo non possa essere conteggiato perchè all'andata il tragitto non supera i 100 minuti?
Non riesco ad arrendermi all'idea che per pochi minuti non avrò il rimborso spese più alto..
Possibile che questo non possa essere conteggiato perchè all'andata il tragitto non supera i 100 minuti?
Non riesco ad arrendermi all'idea che per pochi minuti non avrò il rimborso spese più alto..
Io sono commissario esterno su due classi appartenenti a due diverse scuole in due diverse città. Al tempo per raggiungere una sede devo aggiungere quello per spostarmi da una sede all'altra, visto che molto spesso devo recarmi in entrambe nello stesso giorno?
Nessuno mi risponde?
Per l'andata applicando i criteri del decreto impiego 90 minuti, per il ritorno scegliendo il mezzo più favorevole a me ne impiego 111.
VI PREGO AIUTATEMI A FARE CHIAREZZA!!!
Per l'andata applicando i criteri del decreto impiego 90 minuti, per il ritorno scegliendo il mezzo più favorevole a me ne impiego 111.
VI PREGO AIUTATEMI A FARE CHIAREZZA!!!
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» compensi membro esterno
» Compensi commissario esami su due classi
» commissario su due classi, quali i compensi?
» Part-time e compensi commissario
» Commissario esterno
» Compensi commissario esami su due classi
» commissario su due classi, quali i compensi?
» Part-time e compensi commissario
» Commissario esterno
Pagina 1 di 1