stipendi....
+15
mordekayn
christian77
jamila82
calligrafia
amelina
mariapia iacopino
cedricknick
fradacla
simone.zedda
Gaelle
MaurG
anonimo123
VITAK
Dec
e.leg
19 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
stipendi....
Gentilmente qualcuno può dirmi quant'è lo stipendio mensile di un docente (I e II grado) su posto comune e quanto quello su sostegno?
So che stanno dando gli stipendi....
grazie per l'info
So che stanno dando gli stipendi....
grazie per l'info
e.leg- Messaggi : 83
Re: stipendi....
2000 euro lordi, 1473 netti finché non ci sono le addizionali regionali; compresi in entrambi i casi gli 80 euro. Parlo di chi ha un contratto almeno al 30/6 (no supplenze brevi). Non ci sono differenze tra posto comune e sostegno.
Dec- Moderatore
E invece per quanto riguarda le supplenze brevi?
VITAK- Messaggi : 3425
Poco più di 1200 euro netti più gli 80 euro (quindi si dovrebbe arrivare a 1300 circa). La differenza è dovuta alla Retribuzione Professionale Docenti, che non spetta ai supplenti brevi.
Dec- Moderatore
Grazie Dec. Sei davvero molto disponibile! Ma cosa accade con le supplenze che durano meno di un mese?
VITAK- Messaggi : 3425
Devi fare una proporzione. Lo stipendio (lordo) viene diviso per 30 e moltiplicato per i giorni del contratto.
Dec- Moderatore
1300 euro per chi non ha figli a carico.
In caso contrario vanno aggiunte le detrazioni per figli a carico.
In caso contrario vanno aggiunte le detrazioni per figli a carico.
anonimo123- Messaggi : 17
Io lavoro dal 24 settembre, prima in una scuola media e poi in una scuola superiore con contratto art 40. Non ho ancora visto 1 euro...è normale o devo preoccuparmi?
MaurG- Messaggi : 1911
Anch'io lavoro dal 22 settembre in una scuola secondaria, ma non ho ancora ricevuto lo stipendio. è normale?
Gaelle- Messaggi : 855
Inoltre ho saputo che sul NOIPA si dovrebbe vedere il cedolino...però la segreteria deve rilasciare la password. Bisogna sempre supplicare le persone perchè facciano il loro dovere? Già è difficile quando si inizia ad insegnare...in più c'è la burocrazia!
Io non vedo ancora il mio stipendio su NoiPa (così come non ho ricevuto nessun accredito sul mio c/c), per questo inizio a preoccuparmi....qualcun altro non l'ha ancora ricevuto dopo più di un mese dall'inizio della supplenza?
Gaelle- Messaggi : 855
mi confermi che per accedere al noipa devi avere la password dalla segreteria?
Io ho iniziato il 24 settembre ancora non ho visto un euro, su noipa il mio contratto risulta trasmesso/ricevuto hanno detto ai primi di novembre ci saranno emissioni speciali... Speriamo
simone.zedda- Messaggi : 3007
No, la segreteria deve inserire nel sistema il tuo indirizzo di posta elettronica; a quel punto ricevi una mail da un indirizzo @istruzione.it con le istruzioni per procedere.MaurG ha scritto:mi confermi che per accedere al noipa devi avere la password dalla segreteria?
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:No, la segreteria deve inserire nel sistema il tuo indirizzo di posta elettronica; a quel punto ricevi una mail da un indirizzo @istruzione.it con le istruzioni per procedere.MaurG ha scritto:mi confermi che per accedere al noipa devi avere la password dalla segreteria?
ciao, che tu sappia ci sono emissioni previste per fine ottobre o inizio novembre?
ti ringrazio anticipatamente
simone.zedda- Messaggi : 3007
Ma con contratto avente diritto la segreteria deve comunicare alla ragioneria del tesoro il prestato servizio ogni mese?
cedricknick- Messaggi : 10
Ma con contratto avente diritto la segreteria deve comunicare alla ragioneria del tesoro il prestato servizio ogni mese?
cedricknick- Messaggi : 10
Buongiorno a tutti! Non so se sono nel "posto giusto", ma non ne ho trovato uno più adatto!
Sono in servizio come docente di ruolo a tempo indeterminato di scienze motorie dal 1° settembre u.s. (Concorso 1991 - D.M. 23/03/1990) e in aspettativa dall'Asl TO3 di Collegno fino al 29/02/2016. Dalle informazioni che ho avuto finora, non sono riuscita trovare risposta al mio quesito.
Volendo presentare le dimissioni volontarie ed essendo in PERIODO DI PROVA, è sufficiente comunicarle al mio Dirigente scolastico indicando la data di decorrenza delle medesime? So che in regime ordinario le dimissioni del docente, a prescindere dal momento della loro presentazione, decorrono dal 1° settembre del successivo anno scolastico, ma il mio caso non rientra nella fattispecie.
L'ipotesi di non presentarmi in servizio e di decadere dall'incarico, come mi è stato prospettato, mi sembra improponibile! In mancanza di normativa specifica, non vale quella generale sulle dimissioni volontarie durante il periodo di prova in vigore per il pubblico impiego?
L'USP di Torino mi ha risposto che sono in situazione di incompatibilità non prevista dalle norme vigenti ...!
Ma io mi trovo in una situazione espressamente prevista da un Contratto Collettivo Nazionale (CCNL comparto sanità, art. 12 che alla lettera a) del comma 8 cita "L’aspettativa, senza retribuzione e senza decorrenza dell’anzianità, è, altresì, concessa al dipendente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato: a) per un periodo massimo di sei mesi se assunto presso la stessa azienda o ente del medesimo comparto ovvero ente o amministrazione di comparto diverso con rapporto di lavoro a tempo indeterminato a seguito di vincita di pubblico concorso per la durata del periodo di prova") , formalizzata da un provvedimento amministrativo dell'asl che è una manifestazione di volontà avente rilevanza esterna. Quando ho firmato il contratto in Provveditorato ho esposto la mia situazione e mi è stato detto che la presa di servizio effettivo (1° settembre 2015) doveva coincidere con l'inizio dell'aspettativa dall'asl, circostanza da me scrupolosamente rispettata.
Capisco che sia una circostanza anomala, tuttavia non ritengo di essere in una situazione di incompatibilità, poiché derivante da due atti legittimi (la concessione dell'aspettativa dall'asl e la presa effettiva di servizio in seguito a sottoscrizione di un contratto per la scuola).
Il mio quesito è: come faccio ad andarmene al più presto dalla scuola?!
Grazie!
P.S. Nemmeno io ho ancora percepito lo stipendio e sono in servizio dal 1° settembre 2015 ...!
Sono in servizio come docente di ruolo a tempo indeterminato di scienze motorie dal 1° settembre u.s. (Concorso 1991 - D.M. 23/03/1990) e in aspettativa dall'Asl TO3 di Collegno fino al 29/02/2016. Dalle informazioni che ho avuto finora, non sono riuscita trovare risposta al mio quesito.
Volendo presentare le dimissioni volontarie ed essendo in PERIODO DI PROVA, è sufficiente comunicarle al mio Dirigente scolastico indicando la data di decorrenza delle medesime? So che in regime ordinario le dimissioni del docente, a prescindere dal momento della loro presentazione, decorrono dal 1° settembre del successivo anno scolastico, ma il mio caso non rientra nella fattispecie.
L'ipotesi di non presentarmi in servizio e di decadere dall'incarico, come mi è stato prospettato, mi sembra improponibile! In mancanza di normativa specifica, non vale quella generale sulle dimissioni volontarie durante il periodo di prova in vigore per il pubblico impiego?
L'USP di Torino mi ha risposto che sono in situazione di incompatibilità non prevista dalle norme vigenti ...!
Ma io mi trovo in una situazione espressamente prevista da un Contratto Collettivo Nazionale (CCNL comparto sanità, art. 12 che alla lettera a) del comma 8 cita "L’aspettativa, senza retribuzione e senza decorrenza dell’anzianità, è, altresì, concessa al dipendente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato: a) per un periodo massimo di sei mesi se assunto presso la stessa azienda o ente del medesimo comparto ovvero ente o amministrazione di comparto diverso con rapporto di lavoro a tempo indeterminato a seguito di vincita di pubblico concorso per la durata del periodo di prova") , formalizzata da un provvedimento amministrativo dell'asl che è una manifestazione di volontà avente rilevanza esterna. Quando ho firmato il contratto in Provveditorato ho esposto la mia situazione e mi è stato detto che la presa di servizio effettivo (1° settembre 2015) doveva coincidere con l'inizio dell'aspettativa dall'asl, circostanza da me scrupolosamente rispettata.
Capisco che sia una circostanza anomala, tuttavia non ritengo di essere in una situazione di incompatibilità, poiché derivante da due atti legittimi (la concessione dell'aspettativa dall'asl e la presa effettiva di servizio in seguito a sottoscrizione di un contratto per la scuola).
Il mio quesito è: come faccio ad andarmene al più presto dalla scuola?!
Grazie!
P.S. Nemmeno io ho ancora percepito lo stipendio e sono in servizio dal 1° settembre 2015 ...!
mariapia iacopino- Messaggi : 3
Buona giornata; ho assunto servizio il 14 settembre 2015 con contratto fino al 23 dicembre 2015. Finora non ho ricevuto nulla. Su istanze online compare questa schermata.
Ho speranza di ricevere lo stipendio ai primi di novembre?
amelina- Messaggi : 29
amelina ha scritto:Buona giornata; ho assunto servizio il 14 settembre 2015 con contratto fino al 23 dicembre 2015. Finora non ho ricevuto nulla. Su istanze online compare questa schermata.
Stessa situazione solo che ho iniziato il 24 settembre e ho terminato il 13 ottobre. Ora ho un'altra supplenza in corso...
Ci saranno emissioni speciali a novembre oppure .prenderemo come sempre il cetriolone renziano?? Sti stipendi arretrati..
calligrafia- Messaggi : 747
La segreteria rilascia un PIN che viene inviato sulla tua casella di posta elettronica. Confermando il PIN (nel messaggio ti dice come) si crea la password!MaurG ha scritto:mi confermi che per accedere al noipa devi avere la password dalla segreteria?
P.S. Io ho preso servizio di ruolo a tempo indeterminato il 1° settembre e non ho ancora visto un euro! Ho controllato su NoiPa e non risulta nessun cedolino!
mariapia iacopino- Messaggi : 3
Pagina 1 di 2 • 1, 2