errore punteggio coda II fascia
+8
MAESTRA VERONICA
MrsDalloway
fra65
cerbero97
mariateresa79
giulia boffa
Elisa Puccinelli
benedetta2012
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
errore punteggio coda II fascia
Ciao,
mi sono abilitata con il TFA 2° ciclo entro luglio 2015 ed ho effettuato la richiesta di inserimento in coda II fascia GI con i modelli A3 e B.
Tutto tranquillo, finchè non vedo comparire su IOL il punteggio (in verde) con ben 12 punti in meno.
Chiamo immediatamente la mia scuola capofila e la segretaria inizia la barricata, sostenendo da lì in avanti che la normativa afferma che: il servizio relativo all'A.S 2012/2013 non può essere caricato in quanto "convenzionalmente" anno di svolgimento del TFA.
Non sono stata praticamente più in grado di parlare con nessuno, in quanto il DS non risponde nè a mail nè al telefono, e la segretaria continua a sostenere la sua teoria, avvalorando la sua "tesi" anche col fatto che il sistema non permette il caricamento dei punti in oggetto.
Se usciranno le graduatorie direttamente DEFINITIVE, come sento dire, cosa resta da fare?
@Moderatori cosa ne pensate?
Grazie
mi sono abilitata con il TFA 2° ciclo entro luglio 2015 ed ho effettuato la richiesta di inserimento in coda II fascia GI con i modelli A3 e B.
Tutto tranquillo, finchè non vedo comparire su IOL il punteggio (in verde) con ben 12 punti in meno.
Chiamo immediatamente la mia scuola capofila e la segretaria inizia la barricata, sostenendo da lì in avanti che la normativa afferma che: il servizio relativo all'A.S 2012/2013 non può essere caricato in quanto "convenzionalmente" anno di svolgimento del TFA.
Non sono stata praticamente più in grado di parlare con nessuno, in quanto il DS non risponde nè a mail nè al telefono, e la segretaria continua a sostenere la sua teoria, avvalorando la sua "tesi" anche col fatto che il sistema non permette il caricamento dei punti in oggetto.
Se usciranno le graduatorie direttamente DEFINITIVE, come sento dire, cosa resta da fare?
Grazie
benedetta2012- Messaggi : 13
Re: errore punteggio coda II fascia
Non sono un moderatore ma so per certo che i punti relativi all'anno scolastico in cui si è svolto il tfa non devono essere conteggiati. Il punteggio tfa stesso ne tiene conto. Se tu hai svolto il tfa nel 2012/2013 ha ragione la segreteria.
Elisa Puccinelli- Messaggi : 170
Mi sono abilitata con il TFA 2° Ciclo 2014/2015, come avevo già indicato nel precedente post.
chiama o vai al csa ed esponi la questione
giulia boffa- Admin
Giulia innanzitutto grazie per la risposta.
Da quando ho visualizzato l'anomalia su IOL ho telefonato (vivo distante dalla scuola capofila) diverse volte per poter parlare con il DS, senza ancora riuscirvi, e diverse volte al CSA senza che mi rispondessero.
Cosa succede se, dopo l'uscita delle GI aggiornate, dovessero prendere una supplenza che spettava a me (sono tanti 12 punti)?
Devo procedere con un esposto all'USP?
Grazie
Da quando ho visualizzato l'anomalia su IOL ho telefonato (vivo distante dalla scuola capofila) diverse volte per poter parlare con il DS, senza ancora riuscirvi, e diverse volte al CSA senza che mi rispondessero.
Cosa succede se, dopo l'uscita delle GI aggiornate, dovessero prendere una supplenza che spettava a me (sono tanti 12 punti)?
Grazie
salve a tutti cari amici, io non mi trovo col calcolo punteggio delle gi II fascia. sono nella cc della a043 e 50, ho due maste,r uno in italiano l'altro in latino, presi rispettivamente nel 2010 e 2011. ed un corso pluriennale con esame finale in archivistica/paleografia e diplomatica conseguito nel 2005 all'archivio di stato di roma. bene, la segreteria mi ha detto di aver considerato solo un master perché entrambi presi nello stesso anno accademico!!bah! per il corso di archivistica invece mi hanno detto di non averlo considerato perché dovevo inserirlo al punto d6, mentre l'ho messo al d7 della domanda a3...io sono davvero disorientata!mi appello al moderatore: è così? se davvero fosse così sarebbe terribile. anni e soldi di studio vanificati per una sciocca burocrazia. qualcuno mi risponda...grazie..
mariateresa79- Messaggi : 59
benedetta2012 ha scritto:Giulia innanzitutto grazie per la risposta.
Grazie
vai di persona all'usp
giulia boffa- Admin
Buonasera a tutti. Ho un problema simile, mi sono abilitato TFA II ciclo sulla 43/50 con 96/100 e ho deciso di caricare il punteggio sulla 43. Non ho servizio da conteggiare, ma un dottorato e un master indicati nel modulo A3. Su IOL però vedo che su entrambe le classi mi sono stati caricati 54 punti (sulla 50 dovrei averne la metà, credo), con 0 punti nel campo dei titoli (invece dovrebbero spettarmene 15, se non ho fatto male i conti). Le scritte sono in verde, però se si clicca sulla voce 'titoli' compare una scritta di errore. Meglio già chiedere chiarimenti alla scuola capofila o attendere?
cerbero97- Messaggi : 283
Salve a tutti. Ho fatto domanda questo anno per inserirmi in coda in 2 fascia in quanto abilitata col PAS entro luglio 2015. Sono inserita nella prov di Milano. Volevo farvi delle domande.
1) Quando saranno definitive le graduatorie aggiornate di 2 fascia a Milano?
2) Controllate le date dei contratti che la segreteria delle scuola polo mi ha inserito mi sono accorta che alcune date non corrispondono e temo abbiano sbagliato a conteggiarmi il punteggio....Devo chiamare la segreteria?
3)In caso non sia più in tempo perché le graduatorie sono definitive posso fare correggere al prossimo aggiornamento?
Grazie mille a chi mi risponderà.
1) Quando saranno definitive le graduatorie aggiornate di 2 fascia a Milano?
2) Controllate le date dei contratti che la segreteria delle scuola polo mi ha inserito mi sono accorta che alcune date non corrispondono e temo abbiano sbagliato a conteggiarmi il punteggio....Devo chiamare la segreteria?
3)In caso non sia più in tempo perché le graduatorie sono definitive posso fare correggere al prossimo aggiornamento?
Grazie mille a chi mi risponderà.
fra65- Messaggi : 597
cioè ragazzi, io ho più punti sulla 51 dove sono rimasta in terza fascia che sulla 50 in seconda, ma è possibile? a me non sembra normale....qualcuno mi risponde pleaseeee!!!
Benedetta2012, è successa la stessa cosa a me! Abilitata tfa 2015 , non mi è stato riconosciuto il servizio del 2012-2013. La segreteria della scuola capofila, così come un sindacato cui mi sono rivolta, sostengono quanto hanno risposto a te. E'assurdo!!
MrsDalloway- Messaggi : 1
consiglio a tutti, se ne avete la possibilità, di andare di persona alla scuola capofila. Anche io avevo riscontrato un doppio errore nel conteggio dei titoli e del punteggio di abilitazione, ma una volta recatomi a scuola, grazie anche a una segretaria molto cortese, ho provveduto a far rettificare il tutto.
cerbero97- Messaggi : 283
Buonasera a tutti\e, io e alcune altre colleghe abbiamo riscontrato un'attribuzione differente di punteggi da scuola a scuola per quanto riguarda la seconda fascia delle G.I.
Ci siamo laureate in SFP (INDIRIZZO PRIMARIA) e poi ci siamo abilitate all'INFANZIA con un anno di secondo indirizzo.
Ad alcune sono stati caricati 72 punti sia nella graduatoria AAAA che in quella EEEE, ad altre invece 72 in EEEE ma solo 18 in AAAA.
La segreteria ha affermato che al secondo indirizzo non vanno attribuiti i 60 punti della laurea, in base alla tabella A di valutazione dei punteggi E NON INTENDONO MODIFICARLI.
LALLA, DEC, potete darmi una mano a capire cos'è giusto?
Ci siamo laureate in SFP (INDIRIZZO PRIMARIA) e poi ci siamo abilitate all'INFANZIA con un anno di secondo indirizzo.
Ad alcune sono stati caricati 72 punti sia nella graduatoria AAAA che in quella EEEE, ad altre invece 72 in EEEE ma solo 18 in AAAA.
La segreteria ha affermato che al secondo indirizzo non vanno attribuiti i 60 punti della laurea, in base alla tabella A di valutazione dei punteggi E NON INTENDONO MODIFICARLI.
LALLA, DEC, potete darmi una mano a capire cos'è giusto?
MAESTRA VERONICA- Messaggi : 10
benedetta2012 ha scritto:Ciao,
Grazie
Ma se ti sei abilitata col II ciclo l'anno di riferimento è 2014/15, per cui il servizio svolto prima va conteggiato. Manda una pec.
mariposita- Messaggi : 1746
Qualcuno ci risponde?
Due casi diversi, ma uguali nell'urgenza!
Grazie mille!
Due casi diversi, ma uguali nell'urgenza!
Grazie mille!
MAESTRA VERONICA- Messaggi : 10
Mi inserisco nel topic per chiedere dei chiarimenti.
Ho visto ora le graduatorie di II fascia definitive e ho dei dubbi: alcune persone che si trovavano in terza fascia con 60/70 punti si sono ritrovate in seconda con 110 punti, come mai? A quanto pare il servizio dello scorso anno e i punti dell'abilitazione sono stati aggiunti al punteggio precedente di terza fascia... può essere? Come dovrei muovermi per chiedere chiarimenti, in caso di errori? Le graduatorie sono definitive...e non ho idea di come avrei potuto fare a controllare prima le provvisorie, dato che non le ho mai trovate. Grazie!
Ho visto ora le graduatorie di II fascia definitive e ho dei dubbi: alcune persone che si trovavano in terza fascia con 60/70 punti si sono ritrovate in seconda con 110 punti, come mai? A quanto pare il servizio dello scorso anno e i punti dell'abilitazione sono stati aggiunti al punteggio precedente di terza fascia... può essere? Come dovrei muovermi per chiedere chiarimenti, in caso di errori? Le graduatorie sono definitive...e non ho idea di come avrei potuto fare a controllare prima le provvisorie, dato che non le ho mai trovate. Grazie!
piperitapatty85- Messaggi : 734
Sì, i punti dell'abilitazione sono già stati inseriti e anche il servizio dello scorso anno, se valutabile (cioè non prestato contemporaneamente al Tfa o agli anni di durata legale di Sfp). In caso di errori, bisogna rivolgersi alla segreteria della scuola capofila.
Dec- Moderatore
A me non hanno inserito né il punteggio della certificazione linguistica presentata perché era la seconda e il sistema non ne permetteva l'inserimento, né il punteggio di servizio dell'anno scolastico 2012/2013 perché il sistema dava un sibillino "Classe di concorso della graduatoria e classe di riferimento non possono coincidere". L'usp mi ha scritto di presentare ricorso alla scuola capofila che ha rilasciato un foglio firmato dal dirigente scolastico in cui semplicemente si ratifica quanto ho scritto sopra. Ho inoltrato il foglio all'usp: vediamo che succede.
Night- Messaggi : 359
Dec ha scritto:Sì, i punti dell'abilitazione sono già stati inseriti e anche il servizio dello scorso anno, se valutabile (cioè non prestato contemporaneamente al Tfa o agli anni di durata legale di Sfp). In caso di errori, bisogna rivolgersi alla segreteria della scuola capofila.
Scusa Dec, non ho ben capito. Le persone di cui parlo sono ora in II fascia dopo aver fatto il pas lo scorso anno. A quanto pare la seGreteria ha aggiunto il punteggio del servizio del 2014/15, concomitante al PAS, e dell'abilitazione a quello che già avevano in terza fascia, non togliendo i punti dati dalla laurea, che per la II fascia non valgono. Per l'inserimento in coda questa procedura è corretta o meno? La cosa al momento non mi tocca in quanto io sono inserita a pieno titolo nella II fascia dal primo tfa, ma non vorrei problemi con il prossimo aggiornamento. Devo segnalare la cosa? Come faccio a conoscere la scuola capofila di queste persone? Grazie!
No, i punti della laurea devono essere tolti. In sostanza tutto il punteggio dev'essere ricalcolato in base alla tabella di valutazione della II fascia. Confermo che il punteggio dell'abilitazione e del servizio contemporaneo al Pas devono essere calcolati.
Per la questione della capofila:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116940-segnalare-un-collega-che-ha-fatto-punteggio-irregolarmente
Per la questione della capofila:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116940-segnalare-un-collega-che-ha-fatto-punteggio-irregolarmente
Dec- Moderatore
scusate, io ho fatto il tfa e servizio. ma a me il servizio contemporaneo al tfa non è stato calcolato? per il pas è diverso? non capisco, sono confusa...
Sì per il pas è diverso perché noi abbiamo avuto il bonus.
Argomenti simili
» Punteggio coda II fascia
» Coda II fascia e relativo punteggio già definitivo?
» Errore punteggio Terza Fascia
» errore nel calcolo del punteggio in II e III fascia nella GI
» Errore segreterie criteri punteggio II fascia
» Coda II fascia e relativo punteggio già definitivo?
» Errore punteggio Terza Fascia
» errore nel calcolo del punteggio in II e III fascia nella GI
» Errore segreterie criteri punteggio II fascia
Pagina 1 di 1