Lasciare una nomina su sostegno fino a.d. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare una nomina su sostegno fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare una nomina su sostegno fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare una nomina su sostegno fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare una nomina su sostegno fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare una nomina su sostegno fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare una nomina su sostegno fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare una nomina su sostegno fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare una nomina su sostegno fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare una nomina su sostegno fino a.d. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Lasciare una nomina su sostegno fino a.d.

Andare in basso

Lasciare una nomina su sostegno fino a.d. Empty Lasciare una nomina su sostegno fino a.d.

Messaggio Da MMilka81 Lun Ott 26, 2015 7:13 am

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di chiedere un'informazione data la mia "nuova" esperienza sul sostegno.
Ho attualmente una nomina (sono in II fascia GI senza abilitazione) fino ad avente diritto con un sostegno su tre alunni alla scuola primaria; avevo chiesto preventivamente delucidazioni sui casi assegnati prima di accettare proprio perché, vista la mia minima esperienza (sostegno anni precedenti solo con supplenze brevissime) non sapevo se me la sarei sentita.
Mi è stato detto che uno degli alunni che avrei seguito era "lievissimo" ed era sufficiente pianificare dei momenti di recupero.
La realtà dei fatti è ben diversa... ci sono importanti problemi comportamentali e caratteriali che mi fanno seriamente dubitare della mia capacità di gestirli.
Tralasciando l'amarezza rispetto alla scarsa trasparenza vorrei capire cosa mi è possibile fare dato che non so se me la sento di continuare.
L'unica alternativa è quella di non accettare il posto ad avente diritto nel caso questo spettasse a me?
Posso anche lasciare prima? Ed eventualmente con quale modalità?

Approfitto per chiedere anche un'altra cosa: uno degli alunni non è presente in plesso perché straniero e attualmente all'estero, le ore che sarebbero dedicate a lui possono venire impiegate per incrementare le ore di sostegno sugli altri due casi come mi viene richiesto?

Grazie, buona continuazione a tutti

MMilka81

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili