state studiando per il concorso?
+18
Whiteasia
VITAK
loredade
mariposita
ingridk
arcipippo
dubitoergosum
jacaranda
gugu
giannino
bamby83
paola760
miriamf1982
Gaelle
charman
caminante
lallaorizzonte
Dani83
22 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
state studiando per il concorso?
Promemoria primo messaggio :
ragazzi....state studiando? se sì, cosa'? GRAZIE
ragazzi....state studiando? se sì, cosa'? GRAZIE
Dani83- Messaggi : 563
Re: state studiando per il concorso?
infoscuola ha scritto:Non credo proprio sia comune a tutte le classi..
Alcuni dicono che sia comune per tutte le classi di concorso, altri dicono che sia specifica.
Si naviga nell'incertezza costante...
Ospite- Ospite
Ma chi preparerà e correggerà tali prove?
charman- Messaggi : 4346
Non ricordo dove l'ho letto ma parlava di prova inerente l'organizzazione scolastica, la disabilità...etc.. Poi chiaramente ...dobbiamo solo aspettare il bando.
Ma poi vogliamo parlare di un'altra cosa assurda?? Non so chi c'è capitato...ma io mi sono abilitata nella a071 quindi tecnologia e tecnica di rappresentazione grafica x le superiori..con le nuove classi di concorso ci sarebbe il raggruppamento anche con altre due materie completamente diverse...per le quali chiaramente ci sono stai TFA appositi...ed ora mi chiedono di essere preparata anche su quelle altre due...come dire...rinunciaci!!!
Ma poi vogliamo parlare di un'altra cosa assurda?? Non so chi c'è capitato...ma io mi sono abilitata nella a071 quindi tecnologia e tecnica di rappresentazione grafica x le superiori..con le nuove classi di concorso ci sarebbe il raggruppamento anche con altre due materie completamente diverse...per le quali chiaramente ci sono stai TFA appositi...ed ora mi chiedono di essere preparata anche su quelle altre due...come dire...rinunciaci!!!
aspire83- Messaggi : 12
aspire83 ha scritto:Ma poi vogliamo parlare di un'altra cosa assurda?? Non so chi c'è capitato...ma io mi sono abilitata nella a071 quindi tecnologia e tecnica di rappresentazione grafica x le superiori..con le nuove classi di concorso ci sarebbe il raggruppamento anche con altre due materie completamente diverse...per le quali chiaramente ci sono stai TFA appositi...ed ora mi chiedono di essere preparata anche su quelle altre due...come dire...rinunciaci!!!
Chi si è abilitato con il tfa in una determinata cdc ma con le nuove classi di concorso questa viene raggruppata con altre discipline per cui non si ha l'abilitazione e/o crediti necessari, potrà quindi automaticamente insegnare anche queste ultime due?
Gaelle- Messaggi : 855
Gaelle ha scritto:aspire83 ha scritto:Ma poi vogliamo parlare di un'altra cosa assurda?? Non so chi c'è capitato...ma io mi sono abilitata nella a071 quindi tecnologia e tecnica di rappresentazione grafica x le superiori..con le nuove classi di concorso ci sarebbe il raggruppamento anche con altre due materie completamente diverse...per le quali chiaramente ci sono stai TFA appositi...ed ora mi chiedono di essere preparata anche su quelle altre due...come dire...rinunciaci!!!
Chi si è abilitato con il tfa in una determinata cdc ma con le nuove classi di concorso questa viene raggruppata con altre discipline per cui non si ha l'abilitazione e/o crediti necessari, potrà quindi automaticamente insegnare anche queste ultime due?
Automaticamente? Mi sembra improbabile che si possa insegnare una materia su cui non si è abilitati e, forse, nemmeno preparati. Ma, d'altro canto, in Italia tutto è possibile.
mariposita- Messaggi : 1746
mariposita ha scritto:Gaelle ha scritto:aspire83 ha scritto:Ma poi vogliamo parlare di un'altra cosa assurda?? Non so chi c'è capitato...ma io mi sono abilitata nella a071 quindi tecnologia e tecnica di rappresentazione grafica x le superiori..con le nuove classi di concorso ci sarebbe il raggruppamento anche con altre due materie completamente diverse...per le quali chiaramente ci sono stai TFA appositi...ed ora mi chiedono di essere preparata anche su quelle altre due...come dire...rinunciaci!!!
Automaticamente? Mi sembra improbabile che si possa insegnare una materia su cui non si è abilitati e, forse, nemmeno preparati. Ma, d'altro canto, in Italia tutto è possibile.
Da quello che so si sarà abilitati in automatico in tutta la nuova classe di concorso.
Il problema è più un altro, se all'orale chiedono di preparare una lezione in una materia mai vista, come diavolo fa il povero malcapitato???
Ospite- Ospite
Il malcapitato? E invece è "bencapitato" chi ha fatto gli esami aggiuntivi per accedere ad una delle due classi di concorso che verranno accorpate e poi si è preso due abilitazione separate, facendo due selezioni separate e due percorsi separati?
Vi sembra giusto che, invece, tutta questa fatica (soldi, tempo, sacrifici, viaggi...) verrà regalata a chi ha una delle due abilitazioni?
Chi sarebbe il malcapitato?
Vi sembra giusto che, invece, tutta questa fatica (soldi, tempo, sacrifici, viaggi...) verrà regalata a chi ha una delle due abilitazioni?
Robert Bruce ha scritto:infoscuola ha scritto:Non credo proprio sia comune a tutte le classi..
Alcuni dicono che sia comune per tutte le classi di concorso, altri dicono che sia specifica.
Si naviga nell'incertezza costante...
Dove avete letto che sarà comune per tutte le cdc?
Gaelle- Messaggi : 855
charman ha scritto:Il malcapitato? E invece è "bencapitato" chi ha fatto gli esami aggiuntivi per accedere ad una delle due classi di concorso che verranno accorpate e poi si è preso due abilitazione separate, facendo due selezioni separate e due percorsi separati?
Capisco benissimo i soldi spesi e la fatica aggiuntiva, tuttavia, in fase di concorso, è sicuramente avvantaggiato chi ha fatto gli esami aggiuntivi e quindi dovrebbe conoscere la materia, rispetto a chi la riceverà per grazia ricevuta.
Perché malcapitato? Perché non ha chiesto lui di avere un ulteriore materia da portare a concorso, sarà costretto al MIUR.
Ospite- Ospite
Malcapitato perché ha fatto un sforzo enorme per arrivare ad un risultato che avrebbe comunque ottenuto...
Io so solo che questa buona scuola continua a non accontentare nessuno. Preferirei di gran lunga non ricevere l'abilitazione per 3 materie..considerando che se uno deve insegnare nella "buona scuola" dovrebbe essere preparato. Mah! almeno fateci uscire il bando così sappiamo cosa caspita studiare!!!
aspire83- Messaggi : 12
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Voi state studiando di più o di meno?
» Avvertenze Generali: cosa state studiando: fate mappe concettuali
» Ma di cosa vi state a preoccupare?
» sto studiando per il tfa, che succede se nn risp a chiamata da 3°fascia?
» Voi come vi state organizzando?
» Avvertenze Generali: cosa state studiando: fate mappe concettuali
» Ma di cosa vi state a preoccupare?
» sto studiando per il tfa, che succede se nn risp a chiamata da 3°fascia?
» Voi come vi state organizzando?
Pagina 4 di 4