graduatorie  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

graduatorie

+2
dimberaidiel
RAFFAROS
6 partecipanti

Andare in basso

graduatorie  Empty graduatorie

Messaggio Da RAFFAROS Gio Giu 23, 2011 4:12 pm

Ciao a tutti, sono una new entry di Milano, e di burocrazia scolastica non capisco nulla, ho bisogno di qualcuno che gentilmente mi chiarisca le idee.
Sono laureata in scienze della formazione primaria,sono all'interno delle graduatorie in terza fascia, e anni fa mi sono anche laureata in lettere, avrei bisogno di alcune risposte relativamente a:
ad agosto/settembre viene pubblicato il calendario delle convocazioni per il tempo determinato, cosa avviene in quella sede? ti propongono loro le scuole o scegli tu?
sono incarichi annuali? E ancora, con la laurea in lettere posso insegnare teoricamente anche nelle medie e superiori, ma come faccio non avendo preso l'abilitazione per tali scuole? lo posso fare inserendomi, quando finalmente le apriranno, nelle graduatorie d'istituto? e come funziona? anche lì ci sono calendari di convocazione?
Ringrazio sentitamente chiunque possa rispondere alle mie domande

RAFFAROS

Torna in alto Andare in basso

graduatorie  Empty Re: graduatorie

Messaggio Da dimberaidiel Gio Giu 23, 2011 5:32 pm

se sei in terza fascia non vieni convocata da nessuna parte, ti chiamano le scuole ad anno iniziato qualora ci fossero posti disponibili o supplenze temporanee

dimberaidiel

Messaggio Da Dec Gio Giu 23, 2011 7:25 pm

RAFFAROS ha scritto:Ciao a tutti, sono una new entry di Milano, e di burocrazia scolastica non capisco nulla, ho bisogno di qualcuno che gentilmente mi chiarisca le idee.
Sono laureata in scienze della formazione primaria, quindi per la primaria sarai o in prima o in seconda fascia (a seconda se sei inserita o no nelle gae); è importante saperlo per le successive risposte sono all'interno delle graduatorie in terza fascia, e anni fa mi sono anche laureata in lettere, avrei bisogno di alcune risposte relativamente a:
ad agosto/settembre viene pubblicato il calendario delle convocazioni per il tempo determinato, Queste convocazioni sono per gli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento, non per quelle di istituto. cosa avviene in quella sede? ti propongono loro le scuole o scegli tu? Sì, c'è un elenco di posti annuali (al 30/6 o al 31/8, questi ultimi tutti su cattedra intera, i primi possono essere anche spezzoni) e tu puoi scegliere tra quelli ancora disponibili quando viene il tuo turno sono incarichi annuali? E ancora, con la laurea in lettere posso insegnare teoricamente anche nelle medie e superiori, ma come faccio non avendo preso l'abilitazione per tali scuole? Ti puoi iscrivere nelle graduatorie di terza fascia se hai gli esami necessari (terzo topic dall'alto di questa pagina) lo posso fare inserendomi, quando finalmente le apriranno, nelle graduatorie d'istituto? e come funziona? anche lì ci sono calendari di convocazione? Per la terza fascia (ma anche per la seconda e per le supplenze da graduatoria di istituto di prima fascia) non ci sono convocazioni, ma come ti hanno detto vieni contattata dalle scuole (via telefono, mail, sms, una volta, ma oggi sempre meno, anche telegramma) per coprire le cosiddette supplenze brevi, che possono durare da pochi giorni a molti mesi o addirittura, se sono maternità o malattie gravi, anche per tutto l'anno scolastico attraverso successive proroghe
Ringrazio sentitamente chiunque possa rispondere alle mie domande

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da teresarossi_1975 Ven Giu 24, 2011 8:50 am

qualcuno, a tal proposito, si ricorda l'anno scorso quando sono iniziate le convocazioni? fine agosto? grazie

teresarossi_1975

Messaggio Da pollon Ven Giu 24, 2011 11:50 am

In Provincia di Brescia l'anno scorso il primo calendario delle convocazioni è cominciato il 26 Agosto 2010, era giovedì...

pollon

Messaggio Da teresarossi_1975 Ven Giu 24, 2011 12:42 pm

pollon ha scritto:In Provincia di Brescia l'anno scorso il primo calendario delle convocazioni è cominciato il 26 Agosto 2010, era giovedì...

Grazie pollon.....qualcuno da milano?

teresarossi_1975

Messaggio Da Anto79 Ven Giu 24, 2011 12:44 pm

teresarossi_1975 ha scritto:
pollon ha scritto:In Provincia di Brescia l'anno scorso il primo calendario delle convocazioni è cominciato il 26 Agosto 2010, era giovedì...

Grazie pollon.....qualcuno da milano?

L'anno scorso a Milano hanno iniziato con un ritardo vergognoso.
Primo giorno di convocazioni sul sostegno AD00 il 6 settembre.

Anto79

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili