◘ Assegnazioni in fase C per le cdc A025 e A028 ◘
+7
Cozza
ninelrouge
meriggiare
montefra
Antonioprecario60
Danessia
Ciccio.8
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
◘ Assegnazioni in fase C per le cdc A025 e A028 ◘
Chiedo conferma agli interessati.
Incrociando le tabelle dei vari USR, e i dati riferiti alle assunzioni in ruolo già effettuate nelle fasi precedenti, sono soddisfatte tutte le domande? Almeno sulla carta?
Per le fasi 0 + A + B non è facile fare verifiche e calcoli, in particolare per la fase A tutto si lega alla percentuale di probabilità che gli assunti abbiano presentato domanda, lasciandola su IOL come inoltrata.
Riporto i numeri (per brevità ho usato la tabella riassuntiva realizzata dalla associazione nonunodimeno, correggetemi eventuali errori):
Regione ---- A025 domande → assegnazioni --- A028 domande → assegnazioni
■ Abruzzo ----------- 47 → 32 -------------- 62 → 33
■ Basilicata ---------- 11 → 19 -------------- 16 → 19
■ Calabria ----------- 89 → 46 -------------- 137 → 46
■ Campania --------- 189 → 113 ------------ 209 → 247
■ Emilia Romagna -- 83 → 85 -------------- 130 → 98
■ Friuli -------------- 14 → 31 --------------- 19 → 23
■ Lazio -------------- 86 → 85 ------------- 186 → 167
■ Liguria ------------ 20 → 58 -------------- 61 → 52
■ Lombardia -------- 130 → 172 ------------ 242 → 187
■ Marche ------------ 43 → 45 --------------- 70 → 55
■ Molise ------------- 12 → 20 --------------- 30 → 29
■ Piemonte ---------- 64 → 90 -------------- 82 → 111
■ Puglia ------------- 113 → 88 ------------- 119 → 162
■ Sardegna ---------- 13 → 39 --------------- 21 → 22
■ Sicilia -------------- 226 → 94 ------------ 171 → 128
■ Toscana ----------- 85 → 108 ------------- 139 → 121
■ Umbria ------------ 17 → 20 --------------- 30 → 36
■ Veneto ------------ 53 → 126 ------------- 121 → 95
TOTALE ------------1295 → 1271 -----------1845 → 1631
Chiaramente, essendo collegate in uno stesso ambito disciplinare, anche se riferite ai due diversi gradi della secondaria, le GM e GaE rispettive saranno trattate, per ogni candidato, una di seguito all'altra per ogni provincia di preferenza. Quindi, al di là della priorità di punteggio (si inizia il trattamento dal più alto), se in una stessa provincia vi sarà la possibilità di "compensare" la mancanza di assegnazioni di una cdc con l'altra, si procederà senza bisogno di spedire fuori provincia o regione.
Al momento, già senza togliere le domande relative alle assunzioni avvenute nelle fasi precedenti, sono completamente positivi solo i numeri di 5 regioni: Basilicata (+11), Friuli (+21), Piemonte (+55), Sardegna (+27) e Umbria (+9), per un numero complessivo di 123 posti in più. Mentre appaiono totalmente negativi i numeri di Abruzzo (-44), Calabria (-134), Lazio (-20) e Sicilia (-175), 373 domande in più.
In giallo le regioni con dati differenti tra una e l'altra cdc, alcune di queste presentano un bilancio negativo: Campania (-38), Emilia Romagna (-30), Lombardia (-13), Marche (-13), per 94 domande in più. Altre regioni riescono a riequilibrare le immissioni, con un bilancio positivo frale due cdc: Liguria (+29), Molise (+7), Puglia (+18), Toscana (+5), Veneto (+47), per 106 assegnazioni in più.
Riusciamo a ridurre ancora i numeri in rosso?
Chi è a conoscenza dei dati (assunzioni nelle fasi 0 + A + B) può contribuire a ritoccare questa tabella.
Ovviamente per la fase B si tratta di dati certi da rintracciare, per le 0 e A solo delle previsioni in base ad una percentuale di probabilità (quanti già assunti hanno inoltrato e lasciato online la domanda), o dati minimi pubblicati da un USR.
Comincio io dalla Puglia:
Nelle fasi 0 + A sono stati assunti da GM 4 + 24 (A025 + A028) = 28. Se altrettanti sono i ruoli dati dalle GaE, sia arriva a 56.
Ho calcolato che circa un 60% potrebbe aver lasciato domanda inoltrata, almeno 30 domande da togliere. Alcune altre sono state forse soddisfatte in fase B (in altra regione), relativamente alla classe A028 (AD00 sostegno), ma è difficile risalire ai numeri esatti.
Incrociando le tabelle dei vari USR, e i dati riferiti alle assunzioni in ruolo già effettuate nelle fasi precedenti, sono soddisfatte tutte le domande? Almeno sulla carta?
Per le fasi 0 + A + B non è facile fare verifiche e calcoli, in particolare per la fase A tutto si lega alla percentuale di probabilità che gli assunti abbiano presentato domanda, lasciandola su IOL come inoltrata.
Riporto i numeri (per brevità ho usato la tabella riassuntiva realizzata dalla associazione nonunodimeno, correggetemi eventuali errori):
Regione ---- A025 domande → assegnazioni --- A028 domande → assegnazioni
■ Abruzzo ----------- 47 → 32 -------------- 62 → 33
■ Basilicata ---------- 11 → 19 -------------- 16 → 19
■ Calabria ----------- 89 → 46 -------------- 137 → 46
■ Campania --------- 189 → 113 ------------ 209 → 247
■ Emilia Romagna -- 83 → 85 -------------- 130 → 98
■ Friuli -------------- 14 → 31 --------------- 19 → 23
■ Lazio -------------- 86 → 85 ------------- 186 → 167
■ Liguria ------------ 20 → 58 -------------- 61 → 52
■ Lombardia -------- 130 → 172 ------------ 242 → 187
■ Marche ------------ 43 → 45 --------------- 70 → 55
■ Molise ------------- 12 → 20 --------------- 30 → 29
■ Piemonte ---------- 64 → 90 -------------- 82 → 111
■ Puglia ------------- 113 → 88 ------------- 119 → 162
■ Sardegna ---------- 13 → 39 --------------- 21 → 22
■ Sicilia -------------- 226 → 94 ------------ 171 → 128
■ Toscana ----------- 85 → 108 ------------- 139 → 121
■ Umbria ------------ 17 → 20 --------------- 30 → 36
■ Veneto ------------ 53 → 126 ------------- 121 → 95
TOTALE ------------1295 → 1271 -----------1845 → 1631
Chiaramente, essendo collegate in uno stesso ambito disciplinare, anche se riferite ai due diversi gradi della secondaria, le GM e GaE rispettive saranno trattate, per ogni candidato, una di seguito all'altra per ogni provincia di preferenza. Quindi, al di là della priorità di punteggio (si inizia il trattamento dal più alto), se in una stessa provincia vi sarà la possibilità di "compensare" la mancanza di assegnazioni di una cdc con l'altra, si procederà senza bisogno di spedire fuori provincia o regione.
Al momento, già senza togliere le domande relative alle assunzioni avvenute nelle fasi precedenti, sono completamente positivi solo i numeri di 5 regioni: Basilicata (+11), Friuli (+21), Piemonte (+55), Sardegna (+27) e Umbria (+9), per un numero complessivo di 123 posti in più. Mentre appaiono totalmente negativi i numeri di Abruzzo (-44), Calabria (-134), Lazio (-20) e Sicilia (-175), 373 domande in più.
In giallo le regioni con dati differenti tra una e l'altra cdc, alcune di queste presentano un bilancio negativo: Campania (-38), Emilia Romagna (-30), Lombardia (-13), Marche (-13), per 94 domande in più. Altre regioni riescono a riequilibrare le immissioni, con un bilancio positivo frale due cdc: Liguria (+29), Molise (+7), Puglia (+18), Toscana (+5), Veneto (+47), per 106 assegnazioni in più.
Riusciamo a ridurre ancora i numeri in rosso?
Chi è a conoscenza dei dati (assunzioni nelle fasi 0 + A + B) può contribuire a ritoccare questa tabella.
Ovviamente per la fase B si tratta di dati certi da rintracciare, per le 0 e A solo delle previsioni in base ad una percentuale di probabilità (quanti già assunti hanno inoltrato e lasciato online la domanda), o dati minimi pubblicati da un USR.
Comincio io dalla Puglia:
Nelle fasi 0 + A sono stati assunti da GM 4 + 24 (A025 + A028) = 28. Se altrettanti sono i ruoli dati dalle GaE, sia arriva a 56.
Ho calcolato che circa un 60% potrebbe aver lasciato domanda inoltrata, almeno 30 domande da togliere. Alcune altre sono state forse soddisfatte in fase B (in altra regione), relativamente alla classe A028 (AD00 sostegno), ma è difficile risalire ai numeri esatti.
Ultima modifica di Ciccio.8 il Lun Nov 02, 2015 2:37 pm - modificato 4 volte.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Re: ◘ Assegnazioni in fase C per le cdc A025 e A028 ◘
In fase B non è stato assunto nessuno né su A025 , né su A028.
Danessia- Messaggi : 223
Danessia ha scritto:In fase B non è stato assunto nessuno né su A025 , né su A028.
Grazie Danessia, quindi per la B è confermata la mancanza di assunzioni.
Con le fasi precedenti riusciamo a ridurre la differenza fra domande e assegnazioni?
In fase B ci sono state moltissime assunzioni su sostegno medie (AD00) e tante anche su sostegno superiore. Non c'è modo però di sapere quante provengono da A025, A028. L'impressione e che il GAP sia dovuto essenzialmente a quelle. Ergo tutti quelli che hanno prodotto domanda saranno assunti (o quasi). Lo so che quel quasi per qualcuno fa molta differenza, ma io penso che la differenza è tutta assorbita dal sostegno.
Antonioprecario60- Messaggi : 112
Anche io pensavo al sostegno delle varie fasi, compresa la C, come possibile canale d'immissione per colmare la piccola differenza residua che, forse, rimane anche sottraendo gli assunti nelle fasi 0 + A + B.
Bisogna considerare infatti, che proprio moltissimi precari delle discipline artistiche hanno preso la specializzazione su sostegno per ovviare, negli anni, alla scarsità sempre maggiore di incarichi su materia.
Non mi sembra difficile pareggiare le 24 + 214 domande in più su scala nazionale, speriamo bene!
Bisogna considerare infatti, che proprio moltissimi precari delle discipline artistiche hanno preso la specializzazione su sostegno per ovviare, negli anni, alla scarsità sempre maggiore di incarichi su materia.
Non mi sembra difficile pareggiare le 24 + 214 domande in più su scala nazionale, speriamo bene!
Utilissimo lavoro ciccio!
Aggiungo una considerazione:
Oltre ai numeri legati al sostegno (e sono veramente tanti, come si evince intrecciando nomi e graduatorie su voglioilruolo.it), vanno computati anche quelli delle CDC che afferiscono al grande calderone dell'area disciplinare "artistico-tecnica" (A021, A022 a018, A061, etc)
Anche questi, seppur in piccola parte, vanno sottratti dai numeri di A028 e A025!
...speriamo bene quindi!!
in bocca al lupo a tutti!
Oltre ai numeri legati al sostegno (e sono veramente tanti, come si evince intrecciando nomi e graduatorie su voglioilruolo.it), vanno computati anche quelli delle CDC che afferiscono al grande calderone dell'area disciplinare "artistico-tecnica" (A021, A022 a018, A061, etc)
Anche questi, seppur in piccola parte, vanno sottratti dai numeri di A028 e A025!
montefra ha scritto:Utilissimo lavoro ciccio!
Ciao montefra, speriamo davvero!
Purtroppo i numeri, relativi a queste altre cdc, non solo sono minimi ma anche non direttamente scorporabili dalle domande eventualmente già soddisfatte, se non limitatamente al sostegno. Infatti la tabella ufficiale, relativa alle domande suddivise per cdc, riporta i partecipanti distinti/suddivisi per cdc, seguendo il criterio del maggior punteggio posseduto. Io ho la A021 per esempio, ma la riduzione dei numeri relativi a questa classe non incide direttamente sulle domande relative alle A025 e A028. Ognuno dei partecipanti compare conteggiato una sola volta, per la cdc in cui possiede maggior punteggio all'atto della domanda.
In ogni caso, ho fatto un rapido conteggio anche per la A021 e i numeri, su scala nazionale, confermano le buone probabilità di piena soddisfazione delle domande, 562 d. per 518 posti, le 44 domande in più potrebbero essere tutte pareggiate da ruoli assegnati nelle prime tre fasi.
Piuttosto, in fase C ci potrà essere un altro tipo di vantaggio: chi possiede anche queste altre abilitazioni potrà sperare in una assegnazione su tali discipline nel caso non riuscisse a trovare assegnazione in quelle considerate da sempre più "accessabili". Paradossalmente il Piano Straordinario potrebbe spostare, chi possiede meno punteggio sulle A025 e A028, proprio su queste cdc con numeri ancora più ridotti e immissioni in ruolo date col contagocce negli anni, cdc più "sofferte" ma anche più ambìte per molti versi. Peccato solo che le funzioni di potenziamento, per tali cdc, restino un mistero.
Ti ringrazio per il lavoro utilissimo che hai portato a termine.
meriggiare- Messaggi : 36
Ciccio, ovviamente mi riferivo ai docenti entrati di ruolo nelle fasi 0 + A+ B nelle CDC "minori" (per numero ovviamente!). Oggi, avendo un po' di tempo, ho provato a sintetizzare i dati relativi all'Emilia dove ho fatto domanda!
Facendo un conteggio veloce e sommario (fonte voglioilruolo.it) nelle precedenti fasi sarebbero entrati (tra residui di GM, circa 15, e GAE)
35 docenti di A028
7 di A025
19 di sostegno (ad00 e ad03)
5 di altre classi (a021 in particolare)
Alla luce di questi numeri (67 unità in tutto) potremmo affermare che il bilancio in emilia dovrebbe essere positivo! ...anzi con la disponibilità di accogliere docenti da altre regioni. Tutti dentro, quindi, in tutta italia? vedremo!!!
Facendo un conteggio veloce e sommario (fonte voglioilruolo.it) nelle precedenti fasi sarebbero entrati (tra residui di GM, circa 15, e GAE)
35 docenti di A028
7 di A025
19 di sostegno (ad00 e ad03)
5 di altre classi (a021 in particolare)
Alla luce di questi numeri (67 unità in tutto) potremmo affermare che il bilancio in emilia dovrebbe essere positivo! ...anzi con la disponibilità di accogliere docenti da altre regioni. Tutti dentro, quindi, in tutta italia? vedremo!!!
io sono A021, e di questa cdc nessuno è andato in ruolo in fase B... per il sostegno, non so. Ma qualcuno sì. E in effetti la differenza fra domande e posti potenziati è di 46 a livello nazionale, quindi grandi speranze..!
ninelrouge- Messaggi : 204
Benissimo montefra, l'intento è proprio quello di avere contributi dalle varie regioni per tracciare un quadro generale delle possibilità di immissione, per altro già piuttosto buone.
Intanto ho corretto i dati che avevo copiato e sommato velocemente (il totale non mi tornava, avevo sbagliato a trascrivere i numeri della A028 in tre regioni, Abruzzo, Campania e Sicilia, ora dovrebbero essere tutti esatti). ^_^
I dati parziali confermano i totali adesso:
373 + 94 - 123 - 106 = 238 domande in più.
Intanto ho corretto i dati che avevo copiato e sommato velocemente (il totale non mi tornava, avevo sbagliato a trascrivere i numeri della A028 in tre regioni, Abruzzo, Campania e Sicilia, ora dovrebbero essere tutti esatti). ^_^
I dati parziali confermano i totali adesso:
373 + 94 - 123 - 106 = 238 domande in più.
ninelrouge ha scritto:io sono A021, e di questa cdc nessuno è andato in ruolo in fase B... per il sostegno, non so. Ma qualcuno sì. E in effetti la differenza fra domande e posti potenziati è di 46 a livello nazionale, quindi grandi speranze..!
In fase B le cdc di arte non penso abbiano visto immissioni, eccetto, come si diceva, qualcuna su sostegno relativa alla cdc A028.
Mentre per la fase A avevo seguito alcune regioni e i numeri della A021 sono sì ridottissimi, come sempre, ma sommati su scala nazionale... dovremmo esserci effettivamente.
La fase A ha assorbito quasi tutte le GM della A025 e A028, restano sostanzialmente quelle di Campania e Sicilia. Altrettanti saranno stati gli immessi dalle varie GaE, e la quota di sostegno avrà fatto il resto.
Per questo, anche non avendo tabelle dettagliate sulle assunzioni di quest'anno, basta come minimo tener conto dei ruoli assegnati nelle fasi 0 + A da GM.
Ciccio.8 ha scritto:ninelrouge ha scritto:io sono A021, e di questa cdc nessuno è andato in ruolo in fase B... per il sostegno, non so. Ma qualcuno sì. E in effetti la differenza fra domande e posti potenziati è di 46 a livello nazionale, quindi grandi speranze..!
In fase B le cdc di arte non penso abbiano visto immissioni, eccetto, come si diceva, qualcuna su sostegno relativa alla cdc A028.
Mentre per la fase A avevo seguito alcune regioni e i numeri della A021 sono sì ridottissimi, come sempre, ma sommati su scala nazionale... dovremmo esserci effettivamente.
La fase A ha assorbito quasi tutte le GM della A025 e A028, restano sostanzialmente quelle di Campania e Sicilia. Altrettanti saranno stati gli immessi dalle varie GaE, e la quota di sostegno avrà fatto il resto.
Per questo, anche non avendo tabelle dettagliate sulle assunzioni di quest'anno, basta come minimo tener conto dei ruoli assegnati nelle fasi 0 + A da GM.
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-ecco-ogni-provincia-nominati-fase-b-e-dati-miur-fase-c
Danessia ha scritto:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-ecco-ogni-provincia-nominati-fase-b-e-dati-miur-fase-c
Sì Danessia, avevo usato anche questo file infatti
http://banner.orizzontescuola.it/Miur_Nominati_FaseB__PerProv_ClConc%20%281%29.pdf
Nessuna assunzione diretta da cdc in fase B, solo dei numeri relativi al sostegno: AD00 e AD03, ma non riconducibili con esattezza alla A028 o alla A025.
Come dicevo nel post iniziale, non possiamo considerare tutti gli assunti nelle fasi 0 + A come partecipanti che hanno presentato e lasciato la domanda inoltrata su IOL. Molti della fase 0 non hanno avuto il tempo di presentare domanda, altri della fase A l'hanno cancellata dopo la firma del contratto.
Il miur diceva che circa 3000 delle 71643 domande inviate erano già state soddisfatte nelle fasi 0 + A. Facendo un rapido calcolo si tratta di un 4-5% su media nazionale e corrisponde, visti i numeri degli assunti nelle prime due fasi, ad un 60% circa di questi ultimi.
Ecco perchè considero, per prudenza, i numeri ufficiali delle assunzioni nelle fasi 0 + A, corrispondenti a domande da scorporare solo per un 60% al massimo.
Comunque, 238 è il dato ufficiale di partenza,
dalla Puglia possiamo sottrarre circa 30 domande,
dall'Emilia Romagna almeno altre 30.
Siamo a 178 circa... ;0)
Il miur diceva che circa 3000 delle 71643 domande inviate erano già state soddisfatte nelle fasi 0 + A. Facendo un rapido calcolo si tratta di un 4-5% su media nazionale e corrisponde, visti i numeri degli assunti nelle prime due fasi, ad un 60% circa di questi ultimi.
Ecco perchè considero, per prudenza, i numeri ufficiali delle assunzioni nelle fasi 0 + A, corrispondenti a domande da scorporare solo per un 60% al massimo.
Comunque, 238 è il dato ufficiale di partenza,
dalla Puglia possiamo sottrarre circa 30 domande,
dall'Emilia Romagna almeno altre 30.
Siamo a 178 circa... ;0)
Su voglioilruolo.it è facilissimo sapere quali abilitazioni e quindi in quali graduatorie è inserito il docente! Per l'esempio sull'emilia segnalato, ho ricostruito i numeri abbastanza velocemente!!! Se ho un po' di tempo provo a farlo per le altre regioni, almeno per quelle più problematiche!! Vi tengo aggiornati!!! ;-)
Ciccio... Scrivevamo contemporaneamente!!!! ;-)
Ho inoltrato domanda in Toscana e da quello che so le Gm dovrebbero essere esaurite. Non so se questo può essere d'aiuto
meriggiare- Messaggi : 36
meriggiare ha scritto:Ho inoltrato domanda in Toscana e da quello che so le Gm dovrebbero essere esaurite. Non so se questo può essere d'aiuto
Sai quanti erano in GM Toscana fino al giugno scorso, cioè prima delle assunzioni di quest'anno? Quel numero può aiutare a stabilire una quota (probabile) di domande già soddisfatte nella fasi 0 + A + B.
Ciccio.8 ha scritto:meriggiare ha scritto:Ho inoltrato domanda in Toscana e da quello che so le Gm dovrebbero essere esaurite. Non so se questo può essere d'aiuto
Sai quanti erano in GM Toscana fino al giugno scorso, cioè prima delle assunzioni di quest'anno? Quel numero può aiutare a stabilire una quota (probabile) di domande già soddisfatte nella fasi 0 + A + B.
Ma le domande erano solo per la fase B e C, quindi tutti gli assunti in fase 0 e A, in teoria, non hanno presentato domanda.
Ciccio.8 ha scritto:meriggiare ha scritto:Ho inoltrato domanda in Toscana e da quello che so le Gm dovrebbero essere esaurite. Non so se questo può essere d'aiuto
Se non sbaglio in Toscana erano presenti 16 candidati in GM
ninelrouge ha scritto:Ciccio.8 ha scritto:meriggiare ha scritto:Ho inoltrato domanda in Toscana e da quello che so le Gm dovrebbero essere esaurite. Non so se questo può essere d'aiuto
Ma le domande erano solo per la fase B e C, quindi tutti gli assunti in fase 0 e A, in teoria, non hanno presentato domanda.
In realtà non è così, lo stesso miur aveva consigliato (con una nota ripresa da vari siti) di presentare comunque domanda, anche se coinvolti con buona probabilità nelle sole fasi 0 oppure A, questo per evitare possibili problemi dovuti a ritardi nelle procedure di assunzione. In molte province la fase A si è infatti conclusa con ritardo, sovrapponendosi ai 15 gg utili per la presentazione della domanda per le fasi B e C.
Lasciare la domanda come valida non avrebbe comportato, viceversa, alcun problema con il ruolo già assegnato in fase 0 e A, la stessa nota chiariva che poi sarebbe stata semplicemente verificata e annullata dal sistema.
La proporzione da applicare, a detta dello stesso ministro, deriva da circa 3000 domande già soddisfatte in fase 0 + A rispetto al totale delle domande presentate. Vuol dire che circa 3000 di tutti gli assunti in fase 0 + A (in tutta Italia) hanno lasciato la domanda su IOL.
Esiste un dato esatto sul totale nazionale degli assunti in queste prime due fasi?
Danessia ha scritto:Ciccio.8 ha scritto:meriggiare ha scritto:Ho inoltrato domanda in Toscana e da quello che so le Gm dovrebbero essere esaurite. Non so se questo può essere d'aiuto
Se non sbaglio in Toscana erano presenti 16 candidati in GM
Sicuramente un dato utile, bisogna infatti considerare che:
- in fase B non ci sono state assunzioni i ruolo in nessuna provincia (eccetto qualcuna su sostegno AD00);
- i GM erano "costretti" a presentare domanda, a causa dell'annunciato annullamento della stessa GM dopo il piano assunzioni (il prossimo Concorso è per altro confermato per i primi di dicembre).
Sicuramente ci sono state 16 + 16 assunzioni in ruolo al 50% (GM + GaE) e forse di più da GaE (al 100% una volta esaurita la GM composta da pochi iscritti residuati dallo scorso anno - il dato certo si può ottenere dalla differenza degli iscritti in tutte le GaE toscane prima e dopo).
Io sto considerando un 60% di assunti con domanda lasciata valida, quindi su 32 o anche 40 assunti minimo... circa 24 domande da sottrarre. Si tratta di una previsione di media, ancora da verificare, ma il minimo dei GM (16) credo si possa togliere con certezza (se pure qualcuno fra questi non ha lasciato inviata la domanda, qualcun altro fra gli ultimi assunti da GaE lo avrà fatto).
Ciccio.8 ha scritto:ninelrouge ha scritto:Ciccio.8 ha scritto:meriggiare ha scritto:Ho inoltrato domanda in Toscana e da quello che so le Gm dovrebbero essere esaurite. Non so se questo può essere d'aiuto
In realtà non è così, lo stesso miur aveva consigliato (con una nota ripresa da vari siti) di presentare comunque domanda, anche se coinvolti con buona probabilità nelle sole fasi 0 oppure A, questo per evitare possibili problemi dovuti a ritardi nelle procedure di assunzione. In molte province la fase A si è infatti conclusa con ritardo, sovrapponendosi ai 15 gg utili per la presentazione della domanda per le fasi B e C.
Lasciare la domanda come valida non avrebbe comportato, viceversa, alcun problema con il ruolo già assegnato in fase 0 e A, la stessa nota chiariva che poi sarebbe stata semplicemente verificata e annullata dal sistema.
La proporzione da applicare, a detta dello stesso ministro, deriva da circa 3000 domande già soddisfatte in fase 0 + A rispetto al totale delle domande presentate. Vuol dire che circa 3000 di tutti gli assunti in fase 0 + A (in tutta Italia) hanno lasciato la domanda su IOL.
Esiste un dato esatto sul totale nazionale degli assunti in queste prime due fasi?
Esatto Ciccio, in molti si trovarono nella condizione di dover comunque produrre domanda su IOL per evitare spiacevoli sorprese (cancellazione da Gae o GM!!!)
Ne approfitto per un piccolo aggiornamento sul Veneto (sono in GAE a Venezia):
tra residui di GM (non riesco a risalire all'ultimo immesso e quindi alla reale consistenza della graduatoria) e GAE, sono entrati di ruolo nella Fase 0+A:
25 docenti di A028
7 di A025
9 di sostegno (ad00 e ad03)
8 di altre classi (a021 e a061 in particolare)
Anche in questo caso quindi le differenze segnate in rosso da Ciccio per la 028 (121-95=26) sono praticamente compensate dalle immissioni in fase 0+A. Rimangono invece molti posti in a025 (53-126=73)
Questi dati sembrano confermare l'ipotesi che, probabilmente, chi ha prodotto domanda sarà dentro!!! A presto
Francesco
Ma infatti mi convinco sempre più che nel formulare i posti necessari i vari Uffici provinciali abbiano tenuto conto delle domande presentate, in modo da tirare dentro tutti.
Dai, il 10 sapremo se è così.
Dai, il 10 sapremo se è così.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» FASE B A025 A028
» Posti residui dalla fase per A028, A025 e A061
» A025 A028 in Puglia
» ambito 1 A025/A028
» Ruolo Brindisi A028-A025
» Posti residui dalla fase per A028, A025 e A061
» A025 A028 in Puglia