Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?
+11
paniscus_2.0
michetta
Stellastellina1975
Ciccio.8
Paolo Tuguri
francescaverdi
Filosofo80
avidodinformazioni
giovanna onnis
miranda
Tah-Dah!
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?
http://www.orizzontescuola.it/news/malpezzi-se-mancano-docenti-alcune-discipline-nelle-scuole-colpa-collegi-docenti-matematica-col
Cosa c'entrano i collegi? A parte il fatto che la decisione era comunque di competenza del DS, che poteva benissimo fregarsene di quello che dicevano nei collegi, TUTTE le scuole hanno comunque espresso obbligatoriamente la preferenza (da 1 a 7 come ordine di priorità) per l'area disciplinare scientifica.
Ostruzionismo o meno, i collegi dei docenti non c'entrano una benemerita mazza con la presunta carenza di docenti di matematica. Quindi, a che pro questo ennesimo riversamento di letame sul nulla?
Forse farebbe bene a dire che per gli obiettivi propagandistici del governo era importante che le scuole "potenziassero" la musica, l'arte, il diritto, lo sport. La matematica poteva attendere. Se nelle GM e nelle GAE c'erano meno docenti di matematica e più docenti in qualche altra classe di concorso è perché sono stati immessi in ruolo prima, perché c'era più bisogno di questi docenti per coprire le cattedre previste nei piani di studio. I collegi non c'entrano un bel niente.
Una bacchettata, però, la Malpezzi la rivolge ai Collegi docenti che, a suo dire, nei mesi scorsi avrebbero fatto ostruzionismo nell'indicare quali docenti avessero bisogno per migliorare l'offerta formativa.
Cosa c'entrano i collegi? A parte il fatto che la decisione era comunque di competenza del DS, che poteva benissimo fregarsene di quello che dicevano nei collegi, TUTTE le scuole hanno comunque espresso obbligatoriamente la preferenza (da 1 a 7 come ordine di priorità) per l'area disciplinare scientifica.
Ostruzionismo o meno, i collegi dei docenti non c'entrano una benemerita mazza con la presunta carenza di docenti di matematica. Quindi, a che pro questo ennesimo riversamento di letame sul nulla?
Forse farebbe bene a dire che per gli obiettivi propagandistici del governo era importante che le scuole "potenziassero" la musica, l'arte, il diritto, lo sport. La matematica poteva attendere. Se nelle GM e nelle GAE c'erano meno docenti di matematica e più docenti in qualche altra classe di concorso è perché sono stati immessi in ruolo prima, perché c'era più bisogno di questi docenti per coprire le cattedre previste nei piani di studio. I collegi non c'entrano un bel niente.
Ospite- Ospite
Re: Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?
solito articolo incomprensibile fatto di copiaincolla?
Tah-Dah!- Messaggi : 940
Re: Se mancano docenti di matematica la colpa è dei collegi. Malpezzi c'è o ci fa?
Io ho chiesto 2 docenti di matematica, di cui uno prioritario x part time vicaria, ma al momento nulla. Anzi, sembra che in provincia (E.R) non verrà assegnato nessun docente di matematica, solo moltissime maestre.
miranda- Messaggi : 476
Condivido il tuo pensiero Giancarlo, tra l'altro i collegi docenti non potevano indicare precise cdc, ma solo aree disciplinari e questo il MIUR lo ha stabilito per ovvi motivi....strano che la Malpezzi non sia informata di questo altrimenti non colpevolizzerebbe i CdD.
Sarebbe interessante sapere la % delle scuole che hanno chiesto potenziamento nell'area scientifico-matematica, io ipotizzo un buon 80-90%
Sarebbe interessante sapere la % delle scuole che hanno chiesto potenziamento nell'area scientifico-matematica, io ipotizzo un buon 80-90%
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Tah-Dah! ha scritto:solito articolo incomprensibile fatto di copiaincolla?
?? cioè??
giovanna onnis- Messaggi : 22246
cioè? ritengo l'articolo scritto male.
Sono dichiarazioni fatte per l'opinione pubblica, chi è dentro la scuola si accorge subito della falsità e dell'incompetenza di un personaggio come la Malpezzi, ma quelli che non entrano in una scuola dai tempi del diploma e vivono di luoghi comuni (solo 18 h settimanali, 3 mesi di ferie e simili baggianate) si berranno avidamente anche queste dichiarazioni.
Filosofo80- Messaggi : 1216
ma l'hai letto almeno??? dico l'hai letto l'articolo?
Tah-Dah! ha scritto:solito articolo incomprensibile fatto di copiaincolla?
Ma infatti. "Articolo" mi sembra anche una parola grossa per un tale prodotto. E nemmeno basandosi su di esso si può dedurre che la Malpezzi abbia detto una simile assurdità.
francescaverdi- Messaggi : 591
francescaverdi ha scritto:Tah-Dah! ha scritto:solito articolo incomprensibile fatto di copiaincolla?
Ma infatti. "Articolo" mi sembra anche una parola grossa per un tale prodotto. E nemmeno basandosi su di esso si può dedurre che la Malpezzi abbia detto una simile assurdità.
Cosa avrebbe dunque affermato l'On. Malpezzi in base a quanto si può dedurre?
Paolo Tuguri- Messaggi : 241
Se queste dichiarazioni non saranno vere ne riparliamo, ma per adesso mi fido dell'articolo di OS
Ultima modifica di Filosofo80 il Ven Ott 30, 2015 9:59 pm - modificato 1 volta.
Deduco che fino al virgolettato si stesse riferendo al problema "matematica" e altre materie che ancora necessitano di nuovi insegnanti. Per cui va benissimo anche il riferimento al prossimo concorso, pensato appositamente.
Gli ultimi due capoversi sono osservazioni sparse, forse anche della Malpezzi, ma che si riferiscono ad un altro fatto, altrettanto vero per chi ha seguito costantemente il forum, e che non è collegato direttamente al problema prof di matematica. I CD, nella gran parte dei casi, hanno tardato a decidere e vissuto questo impegno come un qualcosa di rinviabile e poco "coinvolgente"... e ci metterei pure poco "affascinante" per dirla alla Stefy!
Gli ultimi due capoversi sono osservazioni sparse, forse anche della Malpezzi, ma che si riferiscono ad un altro fatto, altrettanto vero per chi ha seguito costantemente il forum, e che non è collegato direttamente al problema prof di matematica. I CD, nella gran parte dei casi, hanno tardato a decidere e vissuto questo impegno come un qualcosa di rinviabile e poco "coinvolgente"... e ci metterei pure poco "affascinante" per dirla alla Stefy!
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ma possibile che ancora vi stupiate di dichiarazioni di questo genere? Non avete ancora capito che qualsiasi cosa succeda a causa del governo, degli alunni, dei genitori, della società, ecc... è SEMPRE una responsabilità dei docenti? Ormai è di moda dare la colpa a noi per qualsiasi motivo, anche assurdo, perché ormai l'opinione pubblica si beve qualsiasi cosa.
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
P.S. L'ho già detto ma lo ribadisco: I DOCENTI DI MATEMATICA NON MANCANO AFFATTO.
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Ciccio.8 ha scritto:Deduco che fino al virgolettato si stesse riferendo al problema "matematica" e altre materie che ancora necessitano di nuovi insegnanti. Per cui va benissimo anche il riferimento al prossimo concorso, pensato appositamente.
Ma certo che è così. Se poi si vuole fraintendere deliberatamente, tanto per indignarsi ancora un po', sia pure a sproposito, è un altro discorso.
francescaverdi- Messaggi : 591
http://www.tecnicadellascuola.it/item/14963-tempi-lunghi-per-assunzioni-fase-c-colpa-dei-collegi-dei-docenti-lenti-a-chiedere-nuovi-prof.html
un conto è tardare, un conto è rifiutarsi di dare indicazioni
nella mia scuola, questo non è successo
parlare di fraintendimento deliberato delle parole della malpezzi, mi sembra francamente insulso
un conto è tardare, un conto è rifiutarsi di dare indicazioni
nella mia scuola, questo non è successo
parlare di fraintendimento deliberato delle parole della malpezzi, mi sembra francamente insulso
michetta- Messaggi : 6017
e aggiungo, che sono parole scritte dalla malpezzi sul suo profilo Fb (30/10)
https://www.facebook.com/simonaflaviamalpezzi/
https://www.facebook.com/simonaflaviamalpezzi/
francescaverdi ha scritto:Tah-Dah! ha scritto:solito articolo incomprensibile fatto di copiaincolla?
mi sembra evidente che invece l'ha detta
michetta ha scritto:francescaverdi ha scritto:Tah-Dah! ha scritto:solito articolo incomprensibile fatto di copiaincolla?
mi sembra evidente che invece l'ha detta
Maddai!
Ospite- Ospite
ho sbirciato il profilo fb della malpezzi, dal link di michetta:ma è meraviglioso!
e penso anche che sia meraviglioso che qualcuno pure tenti di difenderla: il mondo è così vario, articolato, complesso. Incantevole. Che libertà: qualunque cialtrone, anche il più bugiardo e tonto, può fare carriera. Almeno in politica.
e penso anche che sia meraviglioso che qualcuno pure tenti di difenderla: il mondo è così vario, articolato, complesso. Incantevole. Che libertà: qualunque cialtrone, anche il più bugiardo e tonto, può fare carriera. Almeno in politica.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
dubitoergosum ha scritto:ho sbirciato il profilo fb della malpezzi, dal link di michetta:ma è meraviglioso!
Concordo con dubitoergosum: Una volta c'erano quelli più realisti del re, adesso abbiamo quelli più renziani di Renzi... Riguardo a loro il mio dubbio era: Ci fanno o ci sono? Dopo certi interventi mi vado sempre più convincendo che proprio "ci sono" purtroppo...
Entrando nel merito...Quello che ha scritto Giancarlo è sempre valido:
"Cosa c'entrano i collegi? A parte il fatto che la decisione era comunque di competenza del DS, che poteva benissimo fregarsene di quello che dicevano nei collegi, TUTTE le scuole hanno comunque espresso obbligatoriamente la preferenza (da 1 a 7 come ordine di priorità) per l'area disciplinare scientifica.
Caro Giancarlo, ho già risposto alla tua domanda ;-)
Non si tollerano le offese nei confronti della redazione.
lallaorizzonte- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 40 ORE COLLEGI DOCENTI E.....
» guida (gilda) ai collegi docenti
» allattamento e collegi docenti
» L'On.le Simona Malpezzi (PD) mette sullo stesso piano infermieri e militari di grado basso con docenti laureati
» mozione ritiro ddl per collegi docenti
» guida (gilda) ai collegi docenti
» allattamento e collegi docenti
» L'On.le Simona Malpezzi (PD) mette sullo stesso piano infermieri e militari di grado basso con docenti laureati
» mozione ritiro ddl per collegi docenti
Pagina 1 di 2