Gae senza domanda: soltanto 7.000 assunti (23mila da infanzia)
+15
Babbeus
psicopompo
Danielarte
giulia boffa
Francesca4
raffrada
michetta
martuma
crotone
ail
gugu
royalstefano
carla75
clacl
spillo16
19 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Gae senza domanda: soltanto 7.000 assunti (23mila da infanzia)
Promemoria primo messaggio :
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-11-04/scuola-concorsone-63700-posti-063742.shtml?uuid=ACMkq8SB
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-11-04/scuola-concorsone-63700-posti-063742.shtml?uuid=ACMkq8SB
spillo16- Messaggi : 1141
Re: Gae senza domanda: soltanto 7.000 assunti (23mila da infanzia)
Alle medie di certo le possibilità sono enormi, soprattutto se il grosso, come detto dalla Giannini, andrà a A043-A059-A045.
gugu- Messaggi : 39712
Su ne prevedevi 70.000 di Pas. Non mi sembrano pochi.Robert Bruce ha scritto:gugu ha scritto:
70.000 dovevano essere i PAS comprensivi di primaria e di tutti quelli che poi non si sono iscritti alle medie/superiori o non hanno superato il test.
Quindi sono molti, molti meno.
I TFA del I ciclo erano pochissimi causa test (anche con i ripescaggi), quelli del II forse un po di più.
Difficilmente tutti superano i 60.000.
Test del PAS? Forse ti stai confondendo... i PAS non avevano un test preliminare.
Comunque, come fai ad essere così sicuro che molti candidati PAS poi non si sono iscritti e non hanno seguito il corso? Dove hai trovato questa informazione? Io credo che sia un numero molto basso, che cambia di poco le nostre statistiche, ma aspetto di essere smentito.
royalstefano- Messaggi : 6279
Il grosso dei 166.000 possibili partecipanti sarà per l'infanzia/primaria, tanto che vogliono mettere la preselettiva.
Per le medie/superiori, in media, la percentuale di vittoria sarà del 50% (1:2).
Per le medie/superiori, in media, la percentuale di vittoria sarà del 50% (1:2).
Alle superiori certamente ci sarà grande differenza tra cdc: lingue e lettere ad esempio ritengo avranno ottime chances, diritto economia psicologia e filosofia NO.
gugu ha scritto:Alle medie di certo le possibilità sono enormi, soprattutto se il grosso, come detto dalla Giannini, andrà a A043-A059-A045.
in ragione di questa considerazione, farai il concorso per A345?
michetta- Messaggi : 6017
Al nord si "rischia" 1:1 in alcune cdc. Anche al sud comunque in cdc buone si avrà un ottimo rapporto (1:3, 1:4 max).gugu ha scritto:Il grosso dei 166.000 possibili partecipanti sarà per l'infanzia/primaria, tanto che vogliono mettere la preselettiva.
michetta ha scritto:gugu ha scritto:Alle medie di certo le possibilità sono enormi, soprattutto se il grosso, come detto dalla Giannini, andrà a A043-A059-A045.
Senza certezze per l'assunzione 2016 lo farò in ogni caso. D'altra parte si tratta al massimo di perdere una mattinata. Ovviamente spero di essere assorbito sulla A346 dalle GE o, eventualmente, dal concorso.
Il mio CV stonerebbe non poco se fossi assunto sulla A345. Quale DS vorrebbe alle medie un docente che ha insegnato per più di 10 anni solo alle superiori?
Scusate ma quanti sono rimasti in gae? Solo 30000 o 30000 a cui aggiungere i 23000 infanzia(53000).
raffrada- Messaggi : 357
Non credo che il fatto di avere insegnato sempre A346 possa essere considerato un deterrente dal DS che dovrebbe sceglierti; semmai credo che questo potrebbe avvenire più facilmente nella situazione inversa, cioè se tu avessi sempre lavorato su A345 e un DS di un liceo linguistico dovesse sceglierti in base al tuo CV.
Fai bene comunque a provare entrambi i gradi, ma vista la tua situazione direi che il tuo ruolo arriverà sicuramente da gae A346
Fai bene comunque a provare entrambi i gradi, ma vista la tua situazione direi che il tuo ruolo arriverà sicuramente da gae A346
michetta- Messaggi : 6017
gugu ha scritto:michetta ha scritto:gugu ha scritto:Alle medie di certo le possibilità sono enormi, soprattutto se il grosso, come detto dalla Giannini, andrà a A043-A059-A045.
Senza certezze per l'assunzione 2016 lo farò in ogni caso. D'altra parte si tratta al massimo di perdere una mattinata. Ovviamente spero di essere assorbito sulla A346 dalle GE o, eventualmente, dal concorso.
Il mio CV stonerebbe non poco se fossi assunto sulla A345. Quale DS vorrebbe alle medie un docente che ha insegnato per più di 10 anni solo alle superiori?
Scusa la curiosità, ma non riesco a comprenderne il perché: è come se un docente universitario non avesse le competenze o le capacità per poter insegnare alle superiori.
Del resto mia cugina ha fatto il percorso inverso ed ora insegna alla Luiss.
Non capisco.
Francesca4- Messaggi : 3552
royalstefano ha scritto:Su ne prevedevi 70.000 di Pas. Non mi sembrano pochi.
Il numero 70000 non me lo ero inventato io!
Era il numero delle persone che avevano fatto domanda per il PAS. Poi un altro conto è se si fossero iscritte ed avessero superato l'esame finale...
http://www.orizzontescuola.it/news/70000-domande-partecipazione-ai-percorsi-abilitanti-speciali-pas-ma-alcune-uni-rifiutano-attiva
Ospite- Ospite
Dicono 30/35000, TUTTI. Personalmente non ne ho la più pallida idea, troppe variabili, troppe dichiarazioni talvolta contraddittorie.raffrada ha scritto:Scusate ma quanti sono rimasti in gae? Solo 30000 o 30000 a cui aggiungere i 23000 infanzia(53000).
royalstefano ha scritto:Al nord si "rischia" 1:1 in alcune cdc. Anche al sud comunque in cdc buone si avrà un ottimo rapporto (1:3, 1:4 max).gugu ha scritto:Il grosso dei 166.000 possibili partecipanti sarà per l'infanzia/primaria, tanto che vogliono mettere la preselettiva.
Si, concordo. Bisogna considerare però quante persone andranno a fare il concorso al NORD, nonostante risiedano al SUD.
Ospite- Ospite
Chiedevo, non conosco affatto i numeri.Robert Bruce ha scritto:royalstefano ha scritto:Su ne prevedevi 70.000 di Pas. Non mi sembrano pochi.
Il numero 70000 non me lo ero inventato io!
Era il numero delle persone che avevano fatto domanda per il PAS. Poi un altro conto è se si fossero iscritte ed avessero superato l'esame finale...
http://www.orizzontescuola.it/news/70000-domande-partecipazione-ai-percorsi-abilitanti-speciali-pas-ma-alcune-uni-rifiutano-attiva
royalstefano ha scritto:Dicono 30/35000, TUTTI. Personalmente non ne ho la più pallida idea, troppe variabili, troppe dichiarazioni talvolta contraddittorie.
Nella mia classe di concorso non ho timore delle persone in GAE che restano poche e quasi tutte al SUD.
Quello che temo sono i grossi numeri del PAS. Essendo stato facile negli ultimi anni fare servizio nella mia CDC sull'organico di fatto e addirittura di diritto in alcune provincie anche dalla terza fascia, si sono abilitate parecchie persone con i corsi Speciali.
Inoltre, diversi posti dell'organico di diritto sono stati occupati dalla fase B del piano assunzionale speciale, senza contare il potenziamento ridicolo che hanno assegnato in tutta Italia.
Ospite- Ospite
Chi voleva andare al nord lo ha fatto all'ultimo aggiornamento gae o aderendo al piano nazionale. Al sud è rimasto chi, essendo in ottima posizione, spera di entrare in 2/3 anni. I tfa pas ritengo che non si spostino, fare un concorso con queste possibilità di essere assunto al sud non s'è mai visto.Robert Bruce ha scritto:royalstefano ha scritto:Al nord si "rischia" 1:1 in alcune cdc. Anche al sud comunque in cdc buone si avrà un ottimo rapporto (1:3, 1:4 max).gugu ha scritto:Il grosso dei 166.000 possibili partecipanti sarà per l'infanzia/primaria, tanto che vogliono mettere la preselettiva.
Si, concordo. Bisogna considerare però quante persone andranno a fare il concorso al NORD, nonostante risiedano al SUD.
royalstefano ha scritto: I tfa pas ritengo che non si spostino, fare un concorso con queste possibilità di essere assunto al sud non s'è mai visto.
Io non lo darei così per scontato per TFA e PAS. Tuttavia, se tu avessi ragione, ho quasi la vittoria in tasca senza spostamenti.
Ospite- Ospite
Al concorso 2012 in sicilia nella mia cdc alla preselettiva eravamo in 1000, 6 posti poi diventati 15+ 5 sostegno poi diventati 20. Con i numeri del concorso 2015 sembra una passeggiata.
Se poi ci sarà la mobilita straordinaria auspicata dai deportati, avrete 93000 posti in Lombardia Veneto e Piemonte e 0 in Campania e Sicilia.
dimenticate il passaggio dai potenziamenti alla materia
potrebbero essere molti e occuperebbero parecchie cattedre se non tutte quelle possibili, già dal prossimo anno
potrebbero essere molti e occuperebbero parecchie cattedre se non tutte quelle possibili, già dal prossimo anno
giulia boffa- Admin
Questa del passaggio dal potenziamento alla materia mi sfuggiva.. E poi chi fa il potenziamento? Ma sei sicura che danno subito la possobilitá di passare? Da dove hai dedotto ciò?
Danielarte- Messaggi : 182
dal fatto che il potenziamento è servito solo a mettere in ruolo e svuotare, almeno in parte, le gae
credo che sarà data questa possibilità, non ci saranno soldi per tutti questi immessi a lungo
i pensionamenti del prossimo triennio sono 57.000: almeno la metà andrà a mobilità, e la mobilità è anche passaggio da potenziamento a materia
credo che sarà data questa possibilità, non ci saranno soldi per tutti questi immessi a lungo
i pensionamenti del prossimo triennio sono 57.000: almeno la metà andrà a mobilità, e la mobilità è anche passaggio da potenziamento a materia
giulia boffa- Admin
michetta ha scritto:Non credo che il fatto di avere insegnato sempre A346 possa essere considerato un deterrente dal DS che dovrebbe sceglierti; semmai credo che questo potrebbe avvenire più facilmente nella situazione inversa, cioè se tu avessi sempre lavorato su A345 e un DS di un liceo linguistico dovesse sceglierti in base al tuo CV.
Bisogna vedere i posti a concorso.
In proporzione (rispetto al 2012) i posti di inglese dovrebbero essere circa 2.000 a concorso (A345+A346) e, di conseguenza, altri 2.000 a GE. Le GE dovrebbe in ogni caso contenere meno di 2.000 docenti e una parte potrebbe andare su GM.
E' possibile che i ruoli siano molti il prossimo anno, visto che c'è da riempire l'intero gap dei 55.000 posti + pensionamenti, ma bisogna vedere come decideranno di riequilibrare le situazioni fra cdc, anche in base ai docenti che avranno fatto e vinto il concorso.
Arrivare alla 93.000 assunzioni nei 3 anni non dovrebbe comunque essere problematico. Diciamo che si respira finalmente un po' di aria nuova, anche in previsione del rinnovamento generazionale della scuola.
Oh sì ! Finalmente aria fresca e pulita ,linfa nuova e vitale, nella speranza che sia più inclusiva e tollerante delle generazioni più avanti con gli anni, compresa quella immediatamente precedente, come non essere d'accordo?
Del resto si dice che la vita sia una ruota: allora lasciamola libera di girare, il tempo passa per tutti, anche se per alcuni in maniera più proficua che per altri!
Del resto si dice che la vita sia una ruota: allora lasciamola libera di girare, il tempo passa per tutti, anche se per alcuni in maniera più proficua che per altri!
Francesca4- Messaggi : 3552
Ridomando... Se molto probabilmente in tanti passano da potenziamento a materia, il potenziamento chi lo fa? Va a morire così?
Danielarte- Messaggi : 182
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Laureando SFP: il servizio senza titolo svolto nella scuola primaria dovrebbe valere soltanto per infanzia e primaria. Ma come si fa per spiegarlo al sistema?
» 23mila residui scuola dell'infanzia
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
» Piano assunzioni. Ultime indiscrezioni, saranno 125mila: docenti GI dovranno fare comunque il concorso. Fuori 20 mila da infanzia
» L’ASPIRANTE PUO' PRESENTARE DOMANDA SOLTANTO PER LA PROVINCIA IN CUI PRESTA SERVIZIO
» 23mila residui scuola dell'infanzia
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
» Piano assunzioni. Ultime indiscrezioni, saranno 125mila: docenti GI dovranno fare comunque il concorso. Fuori 20 mila da infanzia
» L’ASPIRANTE PUO' PRESENTARE DOMANDA SOLTANTO PER LA PROVINCIA IN CUI PRESTA SERVIZIO
Pagina 2 di 6