rientro maternità e 120 giorni di attività didattica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 rientro maternità e 120 giorni di attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 rientro maternità e 120 giorni di attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 rientro maternità e 120 giorni di attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 rientro maternità e 120 giorni di attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 rientro maternità e 120 giorni di attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 rientro maternità e 120 giorni di attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 rientro maternità e 120 giorni di attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 rientro maternità e 120 giorni di attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 rientro maternità e 120 giorni di attività didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

rientro maternità e 120 giorni di attività didattica

+5
giulia boffa
maria greco
mariola
lallaorizzonte
giusy01
9 partecipanti

Andare in basso

rientro maternità e 120 giorni di attività didattica Empty rientro maternità e 120 giorni di attività didattica

Messaggio Da giusy01 Mer Nov 04, 2015 9:40 pm

Ho un quesito da porvi: sono entrata di ruolo a settembre 2014 e ancora devo svolgere l'anno di prova; attualmente sono in congedo di maternità obbligatoria, rientro a scuola il 18 dicembre.
Per svolgere l'anno di prova sono necessari 180 giorni di cui 120 di attività didattica.
Io rientrando il 18 dicembre sono in regola con i giorni? per i 180 sono sicura di si, ma per i 120 giorni di attività didattica? secondo i miei calcoli riuscirei ad essere in classe per 100 giorni .
Se non riesco questo anno posso rinviare l'anno di prova il prossimo anno senza problemi? grazie per le vostre risposte

giusy01

Torna in alto Andare in basso

rientro maternità e 120 giorni di attività didattica Empty Re: rientro maternità e 120 giorni di attività didattica

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 05, 2015 12:37 am

i 120 giorni non comprendono solo i giorni in classe ma anche i giorni impiegati presso la sede di servizio per attività valutative, progettuali, formative e collegiali.

in ogni caso se non raggiungerai i criteri previsti rimanderai ancora una volta l'anno di prova

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

rientro maternità e 120 giorni di attività didattica Empty Re: rientro maternità e 120 giorni di attività didattica

Messaggio Da giusy01 Ven Nov 06, 2015 3:45 pm

Grazie Lalla, ti chiedo: per raggiungere i 120 giorni è necessario che le attività valutative, collegiali ecc.. Vengano svolte nel giorno libero? Se si svolgono nel giorno in cui la mattina si è in servizio viene considerato come un solo giorno o mi sbaglio ? Grazie

giusy01

Messaggio Da mariola Sab Nov 07, 2015 5:54 pm

Salve a tutti! Ho bisogno di aiuto!! Io andrò in obbligatoria il 5 gennaio e la data presunta del parto é il 5 febbraio (1+4)..dovrei rientrare i primi di giugno...per i 180 giorni non dovrei avere problemi, ma per i 120 posso contare il primo mese di obbligatoria? (Nei 180 deve essere conteggiato)...il giorno libero va contato?e le riunioni pomeridiane nel giorno di servizio vengono calcolate come giornata aggiuntiva di didattica?grazie a chi saprà aiutarmi!

mariola

Messaggio Da giusy01 Sab Nov 07, 2015 9:26 pm

Abbiamo gli stessi dubbi; qualcuno sa darci delle risposte. Grazie

giusy01

Messaggio Da maria greco Dom Nov 08, 2015 9:00 pm

Anche io ho lo stesso problema ma fino ad ora nessuno sa darmi una risposta!!!

maria greco

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 08, 2015 9:06 pm

non possiamo dare risposta certa, non c'è nulla in merito

ma secondo me l'attività didattica è stare a scuola, fisicamente

tra l'altro il peer to peer si deve fare e si deve stare in classe
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giusy01 Lun Nov 09, 2015 4:17 pm

Scusa Giulia, cosa è il peer to peer ?

giusy01

Messaggio Da mariola Lun Nov 09, 2015 5:00 pm

Il peer to peer consiste in un'ora di progettazione con il tutor, tre ore di assistenza a lezioni del tuo tutor e tre di assistenza del tuo tutor alla tua lezione, giusto Giulia? E va fatto necessariamente in presenza

mariola

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 09, 2015 8:49 pm

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da twilight Lun Nov 09, 2015 10:19 pm

Mi aggiungo anche io a questo post. Come te Giusy01 sono entrata in ruolo a settembre 2014. Sono riuscita a svolgere i 180 giorni prima di entrare in obbligatoria a marzo, ma non mi hanno consentito di partecipare al corso di formazione perchè non in servizio al momento del suo inizio. Quindi ero convinta di dover rimandare corso e discussione davanti al comitato di valutazione a quest'anno, così come mi aveva confermato anche il mio dirigente scolastico. Sicura di aver messo da parte i 180 giorni, ho chiesto il congedo parentale fino al 22 dicembre e rientrerò a gennaio, dopo le vacanze di Natale. Ma ora con questa nuova circolare sono entrata nel panico. Come verranno considerati i miei 180 giorni svolti l'anno scorso? Non credo di aver raggiunto i famosi 120 giorni perchè per un periodo sono stata in interdizione a causa di problemi sopraggiunti all'inizio della gravidanza. E poi, se ho capito bene, bisogna togliere anche giorno libero, domeniche e festivi. Quindi dovrei ripetere il periodo di prova quest'anno? Ma rientrando a gennaio non ce la farei a raggiungere il traguardo dei 120/180 giorni. Insomma che devo fare? Qualcuno può illuminarmi? Nel frattempo è pure cambiato dirigente scolastico e questo era titubante già dall'inizio al riconoscimento dei 180 giorni dello scorso anno. Scusate lo sfogo, ma ho davvero paura di dover rimandare ancora l'anno di prova e mi viene solo da piangere.

twilight

Messaggio Da mariola Mar Nov 10, 2015 6:10 am

Noto ora che risulta solo una parte del messaggio...mi chiedevo..se fosse possibile anticipare il peer to peer a dicembre per esempio..

mariola

Messaggio Da giusy01 Mar Nov 10, 2015 1:41 pm

Twillight ti capisco perfettamente; non si può sempre vivere in questa incertezza, a scuola non si Sa mainulla di chiaro. Il problema questo anno sono i 120 giorni. Come conteggiarli? Io vorrei essere sicura di poter riuscire a svolgere l'anno di prova, perché in caso contrario vorrei usufruire del congedo parentale per stare almeno un altro mese con mio figlio.

giusy01

Messaggio Da Lez Mer Nov 25, 2015 7:49 pm

Mi aggiungo a voi in questa problematica.A inizio Aprile diventerò mamma e sono stata chiamata di ruolo quest'anno. Facendo i calcoli coi 180 posso usufruire di 2 mesi + 3 di obbligatoria ( anche perché il primo mese di obbligatoria è da considerare nel computo), ma per quanto riguarda i 120 giorni?Secondo i miei calcoli, quindi contando la mia presenza fisica a scuola, raggiungerei esattamente i 120 giorni per andare in maternità obbligatoria con 1 + 4, ma se dovessi avere UN SOLO giorno di malattia non avrei più i 120 giorni e mi salterebbe tutto l'anno di prova.
Qualcuno può chiarire cosa si conteggia nei 120 gg. di attività didattica?La malattia non si conta? E il primo mese di maternità obbligatoria non vale più niente?

Lez

Messaggio Da myele Dom Nov 29, 2015 4:33 pm

giusy01 ha scritto:Grazie Lalla, ti chiedo: per raggiungere i 120 giorni è necessario che le attività valutative, collegiali ecc.. Vengano svolte nel giorno libero? Se si svolgono nel giorno in cui la mattina si è in servizio viene considerato come un solo giorno o mi sbaglio ? Grazie

Salve a tutti, mi unisco ai dubbi. Il conteggio dei 120 giorni prevede solo giorni effettivi in classe, quindi 5 giorni a settimana escludendo i giorni in cui la scuola è stata o sarà chiusa (es. 2 novembre, 7-8 dicembre). Dunque il 22 dicembre avremo circa 70 giorni effettivi su 120?
Inoltre, sul vostro sito leggo che anche il primo mese di astensione per gravidanza a rischio è valido ai fini del raggiungimento dei 180 ma altrove leggo solo che il primo mese di astensione obbligatoria è valido.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

myele

Messaggio Da Pucci5 Mar Dic 01, 2015 3:38 pm

Anche io vorrei sapere come calcolare i 120gg

Pucci5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili