Mi dite tempi di risposta DS a richiesta aspettativa non retribuita?
2 partecipanti
Mi dite tempi di risposta DS a richiesta aspettativa non retribuita?
Sono in malattia su incarico CSA e sono in attesa della fase C (penso sarà positiva) ma non penso di poter riprendere servizio, anche dopo la guarigione completa, a causa di motivi personali di altra natura. Vorrei perciò chiedere aspettativa non retribuita. Quali sono i tempi di attesa massimi previsti prima della risposta del DS?
Grazie!
Grazie!
gritgritni- Messaggi : 60
Re: Mi dite tempi di risposta DS a richiesta aspettativa non retribuita?
provo a far salire un po'
Re: Mi dite tempi di risposta DS a richiesta aspettativa non retribuita?
http://www.orizzontescuola.it/guide/aspettativa-motivi-famiglia-personali-e-studio-come-quando-e-quali-motivi-possibile-fruizione
TEMPI DI CONCESSIONE ED EVENTUALE DINIEGO
Il dirigente deve prendere la decisione per la concessione del periodo richiesto entro un mese dalla data di presentazione della domanda; qualora entro tale termine il dirigente non abbia adottato alcun provvedimento positivo, il silenzio non equivale ad accoglimento dell’istanza.
Sottolineiamo che il termine dei 30 gg. non vuol dire che il dirigente non possa concedere il periodo di aspettativa richiesto prima che siano trascorsi i 30 gg., ma solo che dalla richiesta effettuata dal dipendente alla concessione dell’aspettativa non dovrebbero passare più di 30 gg.: pensiamo infatti ad una richiesta per motivi di famiglia urgenti e imprevedibili, la morte o la malattia improvvisa di un congiunto ecc.
TEMPI DI CONCESSIONE ED EVENTUALE DINIEGO
Il dirigente deve prendere la decisione per la concessione del periodo richiesto entro un mese dalla data di presentazione della domanda; qualora entro tale termine il dirigente non abbia adottato alcun provvedimento positivo, il silenzio non equivale ad accoglimento dell’istanza.
Sottolineiamo che il termine dei 30 gg. non vuol dire che il dirigente non possa concedere il periodo di aspettativa richiesto prima che siano trascorsi i 30 gg., ma solo che dalla richiesta effettuata dal dipendente alla concessione dell’aspettativa non dovrebbero passare più di 30 gg.: pensiamo infatti ad una richiesta per motivi di famiglia urgenti e imprevedibili, la morte o la malattia improvvisa di un congiunto ecc.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Richiesta aspettativa e tempi risposta
» richiesta 104 e tempi di attesa per la risposta del DS
» LM ingegn. costruzioni e MAD
» Richiesta di chiarimenti su aspettativa non retribuita
» Dubbi su richiesta aspettativa non retribuita
» richiesta 104 e tempi di attesa per la risposta del DS
» LM ingegn. costruzioni e MAD
» Richiesta di chiarimenti su aspettativa non retribuita
» Dubbi su richiesta aspettativa non retribuita