Come vengono premiati i presidi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come vengono premiati i presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come vengono premiati i presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come vengono premiati i presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come vengono premiati i presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come vengono premiati i presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come vengono premiati i presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come vengono premiati i presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come vengono premiati i presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come vengono premiati i presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Come vengono premiati i presidi

+2
mac67
trilussa
6 partecipanti

Andare in basso

Come vengono premiati i presidi Empty Come vengono premiati i presidi

Messaggio Da trilussa Gio Nov 05, 2015 12:32 pm

Buongiorno a tutti.
Un'amica preside mi dice il fatto che i presidi prendono più soldi se ci sono poche bocciature, il che porta alla situazione disastrata che tutti conosciamo.
Qualcuno può confermarmi che è così?

Inoltre, secondo voi, nella nuova riforma cambierà qualcosa in tal senso (in meglio o in peggio)?

Grazie.

Saluti.

trilussa

Torna in alto Andare in basso

Come vengono premiati i presidi Empty Re: Come vengono premiati i presidi

Messaggio Da mac67 Gio Nov 05, 2015 1:04 pm

Per quel che ne so, i DS presentano un piano triennale di obiettivi da raggiungere, che dipende dalla scuola. Dal raggiungimento degli obiettivi dipende la parte variabile del loro stipendio (suppongo, non solo da quello). Se nell'istituto ci sono molte bocciature, è normale che il DS si ponga l'obiettivo di ridurne il numero.

mac67

Messaggio Da trilussa Gio Nov 05, 2015 1:19 pm

Secondo me, sarebbe più corretto porsi come obiettivo che i ragazzi imparino qualcosa.
Ma lo so che nell'ipocrisia italiana promozione=ha imparato.

Mi chiedose nella riforma potrebbe cambiare qualcosa su questo. per esempio, valutazione effettiva dei ragazzi, ecc..

trilussa

Messaggio Da mac67 Gio Nov 05, 2015 4:19 pm

trilussa ha scritto:Secondo me, sarebbe più corretto porsi come obiettivo che i ragazzi imparino qualcosa.
Ma lo so che nell'ipocrisia italiana promozione=ha imparato.

Mi chiedose nella riforma potrebbe cambiare qualcosa su questo. per esempio, valutazione effettiva dei ragazzi, ecc..

E' evidente che per un DS serio "diminuire il numero di boociature" significa impiegare risorse affinché gli studenti "diversamente bravi" possano migliorare il loro profitto scolastico.

Nella 107 non c'è nulla di concreto in merito a questo argomento.

mac67

Messaggio Da AZZ Gio Nov 05, 2015 4:54 pm

vi dice qualcosa l'autovalutazione delle scuole??? in questi giorni sono diponibili on line le autovalutazioni di ogni scuola... Vuoi vedere che c'entra qualcosa...

AZZ

Messaggio Da mordekayn Ven Nov 06, 2015 7:33 pm

Beccheranno tra i 4000 e i 9000  euro in più, dipende se daranno a pioggia o in modo mirato con la cacata carta del rav. I DS sono l'altro target della Buona Scuola.

mordekayn

Messaggio Da miranda Dom Nov 08, 2015 12:30 pm

I DS al momento vengono pagati con stipendio standard composto da parte fissa e parte variabile legata alla fascia di complessità della scuola. Se sei in fascia A (la più alta) è di circa € 3000 complessivi. Ricordate che dobbiamo avere ancora arretrati di 3 anni e un contratto scaduto da 6 anni. Per il momento si non si prospetta altro, nonostante le sentenze favorevoli almeno al recupero degli arretrati. Per quanto riguarda i vari bonus non se ne sa nulla. Sono stata valutata con il Vales con risultati eccellenti, ma il mio stipendio è sempre lo stesso, anzi un po' inferiore a 10 anni fa. Considerato che ero una docente all'ultimo scaglione e che i miei colleghi nella stessa posizione percepiscono circa 1.900 eu. non ho fatto un grande affare dal punto di vista economico!

miranda

Messaggio Da mordekayn Ven Nov 13, 2015 3:09 pm

Posso approfittare per farti una domanda?
Oltre alle compresibilissime rivendicazioni stipendiali e giuridiche (siete stati esclusi di fatto dai ruoli della dirigenza pubblica) perché non ho mai sentito neanche per sbaglio protestare per le continue molestie burocratiche cui sono sottoposte le segreterie a cui delegate ogni genere di pratica e adempimento che nominalmente dovreste fare personalmente voi (penso alla valutazione del punteggio delle graduatorie...quasi nessun Dirigente Scolastico che io sappia le valuta personalmente, delegando impropriamente l'onere agli assistenti amministrativi) ?

Mai mezza parola, niente di niente..eppure poi quotidianamente dovete firmare (quasi sulla fiducia) pratiche di cui siete esclusivamente responsabili (e su cui potreste risponderne in solido anche economicamente) voi ma che poi sono svolte interamente da persone che sono giuridicamente e contrattualmente degli esecutivi di IV livello (quindi non impiegati di concetto).

Con una Dirigente ne ho anche parlato, ma non mi ha fornito motivazioni adeguate..
Brutalmente..non ve ne frega niente (vi vedo molto distratti dai progetti, spesso con l'appoggio del comitato genitori e a volte del personale docente), avete paura di protestare perché poi magari non vi darebbero il merito renziano (ufficiosamente si parla di cifre intorno ai 4000-9000 euro l'anno..i fondi cmq li han già stanziati) o semplicemente non vi ascoltano perché numericamente siete pochi?
Sono anni che non riesco a trovare una risposta convincente...e l'impressione è che molti nuovi Dirigenti Scolastici una volta superato il concorso non abbiamo la più pallida idea del lavoro che dovranno affrontare, che è radicalmente diverso dal precedente, un impegno e un carico di lavoro con le mansioni da adempiere (e far adempiere), non tanto dissimile dal manager di una grande azienda privata con 100 e più dipendenti e che sovente impiega ben oltre le 40 ore settimanali e sicuramente più dele 2-3 ore giornaliere di lezione della mansione precedente da docente.

mordekayn

Messaggio Da miranda Ven Nov 13, 2015 7:13 pm

Mi dispiace per la tua ( e anche di altri) sfiducia nei dirigenti. Come in tutte le categorie di lavoratori, c'è chi si impegna, c'è chi sopravvive, c'è chi se ne frega. Potrei fare i nomi in provincia, anzi in regione di moltissimi per ogni categoria. Io sono una "fanatica del controllo", come mi definisce mia sorella che è un consulente aziendale. Vado a lavorare sulle 8.30 (poter entrare dopo le 8 è il maggior vantaggio per me), leggo tutta la posta arrivata, detto le lettere di risposta, firmo lettere, mandati, reversali, ecc. Poi passo circa 2 ore al computer, leggo tutti gli articoli del MIUR, delle varie riviste on line e anche di Orizzontescuola. Se trovo qualcosa di interessante o che può servire in futuro lo salvo e ne stampo copia per la segreteria. Faccio personalmente il POF (con lo staff di presidenza, ma lo impagino e stampo personalmente), il contratto di istituto, la divisione di tutti i fondi assegnati, consultandomi con il Dsga per le maggiori problematiche. In questo periodo rivedo tutti i progetti, che i docenti inviano sulla mia posta personale per farseli rivedere, visto che molti hanno un po' di confusione nella scheda finanziaria. Ricevo genitori, docenti, alunni con problematiche, tengo i rapporti con il Comune, sono scuola capofila di molti progetti in rete e organizzo gli incontri dei gruppi di lavoro. Preparo le presentazioni in Power Point (so usare bene solo questo) per i vari convegni e i collegi. Vado a quasi tutti gli incontri istituzionali, anche se li detesto. Per le graduatorie, le due assistenti preposte controllano tutti i dati, poi mettono etichette sui casi dubbi, a quel punto li controllo, soprattutto per le lauree "strane". Non abbiamo mai avuto un ricorso per i punteggi. Mi occupo di formazione interna ed esterna, sia per inglese, in particolare CLIL, sia per le problematiche relative alla valutazione e ai curricoli in verticale, Non sono l'unica che fa tutte queste cose. Sono sempre stata dell'idea che se fai un lavoro devi impegnarti e credo di essere riuscita a trasmettere questi principi non solo ai miei figli, ma anche ai miei ex-scolari.

miranda

Messaggio Da mordekayn Mer Nov 18, 2015 10:35 pm

Ho letto la tua risposta..non  è che non ho fiducia nei DS in quanto tali..è che non capisco perchè non vi siete fatti sentire per lo stato comatoso in cui sono combinate le segreterie da cui oramai partono tutte le pratiche che poi voi firmate prendendovi la responsabilità in quanto Dirigenti Scolastici.
Leggo di progetti in rete (personalmente ho un'idea di scuola diversa, ma è una mia visione personale)..ma da noi è da ben TRE giorni che non si riesce a fare un contratto a sidi breve e saltuario perchè il sidi perennemente è malfunzionante..è intollerabile!
Non solo hanno di fatto impedito alle scuole di nominare per i primi sette giorni i CS..ora ci impediscono pure di inserire i contratti (perchè il sidi è un colabrodo) e poi con la nuova procedura chissà quando i supplenti verranno pagati!!!!
E poi ci chiedono di procedere in fretta e furia per rendere definitivi i contratti in una manciata di giorni riscorrendo le graduatorie perchè c'è la fase C!!
E come si fa se in funzione convocazioni ci sono nomi diversi da quelli delle graduatorie scaricate in formato xls e se il sidi è perennemente in panne (oggi ho mandato l'ennesimo tagliando al sidi, non per risolvere il problema, ma per avere qualcosa in mano)?!

PErchè non protestate tramite ANP di questa situazione che è estesa a livello nazionale?
Ma sopratutto perchè io che sono AA  dovrei in qualche modo fregarmene della cosa e farmi il sangue marcio, se voi DS apparentemente sembrate non essere minimamente interessati di queste problematiche?

Boh.

mordekayn

Messaggio Da Massimo Saverio Mer Nov 25, 2015 6:12 pm

trilussa ha scritto:Buongiorno a tutti.
Un'amica preside mi dice il fatto che i presidi prendono più soldi se ci sono poche bocciature, il che porta alla situazione disastrata che tutti conosciamo.
Qualcuno può confermarmi che è così?

Inoltre, secondo voi, nella nuova riforma cambierà qualcosa in tal senso (in meglio o in peggio)?

Grazie.

Saluti.
Ho sentito anche io questa cosa e se fosse vera la troverei ingiusta...ma ormai nel nostro Paese non c'è più niente da meravigliarsi

Massimo Saverio

http://www.affarimiei.biz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili