Recupero festività soppressa
2 partecipanti
Recupero festività soppressa
Buongiorno,
nella mia scuola il collegio docenti a settembre aveva stabilito la sospensione delle attività didattiche per il giorno 2 novembre. Nel frattempo c'è stata la necessità di operare una disinfestazione dei locali e l'operazione è stata effettuata proprio il 2 novembre. Adesso mi chiedo e vi chiedo: non dovremmo recuperare in altra data quel giorno deliberato dal collegio visto che la chiusura è stata dovuta da un'esigenza diversa?
Grazie per le vostre opinioni.
nella mia scuola il collegio docenti a settembre aveva stabilito la sospensione delle attività didattiche per il giorno 2 novembre. Nel frattempo c'è stata la necessità di operare una disinfestazione dei locali e l'operazione è stata effettuata proprio il 2 novembre. Adesso mi chiedo e vi chiedo: non dovremmo recuperare in altra data quel giorno deliberato dal collegio visto che la chiusura è stata dovuta da un'esigenza diversa?
Grazie per le vostre opinioni.
naos75- Messaggi : 114
Re: Recupero festività soppressa
Buongiorno. Non è il collegio a deliberare la sospensione, il collegio può proporre ma è il consiglio d'istituto che delibera. Inoltre la sospensione delle attività didattiche non deve essere confusa con le festività. Sono cose diverse
Rob- Messaggi : 438
Grazie Rob per la risposta.
Comunque il mio quesito rimane ancora senza soluzione: il giorno concesso/deliberato/ ratificato dal collegio docenti ai primi di settembre per il 2 novembre dobbiamo recuperarlo in altra data, dal momento che, se è vero che la scuola è rimasta chiusa per disinfestazione, è pur vero che quel giorno di festività soppressa noi lo abbiamo in un certo qual modo perso?
Comunque il mio quesito rimane ancora senza soluzione: il giorno concesso/deliberato/ ratificato dal collegio docenti ai primi di settembre per il 2 novembre dobbiamo recuperarlo in altra data, dal momento che, se è vero che la scuola è rimasta chiusa per disinfestazione, è pur vero che quel giorno di festività soppressa noi lo abbiamo in un certo qual modo perso?
naos75- Messaggi : 114
Ma non è una festività soppressa. Anche se lo fosse non verrebbe recuperato: se Natale viene di domenica non ti allungano le vacanze di un giorno. La sospensione delle attività didattiche quel giorno ci sarà comunque. Se poi il Consiglio d'Istituto deciderà di dare un ulteriore giorno di sopsensione sarà una scelta solo del Consiglio che però non è obbligato a concedere alcun giorno di sospensione aggiuntivo
Rob- Messaggi : 438
Argomenti simili
» festività soppressa 1 settembre
» Maturare festività soppressa
» 25 aprile 2012: festività soppressa o no?
» ferie o festività soppressa o cosa?
» Fruizione giorno di festività soppressa
» Maturare festività soppressa
» 25 aprile 2012: festività soppressa o no?
» ferie o festività soppressa o cosa?
» Fruizione giorno di festività soppressa