Perchè queste dichiarazioni?
+2
avidodinformazioni
flowerqueen
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Perchè queste dichiarazioni?
oggi leggendo come mia consuetudine gli articoli di Orizzonte scuola sono rimasta molto dispiaciuta nel leggere questo articolo:
http://www.orizzontescuola.it/news/organico-potenziato-anche-allinfanzia-cidi-si-pu-fare-107-non-vieta
E' mai possibile che si dichiari quanto contenuto nell'articolo e noi della scuola dell'infanzia cosa dovremmo fare girarci i pollici nell'attesa di essere assunti?
Per una volta la legge 107 ci tutela e un rappresentante di una associazione insegnanti ci rema contro? tutti abbiamo diritto a lavorare anche noi supplenti dell'infanzia voi che ne pensate di questo articolo?
io lo trovo demoralizzante.....
http://www.orizzontescuola.it/news/organico-potenziato-anche-allinfanzia-cidi-si-pu-fare-107-non-vieta
E' mai possibile che si dichiari quanto contenuto nell'articolo e noi della scuola dell'infanzia cosa dovremmo fare girarci i pollici nell'attesa di essere assunti?
Per una volta la legge 107 ci tutela e un rappresentante di una associazione insegnanti ci rema contro? tutti abbiamo diritto a lavorare anche noi supplenti dell'infanzia voi che ne pensate di questo articolo?
io lo trovo demoralizzante.....
flowerqueen- Messaggi : 250
Re: Perchè queste dichiarazioni?
Evitare di parlare di suicidio a vanvera no?avidodinformazioni ha scritto:Che il fatto che si possa (ammesso che si possa) non significa che si debba, ed anche se si dovesse, non è detto che convenga.
Io se dovessi insegnare alle elementari mi suiciderei e se dovessi insegnare all'infanzia mi suiciderei due volte (si può ?).
matefis- Messaggi : 63
Forse anzi sicuramente per avido di informazioni è solo un modo di dire che non sottende ad altro. Quello che rimane è il mio sgomento su come un rappresentante di un associazione di insegnante possa fare quelle affermazioni.....
avidodinformazioni ha scritto:Che il fatto che si possa (ammesso che si possa) non significa che si debba, ed anche se si dovesse, non è detto che convenga.
Io se dovessi insegnare alle elementari mi suiciderei e se dovessi insegnare all'infanzia mi suiciderei due volte (si può ?).
Ti divertiresti un mondo con le tabelline !
mordekayn- Messaggi : 6796
avidodinformazioni ha scritto:Che il fatto che si possa (ammesso che si possa) non significa che si debba, ed anche se si dovesse, non è detto che convenga.
A me, invece, piacerebbe molto provare ad insegnare alle elementari...
Anni fa, prima di sposarmi, i bambini mi erano assolutamente indifferenti, adesso invece che ho due bambine piccole mi piace molto stare con loro, insegnare quello che riesco... Provare ad insegnare ai bambini mi piacerebbe. Magari poi mi stancherei (cosa probabile), però sarebbe una bella esperienza
udl- Messaggi : 2098
avidodinformazioni ha scritto:I bambini piacciono anche a me, ma somministrati in modica quantità; per gestirne 25 bisogna essere portati.udl ha scritto:A me, invece, piacerebbe molto provare ad insegnare alle elementari...
Anni fa, prima di sposarmi, i bambini mi erano assolutamente indifferenti, adesso invece che ho due bambine piccole mi piace molto stare con loro, insegnare quello che riesco... Provare ad insegnare ai bambini mi piacerebbe. Magari poi mi stancherei (cosa probabile), però sarebbe una bella esperienza
A dire la verità, l'unica volta in cui invidio colleghi e colleghe della primaria è quando vedo una scolaresca della primaria che cammina ordinata in fila per uno o per due sul marciapiede di una città. Riuscire a tenere ordinato un gregge delle superiori richiede il supporto di un branco di una decina di pastori maremmani ben addestrati.
Ospite- Ospite
al di là delle vostre opinioni sul tenere o non tenere bambini così piccoli vorrei riportare l'attenzione sul quesito che ho posto e cioè è giusto che un rappresentante di una associazione democratica di insegnanti faccia le dichiarazioni che sono contenute nel'articolo e noi dell'infanzia chi siamo per lui? mah.....
Ultima modifica di flowerqueen il Sab Nov 07, 2015 1:22 pm - modificato 1 volta.
ops!!! l'avevo inviato due volte
flowerqueen ha scritto:al di là delle vostre opinioni sul tenere o non tenere bambini così piccoli vorrei riportare l'attenzione sul quesito che ho posto e cioè è giusto che un rappresentante di una associazione democratica di insegnanti faccia le dichiarazioni che sono contenute nel'articolo e noi dell'infanzia chi siamo per lui? mah.....
non c'è un giusto o sbagliato. ha espresso una opinione.
lallaorizzonte- Moderatore
lalla hai perfettamente ragione forse è prevalso in me il timore di non poter lavorare dopo il potenziamento
grazie comunque per la risposta
grazie comunque per la risposta
Argomenti simili
» Immissione in ruolo su OF !! Perché queste disparità?
» GPS - Altre dichiarazioni - Altre dichiarazioni - Indicazione obbligatoria e Privacy
» Perchè si autorizza il finanziamento alle paritarie mentre i presidi vengono multati dall'agenzia delle entrate perchè il miur non invia i soldi?
» Ma queste GM del '99???
» T e R queste sconosciute
» GPS - Altre dichiarazioni - Altre dichiarazioni - Indicazione obbligatoria e Privacy
» Perchè si autorizza il finanziamento alle paritarie mentre i presidi vengono multati dall'agenzia delle entrate perchè il miur non invia i soldi?
» Ma queste GM del '99???
» T e R queste sconosciute
Pagina 1 di 1