Fase C e contratto fino avente diritto urgente
+4
bog
lallaorizzonte
ninelrouge
maestrinapiccina
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fase C e contratto fino avente diritto urgente
Salve a tutti sono su un contratto fino alla nomina dell'avente diritto su sostegno senza titolo scuola primaria. Ho prodotto la domanda per la fase C vorrei sapere come mi devo comportare con la scuola in cui sono in servizio attialmente. Se domani accetto il ruolo fino a quando dovrò continuare il mio attuale contratto? Io sono su avente diritto che si sarebbe dovuto convertire al 30 giugno...ma che alla fine ancora è rimasto così a causa dei risaputi ritardi nella pubblicazione delle graduatorie. Grazie a chi mi aiuterà
maestrinapiccina- Messaggi : 489
Re: Fase C e contratto fino avente diritto urgente
tu vuoi restare lì o andare sul ruolo?
ninelrouge- Messaggi : 204
Ma io non posso scegliere perchè sono su avente diritto
certo che puoi.. il contratto su AD si può lasciare per uno con data certa, direi che il T.I. è certissima!
Volevo dire non posso scegliere di restare dove sono
maestrinapiccina ha scritto:Salve a tutti sono su un contratto fino alla nomina dell'avente diritto su sostegno senza titolo scuola primaria. Ho prodotto la domanda per la fase C vorrei sapere come mi devo comportare con la scuola in cui sono in servizio attialmente. Se domani accetto il ruolo fino a quando dovrò continuare il mio attuale contratto? Io sono su avente diritto che si sarebbe dovuto convertire al 30 giugno...ma che alla fine ancora è rimasto così a causa dei risaputi ritardi nella pubblicazione delle graduatorie. Grazie a chi mi aiuterà
intanto non sappiamo ancora quando sarà la data di presa servizio, nè la trasformazione dei contratti fino ad avente diritto in supplenze al 30 giugno.
la presa di servizio sicuramente dopo il 20 novembre, per cui per quella data possibilmente e probabilmente avrai avuto il contratto
ad oggi non c'è una risposta al tuo quesito. domani devi semplicemente accettare il ruolo
lallaorizzonte- Moderatore
maestrinapiccina ha scritto:Volevo dire non posso scegliere di restare dove sono
al momento è un problema che non esiste
..ma non si era detto che si poteva lasciare anche il contratto fino al 30 giugno?...avete notizie più attendibili grazie!
bog- Messaggi : 2027
bog ha scritto:..ma non si era detto che si poteva lasciare anche il contratto fino al 30 giugno?...avete notizie più attendibili grazie!
no, non abbiamo notizie più nuove. Ma nel topic si sta parlando di altro
Grazie Lalla. Ti parlo della mia provincia, io ho sentito i sindacati e mi hanno detto che per il 20 non faranno in tempo a pubblicare le graduatorie aggiornate. Speriamo non sia vero
ok Lalla ci riaggiorniamo grazie!lallaorizzonte ha scritto:bog ha scritto:..ma non si era detto che si poteva lasciare anche il contratto fino al 30 giugno?...avete notizie più attendibili grazie!
no, non abbiamo notizie più nuove. Ma nel topic si sta parlando di altro
bog- Messaggi : 2027
Visto che si stanno adoperando per aggiornare le graduatorie d'istituto, mi piacerebbe capire bene come dovrebbe comportarsi un docente con contratto fino ad avente diritto che volesse prendere subito posto nel ruolo in fase C.
Dovrebbe ignorare l'eventuale convocazione della scuola?
Dovrebbe accettare l'eventuale incarico fino al 30 giugno per poi abbandonarlo?
La prima mi pare una soluzione ineccepibile anche se va a spezzare il servizio. La seconda è ufficialmente praticabile?
http://m.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-necessario-avere-nomine-entro-20-novembre
Doveroso aggiornare la discussione
Dovrebbe ignorare l'eventuale convocazione della scuola?
Dovrebbe accettare l'eventuale incarico fino al 30 giugno per poi abbandonarlo?
La prima mi pare una soluzione ineccepibile anche se va a spezzare il servizio. La seconda è ufficialmente praticabile?
http://m.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-necessario-avere-nomine-entro-20-novembre
Doveroso aggiornare la discussione
ciaoprof- Messaggi : 131
Ma scusa, mi sembra più logico non rispondere alla convocazione piuttosto che accettare l'incarico e poi abbandonarlo. A parte che se ora li avverti, loro sanno come muoversi.
Ho letto in un altro post che la convocazione per la presa di servizio sarà la data miliare, nel senso che si farebbe terminare il contratto che ora hai in corso fino AD alla data precedente la firma del contratto T.I.
Ho letto in un altro post che la convocazione per la presa di servizio sarà la data miliare, nel senso che si farebbe terminare il contratto che ora hai in corso fino AD alla data precedente la firma del contratto T.I.
ecco scusa, abbiamo detto la stessa cosa sulla convocazione per AD... (ultimamente devo continuamente scusarmi.. sono fusa, chiedo venia..)
ninelrouge ha scritto: A parte che se ora li avverti, loro sanno come muoversi.
Cioè dovrei dire alla scuola di non fare la convocazione per lasciarmi il contratto fino ad avente diritto?
ninelrouge ha scritto: A parte che se ora li avverti, loro sanno come muoversi.
Cioè dovrei dire alla scuola di non fare la convocazione per lasciarmi il contratto fino ad avente diritto?
ciaoprof ha scritto:ninelrouge ha scritto: A parte che se ora li avverti, loro sanno come muoversi.
scusa ma se non vuoi restare nell'attuale scuola loro scorrono le graduatorie e tu non accetti il nuovo contratto al 30/6 che ti propongono.
spillo16- Messaggi : 1141
Questa è la soluzione scontata.
Mi piacerebbe capire se è possibile non sospendere il lavoro.
La questione è che non voglio lasciare buchi contributivi e chiedere la disoccupazione per qualche giorno.
Insomma. Credo ci sia modo di averne diritto.
La questione è che non voglio lasciare buchi contributivi e chiedere la disoccupazione per qualche giorno.
buon giorno ...io son un abilitata del concorso 1999 ma purtroppo non ho presentato la domanda entro agosto perché non ne ero a conoscenza ...qualcuno sa dirmi se non avendo presentato aggiornamento di permanenza nelle graduatorie negli ultimi dieci anni , sono stata cancellata dalla stesse ? ...o resto comunque iscritta_?
grabar- Messaggi : 1
grabar ha scritto:buon giorno ...io son un abilitata del concorso 1999 ma purtroppo non ho presentato la domanda entro agosto perché non ne ero a conoscenza ...qualcuno sa dirmi se non avendo presentato aggiornamento di permanenza nelle graduatorie negli ultimi dieci anni , sono stata cancellata dalla stesse ? ...o resto comunque iscritta_?
GM soppresse ormai, è una lunga storia:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t101281-gm-1999-e-buona-scuola
Ciccio.8- Messaggi : 3319
ciaoprof ha scritto:Questa è la soluzione scontata.
parliamo di pochi giorni, visto che già molti usr hanno fornito le date per gli avvisi di convocazione rischi di restare bloccata in quella scuola se accetti il contratto al 30/6....
spillo16- Messaggi : 1141
ciaoprof ha scritto:Questa è la soluzione scontata.
A parte che finché non hanno le graduatorie nuove non riconvocano.
E comunque varrà la spesa di servizio, che credo sia contestuale alla convocazione per le assegnazioni della sede. Appena sai la data, fai terminare il contratto il giorno prima. E niente buchi.
ninelrouge ha scritto: A parte che finché non hanno le graduatorie nuove non riconvocano.
E comunque varrà la spesa di servizio, che credo sia contestuale alla convocazione per le assegnazioni della sede. Appena sai la data, fai terminare il contratto il giorno prima. E niente buchi.
Le scuole stanno facendo i salti mortali (ahahah) per riconvocare entro il 20 novembre. Ufficiosamente mi hanno fatto capire che dovrebbero riconvocarmi al più presto, pare che le graduatorie siano pronte o quasi pronte.
Quando ho esposto il mio problema mi hanno però detto: bene, visto che il posto spetterebbe a te, non è una cosa urgente, possiamo rimandare almeno di una settimana.
La fortuna vuole che le mie necessità quest'anno vadano di pari passo con le necessità di "inefficienza" della scuola. Così sia.
Argomenti simili
» ATA: si può lasciare un contratto fino all'avente diritto come Collaboratore Scolastico per un altro contratto sempre fino all'avente diritto ma come Assistente Amministrativo?
» Fase c e contratto fino ad avente diritto
» Fase C, contratto fino avente diritto e licenziamento
» Fase C e contratto fino avente diritto ancora non prolungato
» Urgente: chiusura contratto (fino avente diritto) e pagamento ore straordinario
» Fase c e contratto fino ad avente diritto
» Fase C, contratto fino avente diritto e licenziamento
» Fase C e contratto fino avente diritto ancora non prolungato
» Urgente: chiusura contratto (fino avente diritto) e pagamento ore straordinario
Pagina 1 di 1